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PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * 924 carrera gr.4 GTS, primi km. in pista < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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nanni corongi (cup_90)
Utente esperto
Username: cup_90

Messaggio numero: 926
Registrato: 10-2005
Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Era da una settimana che aspettavamo una giornata di sole.
Questa mattina la telefonata: si va ! Sei pronto ?
Pronto ? è da un pò che ho il borsone con tuta e casco nel baule della macchina, come i pescatori che hanno sempre al seguito la canna, gli stivaloni e la cassettina con lenze ed ami vari.

La protagonista è lei: 924 carrera gt classe 1980 preparata a fiches in gr. 4 GTS dall 'Autotecnica racing per correre il Campionato Italiano Velocità Autostoriche e l' Endurance.
Ciò che segue è la cronaca dei suoi primi km. in pista

Alle 14.30 siamo pronti, la temperatura dell'aria ideale, 18 gradi: l'obiettivo del test è controllare che tutto funzioni, verificare le temperature di esercizio, "slegare" tutto l'insieme (il motore è stato rodato al banco), trarre le prime indicazioni per le messe a punto.
A pilotarla siamo in tre e ci alterneremo alla guida per tutto il pomeriggio.

Lascerò alle fotografie, che posterò domani, descrivere di come sia stata curata nei minimi dettagli, sia tecnici che estetici, mi limito a raccontare le prime impressioni di guida.

primo lavoro, trovare le giuste regolazioni del sedile e prendere confidenza con i molti indicatori di funzioni, rigorosamente meccanici: temp. olio motore, cambio e differenziale, temp. aria intercooler, press. olio, pressione di sovralimentazione, giri motore, spie varie, interuttori pompe benzina e corrente ecc. ecc. ripartitore di frenata....
finalmente, ben inserito nel guscio del sedile ( rigorosamente senza imbottitura) e cinturato, ho l'ok per premere lo starter e il motore, preventivamente scaldato, con un brontolio da scarico racing va in moto.
I primi giri di pista sono circospetti: il preparatore mi ha lungamente "briffato" che dobbiamo solo controllare che la vettura "stia insieme" non cerchiamo la prestazione ecc.ecc. ma anche lui è pieno di aspettative per la sua creatura.
Le prime impressioni è che sono al volante di una vera "racing", preparata oggi ma pur sempre del 1980: per frenare bisogna pestare sul pedale, il turbo-lag si sente, tutto è hard perchè non ci sono servo, ma è sincera, non scorbutica, trasmette bene al fondo schiena le informazioni che arrivano da sospensioni e slick. Tra uno step e l'altro aggiustiamo la pressione gomme, rabocchiamo benzina e dentro a girare per fare km. e continuare a "svezzarla". In effetti giro dopo giro migliora, si "slega" sembra che non desideri altro che di continuare a girare (buon segno per una vettura da endurance) tutte le temperature di esercizio rimangono costanti nei parametri, non ci sono segni di nessun affaticamento anzi i freni mordono di più con il passare dei km.
Anche gli allineamenti volante-sedile-pedaliera sono buoni, la posizione è sufficientemente ergonomica per non essere affaticante, si guida concentrati, con un colpo d'occhio tutti gli strumenti si leggono bene.

L'ultima 1/2 ora compaiono i cronometri ( ma guarda, il preparatore che aveva detto che li aveva lasciati a casa ! ) si fanno steap di 5 giri più tirati, si segnano i tempi ( la motivazione è avere riferimenti per quando torneremo a girare dopo aver effettuato modifiche), aggiustiamo la ripartizione della frenata, i tempi sono incoraggianti.

Alle 18.30 arriva lo stop.
Abbiamo raccolto molti dati, le analisi e i suggerimenti dei tre tester che si sono alternati alla guida coincidono: l'intervento principale riguarderà modifiche al comparto delle sospensioni anteriori ( barre, ammortizzatori, angoli di incidenza) per avere un assetto che favorisca l'inserimento dell'anteriore, attualmente un pò troppo pigro ad andare alla corda .
Quando le modifiche saranno pronte, si andrà di nuovo a provare, perchè alla fine sarà il crono a dire se la strada intrapresa è giusta.

Nel complesso l'Autotecnica ha fatto uno splendido lavoro, e se il buon giorno si vede dal mattino (pomeriggio) la macchina sembra nata bene, il battesimo della pista ha dato un responso positivo.

