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PorscheMania Forum * Porschisti & Porschemaniaci .... * Archive through * La mia 997 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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993jack (jack)
Utente esperto
Username: jack

Messaggio numero: 556
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 18:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao PAZZE,
più volte abbiamo parlato di come sarà la 997,alta bassa culona secca ecc ecc...

Ora vorrei sapere (spero anche altri di voi): come vi piacerebbe che fosse?

Vi descrivo la mia:

Estetica: con il ripristino dei fari tondi, del culone, cerchi di 18'

Meccanica: motore 3.600 reffreddato ad H2o aspirato con 340 cv a 8.000 giri, motore centrale, trazione posteriore 2 POSTI SOLI.

Non più di 1200 kg. di serie con: aria condizionata, ABS, pelle totale, airbag, sedili manuali, radio o cd.

Optional tutto quello che vi pare PSM, ABC, TBC, filippina, giardino,

Versioni (qui il bello)
Carrera 2/4, Carrera 2/4 cabrio, turbo Trazione post (420 cv), turbo 4x4 (450 cv).

Vari kit di poteniamento per i carrera fino a 380 cv in abbinamento con il pacchetto club sport
due lingue nere in terra
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Massi (massi)
Utente registrato
Username: massi

Messaggio numero: 433
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 19:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MAGARA!!

Praticamente hai descritto una Gt3 carrozzata 993..!

Cara, mai pensato ad una 993 Rs? (dovresti soprassedere sull'H20..)

Tornando a noi: Magari uscisse un modello nudo, crudo e cattivo!!

Lamp
Massi
Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo
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Maury (icio)
Utente registrato
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Messaggio numero: 84
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Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 21:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah io avrei tre richieste: CAVALLI CAVALLI CAVALLI !!!!
Da più di un'anno ho una porsche :-)
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Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto
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Messaggio numero: 588
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Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 22:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un 997 in grado di farmi impazzire ?

Inziamo dagli interni, primo passo importante da fare : Rifare la strumentazione, riportarla alla cara vecchia estetica tipica dei 911 sino ai 993, era molto piu' accativante, l'attuale e' sicuramente piu' pratica, ma meno bella secondo me.

Lo spazio di vita a bordo andrebbe bene uguale a quello dell'attuale 996, veramente molto belle. La pelle totale dovrebbe prevedere da subito che anche il bordo di tutti gli strumenti (tipo la radio ecc..) e' anch'esso ricoperto di pelle. (mentre ora e' su ulteriore richiesta... almeno per le 986 e' cosi', ma penso sia lo stesso pure per le 996)

Motore, un 3600cc da 350 sarebbe un bel motore !!! L'acqua va bene.

La linea, leggermente piu' "chiatta" sui fianchi, non di molto, basta poco per farle un bel sederone.

Le versioni : piu' o meno le attuali (forse il cabrio con un posteriore leggermente piu' basso) sarebbe bella una versione brutale (Senza psm e gingilli vari) per persone con piu' manico delle altre, visto che alcuni di voi nel forum desiderano una macchina piu' estrema.

Io vado bene come pantofolaio con una versione gingillosa invece. Ripeto in questa la pelle totale sarebbe bello che fosse davvero totale, mi son sempre sognato una vettura dove non ci sia traccia di plastica, i pulsanti magari in acciaio, la pelle a profusione (amo il profumo della pelle), chissa' se facendo cosi' spariscono tutti i cigolii tipici delle vetture di oggi (riferito ad altre marche). So che l'Aston Martin per la Vanquish prevede un allestimento simile, perche' la Porsche non dovrebbe farlo. Mi farebbe impazzire.

