Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * Archive through * Finalmente il cambio sequenziale < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (carletto911)
Nuovo utente (in prova)
Username: carletto911

Messaggio numero: 29
Registrato: 04-2002
Inviato il domenica 02 novembre 2003 - 18:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto che sulla GT3 RSR è finalmente montato un cambio sequenziale. La cosa mi fa da una parte felice e da una parte no. Mi spiego: era inammissibile che un auto sportiva come la Porsche non avesse ancora un cambio del genere, ma se prossimamente verrà montato anche sulla GT3 stadale, la mia GT3 nuova ritirata tre mesi fa diventerà già sorpassata. Voi cosa ne pensate?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo
Username: effeemme

Messaggio numero: 1234
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 02 novembre 2003 - 22:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'eventuale comparsa del sequenziale pure sulle Gt3 stradali sarebbe la risposta alle mie infinite preghiere al S.Ferry.
Gia' piu' che soddisfatto dell'attuale Tiptronic sulle versioni non da corsa sarei oltresi' piu' tentato nell'avvicinarmi al bel mondo delle piste con un eventuale Gt3 o perche' no GT2 senza frizione.
Ma in cuor mio non credo possibile cio'.
Stiamo a vedere.
Un lampeggio!
"Reduce Nurburgring 2003"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

KarrussellMan (mappo)
Utente registrato
Username: mappo

Messaggio numero: 409
Registrato: 11-2002


Inviato il domenica 02 novembre 2003 - 23:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dico che se mi fai un bel prezzo me la compro io la tua auto ormaisorpassata...... ;)
ich liebe die Porsche!!!
"REDUCE NURBURGRING '03"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo
Username: porscheman

Messaggio numero: 2495
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 08:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da piu' parti, mi e' capitato di leggere della possibilita' di adottare un cambio sequenziale su tutta la futura produzione. Inizialmente, si parlava di una soluzione realizzata dalla Marelli, la stessa base che gia' equipaggia le attuali Ferrari, Maserati, Aston Martin. Successivamente, con lo sviluppo ed il lancio sul mercato del cambio DSG a doppia frizione dell'Audi (peraltro nato in casa Porsche, ma abbandonato prematuramente per ragioni economiche e di opportunita'), la scelta e'sembrata obbligata. Con molta probabilita', sara' proprio questo tipo di trasmissione, ovviamente, rivista nell'elettronica che sovrintende alla gestione, che andra' ad equipaggiare i futuri modelli di casa Porsche, pare, addirittura gia' dalla 997.

L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mirko (yanko71)
Utente registrato
Username: yanko71

Messaggio numero: 33
Registrato: 07-2003


Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 14:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Neanche a farlo apposta, ho provato propio giovedi scorso un boxster 3.2s techart da ADM (veramente squsiti in tutta la loro disponibilita'), esteticamente un'auto cattivissima, unico neo era che aveva il cambio tiptronic, da me mai provato.
Mi sono lasciato convincere (non con tanta fatica ovviamente) a provarla, e devo dire che e' stata propio una grandissima delusione, niente coppia, ogni cambiata mi sembrava lunghissima (sara' la sensazione di aver le mani sul volante e dover aspettare il cambio di marcia), niente divertimento nel smanettare col cambio, la concentrazione per tenere fermo quel piede sinistro che a tutti i costi doveva schiacciare qualcosa, isomma una penitenza, a sensazione la mia 2.7 va' come un razzo.
Spero propio che se mai monteranno un cambio sequenziale su macchine quasi da corsa (se non da corsa)come gt3 e gt2, montino un cambio analogo a quello di ferrari e maserati se no' sarebbe veramente triste per chi lo utilizzera' (mio parere personale ovviamente).
bye

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione