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993jack (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 535 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2003 - 09:00: |    |
Sono stato a trattare un 993 TT, del mio C2 del 12/95 mi hanno offerto 29.000 €.... lo volevo picchiare, poi mi sono limitato a ridere e a dirgli che se le trova a 29.000 le compro tutte io! Provo da un'altra parte, altra auto non porsche, un pò meglio 31.000 ma sono tutti briachi? Cosa succede a sti 993 non valgono più niente? due lingue nere in terra |
   
Eugenio D'Aguì (eugenio993)
Utente registrato Username: eugenio993
Messaggio numero: 71 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2003 - 09:30: |    |
Guarda io credevo che ultimamente le quotazioni si fossero rivalutate.. Per me un 993 come il tuo se è bello può tranquillamente valere 35000 euri, e comunque stai tranquillo che se avresti accettato lo avresti visto in vendita a non meno di quel prezzo (35000).. Dal 993 in poi le porsche sono radicalmente cambiate, apparte la polemica in meglio o in peggio, resta da dire che le nostre sono quelle che hanno le caratteristiche mito, e cioè motore raffreddato ad aria, pianale ed interno sostanzialmente uguali alle precedenti. Andando avanti sarà sempre più difficile trovarne di belle ed originale, quindi il loro mercato sarà destinato a rivalutarsi nel tempo.. Donne e motori.... http://www.porschemania.it/myweb/soci/eugenio993 Visita il mio sito web! |
   
Alessio (alessio_986)
Utente registrato Username: alessio_986
Messaggio numero: 218 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2003 - 09:31: |    |
Ciao Jack, i 993 se venduti tra privati dovrebbero valere intorno ai 34.000€('94/'95) ma è chiaro che se lo permuti da un concessionario la valutazione scende, questa mattina vado in Porsche a vedere anche io un 993 TT poi ti faccio sapere quanto mi hanno valutato la macchina. Un saluto Alessio
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993jack (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 536 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2003 - 10:03: |    |
Grazie ragazzi. Sono dispiaciuto perchè le cose che mi fecero notare quando la presi, tipo: i cerchi da 18 il tettino apribile, i 286 cv , ora non valgono più nulla!!! BO vacci a capire... Penso che la terrò ancora molto... due lingue nere in terra |
   
sergio r. (shalke)
Utente registrato Username: shalke
Messaggio numero: 47 Registrato: 02-2003

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2003 - 10:35: |    |
tranquillo jack, la mia (10/98 nazionale con 23000 km) l'ho pagata piu di 40 K alla Porsche a Febbraio e da allora piu di una persona mia ha offero quello che ho speso. Dipende moltissimo dalle condizioni della macchina e dalla veridicità dei km. Comunque le macchine belle valgono sempre sopra i 35 K. I concessionari in questo momento sono nella m@@@@ sino alla gola e si tengono ultrabassi terrorizzati dal non vendere. Tienilo il 993; tra l'altro i cerchi da 18 e i 286 cv ne fanno una macchina veramente fantastica! tra l'altro la tua mi sembra anche ben "assettata". lampeggi da un collega! la vita è un'avventura da cui non si esce vivi... |
   
Gianluca G. (gianlu)
Utente registrato Username: gianlu
Messaggio numero: 258 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2003 - 11:11: |    |
.....ma i cavalli del modello con Varioriam non erano 285?? secondo mè i concessionari devono ritirare basso perchè vedono l'arrivo inondante delle prime 996 (my 98-99) che naturalmente dato l'elevato numero di esemplari in offerta calano di prezzo nella rivendita: così non vogliono pagare care le 993 che ritirano perchè devono di rivenderle a prezzi più bassi delle prime 996 e quindi.... Le nostre auto saranno più interessanti nei frà molti anni dove "magari" si invertiranno i ruoli e magari si apprezzeranno sulle 996...sarà il mercato dei veri appassionati a decidere! ciao da gianlu993 |
   
Massi (massi)
Utente registrato Username: massi
Messaggio numero: 419 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2003 - 11:34: |    |
... Ragazzi, guardate che i conce fan più fatica a vendere 996 3.400 piuttosto che 993.. Poi, chiaro, ci provano. Qui a Bologna mi è stato confermato da un paio di concessionari. Jack, le RS 964 ti fanno schifo?!? Pensavo fossi uno innamorato dell'aspirato..! Lamp Massi Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo |
   
Gabriel343 (gabriel343)
Utente registrato Username: gabriel343
Messaggio numero: 110 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2003 - 11:38: |    |
Si in effetti ha ragione Massi, le 993 rimangono più in prezzo delle 996 negli anni e queste ultime se non sono già 3600 accessoriate si vendono a fatica. www.ragazzialtopiano.net |
   
