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Mauro (silver)
Utente registrato Username: silver
Messaggio numero: 462 Registrato: 09-2003
| Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 14:01: |
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Argomento tipicamente estivo (se sono fuori tema mi scuso e prego i moderatori di cancellare). Il Porscheista doc, soprattutto quello appassionato di Porsche "datate", quale moto affianca nel proprio garage alla o alle Porsche? Personalmente non ho dubbi: BMW boxer, meglio se anch' essa "datata". Ecco la mia:
Non trovo infatti "attinente" la Harley (malgrado la collaborazione con Porsche per il motore), e neppure la Ducati, che vedo infatti piu' affiancabile alla passione per le Ferrari. Ciò ovviamente nulla togliendo ai due marchi menzionati, e alle affascinanti moto che producono. Mi è più volte capitato, parlando con estimatori di moto (io sono un pessimo motociclista) di sentirmi dire: ah, ti piacciono le moto BMW, allora sicuramente le tue auto preferite saranno Porsche! Trovate che questo abbinamento sia corretto o è solo una mia idea, dovuta forse al fatto che la mia BMW sia appartenuta ad uno dei piu' preparati e stimati Porscheisti di questo Forum? Grazie per le vostre considerazioni! Un saluto. Mauro |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 3199 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 14:35: |
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Non so perchè, ma trovo molta più affinità tra una Ducati ed una Porsche; probabilmente perchè le splendide BMW hanno sempre avuta un'immagine paciosa e poco propensa alla sportività... Oggi mi piace confrontarle pure alle MV e, secondo la mia passione endurista, alle KTM. Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27 - Tessera REGISTRO ITALIANO PORSCHE 911-912 n. 28
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Nino G. (erresse)
Porschista attivo Username: erresse
Messaggio numero: 2076 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 14:43: |
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...io ho una Aprilia Tuono...moto "particolare" e dedicata al misto (anche stretto...) ne più e ne meno come la 914... Per il resto, sinceramente sono d'accordo con Umberto (d'altro canto è il vicepresidente e DEVO esser d'accordo con LUI... ), le BMW...soprattutto quelle del periodo della tua...hanno un'immagine un pò troppo "paciosa"... Ninuzzo Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
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Paolo S. (paolos90cv)
Porschista attivo Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1122 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 14:54: |
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Ovviamente non esiste una risposta certa a questo quesito, e il bello è proprio qui. Dalla mia invece dico proprio l'Harley, che di recente ha anche stipulato un accordo per cui in ogni concessionaria Porsche viene esposto anche un nuovo modello HD. A proposito... questo è il mio ferro: sarò di parte?
 "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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stefano32 (stefano32)
Utente registrato Username: stefano32
Messaggio numero: 119 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 15:06: |
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Io da sempre sono un bmw-boxerista convinto,il mio ultimo acquisto è un 1200 gs giallo(evoluzione fantastica della stirpe gs!)
 meglio tardi che mai
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Nino G. (erresse)
Porschista attivo Username: erresse
Messaggio numero: 2077 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 15:16: |
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citazione da altro messaggio: A proposito... questo è il mio ferro: sarò di parte?
...NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.... A Las Vegas ho visto uno dei più grandi negozi Harley degli States....marò...Harley a perdita d'occhio!!! Peraltro...è da un pò che guardo con rinnovato interesse le varie "classiche" (tipo Fat Boy...Night Train....Electra Glide)...forse è arrivato il momento di cominciare a viaggiare in modo diverso...o forse è solo che ormai gli USA mi sono entrati nel cuore... NinuzzoTuvofàl'aMMMericano... Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
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Maurizio (morice)
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Messaggio numero: 1105 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 15:33: |
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Harley Davidson 883 R quando apro il garage e vedo: Porsche 911 Porsche 356 Grand Cherokee V8 4.7 HD 883r e in arrivo altro... eheheheh non posso che esser contento.....
(Messaggio modificato da morice il 22 agosto 2006)
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 131 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 15:35: |
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Io direi BMW per il solo fatto che anche loro non hanno ancora tradito la filosofia "boxer", con un punto a favore in più dato dall'immancabile raffreddamento ad aria (sono un pochino di parte... ho una R1150R). Se parliamo di prestazioni, devo dire che nonostante le numerose modifiche la mia R rimane ancora troppo abbottonata e paciosa e quindi lontana dalla filosofia Porsche. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Nino G. (erresse)
Porschista attivo Username: erresse
Messaggio numero: 2078 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 15:44: |
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Ciao Maurizio, bella la 883R ispirata allo "short track"...t'ho inviato una email per saperne di più!!! Ninuzzo Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
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Mattia Del Ponte (delponte)
Utente registrato Username: delponte
Messaggio numero: 39 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 15:54: |
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Da parte mia la moto da affiancare alle macchine in garage rimane la Ducati Monster... da qualche settimana ho preso una 900 nera, cattivissima. è la terza nell'arco di 4 anni.... Docile ma che sa graffiare quando serve, con quel suo rumore inconfondibile della frizione a secco.... con quel fanalone esagerato alla 911.....  In paradiso, Dio Cavalca una Monster... E guida una Porsche.....
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Mauro S. (masa)
Utente registrato Username: masa
Messaggio numero: 436 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 16:12: |
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Piu' moto Porsche di questa: } "Il motore è stato disegnato, sviluppato e realizzato interamente in Germania da un team del Porsche Engineering Group composto da sei ingegneri e cresciuto, nei momenti cruciali dello sviluppo, fino ad arrivare a quota 25. Responsabile del progetto è stato Manfred Schűrmann e della produzione Klaus Fuoss. I test meccanici li ha diretti Johannes Weyandt mentre delle questioni riguardanti il veicolo nel suo complesso si è occupato Wolfgang Schnepf. Sempre su Cristophorus si legge che "nel progetto la Porsche non ha solo coinvolto i tecnici ma anche vari esperti del reparto acquisto e produzione" Insomma, se ancora c’era qualche dubbio, a fugarlo ha provveduto la stessa Porsche con quest’articolo che spiega, oltre alla storia che ha contraddistinto il processo evolutivo del motore, anche le difficoltà progettuali che i tecnici hanno dovuto affrontare. La posizione particolare del motore (montato molto in basso) ad esempio, ha imposto un attento studio della lubrificazione che per la prima volta su un’Harley è a carter umido. "La posizione bassa del motore rappresentava un handicap per una distribuzione sicura dell’olio lubrificante durante le accelerazioni decise" si dice nell’articolo, "bisognava quindi assicurare che la lubrificazione con coppa serbatoio funzionasse anche nelle manovre più estreme". Dagli Stati Uniti, dunque, arrivavano precise richieste sui cui gli uomini di Weissach dovevano lavorare. La più bizzarra? Il motore della V-Rod deve resistere acceso al minimo senza surriscaldarsi per un’ora e mezza a una temperatura esterna di 40 gradi. Il perché è presto spiegato: ogni Harleysta che si rispetti partecipa ai raduni, e ai raduni ci si mette in mostra, si sfila, si sta fermi per un sacco di tempo con il motore acceso. Un’altra ha puntato l’attenzione sugli usi e costumi dei nuovi clienti a cui si rivolge la V-Rod, biker che apprezzano la guida molto rilassata, ma che non vogliono rinunciare a una buona dose di potenza durante la fase di partenza, contrariamente a quanto avviene nel Vecchio Continente, dove conta di più la velocità massima. La Casa tedesca non solo lo ha realizzato ma ne sta controllando l’industrializzazione poiché su Cristophorus si legge che "il cordone ombelicale verrà tagliato solo quando la produzione in serie si sarà stabilizzata". Nella V-Rod quindi batte un cuore tedesco ma non affannatevi a cercare il logo della cavallina di Stoccarda, non lo troverete mai, con buona pace di chi è un accanito sostenitore del made in Usa........." Ciao Mauro Le mie 911 e 912 sono iscritte al Registro Italiano 911/912 con numero 59 e 60
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vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 629 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 18:33: |
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Senza dubbio BMW e se vi disturba affiancare alla Porsche una Bmw perchè troppo paciosa,perchè non pensate alla k1200r con i suoi 163 cavalli e 0-100 in 2.9 sec......
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C.d.M. (deme911)
Porschista attivo Username: deme911
Messaggio numero: 1057 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 19:36: |
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citazione da altro messaggio:Il Porscheista doc, soprattutto quello appassionato di Porsche "datate", quale moto affianca nel proprio garage alla o alle Porsche?
io alla bimba affiancherei una bella Norton Commando...
cosa ne dite?
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Nino G. (erresse)
Porschista attivo Username: erresse
Messaggio numero: 2079 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 10:14: |
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citazione da altro messaggio: io alla bimba affiancherei una bella Norton Commando...
...ehm....secondo me porta sfiga...erano FAMOSE per la quantità di OLIO che lasciavano per strada e....non vorrei immischiasse la "malattia" anche alla bimba a 4 ruote... ... Riguardo la K1200R...sono d'accordo....anche se in effetti è una BMW piuttosto "atipica" ed insieme alla RS costituisce una "eccezione" nel motomondo BMW...però di "carattere" ne ha parecchio...quasi TROPPO!!! Ninuzzo Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 132 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 11:30: |
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Beh, se proprio vogliamo esagerare col Vintage io direi senza dubbio Kawasaki 500 Mach III.... la "bara volante" aveva certamente in comune l'instabilità in velocità ed in uscita di curva tanto cara alle vecchie Elfer!! La K1200R è un missile, ma purtroppo ha tradito la filosofia boxer (anche perchè altrimenti quei cavalli quando li tiravano fuori???) La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Mauro (silver)
Utente registrato Username: silver
Messaggio numero: 463 Registrato: 09-2003
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 12:30: |
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Bene, mi pare di avervi stimolato con la mia domanda. Ovviamente non è possibile avere un parere unanime, ci mancherebbe, comunque una prima considerazione si può fare. Ritengo che chi è particolarmente attratto dalle Porsche classiche (e intendo per tali quelle fino alla 993 compresa) gradisce affiancare alla propria Porsche una moto altrettanto "classica" (BMW boxer, Kavasaki 500, Honda four, Norton, BSA ecc) mentre i possessori di Porsche attuali (996 e 997 oppure boxter) amano ovviamente di più le moto moderne e piu' sportive. Anche perchè se è vero che una Kawasaki 500 o una Honda 750 four sono nettamente più sportive di una BMW boxer, è altrettanto vero che non è proprio il caso di spremerle a fondo, data la loro non attualità per quanto riguarda freni, ecc. Io personalmente amo guidare la mia Porsche 356 o 911 S senza correre, su strade di montagna o di collina ammirando il panorama, e la stessa sensazione la provo quando passeggio con la mia vecchia BMW. Siete d' accordo? Un saluto. Mauro |
   
