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PorscheMania Forum * Forum Macan (95B) * Ordinata GTS < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Carlo (pcrebe)
Utente registrato
Username: pcrebe

Messaggio numero: 197
Registrato: 08-2005
Inviato il mercoledì 18 gennaio 2023 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con l'ansia da elettrico l'ho ordinata, dando indietro la MacanS benzina che si avvicina ai 100.000 km, questa la configurazione per la quale accetto consigli

https://cc.porsche.com/icc/ccCall.do?userID=JP&lang=it&PARAM=parameter_internet_ it&hookURL=https://www.porsche.com/italy/modelstart/all/default.ashx&webcode=PPM VBAL5
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto
Username: nemo06

Messaggio numero: 626
Registrato: 07-2016


Inviato il mercoledì 18 gennaio 2023 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono tre cose alle quali, dopo averle opzionate sulla mia attuale, non rinuncerei mai:

- freni carboceramici
- sedili riscaldati
- ionizzatore
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto
Username: nemo06

Messaggio numero: 627
Registrato: 07-2016


Inviato il mercoledì 18 gennaio 2023 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una quarta: parabrezza riscaldabile, è eccezionale.
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Carlo (pcrebe)
Utente registrato
Username: pcrebe

Messaggio numero: 198
Registrato: 08-2005
Inviato il mercoledì 18 gennaio 2023 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ci sono tre cose alle quali, dopo averle opzionate sulla mia attuale, non rinuncerei mai:

- freni carboceramici
- sedili riscaldati
- ionizzatore




i sedili riscaldati sulla GTS sono di serie, magari lo ionizzatore lo aggiungo, ma i carboceramici costano troppo e di serie ha comunque i dischi Porsche Surface Coated Brake (PSCB) che spero servano a qualcosa



citazione da altro messaggio:


Una quarta: parabrezza riscaldabile, è eccezionale.



interessante



grazie dei consigli}

(Messaggio modificato da pcrebe il 18 gennaio 2023)
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Paolo P (trampolo)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1069
Registrato: 08-2006


Inviato il mercoledì 18 gennaio 2023 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2895
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 19 gennaio 2023 - 01:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Valuterei un colore particolare, magari pts.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 9409
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 20 gennaio 2023 - 06:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Decisamente più sobria di quella configurata da Paolo...nonostante i principali accessori sportivi siano tutti montati (tranne gli scarichi, o sono di serie su GTS?) sembra più una configurazione che punti all’eleganza classica dell’abito scuro, esterno ed interno, che non all’esuberanza sportiva più appariscente....sempre bella, in ogni caso, con pinze e nome modello in rosso, modanature interne in carbonio, interni sportivi neri...
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Carlo (pcrebe)
Utente registrato
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Messaggio numero: 199
Registrato: 08-2005
Inviato il venerdì 20 gennaio 2023 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Decisamente più sobria di quella configurata da Paolo...nonostante i principali accessori sportivi siano tutti montati (tranne gli scarichi, o sono di serie su GTS?) sembra più una configurazione che punti all’eleganza classica dell’abito scuro, esterno ed interno, che non all’esuberanza sportiva più appariscente....sempre bella, in ogni caso, con pinze e nome modello in rosso, modanature interne in carbonio, interni sportivi neri...




Gli scarichi su MacanGTS sono di serie

Auto che userò quotidianamente in città, colori sgargianti potrebbero essere troppo “vistosi”.
Avevo pensato a qualcosa di più esuberante all’interno, come il filo colorato, ma si perde l’opzione dei sedili ventilati che pensavo di provare visto il sedile sportivo più avvolgente del confort che ho sull’attuale MacanS.
Avendo un cane devo restare sul tutta pelle che si pulisce in un attimo perciò ho dovuto escludere il pacchetto GTS con sedili pelle/alcantara

Grazie
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Michele M. (moranda)
Utente registrato
Username: moranda