Carlo N. (carlo_n)
Nuovo utente (in prova) Username: carlo_n
Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2003
| Inviato il venerdì 10 ottobre 2003 - 11:51: |    |
Il concessionario/rivenditore prova sempre a massimizzare il suo guadagno ritirando l'usato (sia 964 che 993) al minimo per rivenderlo con il massimo margine. Ultimamente mi sono capitati due casi "sintomatici". Nel primo un venditore di una concessionaria multimarche mi ha comunicato un prezzo al telefono e in sede di trattativa in conce ha aumentato la richiesta di euro 3000. Nel secondo caso la stessa macchina in vendita a un prezzo e ritirata poi da altro rivenditore è stata messa poi in vendita (stesse condizione) aumentata di 2000 euro. Mia "morale" i prezzi sono sempre trattabili. Carlo. |
   
andrea p. (andrea_911)
Utente registrato Username: andrea_911
Messaggio numero: 85 Registrato: 01-2003
| Inviato il venerdì 10 ottobre 2003 - 13:43: |    |
Penso che il prezzo adeguato per un 993 c2 del 94-95 in ottime condizioni con una percorrenza di km 80000-90000 tagliandati porsche vari dai 30000 ai 32500 euro. Invece per quanto riguarda il varioram il prezzo sia di 32500 fino ai 35000-36500 euro per un esemplare del 97. |
   
Eugenio D'Aguì (eugenio993)
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Messaggio numero: 75 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2003 - 13:57: |    |
Io credo che da un 993 da 30000 euro ci si deve solo aspettare di spendere tanto per metterlo veramente apposto.. Chiunque abbia un 993 anche 94 ma molto in ordine (carrozzeria, interni, gomme freni, frizione e tagliandi), non credo lo venda a meno di 35000 euri.. Poi per carità, ho visto vendere un 993 c2 94 tiptronic a 28000.. le condizioni? cucita a mano.. Donne e motori.... http://www.porschemania.it/myweb/soci/eugenio993 Visita il mio sito web! |
   
BOXSTERTEO (boxsterteo)
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Messaggio numero: 62 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2003 - 14:24: |    |
io sto cercando di vendere la mia barchetta per prendere il boxster. queste le conclusioni a cui sono arrivato. La mia in piu del modello di serie ha i fendinebbia e sedili pelle prezzo da amatore che non vuole rogne 12.500 Euro prezzo di vendita sui listini 11.500 prezzo che mi fanno nel caso acquisto nuovo 9.500 prezzo che mi hanno fatto su una permuta di usato con usato 7.500 come vedi anche se la mia barchetta è in condizzione piu che perfette il mercato non sta certo a venirti incontro. l'unico scopo è quello di guadagnarci sopra. unico modo per fare un affare (ovvero prendere i soldi giusti del reale valore dell'auto) è venderla da privato a privato ma è difficilissimo |
   
Lorenzo (986monza)
Porschista attivo Username: 986monza
Messaggio numero: 2230 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2003 - 14:26: |    |
Jack la tua auto, se gommata e con frizione a posto (cosa auspicabile, conoscendoti), dovrebbe valere circa 33'000 Euri netti netti in trattativa privata (il conce è ovvio che ti dia molto meno!) per la 993TT, ce n'e' una "giusta" in vendita, proprio BLU...e con kit da 450Cv... (Messaggio modificato da 986monza il 10 ottobre 2003) Visita il mio sito web ! |
   
BOXSTERTEO (boxsterteo)
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| Inviato il venerdì 10 ottobre 2003 - 15:22: |    |
il concessionario oltre a guadagnarci abbassa di molto il prezzo perchè per legge deve fare un anno di garanzia a chi poi la comprerà... |
   
993jack (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 537 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2003 - 16:51: |    |
Sergio la mia ha anche l'assetto. Errore di battitura 285 cv Lorenzo la frizione ha 2.500 rifatta in porsche, le gomme.... be... ora non sono più nuove!!! Amo l'aspirato ma di 993 RS non si trovano, il 964 Rs peggio che mai, il 993 tt è contro ogni mia morale (turbo 4x4)..... però è tanto bella e veloce!!! due lingue nere in terra |
   
993jack (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 538 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2003 - 18:04: |    |
Boxterteo anche io avevo la barchetta, mi ci sono divertito da morire
Mettiti l'anima in pace, anche io ci ho perso un sacco. due lingue nere in terra |
   
andrea fiorini (andfio)
Utente registrato Username: andfio
Messaggio numero: 78 Registrato: 12-2002
| Inviato il venerdì 10 ottobre 2003 - 18:41: |    |
Analisi sulle macchine da vendere presso i concessionari in tutta Italia, risultato: 996 = 150 Box = 47 993 = 22 964 = 2 Da questi dati emerge una cosa scontata, che in conc. sono nella ..... per i watercooler mentre per le altre si difendono bene. E' anche vero che esiste un po di crisi e che comunque i conc. qualcosa vogliono sempre guadagnarci (tenete conto anche del costo del denaro fermo per centinaia di migliaia di euro per parecchi mesi). |
   