Spero di non avervi annoiato, per me è stata una giornata divertente, lontano con la mente 10000000 km. dalla quotidianità, piena di altri impegni professionali come tutti i mortali.
Domani posto foto e qualche dato tecnico.

lamps
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maurizio (mapo55)
Nuovo utente (in prova)
Username: mapo55

Messaggio numero: 22
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie. Per un attimo mi sono sentito anch'io a bordo. maurizio
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MoMo (momo)
Utente registrato
Username: momo

Messaggio numero: 406
Registrato: 05-2007


Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io ho premuto il bottone di starter



... del PC !!

Racconto coinvolgente. Aspetto foto.

Saluti.
MoMo
Pain is temporary, glory is forever. Tessera 1136 (3+6=9) quindi 119, capovolgo e ottengo 911 !
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto
Username: andrea70

Messaggio numero: 835
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo un paio di cosine:

1) l'ho sentita in moto. Fa paura DA FERMA. PAURA!! lo scarico e' un TUBO in acciaio. punto.

2) il Cockpit e' da GT anni 70: uno SPETTACOLO.

3) Claudio Garbolino e' un ARTISTA DEL METALLO e della MECCANICA.

4) Nanni e' un VERO PROFESSIONISTA della PISTA, non come tanti espertoni da TASTIERA.
Leggete bene tra le righe: P R O F E S S I O N I S T A .

Adesso un po' di domande:

1) anteriore "pigro": colpa della REGOLAZIONE delle sospensioni o proprio del cinematismo? Se faticava ad andare a corda (immagino troppo sottosterzo) come contrastavi? ingresso piu' cattivo, tipo kart, o ingresso anticipato?

2) Turbo lag (ma va? ahahhaha): visto che ce ne e' tanto, l'uscita di curva e' da uova per l'esplosione della coppia o e' lineare (se si puo' chiamare lineare quel mostro?)

3) Quando ti ho visto a bordo mi e' sembrato che il volante fosse MOLTO basso, come su tutte le 924. Non ti ha dato fastidio nei cambi di direzione veloce?

4) hai messo i tappi nelle orecchie? (ahahahahahah!)

5) Aveva le slick?

6) il cambio e' sempre stato fluido o con l'uso e' diventato contrastato?

7) hai massacrato tutti?? (ahahahahah!)

Saluta Caludio e ti leggo per le risposte!

Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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nanni corongi (cup_90)
Utente esperto
Username: cup_90

Messaggio numero: 927
Registrato: 10-2005
Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, sei il solito entusiasta !

rispondo alle tue domande.

1) l'altezza dell'anteriore non era corretta per cui influiva sul cimatismo delle sospensioni facendole lavorare in maniera inadeguata, le regolazioni erano di conseguenza compromesse.
Mancava la barra. Avendo sottosterzo entravi piano, senza gas, aspettavi il grip e solo dopo davi gas.
Ho provato ho buttarla dentro, violentandola un pò, ma non era cosa.
2) il ritardo del turbo è inevitabile (1981) ma l'arrivo dell'entrata in coppia è lineare, non da una botta eccessiva, è guidabile con un autobloccante che lavora molto bene.
3) la posizione di guida ti invita ad avere le braccia con un angolo di gomito accentuato, ma questo aiuta ad avere più forza nelle braccia poichè lo sterzo senza servo e con delle slick da 8x16 non è proprio una piuma.
4) stranamente all'interno il suono è accettabile
5) Slick Avon 8x16 ant. 9x16 posteriore
6) abbastanza fluido, i radiatori hanno lavorato bene nel tenere le temperature in un range corretto.
7) in effetti gli alti due tester (uno pilota, l'altro ex che domani è a girare al mugello) erano veloci e professionali. A loro Claudio ha detto di andare "piano", a me ha detto di andare "piano piano"
Come puoi immaginare, mi sono goduto. E' sempre piacevole guidare, i miei compagni giusti (uno dei due verrà ad Adria a fare l'istruttore), Claudio con i suoi due meca precisi, efficienti, "svegli", poche parole ma tutte belle tecnicamente "pesanti".

Più tardi posto foto e qualche ragguaglio tecnico.

lamps
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto
Username: andrea70

Messaggio numero: 840
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Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

porca pupazza, CHE INVIDIA NERA E CIECA!!!!!!

