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Vincenzo Di Stefano (gipsy73)
Nuovo utente (in prova) Username: gipsy73
Messaggio numero: 10 Registrato: 04-2003
| Inviato il sabato 25 ottobre 2003 - 12:39: |    |
Ciao a tutti! Sono possessore di Carrera Cabrio 3.2 MY84 e vorrei passare ad un mezzo un po' piu' nuovo. Sapete qualcosa di piu della 993 in oggetto? Nel senso, so che ha la carrozzeria della 4S, motore da 300cv (ma e' 3.6 o 3.8?), se e' 3.8 e' lo stesso motore della 993 RS? Valore rispetto alla 4S? L'unica cosa che so e' che ce ne sono meno rispetto alla 4S, ma mi affascina la trazione posteriore, altrimenti non saprei piu' divertirmi ;-))) senza nulla togliere alle Porsche integrali!! GRazie a tutti Vinx PS: la Cabrio dovrei venderla, mettero' un annuncio nella apposita sezione, magari con qualche foto. |
   
Ignazio Maria Pierandrei (pierandra)
Nuovo utente (in prova) Username: pierandra
Messaggio numero: 13 Registrato: 09-2003
| Inviato il sabato 25 ottobre 2003 - 14:10: |    |
Ciao Vincenzo, sono possessore da Maggio 2003 di una 993S, acquistata da Sportwagen a Milano. Vettura strepitosa nonostante un tiptronic un po' lento e sequenziale al volante. Le principali particolarità sono: avantreno ribassato di 10 mm e retrotreno di 20 mm; Turbolook con distanziali posteriori da 31 mm; BIGRIGLIA sull'alettone posteriore. In tutto ne hanno prodotte 3.080 nel 1997/98. La quotazione, nonostante siano meno delle 4S (almeno in Italia), è leggermente più bassa, ma di poco e dipende dalle condizioni. Per sapere tutte le caratteristiche tecniche delle 911 ti consiglio: "Porsche 911- 40 anni di evoluzione tecnica" - Giorgio Nada Editore. E' acqustabile anche tramite internet a questo indirizzo /www.libreriadellautomobile.it Costo € 39 + spedizione, ma ne vale la pena (consiglio per tutti!) Salutoni. |
   
Vincenzo Di Stefano (gipsy73)
Nuovo utente (in prova) Username: gipsy73
Messaggio numero: 11 Registrato: 04-2003
| Inviato il sabato 25 ottobre 2003 - 16:04: |    |
Grazie Ignazio! Ma è stata prodotta solo con Tiptronic oppure anche col manuale? |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Utente esperto Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 953 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 25 ottobre 2003 - 16:21: |    |
vincenzo la 2S non è altro che una carrera 2 turbo look e come dice ignazio ha differenza con la normale per gli interni con qualche particolarità. tuttavia rispetto alla 4S non ha il sistema frenante della turbo. occhio ai tarocchi. alex4S ps se dai via la 3.2 fai 1 fischio porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenicot). Socio Benemerito RiTa
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Matteo986 (matteo986)
Utente esperto Username: matteo986
Messaggio numero: 701 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 25 ottobre 2003 - 17:41: |    |
Vincenzo se ti puo' essere utile ho trovato il depliant della 2S, eccolo:
Ciao! |
   
Vincenzo Di Stefano (gipsy73)
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Messaggio numero: 12 Registrato: 04-2003

| Inviato il sabato 25 ottobre 2003 - 22:36: |    |
Grazie Matteo! Bellissimo il depliant! Quindi la 4S ha l'impianto frenante della turbo, invece la 2S quello del 993 normale. Ok. Ales, in settimana metto le foto, e dopo ti faccio sapere per la 3.2 cabrio. Ciao!
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FrancescO (quattrosnight)
Utente registrato Username: quattrosnight
Messaggio numero: 131 Registrato: 12-2002

| Inviato il domenica 26 ottobre 2003 - 19:30: |    |
scusa MATTEO avresti percaso anche il deplian della 4s? sono alla disperata ricerca da due anni! Sono disponibile a qualche scambio interessante. Ad esempio libri d'automobilismo d'epoca. Grazie,Francesco. |
   
