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Stefano V. (stefano_v)
Nuovo utente (in prova) Username: stefano_v
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2022
| Inviato il martedì 22 marzo 2022 - 18:01: |
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Ciao a tutti, sto entrando nel mondo Porsche. Inizialmente pensavo ad una Macan S, ma poi tra un accessorio e l'altro il prezzo è lievitato e per curiosità ho replicato gli stessi accessori sulla GTS, risultato: delta prezzo circa 7 mila euro. Sono quindi tentato nell’acquistare il top di gamma. Che dite faccio bene? Scegliessi di fare l’upgrade alla GTS, quest’ultima ha le sospensioni con il PASM e con assetto sportivo ribassato di 10mm, ma non il sistema adattivo. Nel configuratore della GTS si può scegliere (a costo zero) il PASM con sospensioni adattive, ovviamente rinunciando all'assetto più basso di 10mm, soluzione questa consigliata dal concessionario (soprattutto sui cerchi da 21'). Considerate che non sono un pilota, mi piace ogni tanto avere il piede pesante nelle strade di montagna, ma apprezzo anche la guida “confort”. Cosa mi consigliate? Ho scelto gli interni neri e grigi, ma sono indeciso tra la pelle estesa e quelli in pelle normale, consigli? Qualora scegliessi l'opzione normale gli inserti in plastica sono all'altezza Porsche? Sempre sugli interni, il volante in alcantara mi attira molto, ne vale la pena (economica)? Sono infine indeciso se acquistare o meno l’impianto BOSE (ascolto la musica, ma non sono un patito, e poi c’è la musica del V6) ed il Lane Change Assist (ho invece previsto il Lane Keeping Assist). Grazie in anticipo per le risposte/consigli che mi darete |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10569 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 22 marzo 2022 - 20:00: |
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GTS.....What else.... provala e ti rendi conto della differenza... tutte quelle menate ( che mettono come optional sono irrilevanti)....la guida prima di tutto. Bose, Line assistent e optional vari non servono a nulla.... su una GTS , pacchetto GTS ,e cielo in race tex , pasm, pvt e e cerchi a 5 razze color ALLUMINIO e non neri da giostraio ( con i 21 galleggia ....fa un po te) OBBLIGATORI. Prova la GTS prima e dopo prova la S....sentirai che mancano i cavalli della prima. La GTS è per chi guida ... e mi raccomando ordinala senza scritte dietro che nn si possono vedere. LESS IS MORE sarà che ho 52 anni e tutte quelle hahate elettroniche che mettono oggi nn le riesco a digerire. (Messaggio modificato da danielterry il 22 marzo 2022) CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 174 Registrato: 02-2019

| Inviato il martedì 22 marzo 2022 - 23:48: |
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GTS tutt’altro mondo.. come dice Daniel provare per credere. Perfettamente ragione quando afferma che questo è modello per chi guida e non solo si sposta.. Peccato che ormai P produca tutti i GTS sovralimentati. Di aspirato e rimasto ben poco.. Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
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Stefano V. (stefano_v)
Nuovo utente (in prova) Username: stefano_v
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2022
| Inviato il mercoledì 23 marzo 2022 - 10:44: |
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In effetti pensavo di provarle entrambe grazie al Porsche Owner Program. Ok sui cerchi alluminio (io ho previsto i Cerchi da 21" RS Spyder Design - concordo che neri sarebbero da giostraio). Passassi alla GTS, il mio dubbio tecnico (il resto come dice Daniel sono dettagli) sono le sospensioni: - PASM senza adattive con assetto ribassato oppure - PASM con adattive (considerate che ho anche previsto il pacchetto Chrono). Oltre a questo mi avete fatto sorgere il dubbio PTV. Rimanessi sulla S non lo metterei, ma sulla GTS...... Se come dite bene voi, la GTS è per chi guida, il PVT si potrebbe apprezzare. |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10570 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2022 - 12:41: |
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PASM senza adattive... PVT SPORT Cielo e volante IN RECETEX obbligatori!!! Bose lane park interno in pelle ecc ecc ecc sono optional che non aggiungono nulla alla sensazione di guida. Se devi avere un interno in pelle e lo stereo cerca una Mercedes Glc Gle o similare CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto Username: gianfrynco
Messaggio numero: 890 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2022 - 22:09: |
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GTS Tessera: 2722
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docstrange (docstrange)
Utente registrato Username: docstrange
Messaggio numero: 225 Registrato: 11-2013
| Inviato il giovedì 24 marzo 2022 - 08:54: |
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Ciao, guarda che il Porsche owner lo puoi fare solo quando hai ordinato la macchina, quindi non so cosa vuoi dire che le proverai entrambe grazie al programma. La disponibilità per l'esperienza arriva circa 2 mesi dalla conferma ordine. |
   