Snafuz

Loom
-- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X)
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Camillo C. (millino)
Utente registrato
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Messaggio numero: 46
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 00:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia 997?...Precisa come il 2400s,con le sospensioni del 964,con servosterzo,abs e climatizzatore.
Ciao a tutti
Non insegnare alla biscia a scivolare
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EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1184
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 00:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Loom,non per vantarmi ma la mia e' esattamente come la descrivi negli interni!
A suo tempo proprio per le critiche riferite ad alcuni particolari di plastica decisi di fare un ordine exlusive molto inutile ma molto gratificante alla vista al tatto ed all'olfatto; tutto,e dico tutto di pelle.I pulsanti dei vetri e del clima pero' no,vanno bene in rifinitura "verniciatura soft".
Zero scricchiolii e profumo a volonta'.
Una visione molto da "fighetta" o da sciemo ma me,me piasce cosi'.
In questo modo l'ho voluta apparentemente come tante ma tagliata su misura come piace a me,un piccolo sfizio dentro lo sfizio.
Peccato che la Porsche non pubblicizi certe cose possibili.O forse e' un bene.
Sono talmente soddisfatto dell'attuale che non riesco ad immaginare o a desiderare altre modifiche eventuali per la 997...
...Ecco,forse una nuova riedizione di Speedster!
Un lampeggio!
"Reduce Nurburgring 2003"
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Fabrizio.C (cieffe69)
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Messaggio numero: 24
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 01:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehi Jack, motore centrale e 2 posti secchi va bene per il Boxter, non per la 997!

Per gli accessori concordo pienamente...basta plastica e tutto pelle + alluminio (come la mia).

La mia 997 ideale sarebbe uguale a quella che ho già! Più la guardo, più mi piace e più non saprei cosa cambiare.....
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Michele2WD (michelebo)
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Messaggio numero: 104
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 08:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bianca o nera, assetto - 2 cm o - 3 cm, kit sound, PSM (da inserire se serve), cerchi 19", climatizzatore manuale, insomma più nuda e cruda, ma credo che invece la direzione sia verso un maggior confort.
Speriamo che non allunghino il passo.
Michele


Two wheel drive are better than four
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Lorenzo (986monza)
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Messaggio numero: 2288
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 09:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wow Jack...hai versioni turbo a parte...HAI DESCRITTO UNA FERRARI!
Visita il mio sito web !
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Christian (kkk)
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Messaggio numero: 294
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 11:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A motore anteriore.....

SCHERZAVOOOOOO!!!!
kkk
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Mario Axel (milu)
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Messaggio numero: 37
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 12:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho pensato molto prima di rispondere. La mia sarrebe un ritorno al passato. (Questa potrebbe essere un segnale d'invechiamento da parte mia!)

Una 993 Carrera 4, motore 3.8 raffredamento aria con 300 cavalli, assetto LC (era l'assetto standard ma ribassato di 1,5cm offerto da la fabbrica).
Il problema piu grossa per me della produzione attuale e proposta e che le dimensione sembrano molto ingombrante quando confrontato con le classiche.
TVRs for breakfast, Ferraris for lunch. Dum vivimus, vivamus!
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993jack (jack)
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Messaggio numero: 558
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 12:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una versione 993 rs "moderna" ridarebbe storia al marchio. secondo me.

Ma anche adesso la porsche fà il Gt3.....

Però io intendevo, non necessariamente dover ricorrere a un modello particolere in serie limitata, ( anche se per me serie limitata dovrebbe essere max 500 pezzi......)
Cioè fare la 997 carrera 2 più super sportiva, più cattiva, piu veloce, non che il 996 non sia veloce, solo secondo me manca di "brutalità".

Voglio una macchina più affascinante, esculsiva, che trema al semaforo (come le 993)!

Se sarà così forse comprerò il 997 nuovo, bianco pelle rossa, senza nulla dentro, leggero, veloce, affascinante.
due lingue nere in terra
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milco (milco)
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Messaggio numero: 139
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 13:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A 8000 giri i cavalli sarebbero 380.
L' importante è guidare una Porsche
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993jack (jack)
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Messaggio numero: 559
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 15:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me Bastano 340, ritengo importante il minor peso.

Meno kg li senti in curva, in frenata, in accellerazione...
due lingue nere in terra
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Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto
Username: gianlucac4s

Messaggio numero: 504
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 15:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...penso Jack abbia ragione al 100%;
dovrebbero vendere una versione "dura e pura" da allestire a seconda dei gusti!
la mia sarebbe 2 ruote motrici, aspirata,assetto e sedili sport, interni alleggeriti al massimo con alluminio e carbonio a vista,kit sound, aria condizionata ( irrinunciabile......), PSM disinseribile, autobloccante , freni grossi, nero pastello,....praticamente un'Elise made in Weissach!
Gianluca
B12RBO
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Simone Casale (herbie)
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Messaggio numero: 106
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 16:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono in leggero disaccordo sul discorso "pelle totale".