Nino G. (erresse)
Porschista attivo Username: erresse
Messaggio numero: 2084 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 12:47: |
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Io NON sono d'accordo...Porsche "classica" ma moto moderna...ma OVVIAMENTE potrei essere la SOLITA voce fuori dal coro!!!!!!!!!!! Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
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Tax53 (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 375 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 13:17: |
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Io in garage tengo queste
...........sono della mia gioventù.... La Porsche è uno stile non una moda.
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Nino G. (erresse)
Porschista attivo Username: erresse
Messaggio numero: 2085 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 13:48: |
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Gran bel "pezzo" la Paris-Dakar!! Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
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Tax53 (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 376 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 13:52: |
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Restaurata completamente, ora ha ben 1300 km....che vergogna per un BMW La Porsche è uno stile non una moda.
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Aristide V. (aristide)
Utente registrato Username: aristide
Messaggio numero: 134 Registrato: 02-2003

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 16:34: |
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Beh, è molto facile che chi ama le Porsche ami anche le moto. Penso che mentre per le auto sia difficile indirizzare la passione su una varietà di mezzi (nel senso che è difficile trovare appassionati di Stilo o di Ulysse, anche perché la auto che trasmettono davvero emozioni sono poche) con le moto il discorso è diverso. A me piacciono le Guzzi, recenti e d'epoca e, in generale le moto d'epoca. Sotto c'è il link al mio sito dove ci sono le foto di tutte (o quasi) le moto che ho. Visita il mio sito web !
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giorgio.de (giorgiomiura)
Utente registrato Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 440 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 18:22: |
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citazione da altro messaggio:Visita il mio sito web !
Mamma mia...non ho parole...complimenti!!!
..giorgio.de "Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
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Nino G. (erresse)
Porschista attivo Username: erresse
Messaggio numero: 2088 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 18:30: |
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citazione da altro messaggio: Mamma mia...non ho parole...complimenti!!!
...io qualche parola ce l'avrei anche ma...POI MI BANNEREBBERO A VITA....
...bellissime....  Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
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Giaz (giaz)
Utente esperto Username: giaz
Messaggio numero: 537 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 24 agosto 2006 - 03:15: |
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Io ho una Yamaha XT 600 del 1987, 20.000 km, l'ultimo modello con l'avviamento a pedale, nel classico colore bianco e rosso. A suo modo, anche la Yamaha XT e' un modello immarcescibile come la 911, sul mercato da oltre 20 anni nelle sue varie evoluzioni. Senza Porsche non si puo' stare
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Claudio L. (porsche944t)
Utente registrato Username: porsche944t
Messaggio numero: 120 Registrato: 10-2001
| Inviato il giovedì 24 agosto 2006 - 11:16: |
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Ciao a tutti noi/voi amanti delle piccole belve. Bè, io insieme alla mia Puledra944Turbo ho messo una mascotte di cui posto qui di seguito le foto, di entrambe. Ariciao.
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Shel (shel)
Nuovo utente (in prova) Username: shel
Messaggio numero: 27 Registrato: 11-2005
| Inviato il giovedì 24 agosto 2006 - 12:01: |
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Visionati tutti i rispettabilissimi pareri: devo dire che, da un mio modestissimo punto di vista, concordo solo con la proposta di Mauro S. e cioè Harley VRod. Progetto eccezionale, grande effetto, immagine e fascino. Poi ci vuole il fisico, ma quello un Porcheista ce l'ha di certo! |
   
michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 802 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 24 agosto 2006 - 12:10: |
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questa è la foto del mio ferro: amo molto le custon HD in particolare; devo dire che per questa (che ho acquistata usata a marzo) ho un particolare amore..
 e poi non parlatemi di privacy:metto la mia faccia nell'avatar!
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 133 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 24 agosto 2006 - 13:12: |
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Però!! Quanti Harleysti ci sono tra noi!! Visto lo spirito delle vetture pensavo ci sarebbero state un mare di R1, R6, CBR, VTR, 916,996,998,999... e così via.... a tenere compagnia alle belve in garage! Forse il porscheista preferisce rilassarsi in moto perchè i nervi sono già fin troppo sollecitati in macchina?? La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Nino G. (erresse)
Porschista attivo Username: erresse
Messaggio numero: 2093 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 24 agosto 2006 - 13:14: |
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Ed IO che mi sentivo "strano" perchè cominciano ad interessarmi le Harley.... ...invece sembra che per molti vadano di pari passo con le Porsche....BENE!!! Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
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Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 326 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 24 agosto 2006 - 16:19: |
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Macchè Harley........ma di ITALIANO, non vogliamo conservare proprio niente?????????? I miei due centauri.........Porsche d'epoca e moto d'epoca.... che "ANTICO" che sono.
Moto Guzzi Cardellino 73 Lusso del 1958 Vespa Piaggio 125 3 marce accessoriata del 1959 ciao marco aio' |
   
