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Simone D B (simonone_sc)
Utente esperto Username: simonone_sc
Messaggio numero: 836 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 21 ottobre 2003 - 17:08: |    |
Secondo l'attuale sondaggio di porschemania, il 25% di noi (anzi, di voi, dato che io piuttosto mi taglierei il mignolo della mano destra e forse anche il pisello) comprerebbe una porsche a nafta. la domanda sorge spontanea: perchè? ...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
Mik4s (mikmuk)
Utente registrato Username: mikmuk
Messaggio numero: 428 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 21 ottobre 2003 - 17:27: |    |
Caro Simone, purtroppo dal SUV al Diesel il passo è breve... se hai un brand che tira, allora la politica di marketing "line extension" è sicuramente quella di più successo. Così Armani fa i profumi, la Brbour fa le scarpe e la Porsche le jeep. Ma le jeep a benza consumano...allora diesel. ...però col SUV ti muovi male in citta...ecco che arriva la Citycar Porsche e via così: creano necessità e desideri dove prima non c'erano (o nessuno lo avrebbe mai osato pensare, almeno x decenza) e noi babbei malati di consumismo gli andiamo dietro. Peccato, mi toglie tutta la poesia, ma e la dura lex del "o'bisness"
Never complain, never explain |
   
Dick Dastardly (matteo_v)
Utente esperto Username: matteo_v
Messaggio numero: 752 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 21 ottobre 2003 - 17:33: |    |
dura lex sed lex..... vuol dire che potrei ipotizzare che il mio datore di lavoro - VW - si metta a vendere a Mamma Porsche il 5,0 tdi della prestante (e bella!!!!!) Touareg... del resto gli rifila già il 3,2 V6! Apprendista Domatore di 3,3 |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente registrato Username: maximumnoise
Messaggio numero: 164 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 21 ottobre 2003 - 17:33: |    |
Simone, il sondaggio è intrigante... Anch'io sono uno di quelli per cui la Porsche deve essere a benza però mi chiedo... ma se la Porsche si è fatta la sua gloria e fama per le soluzioni tecnologiche adottate... ma se se ne uscisse con un motore sì diesel, ma "marziano"... cosa ne penserebbero i talebani? chissà... Play your toy at Maximumnoise. Nel viaggio l'importante non è il "dove" ma il "COME"!!! |
   
993jack (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 552 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 21 ottobre 2003 - 17:34: |    |
Tutte le volte che ci penso mi piange il cuore.......... E poi penso continuamente all'altra marca di super sportive di Modena. Anche loro hanno fatto molti utili, ma hanno mantenuto alto il nome facendo auto super sportive. La porsche? Cazzenne......... A sto punto se non fanno il diesel non capiscono una mazza! due lingue nere in terra |
   
Dick Dastardly (matteo_v)
Utente esperto Username: matteo_v
Messaggio numero: 753 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 21 ottobre 2003 - 17:37: |    |
mi pare che fosse 4ruote di questo mese a parlarne: se il prezzo del gasolio fosse reso identico a quello della benzina, la maggioranza degli italiani avrebbe dubbi a continuare ad acquistare vetture diesel. stasera riprendo il giornale e riguardo il tutto Apprendista Domatore di 3,3 |
   
milco (milco)
Utente registrato Username: milco
Messaggio numero: 137 Registrato: 05-2003
| Inviato il martedì 21 ottobre 2003 - 18:03: |    |
Fammi capire Simone, il 20% degli utenti di Porschemania accetterebbe di guidare una Porsche gtd? Ma se il 90% rifiuta addirittura il 996 perchè non ha le ventole! L' importante è guidare una Porsche |
   
Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 411 Registrato: 03-2003
| Inviato il martedì 21 ottobre 2003 - 18:07: |    |
Confermo quanto hai appena detto Dick, ossia che le normative europee suggeriscono di parificare le accise. Due considerazioni: negli altri paesi la benza costa meno del diesel da noi, per cui il passaggio per loro non sarebbe da svenamento. Da noi la realtà è diversa. Per cui, vedrete che l'accisa verrà aumentata, ed affosseranno un mercato che tira. Ma si sa, questo è tipico della miopia italiana. Per cui, le auto già vendute, continueranno a circolare, le nuove immatricolazioni nel settore subiranno una flessione. Io spero che non accada, ma di assurdità ne sono state fatte così tante.... Ciao, a presto! When the game get tough, the tough get going |
   
Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 2284 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 21 ottobre 2003 - 21:11: |    |
Il mondo dell'auto, si muove verso il Diesel. Le previsioni sono per un 60% di auto diesel su tutto il parco circolante entro il 2005. Fate voi... Visita il mio sito web ! |
   
Stefano G. (duecento)
Utente registrato Username: duecento
Messaggio numero: 51 Registrato: 04-2003

| Inviato il martedì 21 ottobre 2003 - 22:29: |    |
Certo che leggendo quello che scrivete mi meraviglio un po' e mi chiedo se a volte l'uomo è in grado di ragionare prima di parlare (in questo caso scrivere). Dunque dal sondaggio sembra che fra i lettori del sito ci siano il 25% che gradirebbero una Porsche diesel......nulla di scandaloso i desideri dell'uomo sono infiniti figuriamoci se questa eventualità non intrippa qualcuno, eppoi come dice Mr. Boxster le normative spingono verso il diesel....ma qualcuno di voi ha mai pensato che le normative a volte vengono create per muovere il mercato (come dice giustamente Mik4s). Non vi accorgete che i dati economici europei sono in calo drammatico e chi deve risollevare l'economia secondo voi? Noi tutti, comprando le belle macchinette diesel, anche per la mogliettina che percorre 5.000 km all'anno, peccato che fra due anni con l'introduzione di norme anti inquinamento più severe ve le faranno rottamare tutte perchè lo vede anche un bambino che i diesel (anche quelli di ultima generazione) dopo 20-30.000 km fumano come delle ciminiere ed è ovvio che avanti così non si può andare. Quindi comperate pure il diesel, magari anche per la moglie e per i figlio: lo dicono le indagini di mercato e anche in tv: il diesel è vicino al pareggio. Ne riparleremo fra un paio di annetti quando tutte le famiglie Italiane avranno il loro bel diesel in casa e il governo nostro o europeo si alzerà una mattina e dirà che i diesel senza il "fap" devono pagare un bollo maggiorato oppure non potranno più circolare e allora via tutti i diesel e ricompera le auto a benza........così sì che si risolleva l'economia!!! Scusate la schiettezza ma certe cose mi fanno un po' imbizzarire. Stefano E' sempre meglio non avere nessuno davanti. |
   
Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 2286 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 21 ottobre 2003 - 22:44: |    |
beh...non e' proprio cosi'....comunque ci vai vicino... In ogni caso, io parlavo di movimento del mercato non in senso strettamente monetario, ma più che altro in innovazione tecnologica ed evoluzioni che (in un modo o nell'altro) contribuiscono a rendere il Motore Diesel una scelta "preferibile" per auto di media cilindrata. Riguardo a "Dal sondaggio sembra che fra i lettori del sito ci siano il 25% che gradirebbero una Porsche diesel......nulla di scandaloso i desideri dell'uomo sono infiniti figuriamoci se questa eventualità non intrippa qualcuno" ...scusate, ma io lo "scandalo" ce lo trovo eccome: I casi sono due: 1) Ho sbagliato a capire: Porscheista vuol dire che gli piace qualunque cosa, purchè porti il logo Porsche. 2) C'è qualcuno che non ha capito cosa è una auto sportiva, e crede che sia una macchina diesel di "fascia alta".
Visita il mio sito web ! |
   
Umberto (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 803 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 21 ottobre 2003 - 22:54: |    |
Non credo affatto che un diesel inquini più di un benzina, non fosse altro per il suo miglior rendimento termico superiore a qualunque motore a benzina. La mia 330d dopo 65000 km va meglio di quando era nuova, non fuma neanche a cannonate e fa 14 km a litro mediamente con un piede infame come il mio. Credo che un SUV diesel sia meglio di un SUV a benzina (ho una Touareg 3.2 V6...) ma una Porsche SUV e diesel è come un Patek al quarzo, una Frau in vilpelle, una Montblanc usa e getta, un Brunello in Tetrabrik, Una Leika digitale, una coppia di B&W a sospensione pneumatica,... Ciao Umberto (Messaggio modificato da elfer il 21 ottobre 2003) Elfer web site!
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Stefano G. (duecento)
Utente registrato Username: duecento
Messaggio numero: 52 Registrato: 04-2003

| Inviato il martedì 21 ottobre 2003 - 23:32: |    |
Per Lorenzo: naturalmente il mio voleva essere un tono ironico, per quanto mi riguarda una Porsche diesel mi fa accapponare la pelle........figurati che per me deve essere addirittura airooled tassativamente. Per Umberto: per l'amor del cielo non voglio assolutamente entrare in disquisizioni tecniche per stabilire se inquini di più un diesel o un benzina........non basterebbero dieci pagine, dalle mie parti dicono :"il tempo è galantuomo" vedremo. Ti chiedo però di fare una piccola prova sul tuo 330: a motore freddo prendi un fazzoletto, imbavagli la marmitta fermandolo con un elastico robusto e poi accendi il motore. Attendi qualche minuto, dai qualche leggera accellerata, spegni. Togli il fazzoletto e guardi, quello che vedi è una piccola parte (anzi le particelle più grandi) di quello che respiriamo tutti i giorni. Per ciò che scrivi di seguito , pienamente d'accordo!!!! Ciao a tutti Stefano E' sempre meglio non avere nessuno davanti. |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 630 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 21 ottobre 2003 - 23:38: |    |
Attenzione: Premettendo che a me una Porsche a gasolio fa semplicemente schifo, tanto per usare mezzi termini, è fuor di dubbio che il futuro dell'automobile "da consumare" è diesel. In quanto:
- Il motore diesel ha intrinsecamente un miglior rendimento, mancando la strozzatura della farfalla
- Il gasolio, diversamente da quanto forse sottinteso nei messaggi precedenti, non costa di meno solo per benefici fiscali, ma proprio perché è più economico all'origine! E' Robi il nostro esperto di carburanti, cui prego di confermare che da un barile di petrolio si ricava molto più gasolio che benzina, donde il prezzo alla produzione minore
Simone, C2 cabrio tip |
   
gege 2.2 S (gegemoi)
Utente esperto Username: gegemoi
Messaggio numero: 786 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 21 ottobre 2003 - 23:43: |    |
Lorenzo, se dai un'occhiata alle vetrinette di oggettistica dei concessionari Porsche, hai la risposta alla tua prima domanda... gege ....nel dubbio, sorpassa.. |
   
Stefano G. (duecento)
Utente registrato Username: duecento
Messaggio numero: 53 Registrato: 04-2003

| Inviato il martedì 21 ottobre 2003 - 23:50: |    |
Il mio intervento non verteva sull'argomento del rendimento, che sicuramente è superiore nei motori diesel, ma esclusivamente sul fattore inquinamento; ovvero un motore diesel rende di più ma inquina anche di più. Quanto gasolio e quanta benza esca da un barile di petrolio non lo so....mi hanno però detto che dalla lavorazione del suddetto esce un prodotto di scarto chiamato gpl e che nessun governo incentiva all'utilizzo.....forse perchè il suo basso costo non consente le tassazioni altissime che invece gravano su benza e gasolio? Tra l'altro, ovviamente lo sapete tutti, guarda caso insieme al metano è il conbustibile che inquina meno. Ciao E' sempre meglio non avere nessuno davanti. |
   