Alessandro E. (xfedespo)
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Messaggio numero: 160 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2003 - 09:36: |    |
Matteo sono curioso di capire come sono esattamente verniciati quei cerchi ovvero dove finisce la colarazione ?? il cerchio dove poggiano le razze è verniciato o no? non hai una foto frontale del cerchio? grazie Ale se le auto potessero sognare, sognerebbero di essere una Porsche |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Utente esperto Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 956 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2003 - 09:46: |    |
alessandro: dove la vedi la colorazione dei cerchi?? vincenzo: esattamente. e mi pare anche il telaio della 993 normale mentre la 4S ha quello della turbo ma non vorrei dire stupidaggini per cui chiedo conferma. alex4S porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenicot). Socio Benemerito RiTa
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Mik4s (mikmuk)
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Messaggio numero: 430 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2003 - 10:01: |    |
Devo controllare, ma mi pare che le 4s prodotte siano in realtà meno delle 2s Le 4s dovrebbero essere circa 2300 esemplari, ma vado molto a memoria Never complain, never explain |
   
Ignazio Maria Pierandrei (pierandra)
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Messaggio numero: 14 Registrato: 09-2003
| Inviato il lunedì 27 ottobre 2003 - 10:09: |    |
Per quello che mi mrisulta, il telaio della 993 S è lo stesso della turbo.} |
   
Alessandro E. (xfedespo)
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| Inviato il lunedì 27 ottobre 2003 - 11:00: |    |
ma Alex a me i cerchi sembrano verniciati poi se leggi nella locandina la prima, terza colonna a dex circa a metà dice ..... le razze ruota....sono verniciate nella tonalità grigio acciaio.... siccome è da tempo che penso di fare questo lavoro ma ho il problema di decidere il confine della verniciatura adesso scopro questa e voglio prendere spunto, francamente pensavo fosse solo una mia idea balzana ma forse ci aveva già pensato mamma Porsche Ale se le auto potessero sognare, sognerebbero di essere una Porsche |
   
Gianluca G. (gianlu)
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Messaggio numero: 267 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2003 - 11:24: |    |
...alessandro io ho un treno di cerchi cup II del 993 (supplementari) dal verniciatore che è in attesa della mia decisione in merito al colore. avevo visto sul catalogo EXCLUSIVE del 97 che era possibile avere i cerchi cup con solo le razze verniciate dello stesso colore della vettura come quella serie speciale della "S" (la circonferenza esterna in argento solito dei cerchi) solo che avendo la vettura "polar silber" non si vedrebbe neanche. allora avevo pensato ad un grigio antracite un po' scuro....solo che ho paura che non mi piacciano...volevo divertirmi un po' avendo questo treno di cerchi supplementari (che destinerò alle gomme invernali) però ho paura di fare un paciugo!! se hai qualche idea da suggerirmi..... ciao da gianlu993 |
   
Alessandro E. (xfedespo)
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| Inviato il lunedì 27 ottobre 2003 - 11:56: |    |
Gianluca sono nello stesso impasse da un mese ci penso ci ripenso e rimando ........ tieni presente che io ho un 964 originalissssimo e questa avventura coi cup II è uno strappo, terrò comunque i vecchi cerchi gelosmente Ora io ho già visto questo lavoro fatto sui Cup I e sono bellissimi l'auto è un 964 blu idem le razze dei cerchi,nelle foto del raduno di Celle di settembre dovresti trovarne un primo piano. I cup I hanno l'attacco della razza diritto quindi è piu facile definire il punto simbolico di attacco dove fare terminare la verniciatura sui Cup II è piu difficile perche molto piu tondeggiante infatti avevo anche pensato di verniciare tutto il cerchio interno dove si appogiamo le 5 razze Per il colore avevo due idee: nero metal come l'auto oppure neco opaco non metal, sono piu orientato alla prima adesso dimmi tu oggi mi faccio fare il preventivo dal carrozziere NB ricorda due mani di smalto trasparente di finitura Ale se le auto potessero sognare, sognerebbero di essere una Porsche |
   