Nino G. (erresse)
Porschista attivo Username: erresse
Messaggio numero: 2096 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 24 agosto 2006 - 16:24: |
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citazione da altro messaggio: ma di ITALIANO, non vogliamo conservare proprio niente
Al momento la mia moto è italiana
ma...sinceramente...NON so fino a quando...e NON parlo di tornare alle giapponesi (abbandonate senza rimpianto una decina d'anni fa).... Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
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C.d.M. (deme911)
Porschista attivo Username: deme911
Messaggio numero: 1059 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 25 agosto 2006 - 00:42: |
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citazione da altro messaggio:erano FAMOSE per la quantità di OLIO che lasciavano per strada e....non vorrei immischiasse la "malattia" anche alla bimba a 4 ruote......
le Porsche non perdono OLIO , marcano il territorio...
   (Messaggio modificato da DEME911 il 25 agosto 2006)
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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L.d.D. (dedo)
Utente registrato Username: dedo
Messaggio numero: 369 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 25 agosto 2006 - 08:08: |
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L'ultima moto che ho avuto, venduta solo per problemi di età (la mia...) è stata una BMW K100RS, moto che mi ha dato moooolte soddisfazioni. L'avevo presa, ultima di una lunga serie, per lo stesso motivo per cui, più tardi, ho comprato la 996: sono entrambi mezzi che puoi usare tranquillamente in città, per andare a far compere, per andare al lavoro o per fare lunghi viaggi, ma, allo stesso tempo, in grado di regalarti belle soddisfazioni in termini di accelerazione, sportività e gusto nella guida. Certo, non aveva i 170 cavalli delle giap, ma in fondo neanche la mia bimba ha i 480 cv della 997TT eppure mi diverte lo stesso...  Ciao, Dedo (Tessera 817)
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Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 328 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 25 agosto 2006 - 15:46: |
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citazione da altro messaggio:le Porsche non perdono OLIO , marcano il territorio...
Non ci avevo mai pensato.... ciao marco aio' |
   
Aristide V. (aristide)
Utente registrato Username: aristide
Messaggio numero: 135 Registrato: 02-2003

| Inviato il venerdì 25 agosto 2006 - 16:03: |
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Bei pezzi Marco, complimenti Visita il mio sito web !
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Roberto (mac)
Utente esperto Username: mac
Messaggio numero: 888 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 26 agosto 2006 - 23:11: |
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Anni fa BMW R80 RT, poi BMW RS 1100, poi , pace dei sensi... Harley... prima Road King, ora 883 . Godimento puro... Mac |
   
Mauro S. (masa)
Utente registrato Username: masa
Messaggio numero: 445 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 28 agosto 2006 - 09:11: |
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Lambrettino J 50 Special (avevo 15 anni!!!!) Ducati 350 Scramble Laverda 750 SF (avevo 19 anni!!!) Honda CX 500 EURO Benelli Motorella (avevo 35 anni) Honda Phanteon 150 FINE Ciao Mauro Le mie 911 e 912 sono iscritte al Registro Italiano 911/912 con numero 59 e 60
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L.d.D. (dedo)
Utente registrato Username: dedo
Messaggio numero: 380 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 28 agosto 2006 - 11:04: |
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citazione da altro messaggio:Ducati 350 Scramble Laverda 750 SF
Per quelli della nostra età... semplicemente MITICHE!!! Ciao, Dedo (Tessera 817)
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Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 341 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 28 agosto 2006 - 20:05: |
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Piu' che mitiche direi.............eh, nel 78 quando andavo in giro con l'Honda 750......quanti bei ricordi..... ciao marco aio' |
   
Flavio C. (flavio)
Porschista attivo Username: flavio
Messaggio numero: 1068 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 29 agosto 2006 - 09:17: |
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Prima BMW k75, poi, dopo skianto a giugno sono passato ad una honda cbf500  "L'angoscia è la vertigine della libertà" kierkegaard
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Ivanor (iraff)
Nuovo utente (in prova) Username: iraff
Messaggio numero: 28 Registrato: 04-2006
| Inviato il venerdì 01 settembre 2006 - 16:26: |
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.... un anno fa c'era anche lei in garage ........(più intiera lei,più intiero anch'io......)  Guidare , nella sua forma più bella.
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Ivanor (iraff)
Nuovo utente (in prova) Username: iraff
Messaggio numero: 29 Registrato: 04-2006
| Inviato il venerdì 01 settembre 2006 - 16:36: |
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citazione da altro messaggio: Visita il mio sito web ! Che lustrata d'occhi ! Complimenti Aristide !!!  
Guidare , nella sua forma più bella.
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Aristide V. (aristide)
Utente registrato Username: aristide
Messaggio numero: 136 Registrato: 02-2003

| Inviato il venerdì 01 settembre 2006 - 17:49: |
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Grazie Visita il mio sito web !
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Marco N. (marco24sf)
Utente registrato Username: marco24sf
Messaggio numero: 356 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 01 settembre 2006 - 20:16: |
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Caspita Aristide, anche tu hai dlle bellissime moto...........mi sa che siamo in molti ad essere auto-e-moto-d'epoca-maniaci a prescindere dalla marca. ciao marco aio' |
   
Aristide V. (aristide)
Utente registrato Username: aristide
Messaggio numero: 137 Registrato: 02-2003

| Inviato il sabato 02 settembre 2006 - 16:07: |
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...la passione è passione! Visita il mio sito web !
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Ermanno (rs27)
Utente esperto Username: rs27
Messaggio numero: 919 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 04 settembre 2006 - 11:11: |
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Bella Mauro, Leggo solo adesso e mi aggrego con una 75/5 modello America e una 90S rigorosamente BMW. Buon giorno a tutti! |
   
Mauro (silver)
Utente registrato Username: silver
Messaggio numero: 466 Registrato: 09-2003
| Inviato il lunedì 04 settembre 2006 - 16:23: |
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Bentornato Ermanno! Dato che sarai bello riposato, tira fuori la macchinetta digitale e scatta due foto alle tue BMW. Poi le fai vedere a tutti noi, che ne dici? Mauro |
   