Messaggio numero: 33
Registrato: 05-2020


Inviato il venerdì 20 gennaio 2023 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti !! Bellissima configurazione.
Hai fatto benissimo ad inserire i sedili ventilati. Una volta provati non puoi più farne a meno. In estate sono la soluzione ideale per continuare ad apprezzare la pelle al 100% specialmente scura.
Approfitto delle tue/vostre informazioni sulla uscita di produzione della Macan termica.
Anche io sono interessato a sostituire quella che abbiamo adesso in famiglia con l'ultima termica disponibile - io opterei per la "S" - ma il mio cp di riferimento continua a dirmi che non sanno nulla.
Male che vada opterò per la Cayenne restyling ma non sarei pienamente contento per via delle dimensioni poco compatibili con l'uso prettamente cittadino.
Attendo vostre !! Mille grazie.
Moranda
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Carlo (pcrebe)
Utente registrato
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Messaggio numero: 200
Registrato: 08-2005
Inviato il venerdì 20 gennaio 2023 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie


citazione da altro messaggio:


Approfitto delle tue/vostre informazioni sulla uscita di produzione della Macan termica.




a me hanno detto di ordinarla poichè dal 2024 sarà solo elettrica e l'anno di commercializzazione parallela termico/elettrico non ci sarà visto che doveva essere il 2023
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Carlo (pcrebe)
Utente registrato
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Messaggio numero: 201
Registrato: 08-2005
Inviato il venerdì 20 gennaio 2023 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Anche io sono interessato a sostituire quella che abbiamo adesso in famiglia con l'ultima termica disponibile - io opterei per la "S" - ma il mio cp di riferimento continua a dirmi che non sanno nulla




di S ne ricevono qualcuna di più, mentre di GTS proprio poche, la Macan 2.000 è quella che va per la maggiore nel nostro paese, ma questo già si sa
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 10646
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 20 gennaio 2023 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dal 2024 sarà solo elettrica




Bene...un macchinone da 1.8 tonnellate elettrico....
mah hanno tutti le pigne in testa dentro alle case di produzione?
Si sono rincoglioniti tutti...
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto
Username: nemo06

Messaggio numero: 628
Registrato: 07-2016


Inviato il domenica 22 gennaio 2023 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non so cosa fare, se ordinare subito quella configurata o attendere.
Non vorrei perdere la possibilità di avere l’ultima Macan a combustione, ma, d’altra parte, non vorrei che Porsche uscisse all’improvviso con un modello rivisto di fine produzione (ne sarebbero capacissimi).
Alla peggio, mi butterò sulla Cayenne coupe’ , anche se è troppo ingombrante.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 9411
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 23 gennaio 2023 - 06:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non l’ho mai provata ma penso che la Cayenne coupé, seppure più “sportiva” della Cayenne normale, abbia comunque una dinamica di guida differente rispetto alla Macan, specie se GTS...se è vero che dal prossimo anno la Macan sarà solo elettrica mi sembra difficile che possano cambiare ulteriormente quella attuale, ristilizzata da appena un anno...penso che, al limite, potrebbero farne uscire delle versioni particolari (con specifiche colorazioni e dotazioni di accessori) per “celebrare” la fine della produzione del modello con motore termico...
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto
Username: nemo06

Messaggio numero: 629
Registrato: 07-2016


Inviato il lunedì 23 gennaio 2023 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

abbia comunque una dinamica di guida differente rispetto alla Macan




Hai sicuramente ragione, ma penso che (lasciando perdere la Turbo GT) la Turbo con asse posteriore sterzante non sia poi così male.
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Michele M. (moranda)
Utente registrato
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Messaggio numero: 34
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Inviato il lunedì 23 gennaio 2023 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho provato la Cayenne Coupé è devo dire che mi ha piacevolmente impressionato.
Rispetto a Macan ci sono due aspetti su tutti che danno dei punti a Macan:
- Il cambio Tiptronic, tutto altro. Lo preferisco;
- L'asse posteriore sterzante che la rende più agile del Macan con traiettorie in curva davvero notevoli.
Dal canto suo i 5 metri di lunghezza del Cayenne Coupé si sentono indubbiamente in città dove parcheggi in struttura e facilità di reperimento degli spazi per il parcheggio a raso compromettono di molto la scelta. Ecco perché vorrei ordinare l'ultimo termico Macan l'ultimo momento utile.
Macan risulta essere un progetto vincente che vogliono traslare sull'elettrico. Peccato.
Un caro saluto. Moranda
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Carlo (pcrebe)
Utente registrato
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Messaggio numero: 203
Registrato: 08-2005
Inviato il lunedì 23 gennaio 2023 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dubito faranno degli upgrade sull’attuale, se non ricordo male la Turbo S era l’attuale GTS come potenza.