La presenza di questa deve essere discreta, nelle parti che vengono più spesso a contatto con le mani o il corpo, quindi volante-sedili-cambio.

Un'estesa ricopertura con pelle o altri pregiati materiali non è indice di chissà quali capacità progettuali ma solo di indugio verso raffinatezze eccessive e costose.

Una Porsche deve essere appetibile per quel che è nella sostanza, non per quanti materiali pregiati riesce a infilare per una certa cifra.

Ad esempio, il Variocam ha bisogno di uno stuolo di provetti progettisti per funzionare a dovere, e può essere sfoggiato. Di rivestire invece il cruscotto con pelle è capace anche il tappezziere sotto casa.

Sul carbonio in vista già avevo detto la mia: ok se è elemento strutturale, totale dissenso se applicato solo per motivi estetici, come copertura. Sarebbe come le vecchie biciclette da cross, che pur non avendo sospensione anteriore, montavano comunque un paio di molle sui bracci della forcella, per fare un po' di scena.



(Messaggio modificato da herbie il 23 ottobre 2003)
Simone, C2 cabrio tip
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993jack (jack)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 18:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono daccordo al 100 % con herbie
due lingue nere in terra
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EfFe EmMe (effeemme)
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 18:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come al solito e' una questione di gusto personale,non mi illudo certo di essere "il depositario del sapere" sviolinando perle di saggezze o teoremi da prendere alla lettera facendone "verita'" o regole giuste da seguire.
L'ho sempre detto che la mia e' stata una scelta semplicemente voluttuaria e senza senso se non per il mio gusto e capriccio.
La sostanza dell'auto in se' a livello tecnico ed ingegneristico erano e sono ben chiari e definiti e secondo me ottime.
Nel costo complessivo dell'auto si paga di serie sicuramente piu' sostanza che altro ,la pelle totale exlusive non ha comunque inciso piu' di tanto.Una proporzione accettabile.
E' sempre e comunque una questione di gusti,l'optional della pelle da me descritto c'e' sempre stato pure in passato e che mi risulti tutt'ora sui modelli classici e' comunque apprezzato ed ancora raro e ricercato.
P.s.
La mia e'una cabrio,quindi da fighetti e volutamente non "evo" (mi fa sorridere sto termine) come certi presunti piloti chiacchieroni amano criticare e quindi ben vengano per me ( e per chi altri?)certi capricci.
Ma sotto i capricci ci sono 320 cv e tanto divertimento comunque tutto in traz.post. e cio' non e' poco.I relazioni alle mie capacita' e possibilita'.
Avessi voluto al contrario una auto nuda e cruda per usarla pure e spesso in pista avrei preso una Gt3 senza nulla di inutile ma con al massimo come optional un rollbar completo,spendevo pure di meno alla fine della fiera ma non avrei comunque avuto la Porsche come piace a me,in linea con il modo in cui la uso,con l'idea che ho IO di vivere la Porsche.E' giusto che ognuno di noi abbia ben chiaro cosa volere da una auto e da una Porsche in particolar modo,e' una questione di carattere e personalita'.Io non critico chi vorrebbe solo le RS e mi aspetto lo stesso trattamento al contrario.
O siete forse tutti piloti il cui sogno e' una 3.8 RSR o una 993GT2?Siamo rimasti solo in due a pensarla differentemente?
Come terza o al massimo quarta Porsche potrei forse,e dico forse,prendere in considerazione una Nuda e cruda totalmente corsaiola.forse.
Avete voglia di criticare o dire che e' una scelta sbagliata?Buon ver voi,fatelo pure.Buon divertimento!
Il mondo e' bello perche e' varioram!
"Reduce Nurburgring 2003"
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PierPaolo (pierpaolo)
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 19:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e cosa ne dite se il raffreddamento fosse ad ARIA ???
Sarebbe un "ritorno al futuro".
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EfFe EmMe (effeemme)
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Messaggio numero: 1189
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 19:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si sarebbe bello per chi nello Zambia potrebbe probabilmente targare tutt'oggi una autovettura nuova cosi'!
Dal 1948 la tecnica Porsche e' sempre andata avanti,non scordiamocelo!E' un dato di fatto non c'entra la talebanita' o la nontalebanita'.Per aumentare le capacita' motoristiche fu adottato il radiatore dell'acqua sia per 959 sia per le GT1,ci sara' un motivo ,no?!?!
Mi auguro che non ci sia veramente chi non considera le attuali Porsche solo ed esclusivamente per il discorso "raffreddamento motore" !!!
Un lampeggio!