Spero che ad Adria "qualcuno" si presenti con un'auto SERIA. Almeno si potra' vedere girare qualcosa di emozionante!!

Un saluto
Andrea
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nanni corongi (cup_90)
Utente esperto
Username: cup_90

Messaggio numero: 931
Registrato: 10-2005
Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccola arrivata, avendo percorso, sulle sue ruote, 0 km.
Come ha detto un dei meccanici " è un 1980 a km zero, un vero affare !"
La tensione per il loro lavoro, si stempera anche con le battute.
La base di partenza è un 924 carrera gt ed è stato completamente preparato secondo l'Allegato J Csai/ Fia in un gr. 4 gts classe oltre 2000




La livrea bianca attende di essere "graficata"
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 4366
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Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho avuto il piacere di scrutare la macchina dal vivo (diciamo pure che mi ci sono infilato sotto), mentre era ancora in fase di finitura. Se fosse un lavoro mio, avrei una grandissima soddisfazione: ogni particolare è stato curato, studiato, elaborato.

Nulla è lasciato al caso, ed è nella cura del particolare che sta la differenza. Poi è una 924, io sono di parte.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
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nanni corongi (cup_90)
Utente esperto
Username: cup_90

Messaggio numero: 935
Registrato: 10-2005
Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come primo steap il motore frenato al banco ha dato 260 hp con pressione del turbo a 1 bar e 42 kili di coppia a 4000 giri.
E' previsto uno sviluppo a 300 hp con 1,2 bar di pressione.
Molta cura è stata posta nel raffreddamento: intercooler fatto a mano di grandi dimensioni, pacchi radianti di raffreddamento per olio motore, cambio, differenziale

Scocca tutta ripresa e rinforzata con fazzoletti, saldature riviste.
Roll bar fatto espressamente secondo normative, che copia l'interno dell'abitacolo perfettamente




il cruscotto totalmente rifatto contiene gli strumenti, rigorosamente meccanici, per avere sotto controllo tutte le funzioni di esercizio della vettura.





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andrea70 (andrea70)
Utente esperto
Username: andrea70

Messaggio numero: 842
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bel posto di lavoro.... mamma mia....
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Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
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Messaggio numero: 160
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Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, tra la lettura della cronaca e la visione delle foto credo di aver sbavato...

Che meraviglia!
No turbo? No party!
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nanni corongi (cup_90)
Utente esperto
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Messaggio numero: 938
Registrato: 10-2005
Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

peso: kg. 942 sarà da zavorrare di kg.8 perchè il minimo in fiches è kg.950
freni: dischi e calipier sono del 911 turbo, pastiglie Pagid, regolarore di frenata tra anteriore e posteriore in abitacolo
sospensioni: anteriori bilistein, posteriori koni, barre regolabili



ultimi preparativi, il motore viene scaldato poi spento



ancora in abiti civili, si parla delle ultime messe a punto



dismessi gli abiti civili, in abito da lavoro prima di entrere in abitacolo

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nanni corongi (cup_90)
Utente esperto
Username: cup_90

Messaggio numero: 939
Registrato: 10-2005
Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i cerchi che ben si vedono nella foto non esistono in commercio:
sono scomponibili da 8x16 e 9x16 e sono stati costruiti apposta.
La scelta delle gomme non è stata facile perchè si trova molto materiale con il diametro 15 e poco con il 16, essendo il 16 una misura rara tra le racing dell'epoca.
Il cambio è rapportato con un finale da 240 km.h

lamps
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 68
Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Nanni,grazie per averci mostrato questa splendida vettura che,a giudicare dai particolari, sembra, oltre che bellissima,preparata ad alto livello.Penso che se scenderà in pista nel C. I. autostoriche darà del filo da torcere a molte 911 rs rifatte che finora hanno monopolizzato le prime file delle gare in Italia.Sarò presente ad Adria, salvo eventi catastrofici dell'ultima ora,e sono certo che da te e dagli altri amici potrò imparare molto,sulla guida e sulla messa a punto dell'auto,conoscerò nuovi amici appassionati e spero anche quel magnifico preparatore che è Claudio Garbolino che purtroppo non conosco ancora di persona.Grazie per aver organizzato assieme agli altri amici l'evento di Adria che senza alcun dubbio sarà strepitoso! Ciao a presto Antonino S tessera 1025
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nanni corongi (cup_90)
Utente esperto
Username: cup_90