Giorgio V. (giorgio928)
Nuovo utente (in prova) Username: giorgio928
Messaggio numero: 14 Registrato: 04-2006
| Inviato il lunedì 04 settembre 2006 - 17:32: |
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Premetto che, secondo me, ciò che conta è innanzitutto la passione per la moto (oltre che, naturalmente, per le Porsche...), indipendentemente dal mezzo che uno decide di “cavalcare”. Sono però rimasto piacevolmente sorpreso dal nutrito numero di harleysti; io sono ormai alla 3ª Harley (una Super Glide Sport 1450); i nuovi modelli “by Porsche” sono indubbiamente molto belli e tecnologicamente avanzati ma io continuo a preferire il caro e vecchio bicilindrico ad aria e soprattutto a carburatore... nonostante che i modelli come il mio abbiano un telaio alquanto “datato” e dei freni alquanto “assenti”... |
   
Nino G. (erresse)
Porschista attivo Username: erresse
Messaggio numero: 2125 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 04 settembre 2006 - 17:42: |
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...anche se non è un problema immediato...ho un "atroce" dilemma...Night ROD (in pratica la V-ROD in versione esteticamente più cattiva...) od una Fat Boy da customizzare????? Argh....SE avessi i soldi NON saprei che fare...quasi quasi è meglio così... P.S.: copyright by LA VOLPE E L'UVA assolto... Ninuzzo Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
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Giorgio V. (giorgio928)
Nuovo utente (in prova) Username: giorgio928
Messaggio numero: 15 Registrato: 04-2006
| Inviato il lunedì 04 settembre 2006 - 17:58: |
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Fat Boy, possibilmente non troppo customizzata... è la fuoriserie delle HD, da sempre un classico, purtroppo carissima... |
   
Nino G. (erresse)
Porschista attivo Username: erresse
Messaggio numero: 2128 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 04 settembre 2006 - 18:08: |
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...ellosò...diciamo che l'unica cosa che ci metterei su è una bella sella Arlen Ness da 1 posto e mezzo (quella col finale ad "unghia") dei riser leggermente più bassi ed un manubrio un pò più dritto...per il resto è bellissima com'è!!!!! Riguardo al "carissima" lo è...tanto quanto la Night Rod...quindi al momento il problema NON si pone...mapork.... Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
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claudio c. (imperatore)
Utente esperto Username: imperatore
Messaggio numero: 702 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 04 settembre 2006 - 20:08: |
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Dopo aver iniziato con una Honda 400 Four, quindi una CB650, sono passato ad una Kawasaki Z1000ST, poi ho incontrato la boxerona BMW 100RS, amore incontrastato!!! Quindi il prurito della pista e Kawasaki ZX750R, Yamaha YZR 1000, Honda CBR 900, e Kawasaki ZX9R! Quando mi sono messo a fare qualche garetta, avevo una Ducati 916 SP3. Ora da pensionato della pista, sono passato da una Yamaha Fazer 1000, ad una BMW R1100 GS, quello che ho adesso in garage è una BMW R1150 ovviamente RS!! Credo che il boxer BMW s'identifichi perfettamente con il flatsix air cooled! l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto
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Nino G. (erresse)
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Messaggio numero: 2156 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 08 settembre 2006 - 12:53: |
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Queste le ho fotografata ad Old Sacramento...notate le dimensioni della gomma posteriore....
...azz...l'ho detto IO che comincio a guardare un pò troppo le Harley.... Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
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michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 835 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 08 settembre 2006 - 13:02: |
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anche se sono un harleysta felice devo dire che pure sulla mia telaio e ,soprattutto, freni non sono proprio il massimo.....Però è bellissima...............e pi il rumore...e poi tutte ti guardano, vogliono salire dietro ,(e io sono molto felice di prenderle dietro ) l'unica che la snobba è la mia fidanzata; snobbava anche la 924; PER LEI SOLO dUCATI E AUTO SPORTIVE ITALIANE.......( ) MA SIARA' DAVVERO LA DONNA GIUSTA PER ME???? cosa sono i "RISER"? TESSERA PORSCHEMANIA 761
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michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 836 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 08 settembre 2006 - 13:08: |
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Prina della Dyna glyde, ho avuto per tanti anni una vt 600 shadow, e da ragazzino, un'aprilia red rose classic. Praticamente sono customista da una vita....... TESSERA PORSCHEMANIA 761
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Nino G. (erresse)
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Messaggio numero: 2158 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 08 settembre 2006 - 13:10: |
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citazione da altro messaggio: cosa sono i "RISER"?
...dicesi RAISER quella coppia di "forcelle" (ad Y) poste sopra alla piastra superiore e su cui va a poggiare il manubrio...in poche parole...questi!!! ...ovviamente ce ne sono di diverse fogge... Ah...scusa...dimenticavo....riguardo alla tua "perplessità amorosa"....passino le auto sportive italiane ma...la Ducati propio NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
 Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
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michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 837 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 08 settembre 2006 - 14:30: |
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ah! io ,da rozzo quale sono, li ho sempre chiamati "le forcelline del manubrio". Sono proprio un individuo senza speranza.... TESSERA PORSCHEMANIA 761
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tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 645 Registrato: 08-2002

| Inviato il domenica 10 settembre 2006 - 00:44: |
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ora preferisco questi e si che so proprio ferri.
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Tax53 (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 388 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 17 settembre 2006 - 18:24: |
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Gradite qualche "Cucciolo"
è questa cosa c'entra?
 La Porsche è uno stile non una moda.
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mauro (firstwally)
Utente registrato Username: firstwally
Messaggio numero: 189 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 17 settembre 2006 - 19:18: |
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italia style io e ago Fatti non foste a viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza.Wally 993/4/cabrio
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Mauro F. (carreratredue)
Utente registrato Username: carreratredue
Messaggio numero: 73 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 18 settembre 2006 - 12:27: |
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Mi fa piacere notare ho gusti molto simili ad altri porscheisti anche in fatto di moto. Io ho questa Harley Davidson sportster 1200 anno di grazia 1993, all'epoca era bicolore banana e rosa Adesso è un Cafè Racer con pistoni Wiseco forgiati ad alta compressione, camme Crane, accensione Crane HI4 con regolatore di giri, testate lavorate al flussimetro, doppia bobina Dyna, scarico racing due in uno Vance& Hines, carburatore Mikuni da 42, motore cromato, avantreno Storz Ceriani a steli rovesciati, impianto frenante a doppio disco Russel, pinze brembo serie oro, ripartitore di frenata OMP, conversione da cinghia a catena (le cinghie le straccia)ammortizzatori Koni, serbatoio in alluminio Storz racing da 20 lt, sella Corbin, è omologata anche per gomme da 17x120 ant e 17x160 post ha 90 Cavalli alla ruota e non mi ricordo più. ....mi costa una vita e per niente la darei. Saluti a tutti
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Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1080 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 19 settembre 2006 - 11:39: |
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Non sono motociclista, e sono un po' fissato con la tecnica. Una delle caratteristiche fondamentali per apprezzare una moto per me è sapere che il cambio non è lubrificato con lo stesso olio del motore. Simone, C2 cabrio tip
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Nino G. (erresse)
Porschista attivo Username: erresse
Messaggio numero: 2247 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 19 settembre 2006 - 11:54: |
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citazione da altro messaggio: e sono un po' fissato con la tecnica
...chi l'avrebbe mai detto... Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
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Aristide V. (aristide)
Utente registrato Username: aristide
Messaggio numero: 142 Registrato: 02-2003

| Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 17:25: |
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Beh Simone, sono contento di leggere quello che dici a proposito delle varie lubrificazioni... credevo di essere solo io ad avere certi pensieri, invece... siamo almeno in due! Visita il mio sito web !
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michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 902 Registrato: 05-2005