Umberto (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 804 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 00:10: |    |
Credo che la strada intrapresa dai costruttori che hanno introdotto oramai da tempo i filtri anti-particolato abbia avviato il motore diesel alla definitiva consacrazione di una sua maggior ecologicità rispetto a quelli a benzina che, subordinatamente alla concreta efficienza dell'impianto di catalizzazione (o catalisi??), diffondono comunque nell'aria una miscela di sostanze ben più insidiose dei particolati. Ovviamente la combustione del GPL e del metano è più rispettosa dell'ambiente di benzina e gasolio, e non si può certo negare che nei loro confronti sia mancata una politica di favore da parte di molti degli ultimi governi, ma ancora molti pregiudizi li costringono ad un ruolo marginale nel panorama motoristico. Auspichiamo quanto potrà in futuro fare un combustibile come l'idrogeno per l'aria delle nostre città. ...E per dirla come Simone, anche a me una Porsche diesel fa schifo, ma la Cayenne...è una Porsche??? Saluti Umberto (Messaggio modificato da elfer il 22 ottobre 2003) Elfer web site!
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Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente registrato Username: maximumnoise
Messaggio numero: 168 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 00:26: |    |
Ho un ricordo di bambino... al mare d'inverno vedevo circolare un "personaggio" del posto: un nonno che, a dispetto del fatto che fosse chiaccherato come "riccone", circolava con una Bianchina (un SUV ante litteram!) equipaggiata con coppia di siluri sull'ala superiore (2 bombole di metano saldate sul portapacchi)... Considerando che i 40 anni passati hanno portato macchine più larghe, comode, abitabili, ma la mentalità non è cambiata.... E quindi, ma cosa volevo dire? Non lo so, ma c'ho ragione e i fatti mi cosano: a quando la GayN bi-power?
Hahahahaha Play your toy at Maximumnoise. Nel viaggio l'importante non è il "dove" ma il "COME"!!! |
   
Super Darius 996TT (dario996tt)
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Messaggio numero: 1993 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 07:33: |    |
Che due maroni! Reduce Nurburgring 2003 La Mia Turbona che adesso ha tanti cavalli |
   
Simone D B (simonone_sc)
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Messaggio numero: 837 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 08:40: |    |
Ragazzi, mi sa che mi sono spiegato male. Io non parlavo solo della gayenne diesel(che ormai-purtroppo- sembra cosa fatta), ma, pensando a un vecchio post, mi immaginavo una eventuale 996 diesel. E mi chiedevo come mai il 25% sarebbe disposto a guidarla?
...se non ha le ruote, non ne vale la pena... |
   
BOXSTERTEO (boxsterteo)
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Messaggio numero: 98 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 09:46: |    |
per 993jack la ferrari ha tenuto alto il suo nome perchè è stata molto... ma molto piu furba della porsche. Infatti loro hanno comprato la MASERATI e il loro cayenne diesel lo faranno sotto quel marchio... e hanno pure fatto la ferrari economica "maserati 3200gt" cosi hanno mantenuto il logo ferrari come auto irragiungibili per molti ma vendendo un prodotto a ad un costo piu basso |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
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Messaggio numero: 170 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 11:15: |    |
Infatti, ben detto! Alla porsche sono stati troppo miopi! Si sono fatti scappare l'occasione del secolo: dovevano comprare la Skoda (mica stiamo parlando di rumenta eh? ha avuto anche lei il suo passato glorioso la Skoda!), e non farsela soffiare invece dalla VW! Ora con la Octavia ci vincono pure irrelly! In fondo sarebbe stata un'operazione identica... Se la Maserati di DeTomaso faceva il Biturbo con telaio e motore del BMW 520 prima serie e fanali della Fiat 127.. ora con la gestione del cavallino ha fatto finalmente una macchina che non fonde il motore dopo 10.000 km! Hehehe. Scherzo ovviamente. Play your toy at Maximumnoise. Nel viaggio l'importante non è il "dove" ma il "COME"!!! |
   
bruno (bruno300hp)
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Messaggio numero: 1349 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 11:16: |    |
la stessa cosa che doveva fare la porsche con la cazzenne ed eventuali futuri diesel. (Messaggio modificato da bruno300hp il 22 ottobre 2003) Domatori di 3.3 |
   
Aristide V. (aristide)
Nuovo utente (in prova) Username: aristide
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2003
| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 11:45: |    |
Diesel? Gasolio? Puah... roba buona per i camion e per i furgoni. Con la nafta non ci lavo neanche il motori delle moto (restano unti). E comunque, tanto per uscire un poco dalle frasi fatte (di queste però sono convinto) un motore diesel sarà sempre e comunque più pesante e più complesso (e più costoso) di un analgo motore a ciclo otto (a benzina) e la benzina avrà sempre un rendimento maggiore del gasolio, proprio perché più "in alto" nella torre di distillazione del petrolio (ecco perché, realmente, costa più del gasolio). Come mai non è mai stato fatto (tranne pochi patetici tentativi) una moto con il motore diesel? In conclusione, a parità di tecnologia il motore a benzina è "naturalmente" superiore per prestazioni a quello a gasolio, anche se adesso le case costruttrici vogliono far credere al popolo pecorone che i diesel di oggi sono addirittura sportivi. Ma non diciamo ca...te. Sono contento che molti buttino via i soldi nelle Stilo jtd sport special super, e che seguano ad occhi chiusi la pubblicità: non fanno altro che aiutare la selezione naturale. |
   
Marco Fontana (fontam_turbo)
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Messaggio numero: 44 Registrato: 02-2003
| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 11:57: |    |
Su questo argomento ci sarebbe molto da spendere una porsche diesel (qualunque essa sia) indubbiamente non è da puristi del marchio, però non è detto neanche che non sia innovativa. Come già tutti sappiamo indubbiamente il diesel sembra essere il futuro dei motori per qualsiasi categoria di auto, forse l'innovazione sarebbe proprio cominciare a produrre motori sportivi di questo tipo (naturalmente con le adeguate innovazioni... ossia le innovazioni per le quali porsche si è sempre distinta)e un domani se l'innovazione del motore avrà sempre questa tendenza (diesel) porsche sarà il primo marchio di auto sportive ad aver prodotto auto sportive con questo propulsore, certo.... però dovrebbero tirare fuori un motore alieno che tutti dopo la sua uscita dovrebbero dire oooohhhhhh! Purtroppo però il diesel è sempre stato visto come un motore da camion secondo me principalmente perchè nessuno (dei non addetti ai lavori) avrebbe immaginato che sarebbe diventato così prestante. Spero di non venire decapitato per queste affermazioni (Messaggio modificato da fontam_turbo il 22 ottobre 2003) |
   
BOXSTERTEO (boxsterteo)
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Messaggio numero: 99 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 12:22: |    |
indubbiamente le innovazioni di oggi potrebbero diventare le tradizioni di domani io già me lo immagino lo slogan... anno 2045 nuova cayenne 4° generazione la tradizione porsche per i motori diesel.Provatela nei nostri concessionari. |
   