Messaggio numero: 941
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Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Antonino, Claudio ha fatto veramente un gran lavoro, ed era particolarmente soddisfatto che in questa prima uscita la sua creatura non abbia palesato nessun difetto strutturale.
Per la prima ora ha ribadito più volte " verifichiamo che tutto stia insieme....." Sembra un pò un timore esagerato, ma per una racing appena finita non lo è, tante sono le cose nuove che devono funzionare.
E poi Claudio oltre che bravo è prudente ( e modesto).
Ci vediamo ad Adria.

lamps
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto
Username: andrea70

Messaggio numero: 849
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

LA MODESTIA, questa sconosciuta ai giorni nostri, piena di "finti" saccentoni....

Saluti
Andrea
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nanni corongi (cup_90)
Utente esperto
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Messaggio numero: 942
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Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Claudio, è corretto quello che leggo da questo strumento? "

notare il particolare dei deflettori dell'aria in lexan sul piano del cruscotto



la ricerca della corretta posizione richiede tempo, ma è assolutamente necessaria....



è ora, claudio mi assiste, mi passa il casco e ne approfittiamo per lo scambio delle ultime .....considerazioni



...... che non posso scrivere. I preparatori sono gelosi del loro lavoro !
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fantasmagorica !
Tessera N° 1031
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo che la posizione del volante adesso e' perfetta... evidentemente le regolazioni sono veramente importanti...

I deflettori in lexan... che dire... questo significa un Preparatore Serio... attenzione ai dettagli al massimo!!!!

Il sedile senza imbottiture (spero almeno con qualche striscetta in neoprene all'altezza delle ossa): chissa' che LIVIDI NANNI!!!!

Ahhhh..... si, quella e' la Mia VERA passione: datemi qualsiasi catorcio, basta avere un volante tra le mani......

Saluti
Andrea
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Luca Calza Metre (luca1975)
Utente esperto
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Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CHE BELLA CREATURA ......
GRANDEEEEEEEEEEEEE
CLAUDIOOOOOOOOOOOOOOO

PENSO CHE SIA UNA MACCHINA VERAMENTE BELLA E PERFORMANTE
W LE TURBONE.......
TESSERA N°649
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ENRICO (enri_65)
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Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' possibile sapere i costi pressapoco di tutta la trasformazione grazie
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 943
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Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

posizione guida
lo sterzo è senza servo, le slick da 8x16 con un impronta a terra larga, rendono necessaria una posizione molto "sotto" per evitare dopo stint di giri lunghi che le braccia accusino la stanchezza.
Il sedile a guscio (come sui kart) non è rivestito, per ora; in seguito si vedrà.



finalmente tutto è pronto. Il motore scaldato in precedenza, lo tengo in corsia box accelerato a 2500 giri per non sporcare le candele.
Please, chiudimi la portiera.



in attesa del verde, non si può dire che all'aria per l' alimentazione e per il raffreddamento non siano state dedicate ...... ampie aperture

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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 855
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ihihihihi.... mi immagino a scendere in fretta per minzione urgente...... hihihihihih......
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nanni corongi (cup_90)
Utente esperto
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Messaggio numero: 944
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Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andrea, ho avuto in una gara Endurance un compagno che, una volta, assalitio da "necessità" urgenti di minzione l'ha fatta lì , dove si trovava, non poteva mica fermarsi per andare in bagno !!
Il team glielo avrebbe ....... tagliato e anch'io

lamps
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alberto (alby76)
Utente registrato
Username: alby76

Messaggio numero: 292
Registrato: 03-2006


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nanni sei un grande!! (hai postato il mess. 944!!!)
--------- TESSERA SOCIO N° 1155 ---------
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nanni corongi (cup_90)
Utente esperto
Username: cup_90

Messaggio numero: 945
Registrato: 10-2005
Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

verde, si entra in pista.
Il papà della creatura e lì dietro, le mani in tasca, una tensione falsamente dissimulata.
Per lui Il lavoro di tanti mesi, le ricerche, le ansie, gli entusiasmi, i sacrifici, tutto è ormai condensato nelle prossime 3/4 ore, il responso della pista è impietoso nella sua fredda oggettività.
Come il cronometro.