BOXSTERTEO (boxsterteo)
Utente registrato Username: boxsterteo
Messaggio numero: 67 Registrato: 08-2003

| Inviato il sabato 11 ottobre 2003 - 01:12: |    |
caspita mi rendo sempre più conto che in questo forum c'è molta gente che ha avuto la barchetta...dovrei aprire una discussione e fare un sondaggio x 993jack anche io mi ci diverto tantissimo, peccato la qualità dei materiali ma giustificati dal prezzo scusate OFF TOPIC |
   
EfFe EmMe (effeemme)
Porschista attivo Username: effeemme
Messaggio numero: 1155 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 11 ottobre 2003 - 13:24: |    |
A me risulta che ci siano molte 996 in vendita non perche' sono nella pupu' ma per il semplice fatto che le 996 vuoi pure per moda "tirano il mercato"(consideriamo pure l'ottimo successo di questo modello che ha permesso alla Porsche di non fallire) sempre e sommato al fatto che ne abbiano fatte parecchio ecco svelato l'alto numero di esemplari presenti sul mercato. Quelle 100 e passa entro primavera saranno gia' sbolognate mentre per le altre poche 993...(o passa un Porschemaniaco o ciccia) La discesa del prezzo della 993 secondo me e' normale,pensate alle 964! Poi con il tempo riprenderanno qualche cosa,e' ovvio. Jack,vendi,vendi! "Dream as if you'll live forever. Live as if you'll die today." James Dean |
   
Eugenio D'Aguì (eugenio993)
Utente registrato Username: eugenio993
Messaggio numero: 84 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 11 ottobre 2003 - 14:17: |    |
Ragazzi per come la vedo io, visto che di 993 e 964 in giro non sene trovano molte, siamo anche noi che facciamo il loro mercato influenzandone la tendenza.. Se tendiamo a svendere i 993 o 964 belli e veramente apposto è chiaro che diamo nel nostro piccolo (che poi tanto piccolo non è rispetto al mercato esistente su queste auto) un contributo alla svalutazione..Ma contrariamente credo sia il momento di mantenere delle quotazioni abbastanza alte anche in modo da dare uno stacco netto di mercato fra prima 993, dopo 993.. Chi vende belle porsche air cooled non si faccia prendere dalla fretta ma prenda coscenza che da modelli belli ci si può aspettare qualcosa di più.. Donne e motori.... http://www.porschemania.it/myweb/soci/eugenio993 Visita il mio sito web! |
   
King (daking)
Utente registrato Username: daking
Messaggio numero: 238 Registrato: 04-2003

| Inviato il sabato 11 ottobre 2003 - 14:33: |    |
Concordo pienamente.. |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 458 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 11 ottobre 2003 - 14:36: |    |
Da più di unno sto monitorando il mercato della 964, anche per aiutare l'amico P.Paolo a trovarne una bella. A fronte di una calma piatta nelle quotazioni fino all'estate scorsa, ho dovuto adesso rilevare una tendenza alla diminuzione. Piccola ma sensibile, intorno ai 1-2.000 euri circa. Non ho monitorato le 993. Qualcuno lo ha fatto ? Comunque il mercato, in ogni settore, è una brutta bestia e si muove autonomamente senza farsi apparentemente influenzare da qualsiasi tentativo di terzi di orientarne i movimenti.
Buona Porsche da Giuliano
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Stefano G. (duecento)
Utente registrato Username: duecento
Messaggio numero: 42 Registrato: 04-2003
| Inviato il sabato 11 ottobre 2003 - 14:57: |    |
Caro Jack tieniti il tuo 993 che è bellissimo, eppoi è l'ultimo "aircooled" prodotto, fra un po' di anni quando ti sarai veramente stancato lo porti in Germania e lo vendi a ben più euri che ora. Ciao E' sempre meglio non avere nessuno davanti. |
   