Nel mio CP stanno aspettando le quote (tra cui l’ultima prenotata è la mia) per GTS e le hanno già vendute tutte, credo sia veramente l’ultimo anno per il termico.

Cayenne è bellissima, ma mastodontica per un utilizzo cittadino quotidiano, almeno dalle mie parti.
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto
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Messaggio numero: 630
Registrato: 07-2016


Inviato il lunedì 23 gennaio 2023 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se confermate che con il posteriore sterzante è più agile della Macan, allora è doveroso attendere la versione 2024 della coupe’.
La Macan a quel punto diventa davvero obsoleta.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9412
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 24 gennaio 2023 - 01:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È la prima volta che sento dire che il cambio Tiptronic sia migliore del pdk, almeno come sensazioni alla guida, perché quanto a longevità e affidabilità nel tempo invece è risaputo che il pdk sia più delicato e bisognoso di manutenzione (anche in termini di cambi olio più frequenti).
In effetti l’asse posteriore sterzante è un gran plus della Cayenne sulla Macan ma per chi ha problemi di spazio al parcheggio (anche la misura del box auto di proprietà può diventare un vincolo, oltre ai parcheggi su strada) la dimensione della Macan è sicuramente quella che meglio si adatta alla maggior parte delle esigenze dell’utenza
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto
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Messaggio numero: 631
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Inviato il martedì 24 gennaio 2023 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il Tiptronic è uno ZF, quello della Macan altro non è che il DSG VW rivisto.
La coupé è più lunga di 22 cm e più larga di 6,8 cm, non una gran differenza, con il vantaggio di poter fare curve di raggio più stretto.
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Carlo (pcrebe)
Utente registrato
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Messaggio numero: 204
Registrato: 08-2005
Inviato il martedì 24 gennaio 2023 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


non una gran differenza,




22 cm in + sono tanti anche con box da 5 metri, senza parlare dei parcheggi sotterranei degli anni ‘70 dove dovrebbero perdere il 30% dei posti per adeguarsi ai parcheggi degli anni 2000 che già son piccoli
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Aldo R. (bibbo1979)
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Inviato il martedì 24 gennaio 2023 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi dico la mia. Ho Q8 con asse posteriore sterzante e mio fratello ha Cayenne Coupe senza. La differenza è enorme in manovra , ma alle alte velocità secondo me no. Comunque non paragoniamo l'agilità della Macan (ho avuto la S benzina per 3 anni) con Cayenne, due mondi diversi , peso e dimensioni fanno tutta la differenza , posteriore sterzante o no. Cayenne e Q8 molto più comode , ma in termini di agilità e dinamica di guida Macan è un'altra cosa. Idem per il cambio, più morbido il Tiptronic , più rapido e sportivo il PDK , dipende da cosa uno cerca.
A fine anno dovrei riconsegnare il Q8, e mi stava venendo in mente di tornare a Macan GTS , vorrei chiedere a Carlo come siamo messi a scontistica , nel 2016 non ottenni più del 6% , e attuali tempi di consegna.