| Inviato il sabato 14 ottobre 2006 - 16:27: |
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oggi ho venduto l'harley per questa
ed un 'po di eurozzi...... restaurare le 912 costa caro..... e poi devo dire, che , sembrerà il discorso della volpe e dell'uva, ma pur priva del blasone HD la Kawa eliminator dimostra un bel carattere sulla strada... TESSERA PORSCHEMANIA 761
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Beppe S. (toivonen)
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Messaggio numero: 1710 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 14 ottobre 2006 - 17:19: |
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Tax, leggo solo ora e sono OT, ma... hai anche la 4WD mondiale di Alex? E' necessario che noi ci si conosca.... quali altre sorprese nascondi???
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Claudio (tax53)
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Messaggio numero: 408 Registrato: 09-2003

| Inviato il sabato 14 ottobre 2006 - 17:46: |
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Beppe vediamo se indovini cosa c'è sotto il drappo rosso a destra del 4wd e sotto il drappo rosso "lancia" sullo sfondo della seconda foto?
 La Porsche è uno stile non una moda.
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Omino Bianco Color (andrea_71)
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Messaggio numero: 811 Registrato: 01-2005

| Inviato il sabato 14 ottobre 2006 - 17:51: |
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Di chi erano quella Fulvia e la 037? Diccelo, diccelo diccelo... (così mi rodo il fegato...) Elegante come una Berlina, scattante come un go-kart!
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Claudio (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 409 Registrato: 09-2003

| Inviato il sabato 14 ottobre 2006 - 17:58: |
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Il 4wd, come ha ben scritto Beppe è la vettura con cui Fiorio ha vinto in mondiale gruppo N (si fà per dire....gruppo N) sotto il posacenere c'è un bottoncino da azionare nelle prove speciali è da staccare alle verifiche chissà perchè, per il resto "avvicinatevi"!!!! La Porsche è uno stile non una moda.
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Omino Bianco Color (andrea_71)
Utente esperto Username: andrea_71
Messaggio numero: 812 Registrato: 01-2005

| Inviato il sabato 14 ottobre 2006 - 18:08: |
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Per favore, almeno dimmi che la Fulvia non era del "drago"... Non potrei sopportarlo, sigh sigh! Elegante come una Berlina, scattante come un go-kart!
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Claudio (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 410 Registrato: 09-2003

| Inviato il sabato 14 ottobre 2006 - 18:15: |
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No, è una ufficiale Lancia 1,2 S con cambio speciale utilizzata per esperimenti, alleggerita al massimo e preparata come potete immaginare. Usata come muletto e rimessa a posto da Maglioli, Ti posso assicurare che fra le tre Lancia è la più "bomba", la 037 è una stradale.........qualche giorno tolgo "i veli" e Vi posto le foto La Porsche è uno stile non una moda.
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Beppe S. (toivonen)
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Messaggio numero: 1714 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 14 ottobre 2006 - 18:34: |
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La 037 ha qualcosa di strano nelle proporzioni... è una stradale? ok... già detto Ma "JGJ 80" è una MG TC? no, perchè davanti il telo ha il logo Triumph... TR??? Quando Alex la smette di andare in Cina ad insegnare ai cinesi a guidare le Ferrari, vediamo di organizzare una reentrèè. (Messaggio modificato da toivonen il 14 ottobre 2006)
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Claudio (tax53)
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Messaggio numero: 411 Registrato: 09-2003

| Inviato il sabato 14 ottobre 2006 - 18:41: |
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La JGJ è una Singer Tourer che ha vinto la Coupe des Alpes, la 037 come hai scritto è una stradale. La Porsche è uno stile non una moda.
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 1715 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 14 ottobre 2006 - 18:51: |
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Omino, ho incontrato nel tempo almeno cinque collezionisti diversi con altrettante Fanalone n°14 che giuravano che la loro era quella n° 14... E due che ritengono di avere la TR3 che usava Mastroianni ne "La dolce vita"...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Claudio (tax53)
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Messaggio numero: 412 Registrato: 09-2003

| Inviato il sabato 14 ottobre 2006 - 18:58: |
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Beppe, mi hai fatto ridere, pensa che di Lancia FM (per chi no la conoscesse è la barchetta costruita da Fiorio-Maglioli) ne ho viste almeno 6, in realtà ne sono state costruite 2, una è di proprietà del Sig. Avan.....l'altra è di un amico del "drago" e si trova Montecarlo La Porsche è uno stile non una moda.
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 1717 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 14 ottobre 2006 - 19:16: |
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Il sig. ....dero deve avere davvero "la qualunque" in garage. Visto che parliamo della FM qui tutti possono saperne qualcosa in più. E dell'Aurelia B24 che Maglioli capottò provandola e ricostruì col tetto abbassato, che sappiamo? Dove si trova ora? Ormai abbiamo "posseduto" questo thread... tra un po' saranno le moto ad essere Off Topic... E' che a queste cose non so resistere, per cui mi scuso. (Messaggio modificato da toivonen il 14 ottobre 2006)
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Claudio (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 413 Registrato: 09-2003

| Inviato il sabato 14 ottobre 2006 - 20:09: |
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La B24 esiste ancora, ........se riesco ti posto le foto, gli è stata montata la modifica "Nardi" con cambio, marmitte, carburatori, modificati. (una volta Nardi non faceva solo volanti) La Porsche è uno stile non una moda.
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michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 903 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 15 ottobre 2006 - 11:16: |
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}}una volta Nardi non faceva solo volanti..... già!... TESSERA PORSCHEMANIA 761
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michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 904 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 15 ottobre 2006 - 11:20: |
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tanto per rientrare on topic vi mando foto della mia 600ina appena fatta col telefonino...
 TESSERA PORSCHEMANIA 761
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Nicola P. (jack911)
Utente registrato Username: jack911
Messaggio numero: 337 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 15 ottobre 2006 - 12:03: |
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Dopo essermi deliziato gli occhi con il garage di Tax53 (sinceri complimenti!) ritorniamo alla moto da affiancare alle nostre bimbe: io dopo l'esperienza custom (Yamaha Dragstar 1.100, meravigliosa, tutta nera e cromature, quanto lenta in caso di lunghi spostamenti), dopo l'Esperienza (con l'E maiuscola) naked con la Monster 900 (che mi hanno rubato, BAST_RDI! e che forse anche per questo è rimasta più dell'altra nel mio cuore) ora ho la mia Diablo:
Non sarà raffreddata ad aria ma è la sport tourer per eccellenza (sportiva ma sfruttabile come l'idea di partenza della 911) e si adatta perfettamente all'uso che faccio della moto (in due e con possibili lunghi spostamenti) (Messaggio modificato da jack911 il 15 ottobre 2006) |
   