Alessandro E. (xfedespo)
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| Inviato il lunedì 27 ottobre 2003 - 12:05: |    |
per trovare la foto vai a Raduni di Porschemania Celle ligure 2003 Ringraziamenti foto di Giorgio B circa a metà Io ti consiglio nero nero opaco con smalto satinato Ale se le auto potessero sognare, sognerebbero di essere una Porsche |
   
Gianluca G. (gianlu)
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| Inviato il lunedì 27 ottobre 2003 - 15:10: |    |
sì in effetti il CUP II dà più difficoltà nella verniciatura a zone come vogliamo fare noi. La 964 blù è quella di Jorgo ed il lavoro è riuscitissimo a mio avviso! ( ne ho parlato con Jorgo tempo fà di questo problema dei cerchi ed anche lui mi ha confermato di affidarmi solo a verniciatori specializzati in cerchi in lega) Però la sua 964 è blù quindi lui non ha avuto il problema di cercare un colore nuovo. Tu mi consigli il nero opaco (tipo racing?) e penso che potrebbe essere valutato da parte mia....farò qualche prova con il computer prima di dare il via al verniciatore. Se la tua 964 è nero metal.....non pensarci neanche, cerchi nero metal ed eventualmente bordino color alluminio! Io andrei tranquillo con il colore, il bordino è da valutare. Dimmi quanto è il tuo preventivo. Ciao e grazie dei consigli.
ciao da gianlu993 |
   
Alessandro E. (xfedespo)
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| Inviato il lunedì 27 ottobre 2003 - 16:32: |    |
160 euri piu iva che dici lo faccio.....? ho una paura di sbagliare.... Ale quello che mi preoccupa è che pensavo si potessero verniciare e poi alla peggio sverniciare invece mi dice che vanno leggermente carteggiati...quindi è irreversibile se le auto potessero sognare, sognerebbero di essere una Porsche |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
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| Inviato il lunedì 27 ottobre 2003 - 17:10: |    |
alessandro hai ragione quella dei cerchi mi è sfuggita. ma ti dirò anche che io di S ne ho viste diverse in giro ed avevano i cerchi normali, non verniciati. alex4S porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenicot). Socio Benemerito RiTa
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Gianluca G. (gianlu)
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Messaggio numero: 269 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2003 - 17:12: |    |
a quel prezzo falli fare!!! io spendo più del doppio da una azienda che fà solo cerchi in lega (compresa la equilibratura ed il controllo prima della verniciatura) ciao da gianlu993 |
   
Vincenzo Di Stefano (gipsy73)
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Messaggio numero: 13 Registrato: 04-2003

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2003 - 17:25: |    |
Grazie Alex, come sempre informatissimo. Io pero' ero sicuro che il telaio fosse del turbo, come il 993. Ma ora sono di nuovo in dubbio. Qualcun'altro sa se il 2S ha lo stesso telaio del 4S? Perche se fosse del turbo, di quanto aumenterebbe la rigidita' torsionale? |
   