"Reduce Nurburgring 2003"
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maurizio leonardi (maurizizio)
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Messaggio numero: 23
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 19:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che il raffreddamento del motore ad acqua sia stata una necessita per poter fare un motore plurivalvola e più potente. Certo che cosi è simile (mai uguale) a molti altri. Quindi nel passaggio dal ventolone all' H2O probabilmte la tecnologia in un certo senso è inferiore. Credo che i materiali e la raffinatezza del motore sportivo ad aria sia superiore.
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EfFe EmMe (effeemme)
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Messaggio numero: 1192
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 19:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I materiali con cui era costruito erano si piu' pregiati e costosi,dovevano sostenere maggiori temperature principalmente.Gli attuali motori utilizzano comunque alluminio,magnesio e titanio....mica pizza e fichi.
Per il fatto che assomiglia a tanti altri non sono affatto d'accordo.
La Porsche e' l'unica a produrre di serie motori Boxer con 6 cilindri per vetture (l'altro unico produttore e' la Subaru,la quale forse non tutti sanno,ha stretti rapporti con gli ing. di Stoccarda)
Un motore Porsche boxer dell'attuale generazione non e' per nulla simile a nessun altro motore esistente sul pianeta per una serie incredibili di particolari.
Un lampeggio!
"Reduce Nurburgring 2003"
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Sergio Wiedeking (serginiracing)
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 19:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che noia!
zucconi!

se prendero' una sportiva STRADALE (leggi GT3 o TT)...le aggingero' la pelle totale (come ho gia' fatto) le finiture in alluminio (come ho gia' fatto) e le finiture in carbonio (come presto faro').

se poi vorro' una versione light prendero' la 997 cup,che come prezzo non si dicosta piu' di tanto dalla TT.

ma ste 996 tuttapelle le avete mai provate?
io la 993 e la 964 si.....e non mi permetto di sfotterle.
-reduce Nuerburgring 2003-
"5P club 2003"
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EfFe EmMe (effeemme)
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Messaggio numero: 1193
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 19:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergini,il discorso qui non e' sullo sfottere o meno un tale allestimento (optioals che sono sempre esistiti)ma semmai l'illudersi che in Porsche "tornino indietro" sia a livello tecnico sia a livello stilistico.Questo non e' mai avvenuto da quando la Porsche esiste.
Chiaro e' il fatto che c'e' ancora chi non apprezza o piu' semplicemente trova piu' brutta la linea della attuale 911,e fin qui nulla da dire, ma mi sembra troppo illusorio pensare che la futura versione di 911 possa riprendere sia motoristicamente che di linea le gloriose passate versioni,sara' sicuramente una evoluzione della attuale 996.Forse piu' bella,forse no.
Vedremo.


(Messaggio modificato da effeemme il 23 ottobre 2003)
"Reduce Nurburgring 2003"
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Simone Casale (herbie)
Moderatore
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Messaggio numero: 108
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 20:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma perché passare da un eccesso all'altro ?

A me non piace la pelle totale, ma neanche la macchina finita come il maggiolino (che ha il cruscotto di lamiera e neanche un grammo di plastica, che allora non veniva utilizzata sulle VW), per cui trovo gli allestimenti cup e derivati troppo scarni, non mi appagherebbero.

Domanda, per tutti ed in particolare per effe.emme: l'allestimento "pelle totale" per la 964 consisteva, rispetto a quello standard, solo nella copertura di palpebra e cruscotto, oppure riguardava altri particolari ?

Per quanto riguarda le finiture in carbonio, cerco di specificare meglio il mio punto di vista:

Se un particolare viene realizzato in carbonio, per risparmiare massa o aumentare la rigidezza, e ne va a sostituire un altro, mi piace.