Massimo L.F. (mlf)
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Messaggio numero: 300 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 12:25: |    |
signori...mi devo ricredere.... sono stato passeggero su di un touareg 5.0 v10 diesel.. e vi dico solo che è pauroso... considerando la caiiiiiennne nel giusto contesto, ovvero non come porsche bensì semplicemente come un suv ad alte prestazioni vi posso assicurare che con sotto un v10 sarebbe un gran mezzo... mlf
sale ma lec, scend e ma suc |
   
Stefano G. (duecento)
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Messaggio numero: 54 Registrato: 04-2003

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 14:49: |    |
Come ho scritto nel precedente post :"il tempo è galantuomo". Ne riparleremo fra un paio di annetti. Io memorizzo il tread nel mio p.c.... Un abbraccio a tutti Stefano E' sempre meglio non avere nessuno davanti. |
   
Massimo L.F. (mlf)
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Messaggio numero: 301 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 15:00: |    |
stefano ho letto i tuoi prcedenti post..il mio riferimento era alla potenza e coppia del motore V10 diesel...stiamo sempre parlando di un suv e ci tengo a sottolinearlo! in merito ai valori di inquinamento non sono preparato in materia..ma non credo che si possa risolvere la questione semplicemnte mettendo un fazzoletto davanti alla marmitta di un diesel freddo... ti ricordo che i primi 15 min il catalizzatore di un benzina non ha alcun effetto.. inoltre il maggior rendimento di un diesel potrebbe bilanciare la maggior propensione a inquinare per quanto riguarda i costi di produzione del gasolio sono assolutamente disinformato in materia...mi piacerebbe che qualche guru approfondisse l'argomento che mi interessa personalmente in quanto possessore di un v8 4.7 a benzina e in fase di valutazione per il passaggio a un diesel... grazie mlf sale ma lec, scend e ma suc |
   
Massi (massi)
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Messaggio numero: 432 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 16:12: |    |
A me mette tristezza, e non poca. Piuttosto, come dice Simone, GLI taglierei il pisello! Io mi limito al dito mignolo della mano destra!! Lamp Massi Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo |
   
Mr Boxster s (covo)
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Messaggio numero: 422 Registrato: 03-2003
| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 16:14: |    |
Ragazzi, diesel si o no, ma se il gasolio costasse come la benzina, credete che tutti comprerebbero ancora il diesel? E poi, il problema dei diesel è che per quanto spingano, hanno il fiato corto, e ciò, per chi è abituato a macchine muscolose e sportive, è una dato negativo insuperabile. Ciaooo When the game get tough, the tough get going |
   
Massimo L.F. (mlf)
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Messaggio numero: 302 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 17:18: |    |
a volte mi sembra che la facciano da padroni gli IPSE DIXIT... sottolineo che mi taglierei il dito piuttosto che comprare una sportiva (e quindi porsche ehehehe) a gasolio... ma sottolineo allo stesso modo che considerando la cayenne un bel suv e non una porsche il 5.0 v10 diesel sarebbe un gran motore.. poi la richieste di approfondire tecnicamente alcuni aspetti sulle due tipologie di motori, nell'area tecnica ovviamente, credo sia di interesse comune per aumentare la cultura motoristica di chi, come me, è a digiuno di certe nozioni... concludo dicendo cmq che si tratta ovviamente di mie opinioni personali saluti mlf sale ma lec, scend e ma suc |
   
993jack (jack)
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Messaggio numero: 555 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 18:01: |    |
Potevano inventarsi un marchio tipo "PORCHETTA" e fare tutte le puttanate che volevano: disel, metano, gip, montacarichi, ruspe.... due lingue nere in terra |
   
Fabrizio.C (cieffe69)
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Messaggio numero: 20 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 18:49: |    |
Ricapitoliamo un attimo: Anche a parità di costo, il diesel resterebbe il più venduto in quanto meno consumi, più chilometri, prestazioni eccellenti (turbo+cam..rail) più vendibilità dell'usato ed il costo di gestione è di poco superiore così come lo è diventato anche per il costo d'acquisto. Auto sportive DIESEL...NO GRAZIE. Non è possibile neppure pensarlo!!! Se non avete da metter benzina, restate a casa!!! Nessuna paura per 996 boxter o GT varie a GASOLIO, non capiterà mai!!! Probabile invece che i SUV (per i maggior consumi e per la tipologia di veicolo) possano divenire DIESEL. Io dico CAYENNE ok onche DIESEL. Tanto l'hanno già fatta la ******!!! La signora in rosso (FERRARI) non farà mai un similie errore. Già campione del mondo, la ritengo anche superiore in quanto a costruttore di auto esclusivamente sportive dato che non ha macchine a prezzi inferiori di un 996 superaccessoriato! Ferrari non farà mai un SUV o una citycar.... perchè è Ferrari, che vi piaccia o no questa è un'altra cosa! E porsche, farà la citycar???? Mah! c'è già la smart e.... non voglio neanche pensarci!!!!! Per finire, Maserati, nome storico è di Ferrari e Ferrari è di FIAT ma non dimenticate che Skoda è di VW così come Audi e Porsche. La nostra piccola è anche troppo che resista in un mercato assai difficile... ciao a tutti.
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Mr Boxster s (covo)
Utente registrato Username: covo
Messaggio numero: 429 Registrato: 03-2003
| Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 09:11: |    |
Beh, però come "indipendente", Porsche non se la sta cavando mica malaccio. Non ha mai avuto una gamma così ampia sulle Carrera, le boxster sono richiestissime, per la cayenne c'è la fila... When the game get tough, the tough get going |
   
Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 2289 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 09:23: |    |
Porsche come "indipendente" se la sta cavando bene, per quanto riguarda il management e i profitti (i soldi a casa li portano...) per quanto riguarda la durata e la credibilità del marchio...secondo me hanno sbagliato tutto: Porsche NON E' PIU' in grado di esser l'anti-Ferrari, come lo si diceva una volta...oggi Porsche è un'auto...tempo fà era un mito. Tra 10 anni, se si continua così, Porsche sarà una casa automobilistica come Audi, BMW e altre. In America Porsche vende mediamente il 40% in meno tra Carrera & Boxster, ma grazie al fenomeno GayEnne i fatturati sono sollevati a un 10% in più dello scorso anno...Se stessero andando veramente BENE, i fatturati parlerebbero in altra maniera... ...NON SE LA STA CAVANDO MALE COME INDIPENDENTE... ...SE LA CAVA MALISSIMO!!! ...secondo me se la cava meglio la LOTUS, come indipendente...
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Fabrizio.C (cieffe69)
Nuovo utente (in prova) Username: cieffe69
Messaggio numero: 26 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 10:21: |    |
ATTENZIONE: ma la PORSCHE non fa parte del gruppo VW così come Audi SEAT e Skoda???? INDIPENDENTE DA COSA??? |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 293 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 10:48: |    |
Amici, manteniamo la calma..... Chissà che non ci sia in giro un bel numero di possessori Ferrari che si domandano: " miseria,mi tocca a comprare il suv Porsche.... possibile che alla Ferrari non ci abbiano pensato"???? Credo che non si possa sempre accontentare tutti. Spero solo che la nostra amata Porsche continui a produrre automobili degne della sua storia. P.S:Porsche ha fatto carri armati, trattori,biciclette,monopattini..... Perchè tanto clamore x un frigo?????  kkk |
   
Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 2291 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 11:25: |    |
Sicuramente i possessori di Ferrari, se proprio sentiranno il bisogno di un'auto dalle spiccate doti di INUTILITA' si compreranno un SUV...molto probabilmente il SUV Maserati. PS: I possessori di Ferrari penso siano ORGOGLIOSI che il marchio che loro stimano non sia per ora sceso a compromessi e non abbia perso la propria identità nel tempo. Visita il mio sito web ! |
   
Mr Boxster s (covo)
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| Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 11:25: |    |
Non sapevo che in USA perdessero posizioni. Come mai? When the game get tough, the tough get going |
   
Mr Boxster s (covo)
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Messaggio numero: 431 Registrato: 03-2003
| Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 11:26: |    |
Non sapevo che in USA perdessero posizioni. Come mai? When the game get tough, the tough get going |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 296 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 12:03: |    |
Non so Lorenzo, forse per affermare certe cose bisognerebbe fare un sondaggio tra i ferraristi, ma in fondo la cosa non è che mi interessi troppo. Certo è che la Porsche deve mettersi in relazione con quello che fanno i suoi concorrenti e con la sua tradizione. Io credo che alla Porsche queste cose le sappiano meglio di noi, e che abbiano preso le decisioni migliori per il marchio. L'importante è che sia stato valutato bene anche l'effetto sull'immagine a lungo termine e che vi siano pronte per il futuro le giuste mosse di mercato. La Cayenne ha diviso i porscheisti.... Ma mettiamo ad esempio che un bel giorno si tornasse ufficialmente alle competizioni..... Magari lo si dovrebbe anche al capitale portato dalle vendite della tanto discussa lavatrice....(o frigo, ci siam capiti..). Se così fosse... W la Caienna!!!!! Ciao. kkk |
   
Lorenzo (986monza)
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Messaggio numero: 2292 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 12:08: |    |
Come mai non si sà (le atre "supercars" vanno alla grande,da Ferrari ad arrivare a FORD). ATLANTA, GEORGIA, August 1, 2003 -- Porsche Cars North America, Inc., (PCNA), importer and distributor of Porsche sports cars (Boxster, 911 and Cayenne), today announced Canadian retail sales for June totaled 145 cars, compared to 179 for the same period last year, a decrease of 19 percent. Calendar year-to-date sales increased by 184 cars, or 17 percent, to 1,052 cars.
ATLANTA, GEORGIA, September 3, 2003 -- Porsche Cars North America, Inc., (PCNA), importer and distributor of Porsche sports cars (Boxster, 911 and Cayenne) in the United States, today announced U.S. retail sales for August totaled 2,275 cars, an increase of 16 percent compared to the same period last year. Total calendar year-to-date sales were 18,038, up from 15,677, an increase of 15 percent.
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Lorenzo (986monza)
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Messaggio numero: 2293 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 12:35: |    |
Non che sia importante, ma per capire cosa ne pensa un Ferrarista del SUV Porsche, bastava essere al Ferrari Day qualche domenica fà... Io credo che alla Porsche, con tutto il rispetto, se ne freghino di noi, visto che le "decisioni migliori" per una azienda di tali dimensioni, sono quelle che le portano i maggiori profitti. Da come stanno ragionando, la cosa non fà una grinza. Siamo NOI l'intoppo: il bacino di utenza di nicchia che Porsche, a quanto pare, non considera piu' "importante" quanto prima. E poi, dai, non mettiamoci a pensare che se la Porsche tornasse mai a correre in F1 è perchè finalmente ha raccimolato il business vendendo fuoristrada...questo, guardando i bilanci di fine anno di Porsche e quelli per esempio di Toyota, Ferrari, Minardi mi sembra quanto meno improbabile...a meno che, per "ritorno alle gare" non si intenda un ritorno alla "Paris-Dakar", ma, aimè, anche lì ci sono dei problemi: il telaio della Cayenne non sarebbe regolamentare...
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Fabrizio.C (cieffe69)
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Messaggio numero: 27 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 12:57: |    |
Ma allora non avete capito!!! LA PORSCHE E' DELLA VOLKSWAGEN... non è INDIPENDENTE e non vive solo di luce propria. Se volesse tornare in F1 potrebbe farlo con capitale VW così come per anni lo è stato per la FERRARI con capitale FIAT. Non mi sembra che la Maserati abbia un SUV, penso che non ne abbia bisogno e che non lo farà mai! Piuttosto la Porsche lo ha fatto per allinearsi alle richieste di mercato, allungando in prestigio rispetto a BMW e MERCEDES. Penso che abbia fatto bene, non è un danno. Rimane ugualmente tutto il suo prestigio e la sua storia legata (purtroppo) non tanto al nome in se ma al nome sul modello 911. Altri concorrenti cambiano continuamente i modelli e vanno tutti più o meno a ruba in quanto vendono prima il nome e poi la macchina!! Amo le Porsche ma se avete bisogno di sapere come la pensa un Ferrarista, chiedete pure a me... |
   
milco (milco)
Utente registrato Username: milco
Messaggio numero: 138 Registrato: 05-2003
| Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 13:12: |    |
Ma cosa scrivete! A parte ovviamente le azioni collocate in borsa la Porsche appartiene alla famiglia, chiuso! L' importante è guidare una Porsche |
   