Eugenio D'Aguì (eugenio993)
Utente registrato Username: eugenio993
Messaggio numero: 85 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 11 ottobre 2003 - 15:32: |    |
sono daccordo con Giuliano ma solo in parte.. Se un qualsisi bene è di largo consumo e di larga distribuzione allora ok.. il mercato ha la sua legge indipendente da terzi ma.. se come nel caso nostro i 993 e i 964 cominciamo ad averli per la maggior parte noi privati ed appassionati visto il tipo d'auto, il mercato siamo quasi noi, o meglio siamo il mercato parallelo.. Ora se noi siamo la maggior parte di conseguenza abbiamo la nostra influenza.. vedrete che fra qualche anno chi vorrà comprare un 964 turbo 3.6 lo pagherà uno sproposito anche se oggi il "mercato" dice 35000-40000.. I concessionari non ne hanno più, e allora il mercato chi lo fa? i privati. chi compera una air cooled oggi giorno è al 90% un'appassionato.. Credete che sia la stessa percentuale per chi compera 996? Donne e motori.... http://www.porschemania.it/myweb/soci/eugenio993 Visita il mio sito web! |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
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| Inviato il sabato 11 ottobre 2003 - 17:09: |    |
Quello che dici Eugenio è tutto vero. Cio non ostante devo verificare nei fatti che la nostra nicchia, forse, è ancora troppo minuscola per poter influenzare in modo apprezzabile il mercato.
Buona Porsche da Giuliano
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Eugenio D'Aguì (eugenio993)
Utente registrato Username: eugenio993
Messaggio numero: 86 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 11 ottobre 2003 - 23:35: |    |
Vero Giuliano. Credo che la cosa più giusta da fare sia cominciare a pensarla così sperando nel parere favorevole di altri come noi..Magari così facendo la nostra voce comincerà a farsi sentire un po, chissà.. Donne e motori.... http://www.porschemania.it/myweb/soci/eugenio993 Visita il mio sito web! |
   
993jack (jack)
Utente esperto Username: jack
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| Inviato il lunedì 13 ottobre 2003 - 18:19: |    |
Ho abbandonato l'idea del cambio, la mia 993 è troppo apposto(tagliando fatto, frizione nuova, Rinfrescata davanti dalle sassate) e non mi danno niente. La conservero e poi si vedrà. Per la barchetta....... be nella mia ci pioveva dentro...... però andava come un fulmine.... due lingue nere in terra |
   
Filippo S. (kid)
Utente esperto Username: kid
Messaggio numero: 703 Registrato: 04-2003

| Inviato il lunedì 13 ottobre 2003 - 19:23: |    |
Jack, anch'io sono in fase di cambio auto e purtroppo devo convalidare le tue affermazioni. Un commerciante mi aveva offerto 25.000 euro a scatola chiusa!!! la gente dovrebbe essere più professionale e competente. Comunque ne torno dal Porsche Paradis e ti posso dire che in Francia la 993 più maltrattata e mal tenuta vale 35.000 euro. Questo per farti solo un paragone tra i mercati. In francia vale più la 993 della 996 3.4 Ciao p.s. comunque io non mollo, la vendo solo ad un prezzo equo, altrimenti la tengo. Filippo
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993jack (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 541 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 14 ottobre 2003 - 08:45: |    |
Anche io non ho fretta, tanto a svenderla ci starei male e basta...... .... sarebbe come tradirla due lingue nere in terra |
   
ALFIO M (tax72)
Nuovo utente (in prova) Username: tax72
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2003
| Inviato il lunedì 20 ottobre 2003 - 10:16: |    |
Un saluto a tutti da un novello "Porschemaniaco"! Soddisfattissimo proprietario da 3 anni di una 993 Carrera 4 285 CV del 12/'95, ma interessato a tastare il terreno in vista di un eventuale passaggio ad una 993 Turbo, fiducioso ho fatto visita alla concessionaria piemontese che me l'aveva venduta... ragazzi, un incubo!! Di una macchina perfetta, totalmente originale e con 45000 km. non arrivavano a passarmi neanche 30000 euro!!! Ho salutato "cordialmente" e me ne sono andato via pensando che se questo è il mercato attuale mi tengo stretto il mio bel Carrerino e di comprargli un Biturbo a più di 60000 euro magari ci penso più avanti... quando rinsaviscono!!! Un lamp a tutti! |
   
bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 1340 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2003 - 12:18: |    |
E' la crisi delle reti commerciali: internet, mostrescambio e riviste, sono tutti mezzi che aiutano il contatto diretto fra privati. Chi ha una struttura da mantenere sta scricchiolando molto forte. Non è che le vs 993 valgano solo 30.000euro: se gli acquistate il loro bellissimo 993TT che hanno in vendita a 60.000 euro, il giorno dopo ve lo ricomprano a 40.000... e allora? E' stata una notte di svalutazione incredibile per il 993TT? Ovviamente no. E' che non potendo piu' sparare prezzi incredibili (anche se ci provano) nella 'vendita', cercano di fare il profitto al momento dell'acquisto. Domatori di 3.3 |
   
