Autore |
Messaggio |
   
Flavio C. (flavio)
Utente registrato Username: flavio
Messaggio numero: 357 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 31 ottobre 2003 - 17:00: |    |
Vorrei porre un quesito magari banale ma che non ho trovato citato da nessuna parte nel forum, nel caso sia palese per tutti ma non per me giuro che al prossimo raduno pulirò tutti i vetri delle 911 SC. Perchè i tergi della 911 hanno la posizione di riposo a sinistra? quando piove il tergi destro spruzza l'area di vetro proprio davanti agli occhi del guidatore, quando sono fermi ce li hai davanti agli occhi. Insomma ho pensato e meditato ma non ho capito il perchè della collocazione, anche perchè le vetture con guida a destra hanno i tergi con posizione a riposo a destra con relativa modifica della posizione dei perni. Allora guri (plurale di guru) e comuni soci qualcuno mi scioglie il dubbiio?
Se sei incerto gas aperto! (Ermete Bottazzi - Zelig) Socio Benemerito RiTa |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 538 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 31 ottobre 2003 - 18:20: |    |
Questa è una bella domanda che non mi ricordo di aver mai trovato dibattuta in alcun testo. Ritengo che il motivo dello spostamento, per il MY68 e tutti i successivi fino alla 964 compresa, sia semplicemente dovuto al requisito di pulire, sin dall'avvio e per prima, l'area davanti al posto di guida, asportando l'acqua da questa area e non portandovela.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Giana993 (alberto)
Utente registrato Username: alberto
Messaggio numero: 265 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 31 ottobre 2003 - 18:56: |    |
Sono d'accordo con Giuliano. Comunque su internet - non ricordo il sito ma non dovrebeb essere difficile ritrovarlo - si trovano le istruzioni per portarle a destra...potresti fare la prova e dirci le tue impressioni (in questi giorni faresti proprio un bel collaudo!) Ciao Gianalberto
993 - Air-Cooled Perfection |
   
Flavio C. (flavio)
Utente registrato Username: flavio
Messaggio numero: 358 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 08:36: |    |
che bello avere degli amici come Giana993! Sicuramente andro' dal carroziere a far cambiare gli attacchi dei tergi, metterò tutta la tiranteria opportuna e i cablaggi, dopodichè aspetterò un bel temporale e via!! Se mi troverò male rimetterò tutto a posto come prima;Mi sembra una ottima soluzione, volevo anche provare a trasformare il mio SC in una versione a trazione integrale, in fondo a parte il pianale e poche componenti meccaniche non c'è da fare un grosso lavoro... Bye Flavio Se sei incerto gas aperto! (Ermete Bottazzi - Zelig) Socio Benemerito RiTa |
   
Matteo C. (corteo)
Utente registrato Username: corteo
Messaggio numero: 134 Registrato: 02-2003
| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 11:12: |    |
Se vengono posizionati in verticale dovrebbero dare maggiore visibilità rispetto gli attuali... pensando alle gare (Messaggio modificato da corteo il 03 novembre 2003) |
   
Dick Dastardly (matteo_v)
Utente esperto Username: matteo_v
Messaggio numero: 797 Registrato: 10-2002

| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 11:36: |    |
c'è un metodo più semplice per bloccarli a dx, senza cambiare i leveraggi: montare il devioluci tergi che ho smontato dalla mia 930 (e tutt'ora disponibile, se qualcuno lo volesse)! Infatti il contatto è consunto, x cui non appena si disiserisce l'utilizzatore, i tergi si fermano nella posizione in cui si trovano. Con un minimo di esercizio è facilissimo arrestarli a dx... Circolo dei Domatori RI911/912 |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 638 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 15:03: |    |
Il metodo che conosco io è valido per le 993: Wiper Reversing Sulla SC non so se le posizioni dei perni sono simmetriche (destra-sinistra), condizione per poter ribaltare correttamente tutto il meccanismo. Ciao Simone
Simone, C2 cabrio tip |
   
Massimo G. (mikig)
Utente registrato Username: mikig
Messaggio numero: 56 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 17:15: |    |
La mia sc ha i tergi in posizione di riposo a dx;sarà stata modificata dal precedente propietario... oppure c'è sotto qalche gabola? Miki G |
   
Giana993 (alberto)
Utente registrato Username: alberto
Messaggio numero: 266 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 19:09: |    |
Flavio, ma come l'hai messa giù dura! In effetti io avevo visto la procedura per la 993, e mi sembra proprio una cosa magari non semplicissima ma sicuramente poco costosa. Anche quando ho cambiato il motorino tergi della mia mgb con uno di seconda mano proveniente dall'Inghilterra, ho smadonnato il giusto ma alla fine ho regolato gli stop senza troppi traumi. Simone, non so neanche io se le posizioni dei perni sono simmetriche, ma mi stupirei del contrario (perchè avere due stampi per quella lamiera?) Ciao a tutti Gianalberto 993 - Air-Cooled Perfection |
   
Dick Dastardly (matteo_v)
Utente esperto Username: matteo_v
Messaggio numero: 802 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 08:17: |    |
non ho misurato, ma a occhio rispetto alla presa d'aria - che è centrale- i perni sono simmetrici Circolo dei Domatori RI911/912 |
   
Flavio C. (flavio)
Utente registrato Username: flavio
Messaggio numero: 361 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 08:37: |    |
Giana993!!! Guarda che scherzavo!Purtroppo la scrittura non sempre riporta correttamente il pensiero o il tono della voce, scusa (ti luciderò il vetro da sinistra a destra o al contrario se preferisci ). Comunque la mia richiesta è pura curiosità, non ho intenzione di spostare i tergi (nemmeno l'integrale la vedo bene!). Devo indagare se i perni sono simmetrici, ormai sono in ballo... SCiao belli! Flavio Se sei incerto gas aperto! (Ermete Bottazzi - Zelig) Socio Benemerito RiTa |
   
Dick Dastardly (matteo_v)
Utente esperto Username: matteo_v
Messaggio numero: 807 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 08:45: |    |
Flavio a questo punto propenderei per un pantografo! Circolo dei Domatori RI911/912 |
   
gege 2.2 S (gegemoi)
Utente esperto Username: gegemoi
Messaggio numero: 805 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 09:58: |    |
Ragazzi, DOVETE STUDIARE DI PIU' !!!!!! Guardate qui: http://www.pelicanparts.com/techarticles/911_wiper_reversal_files/911_wiper_reve rsal.htm e mettete il link tra i preferiti: è una delle fonti del sapere!! gege ....nel dubbio, sorpassa.. |
   
Giana993 (alberto)
Utente registrato Username: alberto
Messaggio numero: 267 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 04 novembre 2003 - 18:29: |    |
Flavio, guarda che anche io stavo scherzando!!!  (le faccine SIMMETRICHE sono una per tergi...)
993 - Air-Cooled Perfection |