Grazie
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto
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Messaggio numero: 633
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Inviato il martedì 24 gennaio 2023 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Aldo, eccomi punto e a capo nella più totale indecisione.
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docstrange (docstrange)
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Messaggio numero: 229
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Inviato il martedì 24 gennaio 2023 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma qualcuno sinceramente ha dei problemi con la Macan in manovra? Non credo si possa dire prendo il Cayenne perchè ha l'asse posteriore sterzante invece del Macan che non ce l'ha. Sono due macchine diverse e 22 cm sono tanti e il peso anche. La cosa importante credo sia capire qual'è la macchina che si adatta meglio alle nostre esigenze.
Sono contento che Aldo stia pensando di tornare alla Macan dopo Q8 e con Cayenne in casa.
Tu avevi il benzina S monoturbo che ho avuto anch'io e ti assicuro che il biturbo è tutta un'altra macchina.
Io l'ho riordinata 2 settimane fa e la data di consegna prevista è settembre. Mi hanno trattato benissimo, valutando il giusto il mio Macan S '22 che avrà circa 30000km alla sostituzione.
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Carlo (pcrebe)
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Inviato il martedì 24 gennaio 2023 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


vorrei chiedere a Carlo come siamo messi a scontistica , nel 2016 non ottenni più del 6% , e attuali tempi di consegna.




Lo sconto fa parte della trattativa usato/differenza col nuovo, mi hanno fatto il 4% perché ho sempre preferito avere uno sconto ed una valutazione dell’usato, che magari può interessare ad un amico. Nel 2019 mi fecero il 6%.

La consegna dovrebbe essere tra Giugno e Settembre, aspettano la quota in primavera, ma sono già tutte vendute, più facile ordinare la S

Se ti interessa chiedi subito perché chi ha preso le prime Macan S nel 2019 sta finendo il leasing e l’upgrade a GTS è interessante
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Carlo (pcrebe)
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Messaggio numero: 206
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Inviato il martedì 24 gennaio 2023 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


il mio Macan S '22 che avrà circa 30000km alla sostituzione.




il fatto che cambierai una S quasi nuova con una GTS è interessante essendo entrambe biturbo, cosa ti ha fatto decidere per l’upgrade?
Io ero indeciso se prendere la S avendo una S monoturbo che ne avrà 100.000, ma poi mi sono lasciato prendere …
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docstrange (docstrange)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2023 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Carlo,
no, non ho fatto l'upgrade. Ci ho anche pensato, ma
per le mie esigenze è più che sufficiente la S.
Il motivo principale è stato il fatto che "sembra"
che Porsche terminerà i motori endotermici sul Macan
a fine 2023, e ci tenevo ad avere una macchina abbastanza nuova per quel periodo.
Poi quello che succederà, per ora non lo sa neanche Porsche, forse.
Complimenti comunque per il tuo acquisto, gran classe.
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Paolo D.L. (nemo06)
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Messaggio numero: 634
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2023 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma qualcuno sinceramente ha dei problemi con la Macan in manovra?




Certo che no, si stava discutendo su cosa fare nel caso di improvvisa e vicina fine produzione della Macan a benzina.
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docstrange (docstrange)
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Messaggio numero: 231
Registrato: 11-2013
Inviato il mercoledì 25 gennaio 2023 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se confermate che con il posteriore sterzante è più agile della Macan, allora è doveroso attendere la versione 2024 della coupe’.
La Macan a quel punto diventa davvero obsoleta.




Certo che si
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Aldo R. (bibbo1979)
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Messaggio numero: 301
Registrato: 06-2017
Inviato il mercoledì 25 gennaio 2023 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per le info. Noto che Porsche è sempre strettina con gli sconti. Per il Q8 dallo stesso conce porsche ma divisione audi, nel 2020 ho avuto 12% di sconto come grandi clienti , ottima valutazione Macan e tasso 2.5% per leasing. Comunque, per ora rimango totalmente indeciso se riscattare Q8 e tenerlo per qualche altro anno o tornare a Macan GTS, visti i tempi di consegna credo che dovrò decidere entro la primavera. Intanto penso
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Paolo (jackyickx)
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Username: jackyickx

Messaggio numero: 2750
Registrato: 07-2013


Inviato il mercoledì 25 gennaio 2023 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Aldo,
sulla concorrenza (BMW 8 senza fare nomi) fanno sconti molto più consistenti
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Gio' (giopanet)
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Messaggio numero: 38
Registrato: 10-2019