Annibale Bovenzi (pilu)
Nuovo utente (in prova) Username: pilu
Messaggio numero: 18 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 09 dicembre 2003 - 17:24: |    |
Eccoci al punto dolente.Avrei scelto un 993 biturbo (Giancarlo V. ) purtroppo non sono libro perchè posseggo un SLK.Mercedes 200 K Tenuto al bacio da vendere. Unica possibilità rivolgermi a rivenditori concessionarie etc. eppure vi giuro non trovo nulla di decente.Neanche un 993 C 2 con 285 cv. Solo una a 38000 eur con più di 90000 Km, oppure auto molto vissute o con colori improbabili e via così... Sarei anche disposto a perderci sulla permuta ma almeno per un auto che sia in buone condizioni insomma bella chiedo troppo? Forse si. |
   
andrea (abart)
Utente registrato Username: abart
Messaggio numero: 78 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 09 dicembre 2003 - 17:41: |    |
Hei....deve esserci qualche cosa di strano.....avevo anche io una barchetta, che faceva pure lei acqua.....ma con dei bei cerchi da 17 ciao oooooooo parere personale èèèèèèèèèè |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Porschista attivo Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 1067 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 09 dicembre 2003 - 18:16: |    |
annibale: stesso discorso per la mia z3!!! alex4S porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenicot). Socio Benemerito RiTa
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Massimo.C. (crazydiamond)
Utente registrato Username: crazydiamond
Messaggio numero: 43 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 09 dicembre 2003 - 19:04: |    |
Non conosco la realtà italiana, in termini di quotazioni, in tutti i casi, molto recentemente e non per la prima volta, mi sono stati offerti ancora 90.000 franchi (c.a. 60.000 €) per la mia 4S del 97' con 60.000 KM ed assolutamente perfetta, oserei dire maniacalmente perfetta , certamente un'ottima offerta ma non sono interessato perchè credo che una volta venduta difficilmente potrei ritrovare le caratteristiche che lascio. Caro Jack tientela stretta!!! Massimo.C. A una sola Signora è concesso di darsi delle...Arie!! |
   
Alexander (lo_svedese)
Utente registrato Username: lo_svedese
Messaggio numero: 96 Registrato: 11-2002
| Inviato il mercoledì 10 dicembre 2003 - 11:08: |    |
incredibile avevo anche io una barchetta....andava da urlo , tenuta da cart...iinsomma divertentissima nonostante la trazione anteriore. |
   
cambedda gianfranco (ravix)
Nuovo utente (in prova) Username: ravix
Messaggio numero: 6 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 10 dicembre 2003 - 13:28: |    |
VI POSSO DIRE CHE ORMAI SONO 6 MESI CHE CERCO LA MIA VETTURA PREFERITA (993 GRIGIO MET 285 CV) HO CHIAMATO UNA MAREA DI CONCE E TANTI PRIVATI SONO ANDATO ANCHE IN FRANCIA E CORSICA VISTO CHE DA ME è VICINO (SARDEGNA) LE CONCLUSIONI SONO QUESTE: 993 VERAMENTE BELLE E CON MENO DI 60000 KM CE N'è POCHE SU 30 VETTURE DI PRIVATI CHE HO PERSONALMENTE VISTO SOLO 2 ERANO BELLE IN TUTTO....MA VOLEVANO 40000 EURO NELLE CONCE PER UN 96 CON 100000 KM TI CHIEDONO LO STESSO...IL PROBLEMA è ANCHE CONCLUDERE VELOCEMENTE PERCHE VI POSSO GARANTIRE CHE PER LA MIA "ISOLATEZZA" CIOE IL VIAGGIO HO PERSO LE UNICHE DUE VETTURE INTERESSANTI...ORA LA TRATTATIVA VERTE SU UN 12/95 CON KIT 300CV DI SERIE SU LIBRETTO INTERNI NERI 35000 EURO SE A POSTO CI SIAMO PURTROPPO PER VEDERLA DEVO SPENDERE MIN. 350 EURO DI VIAGGIO.....BELLA LA SARDEGNA! |
   
cambedda gianfranco (ravix)
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| Inviato il mercoledì 10 dicembre 2003 - 13:32: |    |
P.S. IN FRANCIA LE PORSCHE 993 TE LE VENDONO MEDIAMENTE CON UN 10%-15% IN PIù....E VERO ANCHE CHE SONO QUASI TUTTE BELLE....DA NOI MOLTE FANNO PENA...SIG! |
   
