Autore |
Messaggio |
   
MFO (maurofo)
Nuovo utente (in prova) Username: maurofo
Messaggio numero: 29 Registrato: 02-2020

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2022 - 19:49: |
|
Ciao a tutti, chi ha provato sul Macan S il turbo da 354 e il 2.9 da 380 cv (sulla Turbo sino al 2020 e sulla S dal 2021 in poi ) e vuole condividere le proprie impressioni? A prescindere dalla parte tecnica, uno mono turbo e l’altro biturbo, le sensazioni dal vivo quali sono state ? Grazie Perché la Porsche è ...la Porsche tessera 2668
|
   
docstrange (docstrange)
Utente registrato Username: docstrange
Messaggio numero: 218 Registrato: 11-2013
| Inviato il sabato 05 febbraio 2022 - 12:00: |
|
Ciao Mauro, se hai pazienza te lo dico fra un paio di settimane, quando mi dovrebbe arrivare. Mi risulta che per adesso di S con motore 2.9 ne sono arrivate pochissime se non nessuna. |
   
MFO (maurofo)
Nuovo utente (in prova) Username: maurofo
Messaggio numero: 30 Registrato: 02-2020

| Inviato il sabato 05 febbraio 2022 - 19:38: |
|
Certo ! Non c’è fretta. Anche a me peraltro risulta che di nuovi S se siano stati consegnati veramente pochi. Sono proprio curioso di capire tra i due motori quali differenze sono percepite da utenti non professionali. Perché la Porsche è ...la Porsche tessera 2668
|
   
docstrange (docstrange)
Utente registrato Username: docstrange
Messaggio numero: 219 Registrato: 11-2013
| Inviato il sabato 05 febbraio 2022 - 21:09: |
|
Sono stato proprietario di un S 354 cv per un anno e mezzo e devo dire che non mi ha mai entusiasmato. La potenza c'era, ma il ritardo del turbo era disarmante insieme al cambio che sembrava ripetere in fotocopia il comportamente osceno del Macan diesel che avevo, dopo l'aggiornamento AJO7. A giudicare dai commenti di chi ha provata il 2.9 biturbo, le aspettative sono positive. Il CP mi ha detto che la produzione è partita solo all'inizio dell'anno. |
   
Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto Username: nemo06
Messaggio numero: 580 Registrato: 07-2016

| Inviato il domenica 06 febbraio 2022 - 19:48: |
|
Premesso che la Turbo aveva il 2.9 da 440 cv (ora sulla GTS, prima avente quello da 380 cv), da possessore della Turbo confermo che il motore è ottimo, purtroppo castrato dalla demenziale programmazione del PDK. |
   
docstrange (docstrange)
Utente registrato Username: docstrange
Messaggio numero: 220 Registrato: 11-2013
| Inviato il lunedì 07 febbraio 2022 - 14:30: |
|
Paolo, vista la situazione cambio, hai provato a sentire in giro se è possibile intervenire solo sulla logica presso qualche officina specializzata? Perchè effettivamente è una cosa frustrante. Ti dico comunque che il cambio doppia frizione del 245cv Audi benzina TFSI Q3 SB si comporta nello stesso modo vergognoso. |
   
Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto Username: nemo06
Messaggio numero: 581 Registrato: 07-2016

| Inviato il lunedì 07 febbraio 2022 - 16:13: |
|
Doc, non mi risulta che ce ne siano, poi l'auto è in garanzia. Attendo due anni, il tempo che mia figlia si decida a guidare e prendo la definitiva https://cc.porsche.com/icc/ccCall.do?userID=JP&lang=it&PARAM=parameter_internet_ it&hookURL=https://www.porsche.com/italy/modelstart/all/default.ashx&webcode=PNA PENL4 |
   
MFO (maurofo)
Utente registrato Username: maurofo
Messaggio numero: 31 Registrato: 02-2020

| Inviato il lunedì 07 febbraio 2022 - 16:43: |
|
Grazie Paolo, in effetti un amico mi ha fatto fare qualche chilometro sul 6 cilindri da 354 cv e il comportamento del cambio è identico a quello che descrivi Mah… è una cosa imbarazzante però Perché la Porsche è ...la Porsche tessera 2668
|
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto Username: gianfrynco
Messaggio numero: 881 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 07 febbraio 2022 - 19:11: |
|
Bisognerebbe sempre lasciare in Sport. Comunque questi aspetti sono tutti imposti a livello europeo, per abbassare sempre di più consumi ed emissioni inquinanti, compreso il Fap ai benzina. (Messaggio modificato da gianfrynco il 07 febbraio 2022) Tessera: 2722
|
   
mauro v (tonymatto)
Utente esperto Username: tonymatto
Messaggio numero: 571 Registrato: 05-2011
| Inviato il lunedì 07 febbraio 2022 - 20:45: |
|
A proposito di AJ07:a qualche proprietario di Macan diesel che abbia fatto recentemente tagliando in CP, risulta qualche effettuazione di un richiamo, che chi mi doveva fatturare non ha saputo spiegarmi? Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
|
   
Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto Username: nemo06
Messaggio numero: 582 Registrato: 07-2016

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2022 - 13:20: |
|
citazione da altro messaggio:per abbassare sempre di più consumi
Sulla carta. In realtà, in qualunque situazione, il 2.9 consuma più del vecchio 3.6. |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto Username: gianfrynco
Messaggio numero: 883 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 12 febbraio 2022 - 08:56: |
|
E'vero, ma perchè lo Start&Stop serve a qualcosa? se non a rovinare la batteria ;) Tessera: 2722
|