Inviato il martedì 07 marzo 2023 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"... ma i carboceramici costano troppo e di serie ha comunque i dischi Porsche Surface Coated Brake (PSCB) che spero servano a qualcosa"

I dischi PSCB sono pensati per un uso ed una frenata normale e non aggressiva o sportiva, hanno il solo pregio di non generare quasi polvere come del resto i carboceramici.
Problema che si è manifestato sui PSCB è che se si usa il freno in maniera sportiva, si è in diversi casi staccato lo strato di carburo di tungsteno e a quel punto i dischi sono da sostituire. Costano quasi come i carboceramici e questo "difetto" non viene riconosciuto come tale perchè i dischi sono considerati materiale di consumo e se freni troppo aggressivo affari tuoi. Quelli ai quali è successo hanno dovuto pagarsi dischi e pads nuove (diverse migliaia di euro)
Quindi se guidi sportivo metti i carboceramici per evitare sorprese
La potenza logora chi non ce l'ha.
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Carlo (pcrebe)
Utente registrato
Username: pcrebe

Messaggio numero: 207
Registrato: 08-2005
Inviato il domenica 21 maggio 2023 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quindi se guidi sportivo metti i carboceramici per evitare sorprese




grazie del consiglio, ma mi hanno detto che non sono ordinabili, a prescindere dalla consegna dell’auto che dovrebbe arrivare a fine Giugno
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto
Username: nemo06

Messaggio numero: 658
Registrato: 07-2016


Inviato il lunedì 22 maggio 2023 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi hanno detto che non sono ordinabili




Se ho capito bene: piantone regolabile solo manualmente, memoria sedili solo lato guida e carboceramici non ordinabili?
Se è così, tengo la mia.
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Michele M. (moranda)
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Inviato il lunedì 22 maggio 2023 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon pomeriggio, ho letto le problematiche di allestimento che alcuni incontrano nell'ordinare le "ultime" Macan termiche e, sinceramente, ho la sensazione di essere davanti al classico "canto del cigno" di un'auto straordinaria che ormai non c'è più.
In precedenti post avevo teorizzato anche io di sostituire l'attuale Macan di famiglia con un'ultima termica aggiornandola per poi tenerla qualche anno in più.
Ho fatto la trattativa - sono stato trattato molto bene dal cp con ottima valutazione dell'usato e classica scontistica - ma in fase di chiustra d'acquisto ho avuto la netta sensazione di non fare la cosa giusta ad investire su un'auto che di fatto è fuori produzione e l'impossibilità di disporre di alcuni accessori ne è la triste conferma.
Ho prenotato un giorno intero di test drive della Cayenne coupé restyling per il mese di luglio p.v. pur consapevole che per alcuni aspetti non potrà mai essere come la Macan. Unica.
Un caro saluto a tutti voi.
michele
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9431
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Inviato il martedì 23 maggio 2023 - 03:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, il fatto che Audi e Bmw, almeno nei modelli di gamma alta piuttosto costosi, siano scontati sul nuovo così tanto non depone mica tanto bene per i due marchi citati...sembra voler dire che pur di poterne vendere qualche esemplare le concessionarie sono disposte a scontistiche da auto a km zero...per modelli premium di marchi blasonati non mi sembra poi un’immagine tanto positiva...di conseguenza il loro valore da usate, anche solo dopo pochi anni di vita e pochi km percorsi , tenderà ad una repentina quanto inevitabile discesa, mentre le Porsche, perfino con un modello quasi a fine vita, continuano a tenere bene nelle vendite, sia del nuovo (visto che i CP non concedono poi tanto sconto sul modello, pur se nel suo “canto del cigno”), sia sul mercato dell’usato, che mantiene valori residui ancora piuttosto sostenuti...
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docstrange (docstrange)
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Inviato il martedì 23 maggio 2023 - 08:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ordinata a inizio anno Macan S, in arrivo a luglio e nessun problema di accessori.
Memoria sedili da entrambi i lati.
Non ho chiesto i carboceramici.

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