Annibale Bovenzi (pilu)
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Messaggio numero: 19 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 10 dicembre 2003 - 15:08: |    |
Perfettamente daccordo,ma il problema non sono le quotazioni ma 1 disfarsi del proprio mezzo 2 trovare un auto apposto. Con la permuta è quasi impossibile anche perdendoci soldi. Vi confesso che mi sono stancato e credo che sto quasi per lasciare perdere. |
   
gege (gegemoi)
Utente esperto Username: gegemoi
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| Inviato il mercoledì 10 dicembre 2003 - 15:33: |    |
Leggo solo adesso questo 3D, e noto che non è stata detta una cosa fondamentale. Quando compro da un concessionario ufficiale, SERIO, una macchina da 35.000 euri, pretendo un minimo di garanzia. Per dartela, lui deve avere perlomeno tagliandato la macchina, e se c'è qualche problema (frizione, freni, cambio, tutte cose che si possono deteriorare anche su una macchina con 80-100 mila km), deve averlo risolto. Pensate a quanto costa rifare una frizione a una 993, o i freni, o anche solo cambiare le candele... Ovvio che, se lui la vuole rivendere a una cifra che non si discosti troppo dalla quotazione, deve prenderla in carico a molto meno. Facciamo un esempio: 993/2 del 1996, 70.000 km, quotazione media 35.000. Il conce al massimo la rivenderà a 38.000 (ma con molta fatica e dopo molto tempo), o più probabilmente a 36-37 mila. Se ci fa un tagliando completo gli costa un mille euro, se poi c'è una frizione e i freni da rifare, ce ne vogliono altri 4000. Totale 5000. Sperando che non esca nient'altro. Se vuole andare sul sicuro, tenuto conto che immobilizza un bel po' di soldi, deve mantenere un'officina e una struttura, e deve mettersi al riparo dai problemi che potrebbero verificarsi sulla macchina nell'anno successivo all'acquisto, al massimo la deve comprare a 28000. Il discorso viene amplificato dall'età della macchina: i 964 infatti, non li vogliono neanche vedere, a meno che non conoscano perfettamente la macchina. Con le 996, più recenti, con meno km e meno vissute, si possono accontentare di un margine minore. gege P.S.: sia per le quotazioni che per i costi di riparazione, ho detto delle cifre che non conosco personalmente, e che voi mi potrete confermare o smentire. ma non credo che si discostino molto... ....nel dubbio, sorpassa.. |
   
claudio conti (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 82 Registrato: 10-2003
| Inviato il mercoledì 10 dicembre 2003 - 17:13: |    |
Jack, quello che conta è la differenza che devi dare per la turbo, non la valutazione che ti ha dato il concessionario! Certo se ti ha chiesto una differenza di 31000 Euri è bene che trovi un altro "pollo". Se la differenza è tra 20000 e 25000, puoi vedere di fare l'affare. Ricordati che una 993 Biturbo vale attualmente dai 52000 ai 58000 se con kit, pochi Km, immacolata insomma! Saluti Claudio. P.S. Ricordati che il concessionario Porsche deve darti garanzia ufficiale 12 mesi |
   
andrea (abart)
Utente registrato Username: abart
Messaggio numero: 80 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 10 dicembre 2003 - 17:59: |    |
Personalmente, penso che dovete pensare alla vostra bella, non come ad un auto comune (valutazioni, mercato, ecc.) ma come ad un opera d'arte. Per venderla non si deve metterla sul mercato con i classici canoni automobilistici, (si rischia di rimanerci male)......bisogna trovare l'amatore, capace di assaporare tutti quei parametri che rendono la vostra vettura unica, cerchi, optional, km, ecc. Quello che vuole una porsche "generica" e guarda solo il prezzo lasciatelo perdere.....tanto a sistemarlo ci pensano le concessionarie. Personalmente sono partito dalla valutazione classica per una 964 turbo 2-3.3 e dopo un anno di ricerche e mediocrità, ho trovato la mia.......pagandola 7/9.000 euro piu della valutazione........pazzo......puo darsi, ma felice oooooooo parere personale èèèèèèèèèè |
   
cambedda gianfranco (ravix)
Nuovo utente (in prova) Username: ravix
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 10 dicembre 2003 - 20:09: |    |
sai che ti dico andrea che sono d'accordo con te in effetti nonostante stia trattando per una vettura sui 35 (prezzo tutto sommato equo) mila e anche buona in genere il cuore mi porta su una trattativa avuta tramite porschemania...con un innamorato delle 993 che la cura con i dovuti modi.....il problema è...caz...ma 41000 euro per un 993 96 ufficiale tagliandato e immacolato non saranno un po troppi....!?!?!? o no? |
   