i primi giri sono dedicati a mandare tutto nelle giuste temperature di esercizio, con tutti i sensi all'erta nel cogliere qualsiasi insorgere di rumore "strano", di odore preoccupante, di "segnale" sotto ogni forma possa arrivare, oltre a quanto indicato dagli strumenti, un'anomalia improvvisa.
Se si ha sensibilità si può cogliere da un'indurimento del motore,
prima che lo stumento segnali un calo di pressione, il sorgere di un problema. Spegnere immediatamente ha salvato più di un motore.



inizio a spingere sfruttando in uscita tutta la pista.
la macchina è sincera, piatta,



anche portandola un pò sui cordoli non si scompone, assorbe bene. La trazione è ottima, si sente il differenziale lavorare e la sua taratura in tiro e rilascio è corretta.



le temperature di esercizio sono abbondantemente dentro i parametri che Claudio aveva ipotizzato.
confortato dai segnali positivi, inizio a spingere di più.
Peccato che non abbiate l'audio: è musica, la turbina sotto carico pompa che è un piacere e il sibilo della westgate che si apre scandisce i cambi di marcia.
Ormai la tensione del primo vaggito è dimenticata: adesso si tratta di lavorare in scioltezza e, perchè no, divertirsi a guidare
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nanni corongi (cup_90)
Utente esperto
Username: cup_90

Messaggio numero: 946
Registrato: 10-2005
Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sosta di contollo di routine: pressione gomme, rilievo della loro temperatura misurata in tre punti ( centro, in prossimità della spalla destra e sinistra). Questo rilievo è molto importante perchè le temperature danno l'esatta fotografia di come stanno lavorando e quindi utili e precise informazioni sull'assetto ( e anche sullo stile di guida del pilota)
e il motore ?: perfetto, giudicate voi




mentre si eseguono i controlli, inizio a trasferire le mie impressioni di guida, a fare delle richieste relative alla modifica delle pressioni. La temperatura dell'aria è salita, il cielo è azzurro, sarà arrivata la primavera ?



lamps
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 4381
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Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' stato eliminato il servofreno e noto una bellissima chicca sull'iniezione. Ha proprio ragione Claudio, mi sarebbe piaciuto essere lì ma non mancherò a lungo.
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

servofreno ?
chi era costui ?
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto
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Messaggio numero: 856
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Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e soprattutto: a che serve??
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Paolo F. (paba)
Utente esperto
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Inviato il sabato 15 marzo 2008 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo dire che claudio e' un mito

Proprio ieri ho messo in moto il v8 mercedes benz che mi ha revisionato claudio e devo dire che fa PAURA!!!! Tutti quelli che passano in officina e lo sentono a girare rimangono a bocca aperta
Per non parlare del 112 Abarth ,........un missile
GRANDE CLAUDIO
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michele (mich912)
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Inviato il sabato 15 marzo 2008 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grande Nanni e Claudio...!!!
No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il sabato 15 marzo 2008 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio con la sua Autotecnica racing è una persona competente e seria, cosa, la serietà, molto rara di questi di tempi.
E' una "bella persona" che in ogni lavoro mette passione, valore aggiunto che dai suoi clienti é giustamente apprezzato.
Ha saputo circondarsi di collaboratori qualificati ( due sono ex squadra corse Abarth ) e in 17 anni anni di attività ha maturato una bella esperienza anche se, come dice lui, che è un modesto,
"ogni giorno c'è qualcosa da imparare".
La stima di cui è circondato è ampiamente meritata.

ps.
non ultimo, è anche una persona educata e di buon carattere, con cui è facile "fare team"

lamps
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beppe (beppe72)
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Inviato il sabato 15 marzo 2008 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auto fantastica!
Verrà portata ad Adria l'11 maggio in occasione del corso di guida, vero ?

Mi raccomando con quei settaggi, siamo molto esigenti!

Scherzi a parte, complimenti!

Saluti
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
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Messaggio numero: 6391
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Inviato il sabato 15 marzo 2008 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente...

Dopo averla vista step by step,
è veramente un emozione vederla in pista!!


Transaxle, what else?
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Duri (harrico59)
Utente esperto
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Messaggio numero: 664
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Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande auto e credo grandi emozioni nel vederla nascere... oggi, facendo 2 parole con Nanni aveva i lucciconi agli occhi a parlarne......

A proposito Nanni, con tutta la gente che c'era oggi non mi è venuto in mente di chiedertelo......

quando e dove sarà la tua prima gara con al belva nel Campionato Autostoriche?......