Francesco D (checco_75)
Nuovo utente (in prova) Username: checco_75
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2003
| Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 13:40: |    |
Caro Simone sono daccordo con te! Una Porsche a nafta mi sembra un sacrilegio!!!Si salvi chi può! |
   
Matteo986 (matteo986)
Utente esperto Username: matteo986
Messaggio numero: 694 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 14:04: |    |
Fabrizio dici che la Porsche è della VWagen?? Ma ne sei sicuro??? Per quanto riguarda il SUV Maserati sei al corrente del progetto Kubang?
|
   
Massimo L.F. (mlf)
Utente registrato Username: mlf
Messaggio numero: 303 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 14:33: |    |
l'azienda porsche è indipendente in quanto a equity...diverso è il discorso per gli accordi di partnership-condivisione infrastrutture e prodotti che ha siglato sicuramente con VW ...e magari anche con altri......tra qualche hanno faranno la city car su base panda AHAHAHAHAHAHAHA mlf sale ma lec, scend e ma suc |
   
Enrico986 (pippo)
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Messaggio numero: 519 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 14:47: |    |
Cayenne diesel????Ben venga, la cayenne non è un'auto sportiva, il V10 VW è una bomba, ha una coppia da paura. Se ci sarà davvero farò i salti mortali x farla acquistare a mio padre. Una 997 o 998 chessia a diesel???Ma fatemi il piacere... ASSOLUTAMENTE NO!!! Enrico986. Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic |
   
Mr Boxster s (covo)
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| Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 14:54: |    |
A me piace la Cayenne. Logicamente se penso a Porsche come macchine basse, sportive e voloci, mi fà un certo senso. Però, se penso alle caratteristiche tecniche, allora, non mi sembra che tradisca l'anima del marchio.
When the game get tough, the tough get going |
   
BOXSTERTEO (boxsterteo)
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Messaggio numero: 100 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 23:38: |    |
Fabrizio.C (cieffe69) Non mi sembra che la Maserati abbia un SUV, penso che non ne abbia bisogno e che non lo farà mai! Ne sei proprio sicuro....
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BOXSTERTEO (boxsterteo)
Utente registrato Username: boxsterteo
Messaggio numero: 101 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2003 - 23:45: |    |
Mi sà tanto che alla FIAT qualcuno si sia realmente svegliato e vogliono competere sul mercato in ogni campo, infatti faranno pure la Nuova Panda SUV,e penso proprio che faranno fare alla maserati il loro Kubang ah.. dimenticavo.. ecco la proposta contro la "MINI" e il "NEW BEETLE" della Fiat Nuova Fiat 500, prevista l'uscita nel 2004 Motori diesel 1300 e una versione ABARTH da 180 CV.questa è l'immagine computerizzata che piu si avvicina al progetto ormai imminente
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EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo Username: effeemme
Messaggio numero: 1194 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 24 ottobre 2003 - 00:28: |    |
Ciao a tutti! Lorenzo ha detto una cosa giustissima secondo me,ossia che su alla casa madre se ne fregano di noi,del giudizio del vero appassionato che da tempo da fiducia a questa casa automobilistica. In cuor mio spero davvero che con tutti i soldi che comunque hanno e stanno tuttora incassando si decidano a tornare in veste ufficiale a vincere gare come la 24 ore di LeMans....SUVvia si diano una mossa! Certe soddisfazioni sarebbero utili al cuore dell'appassionato!
 "Reduce Nurburgring 2003"
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marco zaccaria (marcoz)
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Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2003
| Inviato il venerdì 24 ottobre 2003 - 10:28: |    |
parole sante effemme!purtroppo alla porsche considerano quanto segue:1)utili aziendali.d'altra parte il business e' business!!!!!!!! |
   
BOXSTERTEO (boxsterteo)
Utente registrato Username: boxsterteo
Messaggio numero: 102 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 24 ottobre 2003 - 10:38: |    |
effe emme come tu stesso dici, e penso anche io.. se ne stanno sbattendo alla grande del prestigio del marchio ,evidentissimo dalla politica di consumismo che hanno messo in atto. se fai 1+1 lo capisce anche un bambino che non gliene frega nulla di partecipare alle gare automobilistiche.Una volta facevano e creavano mercato, oggi il mercato lo crea la moda, ed ecco spiegata l'ampia gamma di modelli disponibili in listino della porsche (una porsche per qualsiasi vizio e moda voi vogliate. E la moda del momento vuole i motori diesel!!! Mi sa proprio che la porsche è destinata a diventare nei prossimi anni una qulsiasi marca di automobili di prestigio senza piu una tradizione storica alle spalle... sperem da no!! |
   
Fabrizio.C (cieffe69)
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Messaggio numero: 30 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 24 ottobre 2003 - 12:58: |    |
Box, ma, ma, ma, da dove viene quella ca..o di specie di SUV Maserati???? Ohhh mio dio, non c'è più religione!!! Stavo meglio prima! Ciao |
   
Stefano G. (duecento)
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| Inviato il venerdì 24 ottobre 2003 - 13:08: |    |
L'abisso più profondo sarebbe: city car "diesel" per la mogliettina, così i mariti insoddisfatti "..........." potrebbero dire di aver regalato la Porsche alla moglie.... (spendendo 10.000 euro) Speriamo non accada mai. Stefano E' sempre meglio non avere nessuno davanti. |
   
Lorenzo (986monza)
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Messaggio numero: 2298 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 24 ottobre 2003 - 17:29: |    |
Fabrizio...la Kubang (il SUV Maserati) viene dalla Maserati. Il progetto pare essere ormai prossimo alla presentazione ufficiale. A mio avviso, è l'auto più bella che Maserati abbia mai prodotto (c'e' da dire, che a me le Maserati non sono MAI piaciute...). www.maseratinet.com/MCI/kubang.asp
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Matteo986 (matteo986)
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| Inviato il venerdì 24 ottobre 2003 - 17:50: |    |
...guardando le immagini qui sopra, questo CULbang mi pare un po' carente come capacità di carico, il portellone dietro sembra un po' piccolino...lo vogliono spacciare per SUV ma per me quest'affare offre poco di quella flessibilità di utilizzo che dovrebbe caratterizzare un mezzo del genere...bello è bello ma Lorenzo, io ti dico...questo sì che non serve a nulla...nemmeno a portare le lavatrici! E con la trazione integrale poi com'è finita??? Avevo letto da qualche parte che non sapevano nemmeno da che parte cominciare per realizzarla? Dove la compreranno in Germania? Sarà forse per questo motivo che sarà marchiato Maserati? Pensa che figura avrebbero fatto ad immetere sul mercato un SUV Ferari con la trasmissione integrale made in Germany? (Messaggio modificato da matteo986 il 24 ottobre 2003) |
   