tiziano rodolfo (butzi)
Utente registrato Username: butzi
Messaggio numero: 54 Registrato: 06-2003
| Inviato il mercoledì 10 dicembre 2003 - 23:24: |    |
ciao gianfranco. La prossima volta che passi per bologna fammi un fischio, che almeno andiamo a mangiare un piatto di tortellini. L'altra volta mi è dispiaciuto che non siamo riusciti a prendere neanche un caffè. Belle le foto della tua piccola... Ciao. la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
Giacomo (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 634 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 11 dicembre 2003 - 08:15: |    |
Il problema è che di 993 ce ne sono in vendita anche a 26.000 27.000 e di 30.000 ce ne è tanti. Forse le condizioni non sono impeccabili, considerando che sono auto di 6-7-8-9- anni qualche briccica uno se la aspetta. P.S.: io mi fido poco di auto con più di 6 anni e pochi chilometri. due lingue nere in terra |
   
cambedda gianfranco (ravix)
Nuovo utente (in prova) Username: ravix
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 11 dicembre 2003 - 12:06: |    |
ciao tiziano è un piacere incontrarti anche qui ...tempo permettendo la prossima volta ci facciamo una bella chiaccherata davanti a un tavolo imbandito...e vorrei anche ringraziarti pubblicamente per la tua disponibilita e gentilezza. grazie pimania.... |
   
tiziano rodolfo (butzi)
Utente registrato Username: butzi
Messaggio numero: 58 Registrato: 06-2003
| Inviato il giovedì 11 dicembre 2003 - 12:24: |    |
gianfranco, grazie,mi fai diventare rosso... Ti vorrei dare un consiglio. Metti le foto della tua bimba così che anche gli altri pmaniaci possano vederla. E' stupenda. P.s.: sto trattando anche io l'acquisto in questi giorni una 911 storica. Non ti dico ancora niente, perchè devo ancora andare a vederla. Se riesco ti mando le foto, così mi puoi dare qualche consiglio per il restauro. Ok? la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
Annibale Bovenzi (pilu)
Nuovo utente (in prova) Username: pilu
Messaggio numero: 20 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 11 dicembre 2003 - 13:28: |    |
Jack, ma dove sono questi 993? Io ne vedo solo a 37- 38,ed anno quasi 100000 e più chilometri e sono pre- 96.Qualche briccica è anche accettabile ma un 993 del 95 con 126000 Km non dovrebbe costare 41000 euro (vedi conc. Brescia). |
   
andrea fiorini (andfio)
Utente registrato Username: andfio
Messaggio numero: 148 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 11 dicembre 2003 - 14:14: |    |
Il problema è sempre lo stesso e sarà sempre così. Il proprietario è convinto che la propria macchina sia la migliore e di conseguenza quella che vale maggiormente mentre l'auto da acquistare no. Secondo me l'unico che ha fatto un ragionamento giusto e che ha una macchina stupenda è Andrea(Abart). Andrea Sempre la stessa storia; moglie ubriaca e botte piena. |
   
Giacomo (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 637 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 11 dicembre 2003 - 17:05: |    |
http://asm4.autosupermarket.it/default.lasso?-KeyField=ID&-KeyValue=&-Search=&-D atabase=asm_sql&online=1&-MaxRecords=15&-Table=lista&-Response=listaASM.lasso&-S ortField=prezzoNumero&-SortOrder=ascending&marca=Porsche&modello=993&-Operator=G TE&annoNUMERO=&-Operator=LTE&annoNUMERO=&-Operator=GTE&prezzoNUMERO=&-Operator=L TE&prezzoNUMERO=&carrozzeria=&alimentazione=&area=&provincia=&tipo=&-Search=+C+E +R+C+A+ qui. due lingue nere in terra |
   
Annibale Bovenzi (pilu)
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Messaggio numero: 21 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 11 dicembre 2003 - 17:35: |    |
Hei Jack e se ti dico che almeno quelle con colori classici le ho chiamate tutte? e tutte con mooooolti- troppi Km oppure già vendute oppure vecchiotte insomma credimi 993 del 96 sotto i 90000 Km non c'è nemmeno a 40000 eur NON C'é !! |
   
cambedda gianfranco (ravix)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 11 dicembre 2003 - 18:55: |    |
guarda io una c'e l'ho sotto mano se non concludo te la passo...a parte ciò anche sul mercatino di pimania si è visto qualcosa di buono a prezzi giusti per esempio la vettura che ha tiziano non è male. il fatto è che io la vorrei perfetta...un pò come tutti credo e magari a 30mila euri....da noi si dice "culu e lettu" ovvero botte piena e moglie ubriaca....mica facile! ciao..... |
   