Credo che quel giorno saremo in tanti (almeno con il pensiero se impossibilitati di persona)Pimaniaci a tifare per te e la piccola ... beh chiamala piccola........


Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
"Tedesca - motore posteriore a sbalzo raffreddato ad aria" - Tessera n. 1115
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nanni corongi (cup_90)
Utente esperto
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Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Duri, non sono io il proprietario della vettura, ma un caro amico che frequento da tanti anni.
Questa ultima arrivata va ad aggiungersi alle altre racing che possiede, tutte molto interessanti e performanti. (ben di più)
I programmi 2008 li ha già completati con la partecipazione al campionato con un altra vettura da assoluto.
Con questa vedremo........
Grazie comunque del pensiero, un buon augurio è sempre gradito.

lamps
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Sergio r. (sergioromano)
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Messaggio numero: 138
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella "Bestia" , avendola vista nascere e svilupparsi dalle sapienti mani di Claudio, non vedo l'ora di sentirla ruggire in pista ...
Caro Nanni facci sapere quando sarà impegnata in gara , sarebbe bello vederla.
Ciao
Sergio
Ci sono cose che si fanno perchè si vogliono, altre si vogliono perchè si sa che inevitabilmente si faranno.
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Andrea D. (dobermann)
Utente registrato
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Messaggio numero: 454
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Nanni e porgili anche a tutti i ragazzi che ci hanno lavorato.
Ciao, Andrea. "Entra piano, esci forte!"
Tessera Pmania numero 1164
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. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5705
Registrato: 11-2003
Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una domanda : ma la base è 937 o 931? no perche una famosa 924t dell'81 demolita ma completa era stata venduta da me e un mio "compare" proprio da quelle parti e a persone che avevano questi intenti..!
non sarà la revenge-??
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4400
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non sarà la revenge-??




La base è una 937.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
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nanni corongi (cup_90)
Utente esperto
Username: cup_90

Messaggio numero: 959
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Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' proprio vero, alcuni di voi, clienti di Autotecnica, l'hanno proprio vista nascere e crescere nei mesi.
Le racing presenti in quell'officina certo non mancano, ma la 924 carrera gt ha sempre suscitato interesse: a conferma di ciò, quante domande avete rivolto a Claudio !!

Ulteriore curiosità probabilmente è dovuta al fatto che un conto è vedere preparare una vettura, altro è vedere costruire un gts gr.4 del 1980.

lamps
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nanni, mi era scappata questa "pressione gomme, rilievo della loro temperatura misurata in tre punti ( centro, in prossimità della spalla destra e sinistra). Questo rilievo è molto importante perchè le temperature danno l'esatta fotografia di come stanno lavorando e quindi utili e precise informazioni sull'assetto ( e anche sullo stile di guida del pilota) "

STILE DI GUIDA DEL PILOTA??
cioe'??
ci si accorge se uno e' dedito al derapanji troppo di frequEnte??

AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!

SALUTI
ANDREA
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima!!!!!

Grande Nanni!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Andrea, esaminando le temperature rilevate nei tre punti della gomma, oltre ad informazioni sull'assetto, un preparatore capace ( ancora di più "un gommista") può "fotografare" con precisione lo stile di guida del pilota, distinguendo tra i due estremi ossia chi la macchina la fa scorrere, chi la guida di forza.
Non per niente ogni pilota personalizza l'assetto in base alle proprie caratteristiche tecniche di guida.
Il problema nell'endurance sorge quando i due/tre piloti impegnati hanno differenti preferenze: in questo caso o si cerca il compromesso oppure uno dei tre si deve sacrificare e guidare con un assetto a lui non perfettamente consono.
Io sono per la seconda soluzione: almeno due sono al massimo delle possibilità velocistiche nel loro stint di guida, il terzo farà di necessità virtù, adattandosi.

lamps
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il giovedì 12 marzo 2009 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' uscito incidentalmente questa mattina sul forum un riferimento/rimando a questo 3d rileggendo il quale mi vengono spontanee alcune considerazioni

- è passato un anno esatto dall'apertura di questo 3d e la macchina ha avuto uno sviluppo nell' assetto che mi spiace di non aver documentato
- sembra incredibile ma non è stata utilizzata ancora in nessuna gara
- nel 3d interviene anche Antonino S.


citazione da altro messaggio:

Caro Nanni,grazie per averci mostrato questa splendida vettura che,a giudicare dai particolari, sembra, oltre che bellissima,preparata ad alto livello.Penso che se scenderà in pista nel C. I. autostoriche darà del filo da torcere a molte 911 rs rifatte che finora hanno monopolizzato le prime file delle gare in Italia.Sarò presente ad Adria, salvo eventi catastrofici dell'ultima ora,e sono certo che da te e dagli altri amici potrò imparare molto,sulla guida e sulla messa a punto dell'auto,conoscerò nuovi amici appassionati ancora di persona .......