BOXSTERTEO (boxsterteo)
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| Inviato il venerdì 24 ottobre 2003 - 17:58: |    |
NO.. MATTEO986 ti sbagli la ferrari lo commercializza a nome maserati perchè ci tengono tantissimo al loro marchio di auto supersportive.. infatti quella ultralusso contro le mercedes comode l'hanno appena presentata... sono + furbi!!
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Matteo986 (matteo986)
Utente esperto Username: matteo986
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| Inviato il venerdì 24 ottobre 2003 - 20:33: |    |
Boxsterteo, mi sa che sei un po' Ferarista eh? Sono piu' furbi? mah..secondo me ci vanno con i piedi di piombo ed è anche logico che sia così non avendo nessuna esperienza come ti ho già detto con veicoli a trazioni integrale per l'offroad e quindi perchè esporsi così tanto con il marchio principale con un prodotto concettualmente nuovo?...Porsche invece è già partita da un pezzo in questa impresa, facilitata dal fatto che il knowhow in azienda era già infatti presente da anni(mod.959) ed ha messo a segno questa bella "zampata" nel mercato Suv con la potentissima Cayenne che pare piaccia e venda alla grande. Non dimentichiamo che ora Porsche si prepara comunque a riaffermare il suo grande ruolo nel comparto delle supercar con la nuova Carrera Gt. E la Ferari che fa? Sta a guardare ingolosita? Pare che il numero uno di Maranello voglia arrivare quindi a sfidare la Porsche con il SUV Maserati, ma forse dovrebbe stare attento a questa nuova generazione della Carrera, che rischia di "rosicchiare" qualcosa alla stessa Ferrari. Chi è piu' furbo????
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Lorenzo (986monza)
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| Inviato il sabato 25 ottobre 2003 - 12:51: |    |
FERRARI SENZA DUBBIO! Visita il mio sito web ! |
   
Lorenzo (986monza)
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Messaggio numero: 2300 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 25 ottobre 2003 - 12:52: |    |
Chi è più ricco? PORSCHE. Visita il mio sito web ! |
   
GianLuca Morandi (gianluca930)
Utente registrato Username: gianluca930
Messaggio numero: 188 Registrato: 11-2002
| Inviato il sabato 25 ottobre 2003 - 13:40: |    |
Ho passato un'ora, non avevo proprio nulla da fare, a leggere questo 3d che francamente, dopo averlo letto tutto, non capisco.Premetto che non sono, forse, molto intelligente ma certi discorsi, SEMPRE GLI STESSI, stanno diventando proprio....noiosi.Parto dal presupposto che non credo che faranno mai una 996, 997 o quel che sarà, col motore a gasolio, quindi non penso ci sia da preoccuparsi;se qualcuno ha dei preconcetti sui motori diesel, quelli di ultima generazione, credo sia meglio che si aggiorni perché senza fare nomi e/o pubblicità, oggi ce ne sono che a parità di cilindrata, vanno meglio, danno più soddisfazione e consumano la metà, ho detto la metà=50%(e non tutti hanno soldi da buttare..........e volendolo fare c'è di meglio!)dei colleghi (su stessa auto ovviamente senò il paragone non regge)ciclo otto o a benzina, come preferite.Continuo a notare e mi dispiace che in molti si divertono a sputare e vomitare sulla Cayenne ma non si divertono troppo o meglio si inc....no un bel pò se qualcuno tocca i vari modelli con raffreddamento ad acqua ed affini, da molti considerati mezze Porsche, Porsche solo perché hanno lo stemma ect. La Cayenne c'é, é vendutissima, meno male per la Porsche, é stata pensata, voluta e creata dalla Porsche, se la faranno diesel, con un motore tipo VW 5.0, forse sarà anche meglio.La legge dovrebbe essere uguale per tutti senò é meglio che non ci sia ma poi......ogniuno é libero di dire tutto quello che vuole. verba volant, scripta manent |
   
Pietro Bianchi (bianchi928)
Utente registrato Username: bianchi928
Messaggio numero: 190 Registrato: 03-2003

| Inviato il sabato 25 ottobre 2003 - 14:08: |    |
Caro GianLuca certi discorsi ( Cayenne etc...) li continuamo a leggere sul forum perchè probabilmente appassionano il pubblico di PMania! Per quanto riguarda i diesel non sono del tutto daccordo con ciò che dici, è pur vero che consumano meno (non il 50%) dei benzina, ma non ti danno di certo più soddisfazioni! Ti porto la mia esperienza: possiedo oltre alla Porsche anche una 147 1.6 TS 120cv, e ti posso garantire che va di più in globale ( ripresa, accel., velocità) rispetto a una 147 1.9JTD 115cv, ti dirò di più va esattamente come la 1.9JTD 16v 140cv (cosa provata su strada); il consumo medio com la mia senza correre è di 12,6 km/l con la JTD 115 è 15,6 km/l. Non mi sembra un consumo da suicidio il mio! Hai ragione purtroppo c' è tanta gente che denigra la Cayenne, che però è cmq frutto della Porsche, ma questo penso sia normale c'è chi l'accetta e chi no! Personalmente non mi da fastidio che ci sia e anche se la faranno diesel non mi farò problemi, anche se non mi sognerei mai di comprare un' auto diesel, indipendentemente che sia Porsche, Alfa, FIAT, etc..., ma questo è un mio parere! Purtroppo esiste gente che considera mezze Porsche la 924,928 etc... ma non credo sia il caso di PMania! Un saluto P.S: Gianluca scusa se non ti ho risposto alla mail ma sono stato un po' occupato! |
   