Stefano R (rabsteve)
Nuovo utente (in prova) Username: rabsteve
Messaggio numero: 20 Registrato: 10-2006
| Inviato il mercoledì 25 ottobre 2006 - 16:46: |
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e va beh, da recente entrato "debbo" a questo punto mettera anche la foto della mia due ruote. Devo però dire che - preferendo anch'io le bimbe un pò anziane e il loro stile - affiancherei, potendo, anche una bella Triumph Thruxton, bellissima replica delle cafè racer anni '70
 Born to run!
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Stefano Pasini (stefanop)
Utente registrato Username: stefanop
Messaggio numero: 251 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 09 maggio 2007 - 16:28: |
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Ok, non so se sia 'la' moto del porscheista DOC, ma questa, vent'anni dopo, è la mia Bonneville...: (non meravigliatevi della location della foto, è il ristorante del nostro Golf dove mia moglie me l'ha fatta trovare bene impacchettata come regalo dei 50 anni con allegata festa a sorpresa dei miei 50 migliori amici....) E questo è un articolo che a suo tempo scrissi (su 'Le Grandi Automobili') a proposito della mia Bonnie d'allora: http://www.stefanopasini.it/My%20Bonneville.htm Certo che le Bonnie, come le Porsche 'ad aria', hanno sempre il loro bel fascino....e le nuove mi sembra vadano anche molto bene! Ciao a tutti, Stefano |
   
rss (rss)
Utente registrato Username: rss
Messaggio numero: 217 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 09 maggio 2007 - 16:58: |
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io sono bmwista dal 1980 per cui non mi pronuncio, anche perché con la moto ci devo far tutto, incluso andarci al lavoro, per cui comodità facilità di guida, trasporto spesa e altro... e con le ultime boxer anche una telaistica e una frenata da libido libera scelta, e buon vespaio a tutti voi, cioè agli altri, io con le moto sono a posto fino a che vivo con le auto forse no... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle, V sec. a.C.), vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo, XXI sec. d.C.)
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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 846 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 09 maggio 2007 - 17:06: |
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questa è la mia "Apriliona" RSV 1000 R preparata da pista che dopo il "volo" che ho fatto a Rijeka nel 2005 purtroppo non utilizzo + e dunque l'ho messa in vendita
qui sono io in azione sempre sul circuito di Rijeka nel 2004 e sempre con un'Aprilia RSV 1000
 "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 929 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 02:35: |
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  Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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massimo (amantehilly)
Utente registrato Username: amantehilly
Messaggio numero: 65 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 07:52: |
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ora solo ducati 996 sps e prima honda nsr 400 e yamaha rd 500
 le uso poco, ma quando le uso sempre pieno
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Luca Calza Metre (luca1975)
Utente esperto Username: luca1975
Messaggio numero: 542 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 08:05: |
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honda cbr 900 rr rossa e nera anno 2004 ( vi mando la foto ) gilera 150 anno 1958 + galletto 192 anno 1964 + vespa rally 200 un saluto W LE TURBONE....... TESSERA N°649
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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 847 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 08:40: |
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Gianni...che bello sei stato sullo Stelvio! Ho sempre pensato di andarci ma poi alla fine non ci sono mai stato  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3626 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 13:05: |
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citazione da altro messaggio:e sempre con un'Aprilia RSV 1000
..Andrea...finalmente un "collega" Apriliato!!! Gran bel motore il nostro...vero?? Secondo me il nuovo "magnesium" è un pò snaturato... Bella Rjieka....c'ho girato quando avevo la Triumph RS.... 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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Corrado B. (904)
Utente registrato Username: 904
Messaggio numero: 88 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 13:30: |
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Che bel thread che mi ero perso! Finalmente ho capito qualcosa di quel misterioso legame tra HD e Porsche (mi ero sempre chiesto come mai il concessionario P. di Palermo fosse un appassionato HD). Complimenti per le vostre dueruote d'epoca, personalmente sono terrorizzato dalle moto ma per quelle d'epoca cedo, non resisto! Adoro le MV a quattro cilindri (sì, anche l'orribile 600 con faro a televisore), la V7 Sport (è bello ogni tanto essere banali, soprattutto se la moto è così bella), e molte inglesine (BSA 650 varie, Triumph Bonneville e Trident - complimenti al proprietario di quella postata, Norton...), oltre alle Laverda (bellissime da vedere e ascoltare, ma un po' meno da guidare). In garage ho una BSA Lightning 650 che si adatta perfettamente a ciò che provo per le moto (belle da guardare e per passeggiare, ma mi terrorizzano: per fortuna che perde sempre olio e fa sempre storie per accendersi!). Vedo con piacere che ci sono dei Lancisti doc, complimenti a Tax53 per la splendida struttura (bella collezione di tabelle tra l'altro!) e per i mezzi. Io sto compiendo una disperata impresa di restauro di una Flaminia Zagato (voglio prepararla esattamente come quella di Cabianca al MonteCarlo 1961!). Saluti lancisti Corrado |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3629 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 13:50: |
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citazione da altro messaggio:(mi ero sempre chiesto come mai il concessionario P. di Palermo fosse un appassionato HD).
...e se non sbaglio il concessionario HD è proprietario di Porsche!! ...però Sp...ra sei certo sia un appassionato di HD? 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 811 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 13:53: |
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Ragazzi ho appena fatto la follia!!!!!! Mi sono tolto un mega sfizio..... Eccomi alla partenza del mio primo giro serio con la nuova belva..... MV Agusta F4 312 R
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Corrado B. (904)
Utente registrato Username: 904
Messaggio numero: 89 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 13:55: |
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citazione da altro messaggio:...però Sp...ra sei certo sia un appassionato di HD?
Ne ha una ultrasuperspeciallimitededition o qualcosa del genere ( Harleyisti perdonatemi ma non ricordo il nome della versione), ogni tanto la si vedeva coperta da un telo nella vecchia sede della concessionaria, accanto alla GT2 blu anch'essa sempre coperta dal telo. Una volta gli ho chiesto numi, e mi disse che era sua, che non riusciva a usarla spesso ma che gli piaceva moltissimo. Corrado |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 812 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 13:59: |
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E questa è una mia vecchia foto dei primi anni '90 con la mia Yamaha FZR 600 sulle stradine liguri...
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Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 931 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 14:00: |
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citazione da altro messaggio:Eccomi alla partenza del mio primo giro serio con la nuova belva..... MV Agusta F4 312 R
Ci siamo andati pesanti, eh? Complimenti davvero !!! Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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rss (rss)
Utente registrato Username: rss
Messaggio numero: 231 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 14:03: |
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citazione da altro messaggio: citazione da altro messaggio: le Porsche non perdono OLIO , marcano il territorio... Non ci avevo mai pensato.... ciao marco aio' questa mi ha fatto sganasciare... trooopppppo fooorrrrte 'sta PiMania bisogna organizzare assolutamente un raduno di almeno 500 soci, meglio tutti il luogo oltre alle necessità logistiche sarà scelto in base all'appartenenza regionale della maggioranza, con un contributo benzina per chi viene da più lontano!!!
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle, V sec. a.C.), vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo, XXI sec. d.C.)
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Corrado B. (904)
Utente registrato Username: 904
Messaggio numero: 90 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 14:04: |
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Complimenti vyrpus, la F4 è una delle pochissime carenate che mi piace davvero!!! Corrado |
   
Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 932 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 14:06: |
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citazione da altro messaggio:Gianni...che bello sei stato sullo Stelvio! Ho sempre pensato di andarci ma poi alla fine non ci sono mai stato
Arrivare alle 8 di sera (giugno - 13 gradi al valico) dopo 43 tornanti ti posso garantire che è un'esperienza unica... Il valico fa parte di un gruppo di passi di montagna (circa 15) che abbiamo fatto in 5 giorni io e due amici. L'itinerario era Trieste - Lago di Garda via Alpi (più andata ritorno Roma-Trieste): 5 giorni - 2.600 km. Nessuna Porsche riuscirà mai a regalarmi le emozioni di quel viaggio... Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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GiorgioTT (george)
Utente esperto Username: george
Messaggio numero: 623 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 14:11: |
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MV Agusta Brutale 750 preparata da Motocorse di San Marino scarico tutto in titanio, centralina rimappata, sospensioni racing, e parti in carbonio, domani ve la mostro in foto. Ciao G. 997TT, the dream!!!! A volte si avverano....
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vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 813 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 14:12: |
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In effetti ho un pò esagerato ma è bellissima!! Devo dire che è di una scomodità incredibile,che scalda moltissimo ma dubito che esista un mezzo terrestre che possa dare le stesse emozioni. Sono andato a prenderla direttamente in fabbrica a Schiranna e ho anche visto la catena di montaggio dei motori ( fatti TUTTI a mano!!!!! )e come vengono testati: una bellissima esperienza. Poi tornando in liguria ( naturalmente in moto...)in un tratto autostardale liberissimo mi sono detto: apriamo due marce!!!!....INCREDIBILE!!!! 183 CV sono davvero tanti e non vi dico la velocità che ho involontariamente raggiunto in poche centinaia di metri.... |
   
rss (rss)
Utente registrato Username: rss
Messaggio numero: 232 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 14:19: |
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"Forse il porscheista preferisce rilassarsi in moto perchè i nervi sono già fin troppo sollecitati in macchina??" io ho scelto dei mezzi, moto e macchine, che mi consentono ANCHE E SOPRATTUTTO di rilassarmi... tanta elasticità e tiro in basso più d'un treno... poi volendo aprire o pompare... insomma meno compromesso, più lesso... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle, V sec. a.C.), vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo, XXI sec. d.C.)
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3630 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 14:22: |
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citazione da altro messaggio:Ne ha una ultrasuperspeciallimitededition o qualcosa del genere
...ah si...ha una V-Rod/Night Rod Special...la Harley meno Harley che c'è; però...bhe...è QUASI restato in "famiglia" visto che il motore della V-Rod è stato progettato in collaborazione con la Porsche!!!!
citazione da altro messaggio:Nessuna Porsche riuscirà mai a regalarmi le emozioni di quel viaggio...
Gianni, affermazione "pesante" visto che siamo su PMania.... ..ma che NON posso fare a meno di condividere in pieno!! Il viaggio in moto dona sensazioni ed emozioni che NESSUN viaggio in auto...neanche se fatto a bordo delle nostre amate Porsche...può donare! Come diceva Pirsig nel suo "Lo zen e l'arte della manutenzione della motociclietta" (letto 3 volte...e solo la terza volta ho CAPITO che non c'avevo capito NULLA... ): quando viaggi in auto è come se il panorama scorresse da uno schermo televisivo (il parabrezza) mentre quando si è in moto si è DENTRO al panorama!!
citazione da altro messaggio:183 CV sono davvero tanti e non vi dico la velocità che ho involontariamente raggiunto in poche centinaia di metri....
Ebbravo Vyrpus (anche se non amo PIU' le carenate...) ti sei portato a casa una vera opera d'arte...se poi consideriamo che quel "312" nella sigla indica la velocità massima raggiunta sull'anello di alta velocità... (Messaggio modificato da erresse il 10 maggio 2007) 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 848 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 14:24: |
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Nino G.  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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ANDREA (johnny_cecotto)
Utente esperto Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 849 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 14:26: |
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vyrpus...gran bel mezzo davvero! complimenti  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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GiorgioTT (george)
Utente esperto Username: george
Messaggio numero: 624 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 14:26: |
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Pronti, eccola.....
 997TT, the dream!!!! A volte si avverano....
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3631 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 14:31: |
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Giorgio, la Brutale è bellissima ma...TU quanto sei alto? Il fatto è che con il mio 1,80 (quindi non un'altezza esagerata) io non ci sto dentro!! L'ho provata e le ginocchia mi interferivano in modo molto fastidioso con le "alette" sopra il serbatoio....in pratica non riuscivo ad infilare le ginocchia negli incavi...ed ero costretto a guidare in una posizione tipo "ranocchia"... 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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mauro (firstwally)
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Messaggio numero: 231 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 14:33: |
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Vyrpus c'eri al raduno del factory a misano? Fatti non foste a viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza.Wally 993/4/cabrio
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mauro (firstwally)
Utente registrato Username: firstwally
Messaggio numero: 232 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 14:35: |
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Giorgio ma cosa sono i cilindri rossi non l'ho mai visti. Fatti non foste a viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza.Wally 993/4/cabrio
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GiorgioTT (george)
Utente esperto Username: george
Messaggio numero: 625 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 14:44: |
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Anche io sono 1.80 ma sinceramente non ho di quei problemi, certo non è una moto da turismo, ma mi ci diverto una cifra, i cilindri e la testa rossi sono appunto un elaborazione che fanno a S.Marino, viene abbinato ad un aumento di cilindrata che è compreso nell'elaborazione, quando guido questa, non c'è turbo che tenga!!! Ciao G. 997TT, the dream!!!! A volte si avverano....
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3634 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 14:48: |
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citazione da altro messaggio:Anche io sono 1.80 ma sinceramente non ho di quei problemi
...BHO...allora è forse legato al mio modo di guidare (molto in attacco, ad appesantire l'avantreno); neanche io ho una moto definibile "da turismo" (Aprilia Tuono) ma sulla Brutale proprio non sono riuscito a trovare una posizione che mi consentisse di divertirmi!!!! 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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GiorgioTT (george)
Utente esperto Username: george
Messaggio numero: 626 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 15:05: |
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Pensa che io provata la tuono, l'ho definita mastodontica, in senso buono è, gran moto, ma troppo grande per i miei gusti.... 997TT, the dream!!!! A volte si avverano....
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3635 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 15:12: |
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citazione da altro messaggio:Pensa che io provata la tuono, l'ho definita mastodontica, in senso buono è, gran moto, ma troppo grande per i miei gusti....
...bhe....in effetti la Brutale vista accanto alla Tuono sembra una 600!! Per me la Tuono è una moto veramente a 360°...ci vado in ufficio...ci faccio le "sparatine" del w.e. e ci viaggio (quest'estate 2500 Km in 5 giorni...) Lamps e/o dita a V...a scelta!!! 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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GiorgioTT (george)
Utente esperto Username: george
Messaggio numero: 627 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 15:51: |
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in effetti se io ci dovessi fare 2500 km in 5 giorni, alla fine mi dovrebbero portare in terapia intensiva, fare un viaggio di 250/300 km tutto di un fiato con la brutale è una bella impresa.... 997TT, the dream!!!! A volte si avverano....
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Giuseppe (peppo)
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Messaggio numero: 60 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 16:05: |
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BMW R1150R, la mia mukka! |
   