stradivari (stradivari)
Porschista attivo Username: stradivari
Messaggio numero: 1092 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 24 marzo 2022 - 09:45: |
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citazione da altro messaggio:la guida prima di tutto
In teoria sarei d'accordo. In pratica... ma quale guida? Oggi la guida consiste nello stare in fila fermi o a passo di lumaca. Quando si va a 60/70 all'ora è già tanto. Per me la cosa più utile sono le sospensioni adattive per le buche/crateri delle ns. strade. E cerchi di diametro non eccessivo per quanto appena detto. |
   
Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto Username: nemo06
Messaggio numero: 589 Registrato: 07-2016

| Inviato il giovedì 24 marzo 2022 - 10:04: |
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Sul giostraio hai ragione, o tutto o nulla.
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Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 323 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 24 marzo 2022 - 12:03: |
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cit.:"Per me la cosa più utile sono le sospensioni adattive per le buche/crateri delle ns. strade. E cerchi di diametro non eccessivo per quanto appena detto." Caro stradivari, hai ragione! Io sono passato sulla mia seconda 997 ai cerchi da 18", causa lo stato delle strade (superstrada Aurelia SS1 in primis) qui in Toscana. La schiena ringrazia- |
   
Stefano V. (stefano_v)
Nuovo utente (in prova) Username: stefano_v
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2022
| Inviato il giovedì 24 marzo 2022 - 12:49: |
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In realtà 20 giorni fa ho ordinato una S (senza avere contezza della data di consegna: il contingente del concessionario non è ancora assegnato) e due giorni dopo mi è arrivato l’invito del Porsche owner (andrei a fare la prova in aprile). Poi il flash di passare eventualmente alla GTS (sempre il concessionario mi ha detto che non essendo assegnata ancora la macchina si può sempre fare l’eventuale upgrade). Infine, notizia di ieri per le consegne della S si parla di ottobre della GTS non prima di novembre (mi armerò di pazienza…..). Quindi farò tesoro dei vostri consigli, proverò le due versioni sperando di poter valutare anche le diverse tipologie di sospensioni ed il PVT |
   
Stefano V. (stefano_v)
Nuovo utente (in prova) Username: stefano_v
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2022
| Inviato il giovedì 24 marzo 2022 - 13:18: |
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Una domanda…..ma siamo sicuri che la GTS di serie non abbia le sospensioni pneumatiche adattive? Sento versioni contrastanti …..c’è chi dice che non sono nemmeno pneumatiche, c’è chi dice che sono sia pneumatiche che adattive ma ribassate, |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto Username: gianfrynco
Messaggio numero: 891 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 24 marzo 2022 - 16:57: |
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Ma perchè avete questa fissazione delle sospensioni adattive?? Il Pasm è più che sufficiente. Le ho avute su 3 auto, un problema in più e nessun beneficio. Tessera: 2722
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Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 324 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 24 marzo 2022 - 19:51: |
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Comunque, giusto per ricordarlo, i nuovi entrati PRIMA di postare richieste o altro sarebbe educato che si presentassero sul 3d di benvenuto in Pimania. Scusa moderatore se mi sono permesso.... |
   
Stefano V. (stefano_v)
Nuovo utente (in prova) Username: stefano_v
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2022
| Inviato il giovedì 24 marzo 2022 - 20:09: |
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Ciao Vittorio, lungi da me essere maleducato, ma essendo nuovo del forum non so a cosa ti riferisci con "3D" (ho scorso un po' la struttura del forum ma senza esito). Appena mi dai un feedback mi presento con molto piacere. |
   
Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 325 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 24 marzo 2022 - 20:23: |
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http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/96836.html
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docstrange (docstrange)
Utente registrato Username: docstrange
Messaggio numero: 226 Registrato: 11-2013
| Inviato il giovedì 24 marzo 2022 - 20:46: |
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Informati bene prima di andare al Pec se puoi provare entrambe le versioni. In più se vai ad aprile non so se il GTS che proverai sara' il 440cv nuovo o ancora il 380cv vecchio. |
   
Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 331 Registrato: 09-2014

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2022 - 19:04: |
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Ciao Stefano, come è finita poi? L'hai ordinata? Quale? |
   