GianLuca Morandi (gianluca930)
Utente registrato Username: gianluca930
Messaggio numero: 189 Registrato: 11-2002
| Inviato il sabato 25 ottobre 2003 - 14:39: |    |
Ciao Pietro, non preoccuparti per non aver risposto, ho immaginato che fossi troppo impegnato.comunque ritornerò sull'argomento.Discutere con te é piacevole perché fin che si esprimono impressioni e proprie esperienze, si può solo arricchire il proprio bagaglio tecnico, al contrario .....nulla di buono.Ad esempio io prendo per buono il tuo raffronto sulle 147, ma la mia esperienza sulle Bmw é opposta:ho fatto già 15.000, in 2 mesi, sulla mia nuova 530d, una bomba e ho fatto 1.000 km. sulla sorella 530i, stesso modello, stessi optional e ....stesso colore.Non va di più, anzi, la diesel dà l'impressione, solo quella, di andare molto di più, stesso rumore ma i consumi molto molto diversi e i prezzi dei carburanti altrettanto.Io poi ragiono con la testa di chi vive in auto e fa quasi 100.000 km. l'anno quindi al contrario di te, non mi sognerei mai di comprare un'auto a benzina e come te specifico, é solo il mio pensiero.Il week-end é un'altra cosa, a quel punto non voglio nemmeno sapere cosa consuma realmente la 930 o la 928, non mi importa perché é un passatempo, un hobby e ...una libidine.W le Porsche! p.s. per suffragare la mia tesi, io ho uffici e magazzini a Pescara ma sono di Alessandria e lavoro in tutta Italia ed all'estero.La scorsa settimana ho fatto Pescara, Milano,Brescia,Alessandria,Pescara in un giorno e mezzo con la A6 1.8 Turbo del mio socio, premetto che detesto quell'auto, e senza mai superare i 140/h ho fatto una media, da computer e purtroppo testata col portafogli, di 13,9 l./100km. di benzina a 1,05 Euri!L'analogo misuratore della mia 530,viaggiando spesso ben più forte, é assestato con media di 15.000 km. a 7,3 l./100Km. a 0,84 Euro.Vedi un pò quale conviene.(La mia poi va molto più forte, acc., ripresa e velocità max).A presto, sai che abbiamo quel discorso aperto, no! verba volant, scripta manent |
   
Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
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| Inviato il sabato 25 ottobre 2003 - 17:24: |    |
Io SPUTO su chi voglio, quando voglio. Sulla Cayenne, SPUTO. Sulla Porsche Diesel, SPUTO. Sui modelli "inutili" SPUTO. Perchè ogniuno è libero di pensarla come vuole. Per esempio, una Lotus Elise è un'auto inutile: non c'e' spazio per girarvisi dentro, non c'e' il bagagliaio, penso non abbia nemmeno la ruota di scorta, è scomoda da usare, consuma tanto in rapporto al tipo di utilizzo. La stessa auto acquisisce un senso se: -Sei amante delle auto inglesi -Sei estimatore della Lotus -Adori il piacere di guidare un'auto SPORTIVA VERA -Cerchi un'auto per i Track-Days che puoi usare, se vuoi, anche per andarci in giro. Dalla mia auto voglio solo soddisfazioni, e non me ne frega una cippa se non mi posso caricare la lavatrice o se col diesel consumo meno quando vado in giro! Io sono sempre stato dell'idea che le cose le faccio quando posso farle...che significato avrebbe comprarsi ad esempio una carrera 2.5TDI perchè consuma un decimo di un GT3? Un SUV, per quanto BELLO, GROSSO, POTENTE, VELOCE ecc, è SEMPRE un SUV, e si guida come un SUV, e ti da le emozioni di un SUV...un'auto SPORTIVA vera è un'altra cosa. Tutto qui.
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Aldo Vanini (aldo_vanini)
Utente registrato Username: aldo_vanini
Messaggio numero: 296 Registrato: 10-2002

| Inviato il sabato 25 ottobre 2003 - 18:56: |    |
Porsche e Volkswagen. Chiariamo una volta per tutte. Porsche e Volkswagen sono due compagnie completamente indipendenti, con moltissimi elementi a legarle tra loro, a partire dalle royalties che la famiglia Porsche riceveva per ogni Kaefer venduto, e che consentirono, e in abbondanza, lo sviluppo dell'azienda, allora, integralmente familiare. Porsche divise per anni la rete di distribuzione con Volkswagen e poi con Audi e Volkswagen (chi non ricorda le sponsorizzazioni delle 917 Porsche Audi?) e ancora adesso molte concessionarie rappresentano i tre marchi. Ancora, la presidenza Piech della Volkswagen la disse lunga sui legami tra le VW e Porsche ma, ripeto, senza alcun rapporto formale di proprietà. Certo é che non ci sia certo indifferenza tra le due case. Una sera cenavo con un "certo" bravissimo designer automobilistico che aveva cenato a sua volta, la sera precedente, proprio con Ferdinand Piech (e così non ci vuole molta fantasia a capire di chi sto parlando...). Alla mia affermazione circa l'indipendenza Porsche da Volkswagen , disse che avevo ragione, ma che se la Porsche mai si fosse trovata in vera difficoltà il gruppo VW Audi la avrebbe difesa come il gioiello di famiglia... |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 112 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 25 ottobre 2003 - 21:19: |    |
Per Gianluca: attenzione, il paragone tra BMW 530d e 530i è scorretto, in quanto la prima è (credo) sovralimentata. E' vero, consuma anche meno, ma il paragone va fatto tra versioni tecnicamente equivalenti. Se paragonassi le prestazioni velocistiche della 530d ad una ipotetica 530i turbocompressa vedresti che rispetto a quest'ultima la diesel sarebbe parecchio svantaggiata, consumi a parte.
Simone, C2 cabrio tip |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 113 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 25 ottobre 2003 - 21:25: |    |
Per Umberto/Elfer: "una Porsche SUV e diesel è come un Patek al quarzo, una Frau in vilpelle, una Montblanc usa e getta, un Brunello in Tetrabrik, Una Leika digitale, una coppia di B&W a sospensione pneumatica,... " Di tutte le cose che hai elencato possiedo solo la Montblanc. Comunque ho apprezzato e stampato la tua frase, e lunedì me l'attacco in ufficio.
Simone, C2 cabrio tip |
   
Umberto (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 817 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 25 ottobre 2003 - 22:05: |    |
Ehi, Simone, urge presto una rimpatriata, magari intorno ad un tavolo col Brunello in tetrabrik ed i cannoli di ricotta (fresca...). Buona Domenica Umberto Elfer web site!
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