Quello che non mi piace (scusate se sconfino nel filosofico) è quando il carbonio viene AGGIUNTO a scopo decorativo. Perché è una contraddizione, utilizzare un materiale leggero per appesantire una vettura. Anche se si parla di pochi grammi, è il concetto che mi dà fastidio.

Lo paragono un po' alle borchie di plastica che si usano oggi sopra i cerchioni di acciaio; danno l'impressione di ruote in lega, richiamando quindi un'idea di leggerezza, mentre invece aggiungono la loro massa a quella della ruota sottostante.

Rispetto comunque i gusti di tutti.

Simone, C2 cabrio tip
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PierPaolo (pierpaolo)
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 20:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...sbaglio oppure ho letto che il mondo è bello perchè è "variocam" ?
...ed allora come mai tanta acredine per la mia affermazione ?
...eppure credo sia innegabile che il raffreddamento ad aria richieda una elevata tecnologia (non solo materiali pregiati) atta a trovare soluzioni adeguate a sopportare le elevate sollecitudini a cui sono sottoposti gli apparati impiegati.
...ma si, forse hai ragione, credo addirittura di aver letto da qualche parte che, oltre allo Zambia, anche in Kenia ed in Tanzania stiano studiando il fenomeno del raffreddamento delle Porsche immartricolate da quelle parti, vista la penuria di acqua del continente africano...
Comunque, scherzi a parte, mi sembrava che si stessero solo facendo delle sane "masturbazioni mentali" su come ad ognuno di noi sarebbe piaciuta la prossima vettura, talebanismo a parte.
Se, invece, in questa sezione si sta svolgendo una discussione accademica da presentare poi alla Porsche Italia, su come dovrà essere la prossima vettura, ...be', scusatemi, non avevo colto questa sfumatura.

Con immutato affetto e simpatia


P.S.: nessuno di noi probabilmente si sogna di pensare che gli attuali materiali e/o le attuali vetture siano "pizza e fichi", e lungi da me il voler innescare una polemica.
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Matteo986 (matteo986)
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 20:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Be' insomma pure io ci penserei due volte prima di affermare che il motore H2O Porsche è simile a molti altri e non dimentichiamo che l'avvento dellH20 nei motori Porsche non è stata una novità della serie 996...motori TAG Formula 1 per McLaren e motori GT boxer a 6 cilindri che sin dagli anni 70 vinsero gare in tutto il mondo sino al motore GT1 del 98...ritengo che si sia un po' stravolto quel pensiero riguardo l'affidabilità Porsche per cui "tutto cio' che non c'è non si rompe"....nei motori H2O infatti si sono aggiunte parecchie cosette e malgrado cio' gli attuali motori si sono dimostrati comunque potenti, robusti ed affidabili e necessitano di una normalissima manutenzione....non come quelli della concorrenza che ogni 3 per 2 li devi aprire come dei meloni
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Lorenzo Omaggio (loom)
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 21:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Effeemme... quando la vendi fai un fischio ! :-)

Per quanto riguarda il discorso fatto da Herbie, lo condivido parzialmente, nel senso che per il carbonio condivido pienamente la sua filosofia, se il telaio fosse in carbonio trovo giusto che questo sia messo in vista in quanto "elemento tecnico" affascinante (E' raro trovare una vettura con il telaio in carbonio... e a quel punto e' bello mostrarlo), su vetture "normali", non mi dice nulla, anzi non lo trovo nemmeno molto elegante quindi eviterei di montarlo (sarebbe anche inutile tecnicamente... il carbonio vien usato per la leggerezza e la resistenza... ma se lo "Appiccico" su una superficie, questa non e' piu' rubusta di prima e al contrario si ritrova con un pochino di "peso" in piu'... quindi diventa, inutile... Ovviamente lo si mette se piace esteticamente, e per niente altro.)