Gianluca G. (gianlu)
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| Inviato il lunedì 27 ottobre 2003 - 18:03: |    |
Vincenzo, stasera leggo la "bibbia" e domani chiariamo la storia del telaio!!!
ciao da gianlu993 |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Utente esperto Username: alex4saircooled
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| Inviato il lunedì 27 ottobre 2003 - 18:16: |    |
aumenterebbe abbastanza. vai a vedere sul mio sito in porschemania la cartella sulla descrizione della 4S e ti darà un'idea. non mi ricordo bene ma ribadirei che la S non ha il telaio della turbo. non è nè un pregio nè una disgrazia, credo alex4S porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenicot). Socio Benemerito RiTa
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Lorenzo (986monza)
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Messaggio numero: 2315 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2003 - 22:53: |    |
Gianlu, permettimi, da amico, la tua macchina coi cerchi neri opachi farebbe schifo. Poi fai quello che vuoi... Io valuterei l'antracite lucido...è bello e non fa' a cozze con il resto della vettura...opterei per il nero o nero opaco solo in caso di allestimento RACING della vettura, cosa che, a parte gli interni "spesso smontati" non mi sembra proprio essere...e comunque non è che ci starebbe grachè bene... (Messaggio modificato da 986monza il 27 ottobre 2003) Visita il mio sito web ! |
   
EfFe EmMe (effeemme)
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| Inviato il martedì 28 ottobre 2003 - 00:34: |    |
Scusate se intervengo ma credo di conoscere bene le 993 in generale. Sul discorso inerente la 2S si rischia di confondere telaio con scocca ed assetto. Iniziando dalla scocca ossia l'intera carrozzeria e' la stessa della 4S e della Turbo,il telaio o meglio l'assetto no.Ognuno dei modelli sopracitati disponeva di un assetto specifico. La 2S in questione differiva in piu' dalla 4S solo per cerchi ed impianto frenante (qualcuno,forse come richiesta speciale all'ordine della vettura,altri dopo after market,hanno fatto l'upgrade pure dei freni) Personalmente trovo belli i cerchi in colore carrozzeria,consiglierei lo stesso colore della vettura comunque. Nel caso del cerchio color metallo della 2S fotografata di sopra penso proprio che sia una scelta voluta per riprendere le rifiniture interne color titanio presenti sugli strumenti,sui battitacchi,sulle leve cambio e freno a mano. Ricordiamo comunque che la maggior parte delle 2S circolanti beneficiarono dell'optional " cerchi 18 turbo look". Per l'impianto frenante della Turbo e della 4S si trovano facilmente i kit originali di trasformazione come ad es. su fvd.de. Un lampeggio! "Reduce Nurburgring 2003"
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Gianluca G. (gianlu)
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Messaggio numero: 271 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 28 ottobre 2003 - 09:21: |    |
Lorenzo mi sà che hai ragione....stavo "burlando via!!" dovrei fare un po' di prove con il computer cambiando il colore dei cerchi sulle foto che ho della mia adorata. Franz, dici che i cerchi cup II color "polar artic" con bordo grigio classico starebbero bene?...ci faccio un pensierino! dai datemi una mano con il colore di stì cerchi!! grazieeeeeee!!!
ciao da gianlu993 |
   
Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
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| Inviato il martedì 28 ottobre 2003 - 10:24: |    |
Ecco, io se avessi una 993 argento, danari permettendo, la farei così. Cerchi compresi.
 Visita il mio sito web ! |
   
Alessandro E. (xfedespo)
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Messaggio numero: 166 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 28 ottobre 2003 - 11:35: |    |
Matteo, pf l'anello piu interno dove appoggiano le razze è verniciato o no ? nella foto non si capisce grazie Ale se le auto potessero sognare, sognerebbero di essere una Porsche |
   
Matteo986 (matteo986)
Utente esperto Username: matteo986
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| Inviato il martedì 28 ottobre 2003 - 12:35: |    |
X Francesco: mi spiace ma non ho nulla della 4S X Alessandro: quei cerchi sono interamente della stessa tinta(parte esterna, razze e parte centrale) con logo Porsche colorato nel centro...è solo un gioco di luci e ombre che li rende apparentemente bicolore..se vuoi levarti ulteriori dubbi e vuoi vedere questo depliant in originale contattami pure! Ciao! |
   
Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 110 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 29 ottobre 2003 - 20:56: |    |
Confermo che la 993 Carrera 'S' ha la scocca simile alla Turbo/4S (ricordiamoci comunque la 'bigriglia' posteriore) mentre telaio, assetto, freni erano della Carrera 2 e non della Turbo/4S. La differenza è importante soprattutto sui freni, anche perchè facile verniciare quattro pinze di rosso e pretendere di aver fatto un upgrade.... Per quanto ne so io, di 2S con cerchi 'normali' ce n'è molto poche, credo che Porsche Italia le importasse tutte con i 18" della 4S. Per quanto riguarda la rigidità del telaio, quella era ottima per tutte le 993, se si parla di torsionale: quanto alla durezza dell'assetto, la 2S a suo tempo mi sembrò,a parità di gommatura, praticamente identica alla 4S. Mi ricordo anche che la 2S, che provai in quello strano blu violaceo tipico del modello, mi lasciò molto perplesso, perchè andava come una '2' ma era larga come la 4S e quindi perdeva un po' della maneggevolezza delle 993 'strette' dando poco di più in cambio. Solo sensazioni, s'intende, ma ricordo che ne scrissi una prova su strada non proprio trascinante, cosa insolita per me quando si parla di una nuova Porsche. Ciao Stefano
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Aldo Vanini (aldo_vanini)
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| Inviato il giovedì 30 ottobre 2003 - 08:02: |    |
Per Francesco. Se per depliant della 4S intendi quello intitolato "More 911. Le nuove 4S e Targa", che comprende oltre alle due 993 anche una serie di itinerari europei io ce l'ho. Però mi sconquassa la collezione... Lo scambierei solo per l'opuscolo della 964 turbo 3,3... |
   
FrancescO (quattrosnight)
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Messaggio numero: 134 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 30 ottobre 2003 - 16:50: |    |
...una parola Aldo! dove te lo trovo?... |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Utente esperto Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 974 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 30 ottobre 2003 - 17:11: |    |
aldo, vai di scanner! o di pdf... PLEASE!!!! alex4S porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenicot). Socio Benemerito RiTa
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Aldo Vanini (aldo_vanini)
Utente registrato Username: aldo_vanini
Messaggio numero: 303 Registrato: 10-2002

| Inviato il venerdì 31 ottobre 2003 - 08:18: |    |
Sono incasinato per due settimane almeno... Abbiate pazienza. Mi esonerate dalla parte relativa agli itinerari turistici? Vi bastano le pagine dedicate alle due auto? |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Utente esperto Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 979 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 31 ottobre 2003 - 18:47: |    |
certo. fai quello che puoi e quando puoi. GRAZIE!!!! alex4S porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenicot). Socio Benemerito RiTa
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FrancescO (quattrosnight)
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Messaggio numero: 135 Registrato: 12-2002

| Inviato il sabato 01 novembre 2003 - 13:08: |    |
Buona idea Alex! Grazie Aldo per la tua disponibilità. Attendiamo con...pazienza. Francesco. |
   
Alessandro E. (xfedespo)
Utente registrato Username: xfedespo
Messaggio numero: 171 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 07 novembre 2003 - 09:20: |    |
X Gianluca sono entrato in possesso del libretto originale Tequipment 993 - c'è un cabrio blu met con i cerchi cup verniciati in tinta carrozzeria SOLO razze e cerchio di appoggio- canale (profondità orizz) e cerchio frontale esterno (verticale) NO sono bellissimi !!!! Ale PS(stasera forse ritiro i miei) se le auto potessero sognare, sognerebbero di essere una Porsche |
   
FrancescO (quattrosnight)
Utente registrato Username: quattrosnight
Messaggio numero: 137 Registrato: 12-2002

| Inviato il lunedì 10 novembre 2003 - 19:13: |    |
Ciao Aldo, io ed Alex aspettiamo... |