mauro (firstwally)
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Messaggio numero: 233 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 17:19: |
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la più bella
 Fatti non foste a viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza.Wally 993/4/cabrio
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Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 933 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 18:38: |
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Bei cerchi Mauro! Cosa sono, i 18'' Carrera S? Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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Sigfrido (sigfrido)
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| Inviato il giovedì 10 maggio 2007 - 20:02: |
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Salve ragazzi questo è il mio ferro H-D 1450
Che ne dite può andare? meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3639 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 11:56: |
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Molto "fascinosa" Sigfrido...mi piace molto la sella tipo "low rider" (cos'è? Battistini's?) e quell'aria "vintage" delle softail....ma...senza offesa...con quella specie di appendiabiti al posto del manubrio (peraltro molto bello...) come le fai le curve??? E' una cosa che mi sono sempre chiesto.... 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato Username: sigfrido
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| Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 17:19: |
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Ciao Nino, la sella è una Le Pera, invece l'appendiabiti è REBUFFINI un manubrio molto bello, si un pò impegnativo nello stretto a basse velocità ma poi ti ripaga quando viaggi in tutta scioltezza a 70/80 Km. pensa nel 2006 sono andato in Ungheria al lago Ballaton ad un raduno H-D. 530 Km tutti filati solo due soste tecniche (benzina) senza stancarni e poi all'arrivo lavaggio
poi pensa questa girava con questa maglietta dipintaaaaaaaaa....
ciao meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3663 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 11 maggio 2007 - 17:52: |
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...sto seriamente pensando di convertirmi alla H.D.... Scherzi a parte...trovo le H.D. moto particolarmente affascinanti, soprattutto se curate esteticamente come la tua (senza esagerazioni ma molto "caratterizzata") ma, malgrado l'età, ancora non riesco a cambiare genere di moto e SOPRATTUTTO di guida...io GODO sulle statali...e sul misto stretto.... 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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giuseppe ingraiti (violino64)
Nuovo utente (in prova) Username: violino64
Messaggio numero: 25 Registrato: 01-2007
| Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 10:46: |
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RAGAZZI NON VOGLIO ESSERE DI PARTE,MA LE HARLEY SONO LE UNICHE MOTO CHE ANCHE DOPO ANNI HANNO SEMPRE UN GRAN FASCINO COME LE PORSCHE. PER NINO ERRESSE:QUANDO VUOI TI AFFIDO PER IL FINE SETTIMANA LA BUELL XB12S,CREDIMI NEL MISTO STRETTO E' DAVVERO IMBATTIBILE |
   
Mattia P. (mattia914)
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| Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 10:49: |
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citazione da altro messaggio:...sto seriamente pensando di convertirmi alla H.D....
Nino, ci stai ancora pensando? Io l'ho già venduta!! Ieri sono stato a spasso per sentieri e sterrati con gli amici dell'Africatwin Club Emilia Romagna (per fortuna insieme a me c'era un altro infiltrato con l'Adventure oltre che una K LC8...), 450km di puro divertimento fino al rifugio Lagoni sopra Pontremoli. Concordo con Nino, una macchina, anche se sportiva, non darà mai la stessa sensazione di libertà di una moto. Fosse per me nel box metterei anche una Tuono '07 (motore Magnesium, magari Factory), ed una 998 (un'opera d'arte... spiacente ma per me è più bella della MV... d'altronde la mano è sempre quella di Tamburini, ma la Ducatona è arrivata prima...), oltre a qualche decina di storiche (750 Four, 500 Mach II, Huskvarna WR 450 1973, Il bassotto di Mauro...) La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3667 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 11:31: |
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citazione da altro messaggio:QUANDO VUOI TI AFFIDO PER IL FINE SETTIMANA LA BUELL XB12S,CREDIMI NEL MISTO STRETTO E' DAVVERO IMBATTIBILE
Giuseppe...conosco BENE le Buell e so che con l'interasse che si ritrovano sono delle vere armi da misto!!! Oltretutto col "motorone" Harley che gli abbassa il baricentro ed ha una coppia infinita ai bassi...le uscite di curva sono una "libidine"!!
citazione da altro messaggio:Fosse per me nel box metterei anche una Tuono '07 (motore Magnesium, magari Factory),
Mattia, permettimi di dissentire! Il motore Magnesium sulla Tuono (almeno con i settaggi di fabbrica) non ha alcun senso...è un motore piuttosto "vuoto" in basso e con la Tuono se ti mancano i "bassi" ti diverti poco; un motore che chiede di girare "alto" come il Magnesium è fatto per allungare...cosa che con la Tuono non puoi fare perchè oltre i 170 kmh (nella nuova versione forse anche meno...) ci vuole un collo come quello di Adriano Pappalardo! La Tuono è una moto da misto...pensa che sulla mia (my '03) per avere più spinta ai b assi ho addirittura montato il pignone con un dente in meno...chemmmefrega di perdere qualche kmh di velocità...quando ogni uscita di curva la ruota anteriore punta verso il cielo!!!! Per le storiche...bhe...di quelle che citi 2 le ho avute (insieme a tante altre...considera che la Tuono è la mia moto n. 24...) e se potessi me le ricomprerei TUTTE!!!! 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 387 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 14:09: |
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citazione da altro messaggio:Il motore Magnesium sulla Tuono (almeno con i settaggi di fabbrica) non ha alcun senso...è un motore piuttosto "vuoto" in basso e con la Tuono se ti mancano i "bassi" ti diverti poco
si, avevo letto qualcosa a riguardo... sembra abbiano voluto "addolcirla" un attimo per ampliare il ventaglio di possibili clienti (un pò come è successo per la Superduke...), motore e comportamento a parte però, vedere un Factory dal vivo, con tutte quelle parti in carbonio e gli Ohlins affianco alla "base" è un gran bel colpo d'occhio!! La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
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| Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 14:37: |
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..e allora dovresti cercare una Factory my '02 (ora le trovi a pochi euro in più di una R normale)...ne ha una il mio meccanico ufficiale Aprilia...è veramente bella ma...come dice lui stesso...sono "finezze" che apprezzi SOLTANTO nell'utilizzo in pista; oltretutto la Factory ha un grosso problema...i cerchi (bellissimi) in magnesio, usarli in città è da suicidio...qui da noi con le buche che ci sono rischi di piegarli ogni volta che esci... 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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Mattia P. (mattia914)
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Messaggio numero: 388 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 15:04: |
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Dimenticavo il magnesio!!! Verissimo Nino!! Il problema è dato anche dalla "porosità" del materiale e dal fatto che questi sia dotato di "memoria". Il Magnesio "nasce" in natura in stato di polvere, ed una volta trasformato tende col tempo a voler riassumere il suo stato primitivo (polvere siamo...). Le stesse gomme delle 959 (così torniamo anche in argomento Porsche) e delle 914 (e si, le 194 avevano anche i cerchi in magnesio tra gli optional...) tendevano a perdere pressione più rapidamente rispetto che non con i cerchi in lega standard per via delle microfessure che si creavano a seguito del processo di obsolescenza del materiale. Ed in caso di buche ed eventuali "cricche"... Sono soldoni!!! La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 3693 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 14 maggio 2007 - 15:09: |
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citazione da altro messaggio:e si, le 914 avevano anche i cerchi in magnesio tra gli optional...
...i famigerati, bellissimi Pedrini.... (Messaggio modificato da erresse il 14 maggio 2007) 'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 3257 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 14:59: |
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Deme, questo è pesantissimo già. Non è meglio spostare solamente quello in argomenti vari? "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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Igor (orbiter_3)
Utente registrato Username: orbiter_3
Messaggio numero: 250 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 29 dicembre 2009 - 22:17: |
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oramai ferma in box (e pure in vendita)....la mia Harley Davidson... Un mezzo di assoluto relax... ;) Tessera n° 1600
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