- Antonino lo conoscerò appunto ad Adria, conoscenza che ci portò ad affrontare insieme una bella avventura con un'altra transaxle, la sua 928 S gr.4

- alcuni modelli di transaxle, se ben preparati, non hanno nessun timore reverenziale dal punto di vista prestazionale con le coeve 911


lamps
asinus asinum fricat
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daniel (danielterry)
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Inviato il giovedì 12 marzo 2009 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NON HO MAI VISTO UN UFFICIO COSI BELLO
magari fossi io quello della foto!
tessera Pmania 1466
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® fabiola ® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 12 marzo 2009 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo thread stava per compiere un anno in questi giorni.


Spero solo che non si proceda alla riesumazione di altri thread passati........


Chi semenat ispinas non andet iscurzu
®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
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Andrea P. (turbolag)
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Inviato il giovedì 12 marzo 2009 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, se sono interessanti come questo, invece, sarebbe proprio da augurarselo!

Piuttosto, ciao Nanni!

Ti ho visto di persona per la prima volta proprio ad Adria.

Potresti dirmi cosa è successo poi?
Perchè quello splendore non ha mai gareggiato?
No turbo? No party!
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il giovedì 12 marzo 2009 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Perchè quello splendore non ha mai gareggiato?





Perchè il proprietario è un fortunato che ha altre macchine da corsa e durante la passata stagione le ha privilegiate nell'utilizzo rispetto a questa.
Ad onor del vero c'era stato anche un piccolo intoppo burocratico con la fiches di omologazione, ora risolto.
Comunque la vettura ho un buon potenziale e nel Campionato Italiano Velocità Autostoriche potrebbe dire la sua.
Speriamo che non la tenga "a riposo" anche per la stagione 2009 ....

lamps

ps. non tutti i gusti sono alla menta......
asinus asinum fricat
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giorgio (gio26)
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Inviato il giovedì 12 marzo 2009 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabioooooooooooo!

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Paolo G. (paul66)
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Inviato il giovedì 12 marzo 2009 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....COMPLIMENTI COMPLIMENTI E ANCORA COMPLIMENTI A TUTTI......

Claudio e i suoi ragazzi sono un team veramente eccezionale.....Nanni un serio professionista del volante .....

Avanti così......Vincenti!!!!!!

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Max 007 (max007)
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Inviato il venerdì 13 marzo 2009 - 07:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nanni, bellissimo racconto, e macchina "da paura"!
Complimenti a tutti!!

Ma....(a proposito di "paura")...quest'anno correrà?


Live Your Life - Run Your Race
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giorgio (gio26)
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Inviato il venerdì 13 marzo 2009 - 08:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io mi ero posto la stessa domanda...
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il venerdì 13 marzo 2009 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma....(a proposito di "paura")...quest'anno correrà?





...... non lo sò.
Anche io sono in stand-by, e visto che potrei essere un candidato a giudarla in gara .........

lamps
asinus asinum fricat
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Axel (bulldog)
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Inviato il martedì 17 marzo 2009 - 08:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande passione,

Grande macchina,

Complimenti !


Come peso la macchina ?
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Andrea Z. (andrea62)
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Username: andrea62

Messaggio numero: 281
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Inviato il martedì 17 marzo 2009 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi auguro e Ti auguro di vederla in pista.
Io, da sbarbatello avevo una 924 aspirata e sbavavo per la carrera GT e GTS...
saluti andrea62
Turbodomatore
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Roberto S. (savo)
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Inviato il giovedì 19 marzo 2009 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti bel ferro...adesso tocca ai piloti darle il giusto merito.
in bocca al lupo.
saluti Roberto
..........NON ESISTE CURVA OVE NON SI POSSA SORPASSARE .....

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