Poi pensando a me, io faccio questo ragionamento : Una Porsche la scelgo perche' e' una poesia progettuale, della 928 amo da morire il motore, il suo rumore, il vedere fisicamente quel "Trattato di ingegneria" li davanti al volante che chiamano motore, e ne apprezzo molte finezze e la cura per i dettagli. Io pero' da schiappone quale sono, non sfrutto nemmeno tutta la potenza che ho a disposizione, amo sapere che ci sta, amo sapere che degli uomini son riusciti a fare un simile capolavoro della tecnica, e apprezzo le doti di questo motore a velocita' tutto sommato "medio basse" (Per me e' molto raro superare i 200, mi tengo generalmente a velocita' decisamente inferiori... nell'uso quotidiano vivo a velocita' da codice... sfrutto i Cv per il tempo dei sorpassi, e sentire come vengono scaricati a terra e' fantastico, il vedere che si passa dai 120 ai 190 nello spazio di un sorpasso di alcune macchine lo trovo impressionante e cio' mi soddisfa, subito dopo rientro a velocita' umane.

A questo punto posso anche permettermi il "lusso" di mettere su chili (non di ingrassare io... ci manca solo che ingrasso !)(bhe a furia di pizzette.... :-) ) e quindi mettere su un pochino di pelle in piu' non mi preoccupa molto. Per quanto riguarda l'estetica questo secondo me ci guadagna in coerenza e' come per alcune vecchie Jaguar la plancia era rivestita di pelle e gli strumenti ci venivano incassati. Cio' dava uno stile elegante. Al giorno d'oggi si fa largo uso di plastiche, e queste con il tempo tendono a divenatare opache, si flettono con il sole, scricchiolano... e sono cose che non sono belle da vedersi su una Porsche. Ricoprire il tutto con la pelle aiuta quantomeno a "mascherare" o limitare questo fenomeno e a dare piu' "coerenza" all'estetica complessiva. L'usare pulsanti di acciaio (alluminio, o se volete strafare platino !!!) e' un vezzo che a questo punto ci aggiungo proprio per eliminare "del tutto" la plastica dalla vista.

E' un proprio uno sfizio, che per fortuna non toglie nulla al meraviglioso progetto della casa, aggiunge qualche chiletto, ma lo trovo gradevole da vedere. (Al massimo dimagrisco io dei chili che aggiungo !!! )

Per quanto riguarda il maggiolino, mi fa impazzire l'interno cosi' come e'.... e' bello !!!!!! Una gt3 nelle mie mani sarebbe sprecata, non saprei apprezzarne le doti, e quindi la lascio a persone piu' capaci. Sono un pochino "pantofolaio", lo stile mio si avvicina molto alle Jaguar xk per esempio (pelle e legni a volonta'... anche se pure li mettono la plastica intorno al cambio nelle versioni non R) pero' tra Jaguar e Porsche non ho dubbi, meglio Porsche, per tutto quello che ci sta dietro, e poi ripeto vedere quel motore, vedere il cambio che ho in abitacolo, pensare a tutte le innovazioni che monta una vettura come la Panterona e le sue progenitrici, mi fa avere una sola ed unica scelta : Porsche !

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ANTONIO2 (antonio2)
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Inviato il venerdì 24 ottobre 2003 - 16:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da oggi può parlare su questo forum solo chi ha almeno per 150 km provato una CARRERA 2 o 4 996 dal my 02 in avanti (320 cv dietro il sedere che spingono come pochi)!!

Altrimenti

ciao Antonio
____996,l'evoluzione della 911____
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milco (milco)
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Inviato il venerdì 24 ottobre 2003 - 17:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il bello delle 996/986 e che ti puoi costruire la macchina come se fosse un abito su misura.
Faccio un esempio: ho posseduto una 996 tiptronic, cerchi da 17, che era confortevole come una BMW con la quale ho girato per lavoro in lungo e in largo l'Europa. Questa 996 era lontana anni luce dal 996 345 cv assettato e con cerchi da 18 col quale oggi mi diverto anche in pista.
Puoi anche rifinirlo pelle e radica o similzarro con allumio e inutilcarbonio; questa flessibilità ce l' avrà sicuramente anche il 997 perchè questa è stata la ricetta del recente successo Porsche (oltre ai prezzi relativamente contenuti).
Per quanto riguarda il raffreddamento è chiaro che a questi livelli di potenze specifiche il raffreddamento a liquido non ha alternative e poi dove sta l' unicità del raffreddamento ad aria? Già la ZAZ e la 500 oltre al mitico maggiolone erano raffreddate ad acqua.
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L' importante è guidare una Porsche

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