Stefano V. (stefano_v)
Nuovo utente (in prova) Username: stefano_v
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2022
| Inviato il mercoledì 06 aprile 2022 - 21:12: |
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Ciao Vittorio, si presa GTS PNR39E61, ora devo aspettare penso fino ad inizio 2023, ma ritengo ne valga la pena per la mia prima Porsche. Rimangono i dubbi sulle sospensioni (Pasm di serie o Pasm + pneumatiche adattive), mentre penso aggiungerò alla configurazione di cui sopra il PTV. Vedemmo anche dopo il PEC, seguendo il suggerimento di docstrange nella chat Sulle sospensioni, appena ho un attimo, vi riassumerò i miei dubbi/approfondimenti nella chat |
   
docstrange (docstrange)
Utente registrato Username: docstrange
Messaggio numero: 227 Registrato: 11-2013
| Inviato il giovedì 07 aprile 2022 - 21:12: |
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Ciao Stefano, sono andato a vedere il configuratore e ho visto che le sospensione pneumatiche adattative sono un optional a costo zero. E' ovvio che io sceglierei immediatamente questo optional a costo zero (le ho messe anche sulla mia S, non adattative). Se vuoi maggiori informazioni su questo tipo di sospensioni, sono abbastanza bene spiegate nel video di Quattroruote durante la presentazione della nuova Macan alle isole Lofoten. Lo trovi su Youtube. |
   
Stefano V. (stefano_v)
Nuovo utente (in prova) Username: stefano_v
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2022
| Inviato il venerdì 08 aprile 2022 - 18:19: |
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Si ho visto parecchi video su YouTube e letto parecchi articoli e forum. Mi sono chiarito il fatto che: - il solo PASM è un sistema con ammortizzatori portanti a molla ed un sistema automatico di autolivellamento che modifica nel continuo il flusso dell'olio, si può scegliere tra tre assetti (“Comfort”, “SPORT” e “SPORT PLUS”) ed il PASM montato di serie sulla GTS ha un assetto di base più basso di 10mm e più rigido del PASM montato p.es. sulla Macan S. - riguardo invece alle sospensioni “optional” (a costo zero per la GTS), sono sospensioni pneumatiche completamente portanti (quindi senza molle) adattive con sistema di regolazione dell'assetto e dell'altezza + il PASM. Puoi selezionare un totale di tre posizioni di altezza da terra ed hai la possibilità di abbassare l'assale posteriore al livello di carico. Se però scegli questa opzione per la GTS non hai l’assetto ribassato di 10mm Se è corretto quanto ho riportato sopra (a tal riguardo chiedo conferma alla chat), capisco che con il solo PASM non si può regolare l’altezza da terra ma solo la rigidità delle sospensioni, mentre con le sospensioni pneumatiche adattive + PASM (ovvero le sospensioni che sarebbero “optional”) si. Fino a qui la “teoria”, tentando ora di capire con certezza quello che viene installato di serie sulla GTS, guardando praticamente tutti i video del suddetto modello si parla (e si vede: doppio pulsante sulla console e ripresa da fermo delle sospensioni che si muovono) che hanno montato (dicono di serie????) di delle sospensioni pneumatiche con la regolazione dell’altezza dal suolo (fattore questo che viene ripreso anche da parecchi articoli tecnici), quindi ci sono due opzioni: 1. o in tutti i video/articoli hanno sbagliato ed in realtà i modelli che hanno testato hanno montato le sospensioni pneumatiche adattive “optional” e non quelle di serie; 2. o i video/articoli sono corretti e di serie la GTS ha le sospensioni pneumatiche adattive, ma più rigide e l’”opzione” a costo zero sarebbe quella di montare la stessa tipologia di sospensioni ma meno rigide (fattore questo che mi spiega anche il costo zero, ben sapendo che Porsche non ti regala nulla purtroppo…..) Sicuramente grazie a voi della chat mi chiarirò anche questo dubbio. |
   
Luca (luca_ch)
Utente registrato Username: luca_ch
Messaggio numero: 59 Registrato: 08-2016
| Inviato il lunedì 23 maggio 2022 - 12:08: |
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La risposta è la 2! |
   
Stefano V. (stefano_v)
Nuovo utente (in prova) Username: stefano_v
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2022
| Inviato il venerdì 03 giugno 2022 - 13:58: |
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Ciao Luca, grazie per la risposta |
   
Luca (luca_ch)
Utente registrato Username: luca_ch
Messaggio numero: 61 Registrato: 08-2016
| Inviato il venerdì 03 giugno 2022 - 15:33: |
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Figurati, qualsiasi cosa, fammi sapere...ho appena ricevuto la mia GTS 2022.... |