Autore |
Messaggio |
   
Carlo B. (carletto911)
Nuovo utente (in prova) Username: carletto911
Messaggio numero: 29 Registrato: 04-2002
| Inviato il domenica 02 novembre 2003 - 18:26: |    |
Ho letto che sulla GT3 RSR è finalmente montato un cambio sequenziale. La cosa mi fa da una parte felice e da una parte no. Mi spiego: era inammissibile che un auto sportiva come la Porsche non avesse ancora un cambio del genere, ma se prossimamente verrà montato anche sulla GT3 stadale, la mia GT3 nuova ritirata tre mesi fa diventerà già sorpassata. Voi cosa ne pensate? |
   
EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo Username: effeemme
Messaggio numero: 1234 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 02 novembre 2003 - 22:54: |    |
L'eventuale comparsa del sequenziale pure sulle Gt3 stradali sarebbe la risposta alle mie infinite preghiere al S.Ferry. Gia' piu' che soddisfatto dell'attuale Tiptronic sulle versioni non da corsa sarei oltresi' piu' tentato nell'avvicinarmi al bel mondo delle piste con un eventuale Gt3 o perche' no GT2 senza frizione. Ma in cuor mio non credo possibile cio'. Stiamo a vedere. Un lampeggio! "Reduce Nurburgring 2003"
|
   
KarrussellMan (mappo)
Utente registrato Username: mappo
Messaggio numero: 409 Registrato: 11-2002

| Inviato il domenica 02 novembre 2003 - 23:57: |    |
Dico che se mi fai un bel prezzo me la compro io la tua auto ormaisorpassata...... ;) ich liebe die Porsche!!! "REDUCE NURBURGRING '03" |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
Porschista attivo Username: porscheman
Messaggio numero: 2495 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 08:12: |    |
Da piu' parti, mi e' capitato di leggere della possibilita' di adottare un cambio sequenziale su tutta la futura produzione. Inizialmente, si parlava di una soluzione realizzata dalla Marelli, la stessa base che gia' equipaggia le attuali Ferrari, Maserati, Aston Martin. Successivamente, con lo sviluppo ed il lancio sul mercato del cambio DSG a doppia frizione dell'Audi (peraltro nato in casa Porsche, ma abbandonato prematuramente per ragioni economiche e di opportunita'), la scelta e'sembrata obbligata. Con molta probabilita', sara' proprio questo tipo di trasmissione, ovviamente, rivista nell'elettronica che sovrintende alla gestione, che andra' ad equipaggiare i futuri modelli di casa Porsche, pare, addirittura gia' dalla 997.
L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA! CRISTIANO "PORSCHEMAN" - WWW.PORSCHEMANIA.IT/MYWEB/SOCI/PORSCHEMAN |
   
Mirko (yanko71)
Utente registrato Username: yanko71
Messaggio numero: 33 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 14:24: |    |
Neanche a farlo apposta, ho provato propio giovedi scorso un boxster 3.2s techart da ADM (veramente squsiti in tutta la loro disponibilita'), esteticamente un'auto cattivissima, unico neo era che aveva il cambio tiptronic, da me mai provato. Mi sono lasciato convincere (non con tanta fatica ovviamente) a provarla, e devo dire che e' stata propio una grandissima delusione, niente coppia, ogni cambiata mi sembrava lunghissima (sara' la sensazione di aver le mani sul volante e dover aspettare il cambio di marcia), niente divertimento nel smanettare col cambio, la concentrazione per tenere fermo quel piede sinistro che a tutti i costi doveva schiacciare qualcosa, isomma una penitenza, a sensazione la mia 2.7 va' come un razzo. Spero propio che se mai monteranno un cambio sequenziale su macchine quasi da corsa (se non da corsa)come gt3 e gt2, montino un cambio analogo a quello di ferrari e maserati se no' sarebbe veramente triste per chi lo utilizzera' (mio parere personale ovviamente). bye
|