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Maurboom (maurboom)
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Messaggio numero: 458 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 21 ottobre 2003 - 19:08: |    |
anno 2003....forse qualcuno riderà...ma nei "sogni di bambino" un cortile così me lo sognavo davvero (mio padre aveva una Lancia Gamma 2000 berlina usata....mia madre una Diane 6 rossa) Oggi, investendo una cifra veramente minima, ho realizzato quel sogno, peccato che le ridicole norme anti-inquinamento le facciano soccombere
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Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente registrato Username: maximumnoise
Messaggio numero: 165 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 21 ottobre 2003 - 19:34: |    |
eh beh... il 240TD era una macchina da "signori rappresentanti" (meglio un bel 280TE!! hehehe, ciao Mauro) e il 924 da "gigèn è sburèn"... che dire allora di sta macchina che aveva un amico di mio padre?
Il cinno nella foto sono ovviamente io... a 6 anni già me ne intendevo di ferri, eh? (la riconoscete?) Play your toy at Maximumnoise. Nel viaggio l'importante non è il "dove" ma il "COME"!!! |
   
SammyTD-996- (sammytd)
Utente registrato Username: sammytd
Messaggio numero: 253 Registrato: 11-2001

| Inviato il martedì 21 ottobre 2003 - 19:49: |    |
io sparo una risposta quasi a caso. E' una DeTomaso???
RACING! Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente registrato Username: maximumnoise
Messaggio numero: 167 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 00:06: |    |
grande Sammy! è una Mangusta. "Presentata nel 1966, entrò in produzione un anno dopo. Prodotta in 402 esemplari (di cui 250 vendute in america). Il telaio monotrave, un motore da 4729 cc che superava i 250 all'ora gli ingredienti tecnici." La cosa che vorrei scoprire ora è di che anno è la macchina, cioè la foto... per datare me! Prima ho detto che avevo 6 anni ma ripensandoci lì ne ho circa 8. ho trovato una foto di una Mangusta del 70 che ha solo 2 fari mentre un'altra del 69 ne ha 4 come la "mia". Mi sembra strano che un modello successivo abbia 2 fari in meno... La Mangusta ritratta era nuova in quanto il proprietario era un maniaco (oltre che riccone) delle De Tomaso e ne ha avute una scarica! E sempre con un elenco di optional, per l'epoca, "da paura". Qualcuno ha delle fonti certe? Thanks Play your toy at Maximumnoise. Nel viaggio l'importante non è il "dove" ma il "COME"!!! |
   
Maurboom (maurboom)
Utente registrato Username: maurboom
Messaggio numero: 459 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 01:12: |    |
maximumnoise....sapevo che saresti arrivato,piacere di ri...incontrarti...la mangusta io l'ho conosciuta ndal vivo pocp tempo fa...molto affascinante Gigen o no....rappresentano qualche cosa di particolare per me...sto cercando un doppio pettto blu...con botttoni oro,,,stile Jhonatan Hart, di cuore e batticuore, che aveva proprio un 280 te giallino, quando lo trovo ci incontriamo ? |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente registrato Username: maximumnoise
Messaggio numero: 169 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 01:33: |    |
un mito! solo se porti la mogliettina bionda di j.h.! non mi ricordavo del 280 in quella serie... ma la mangusta dove l'hai vista? ps: ci vediamo a misano? mi raccomando, se vieni col 924, ciacca di pelle, borsello e mezzo-stivaletto con punta quadra, fibbia e cinghietti! io ci sono da venerdì, con bruno poi ho sentito lorenzo stasera che viene sabato e dom. Play your toy at Maximumnoise. Nel viaggio l'importante non è il "dove" ma il "COME"!!! |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 634 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 19:13: |    |
Bello questo post! Anche a me da bambino le Mercedes diesel facevano impazzire; non so se ricordate cos'era un diesel normale nei primi anni '80: vibrazioni, rumore, ecc. parlo delle Opel, Peugeot, Ford, Fiat, e via dicendo. Finché un giorno sono stato in una 200D dell'80, e mi sembrava di volare: all'interno il rumore in pratica inesistente, solo un leggero soffio, che acquistava corposità al salire dei giri; e delle finiture pazzesche, come solo i tedeschi sapevano fare in quegli anni. Quando poi è uscita la 240 TD, che se non sbaglio a dispetto del nome era di 3000cc a 5 cilindri, e la "T" non stava per turbo ma era per indicare la carrozzeria SW, pensavo che i sogni proibiti degli automobilisti avessero finalmente trovato un valido appagamento. Se adesso penso che nell'80, una 200D, pur facendo i 130 e impiegando 30 secondi da 0 a 100, già aveva i dischi posteriori... Ho sbavato parecchio su quelle macchine. P.S. Poi, ho saputo che in quegli anni le MB diesel erano così silenziose in quanto montavano una precamera particolare, più strozzata, diversa dalle Ricardo che utilizzavano tutti gli altri: rumore e vibrazioni ridotte, ma prestazioni e consumi peggiorati.
Simone, C2 cabrio tip |
   
Guglielmo V. (guv)
Utente registrato Username: guv
Messaggio numero: 124 Registrato: 01-2002
| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 21:17: |    |
Al momento stò utilizzando un LANDINI TESTA CALDA per le prime lezioni di guida in campagna.Alla faccia delle vibrazioni..........ciao GU. 2000 R........questo è il mio sogno. |
   