mattia rizzo (mattia)
Utente registrato Username: mattia
Messaggio numero: 41 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 11 dicembre 2003 - 20:49: |    |
Ciao ragazzi, mi inserisco in questa discussione!! Come tutti sanno come possessore di 993 ho sempre difeso le air cooled ma non esageriamo! Le 993 non sono ancora fortunatamente così rare e tutte distrutte! Non ci credo a chi non riesce a trovare una 993 "sana" e a prezzo! Vuol dire che non la vuole comprare. Io volevo una 993 cabrio 4, ho iniziato a cercare cercare cercare e poi Vezzini della Sport W mi ha chiamato sono andato a vederla e l' ho comprata. Max il Pax nostro collega idem con Vezzini che gli ha venduto una 993 carrera 2 cabrio con 19000Km originali, pensate aveva ancora la plastica intorno al copri capotte; e sia io che lui non abbiamo dovuto sborsare cifre folli. Io avevo una 993 2 coupè del 1994 e per venderla ho dovuto aspettare 4 mesi e "accontentarmi" di prendere da un privato 26mila euro, eppure era tenuta da maniaco, allora l' ho svenduta!!! Provate a mettere in vendita la vostra 993 carrera 2 coupè del 1995 a 35.000 euro gli acquirenti saranno talmente tanti che dovrete decidere solamente di venderla al più simpatico. La solita storia, la nostra porsche è la più bella di tutte, la migliore e magicamente dal 1995 TUTTE TUTTE con 70/80 mila chilometri, come 9000 km all'anno fate due conti nessuno ci crede salvo ovviamente casi eccezzionali. Le nostre 993 valgono tanti soldi e in proporzione alle 996 tantissimo, ma tutti noi dobbiamo confrontarci con il mercato che seppur di nicchia non è così euforico. Ciao a tutti
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Giacomo (jack)
Utente esperto Username: jack
Messaggio numero: 638 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 12 dicembre 2003 - 08:00: |    |
Io ti giuro, non avertene a male, se la devo vendere a 26.000, giuro piuttosto la brucio. Con un pò di amici, 2 salcicce, un fiasco di vino, sai che brace buona. due lingue nere in terra |
   
Annibale Bovenzi (pilu)
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Messaggio numero: 22 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 12 dicembre 2003 - 11:10: |    |
Il Cabrio é più facile da trovare in questo momento. Vizzini ne chiede 72 per un TT, e non tiene cupè al momento, da privati ci sarebbe qualcosa di buono certamente. Ma rivolgersi da un commerciante per me è necessario per permutare la mia SLK. |
   
Vincenzo Di Stefano (gipsy73)
Nuovo utente (in prova) Username: gipsy73
Messaggio numero: 15 Registrato: 04-2003

| Inviato il venerdì 12 dicembre 2003 - 16:14: |    |
In Germania le 993 hanno valutazioni mediamente piu' basse, come dal link: http://www.mobile.de/SIDd4N7ke9dcDae-Hq6ptA8xQ-t-vaNexlCsAsK%F3P%F3R~BmSB10Lsear chPublicJ1071245536A1LsearchPublicCCarS-t-vpLtt~BmPA1B20A0N-t-v_x~BSRA6A0/cgi-bi n/searchPublic.pl?_form=search&sr_make=20100&sr_model=993&sr_priceFrom=-2&sr_pri ceTo=-2&sr_mileageFrom=-2&sr_mileageTo=-2&sr_registrationDateFrom=-2&sr_registra tionDateTo=-2&sr_category=-2&sr_powerRange=-2&sr_color=-2&sr_engineType=-2&sr_do orCount=-2&sr_country=-2&sr_zip=&sr_zipRadiusTo=-2&sr_sortOrder=0&sr_daysOldTo=- 2&doSearch.x=37&doSearch.y=11 Ma qualcuno mi spiega il minor prezzo? Solo perche un numero maggiore in circolazione?
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tiziano rodolfo (butzi)
Utente registrato Username: butzi
Messaggio numero: 64 Registrato: 06-2003
| Inviato il venerdì 12 dicembre 2003 - 17:41: |    |
per forza costano meno. Hai visto che o sono rosse oppure hanno 150.000 km? In Germania conviene comprare solo le 996 recenti (dove risparmi anche 10.000 euro. Io ne importo una al mese, ma le 993 belle bisogna andare a cercarle qua in Italia. la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |
   
tiziano rodolfo (butzi)
Utente registrato Username: butzi
Messaggio numero: 65 Registrato: 06-2003
| Inviato il venerdì 12 dicembre 2003 - 17:46: |    |
per pilu: se mi mandi il tuo numero di telefono sulla mia e-mail (TIZIANORODOLFO@everyday.com) ti chiamo che forse ti posso dare una mano.... . la linea della "911" é come il viso di un bambino, che crescendo cambia, ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. |