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Mirko (spacc76)
Nuovo utente (in prova) Username: spacc76
Messaggio numero: 16 Registrato: 12-2018

| Inviato il lunedì 02 dicembre 2024 - 14:10: |
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ciao a tutti, ho una Macan T con 29000 km, sterzando a sinistra alla velocitià di non più di 9/10 km orari, si stente un rumore di tok tok tok tok metallico. Portata in CP hanno cambiato il giunto sinistro in garanzia. Fa meno rumore adesso ma lo fa lo stesso. Gli ho suggerito che forse è il giunto della crociera del cambio, quello attaccato al semiasse, ma mi dicono che non può essere. Alcuni mi hanno detto che potrebbe essere il ripartirtore di coppia. Fatto sta che il CP ancora non ha risolto e la devo portare per una seconda volta. Ho fatto un video ma non lo riesco a postare per le dimensioni. Lo posso mandare con mail a chi è interessato. Consigli? Grazie. PS = a settembre ho preso un super dosso, come uno scalino, a velocità di circa 70 km orari. Un bel botto ha fatto l'auto. Il rumore poi si è sentito dopo un mese. E' ricollegabile? |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9481 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 03 dicembre 2024 - 00:44: |
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Gli pneumatici anteriori sono arrivati quasi al limite di usura? A volte una rumorosità in sterzata stretta, a bassa velocità, può dipendere dal consumo elevato delle gomme anteriori |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2935 Registrato: 07-2013

| Inviato il martedì 03 dicembre 2024 - 19:22: |
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Controlla se il livello dell’olio servo è perfetto (lo fosse, meglio comunque sostituire il Pentosin). Dopo di che, ingrassare la cremagliera con grasso (non pasta al rame) e va a posto JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Mirko (spacc76)
Nuovo utente (in prova) Username: spacc76
Messaggio numero: 17 Registrato: 12-2018

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2024 - 18:51: |
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ciao Alessandro, è vero i pneumatici sono usurati ed anche il CP mi ha detto che lavora maggiormente il differenziale per il poco grip, e causa quel rumore. Li cambio e vedo se risolvo. Ciao Paolo, ho chiesto di verificare il livello dell'olio del ripartitore di coppia ed è buono. Non dipende dallo sterzo perchè non dà aluna vibrazione sullo sterzo. hanno cambiato il giunto quindi penso che abbiano già ingrassato. Comunque penso di aver capito devo fare delle prove. C'è sotto il paraurti quella gomma paraspruzzi e credo che in sterzata lo pnumetico vada a toccare leggermente la gomma. magari non è allineata o è un pò deformata. ora la faccio smontare e provo a vedere se ancora lo fa. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2938 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2024 - 19:08: |
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citazione da altro messaggio:C'è sotto il paraurti quella gomma paraspruzzi e credo che in sterzata lo pnumetico vada a toccare leggermente la gomma. magari non è allineata o è un pò deformata
Fosse così, hai dato qualche legnata, contro marciapiedi o dentro buche. Impossibile che dall’origine ci sia sta roba. Il giunto si cambia (eventualmente) dopo 250 mila km, non certo ora. Se girando lo sterzo senti come dei clic di un ponte levatoio, bisogna concentrarsi lì JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente esperto Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 616 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 05 dicembre 2024 - 07:38: |
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...le prove le deve fare il CP... Fox |