Lorenzo (lorenzo)
Utente esperto Username: lorenzo
Messaggio numero: 626 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 23:29: |    |
Caro Max, non mi risultano Mangusta con soli due fari anteriori. Quella della foto è l'unico modello prodotto. Prima della più diffusa Pantera e dopo la rara Vallelunga. Herbie, il modello 240 D 3.0 cui fai riferimento era quello (esclusivamente berlina) che precedette la serie W123 della foto di Maurboom. Con la serie W123 T(transporter) fu invece introdotto il modello 300 TD Turbodiesel con motore turbocompresso. Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente registrato Username: maximumnoise
Messaggio numero: 175 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 11:19: |    |
Lorenzo, eccola qui:
o è un prototipo, o una auto taroccata stile 911T trasformata in 993 turbo cabrio... dicono che è del '70, quindi?... l'ho trovata qui http://www.autoclassic.it/OK/Mangusta.htm Play your toy at Maximumnoise. Nel viaggio l'importante non è il "dove" ma il "COME"!!! |
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente registrato Username: garo
Messaggio numero: 117 Registrato: 12-2002
| Inviato il venerdì 24 ottobre 2003 - 17:42: |    |
Ma la Mangusta bianca in questione non è, o era, in vendita inserzionata su Ruoteclassiche? Lampeggi curiosi |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente registrato Username: maximumnoise
Messaggio numero: 179 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2003 - 10:54: |    |
tutto può essere... la domanda curiosa (ma il tutto a questo punto esula da questo forum!) è: ma che macchina è? è un prototipo? un'accozzaglia? mah! Play your toy at Maximumnoise. Nel viaggio l'importante non è il "dove" ma il "COME"!!! |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 508 Registrato: 03-2002
| Inviato il lunedì 27 ottobre 2003 - 13:53: |    |
...affascinante la storia del nome......la mangusta e' l'unico animale che riesca a battere, in un duello giocato sulla velocita', il cobra; guarda caso, quelli erano gli anni in cui le creature di Carrol Shelby spopolavano, ergo.... Gianluca B12RBO |
   
Luca99356 (porschezelo)
Utente esperto Username: porschezelo
Messaggio numero: 626 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2003 - 21:21: |    |
Cavoli leggo solo adesso questo thread e cosa ci trovo? Degli Amici che parlano della macchina che nel 1984 portava in giro me e la mia famiglia per tutta l'Europa. No, non sto parlando della De Tomaso, ma della ben meno blasonata MB 240D 3.0 (serie W113 o /8 che dir si voglia) che solo anni dopo, scoprii che fu la prima vettura al mondo a montare un motore diesel con più di 4 cilindri. Quella di mio padre era argento con interni blu, pesava ben 1730 Kg e venne venduta ad un conoscente dopo 9 anni di onorato servizio e 370.000 Km all'attivo (rifacendo solo la guarnizione di testa una volta a 270.000km). Ma il colmo è che dopo altri 4 anni, preso da una sorte di "malinconia teutonica", mio padre chiese al tizio che l'aveva comprata, di rivendergliela. Questi accettò, ma prima della firma notarile pensò bene di darle una "rinfrescata" generale di carrozzeria. Morale della favola: La 3.0 venne rubata il giorno prima della firma, dopo aver percorso la bellezza di 560.000 km! Mi ricordo interminabili viaggi in Francia, Germania e Spagna, sempre col gas a tavoletta. Lampeggi chilometrici Luca Reduce NurburgRing 2003 Una 356 è per sempre... Non i diamanti! |
   
Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 2314 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 27 ottobre 2003 - 22:44: |    |
Tutto questo è bello e interessante, ma viene da chiedersi....cosa centra con le PORSCHE? Boh?
Visita il mio sito web ! |
   
Maurboom (maurboom)
Utente registrato Username: maurboom
Messaggio numero: 463 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 28 ottobre 2003 - 10:09: |    |
scusate la piccola divagazione...in effetti con la Porsche c'entra poco, se non nel fatto che nella foto c'è una 924 turbo....volevo solo condividere una gioia con degli amici...e scopro che hanno avuto la stessa vettura e provato le stesse cose che provo io...tutto qui |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 122 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 28 ottobre 2003 - 22:41: |    |
E' vero, c'entra poco, però dobbiamo essere Porschemaniaci, non monomaniaci. Capire le qualità che ci fanno amare le Porsche vuol dire saperle riconoscere anche in altre marche, anche in oggetti del tutto differenti. La filosofia MB non è così distante da quella Porsche: stesso sforzo nella qualità delle finiture, stessa riluttanza nel mettere in campo soluzioni non perfettamente testate, stesso spirito determinato di innovazione verso le soluzioni più interessanti. Mentre stupidaggini quali il tachimetro digitale sono state subito utilizzate da Fiat e Renault, un sistema complesso ad alto contenuto tecnologico come l'ABS non poteva che essere utilizzato estesamente dalle MB. Che però non montavano il motorino sul retrovisore sinistro, perché poteva benissimo essere regolato con un rinvio meccanico...
Simone, C2 cabrio tip |
   
Maurboom (maurboom)
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Messaggio numero: 467 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 29 ottobre 2003 - 10:10: |    |
...grazie Herbie...e tra le altre cose, la filosofia sta cambiando nello stesso modo di Porsche...non dico sbagliato in assoluto, però certe caratteristiche si stanno perdendo...in nome di economie di scala e proffitti societari...chi ci rimette è comunque l'utilizzatore finale.
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