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christian (toby)
Utente registrato Username: toby
Messaggio numero: 107 Registrato: 06-2013
| Inviato il domenica 19 dicembre 2021 - 11:05: |
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Buongiorno a tutti, finalmente ritorno in Porsche sto per prendere come da titolo la Macan P W e volevo sapere le vostre opinioni essendo sicuramente più esperti d me …. Sapete dirmi tutto quello che è d serie e soprattutto se c’è il CarPlay (perche mi serve assolutamente). Grazie |
   
christian (toby)
Utente registrato Username: toby
Messaggio numero: 108 Registrato: 06-2013
| Inviato il domenica 19 dicembre 2021 - 11:09: |
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Dimenticavo il wrap per cambiare colore dell’auto qualcuno di voi lo ha mai fatto ? |
   
christian (toby)
Utente registrato Username: toby
Messaggio numero: 109 Registrato: 06-2013
| Inviato il martedì 21 dicembre 2021 - 08:26: |
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Non vi affrettate tutti a rispondere, si potrebbe intasare il server. Grazie |
   
Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto Username: nemo06
Messaggio numero: 574 Registrato: 07-2016

| Inviato il martedì 21 dicembre 2021 - 12:01: |
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Io nemmeno sapevo che esistesse e personalmente, non offenderti, ritengo vergognosa la presenza del motore 2.0 sulla Macan. |
   
Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 499 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 21 dicembre 2021 - 12:50: |
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Concordo con Paolo...un 2.0 4 cilindri su Macan non si può né vedere, né sentire...il CarPlay sull'ultima generazione di PCM è presente e dovrebbe essere wifi, molto comodo...io ce l'ho sul mio Cay Coupé Turbo...sul wrap non ti so dire...io le mie auto le pellicole per protezione, non per cambiare colore... Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3759 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 21 dicembre 2021 - 17:39: |
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Manovra puramente commerciale per evitare super bollo, aumentare utenti e farla entrare nelle flotte aziendali in seguito all'eliminazione della 3.0 diesel. Il motore erà già pronto in casa VW, la manovra tutto sommato è stata redditizia. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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christian (toby)
Utente registrato Username: toby
Messaggio numero: 110 Registrato: 06-2013
| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2021 - 01:12: |
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Quindi secondo voi i 185kw non conviene comprarla ? Avevo una Cayman 2.7 180kw e spingeva . Secondo voi ? |
   
christian (toby)
Utente registrato Username: toby
Messaggio numero: 111 Registrato: 06-2013
| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2021 - 01:16: |
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Grazie per le vostre risposte , comunque Paolo personalmente mi viene l’orticaria a pensare che in Italia dobbiamo pagare il super bollo preferirei che mi facessero pagare l’auto 15-20 k in più ma non il super bollo. Sicuramente sbaglio ma finché c sarà non comprerò auto sopra i 185kw. |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto Username: gianfrynco
Messaggio numero: 860 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2021 - 08:28: |
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Anche la mia scelta di prendere questo 2000 turbo è stata dettata dall'odio nei confronti del superbollo e dare fine anche ai motori diesel per quanto mi riguarda. Ti confermo che se prendi un my 2021 il carplay è wireless (ammesso di averlo aggiunto come optional) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2831 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2021 - 09:23: |
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citazione da altro messaggio:Avevo una Cayman 2.7 180kw e spingeva . Secondo voi ?
Cayman 2.7 peso kg. 1.375 Macan 2.0 peso kg. 1.845 Mi chiedo il senso di una simile domanda... p.s. la Macan 2.0 di produzione corrente ha 195 Kw - 265 cv quindi il superbollo si paga. Poi che modello sarebbe "Macan Pure White"? Una versione speciale? “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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christian (toby)
Utente registrato Username: toby
Messaggio numero: 112 Registrato: 06-2013
| Inviato il giovedì 23 dicembre 2021 - 08:48: |
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Quindi secondo voi questa Macan non va , ma la nuova Macan come mi sembra d aver letto ha un motore da 180kw ,allora perché il modello nuovo (almeno dalle mie parti) ne vedo parecchie ? Non capisco scusatemi. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11866 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 23 dicembre 2021 - 10:58: |
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Incuriosito sono andato a vedere, sì Cristiano si tratta di una edizione limitata Ma io non credo Cristian assolutamente non vada, parliamo comunque di una vettura che per sua concezione non è una sportiva assoluta ma un suv, comunque le prestazioni sono di tutto rispetto. Indubbiamente il paragone con la Cayman non si può fare non solo per i pesi in ballo ma per l'aerodinamica e per l'architettura (4 cil. contro flat six) e l'erogazione dei motori che sono completamente diversi (turbo uno aspirato l'altro), nonostante abbiano gli stessi cavalli Sul discorso della cilindrata credo che oggi non sia più un parametro discriminante come lo era anni fa, visto che si va verso la riduzione delle cubature e l'aggiunta di turbocompressori, quello che contano sono le potenze in ballo, quello che è un po' accaduto anche con le altre Porsche rasoterra sportive, 718 e 911 .. |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10539 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 23 dicembre 2021 - 11:06: |
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Il motore della Macan 2.0 è nato per una Golf... che comunque pesa 1400 circa kg.... se ci aggiugi 400/... è chiaro che è sottopotenziato. Vendevano le Diesel ma non producendola più il cliente medio si rivolge alla 2.0 ma è chiaro che è un motore forzato per quel tipo di vettura. CCCLV EQUI FREMENTIS.
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3762 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 23 dicembre 2021 - 12:06: |
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La 3.0 Diesel aveva gli stessi CV (250CV), ma 3500 giri/min e non a 6000, e SOPRATTUTTO aveva 580Nm (fra 1750 e 2500 giri/min) che portava egregiamente a spasso i 1955kg. La 2.0 Turbo con 265cv disponibili fra 5000-6500 giri/min ed una coppia di 400Nm fra 1800 e 4500 giri/min si difende, la potenza è la stessa ma quasi 3000 giri più in alto e la coppia è inferiore e "arriva dopo". Normale che perda qualche punto in accelerazione e che nella guida sprint richieda più impegno da parte del motore che invece nella versione diesel tirava con più scioltezza. Secondo me la Macan S Diesel, rimane la versione più azzeccata e adatta al tipo di utilizzo...e il mercato delle usate lo dimostra, introvabili! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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christian (toby)
Utente registrato Username: toby
Messaggio numero: 113 Registrato: 06-2013
| Inviato il giovedì 23 dicembre 2021 - 12:36: |
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Personalmente faccio circa 10000 km l'anno e prendere un diesel non mi sembra il caso , le basse non posso comprarla perchè ho dei seri problemi alla mia scocca .oggi firmo il contratto .Speriamo di non sbagliare. grazie |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2832 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 23 dicembre 2021 - 12:49: |
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Con tutte le millemila combinazioni di colore ed allestimenti (vedasi la pagina di presentazione della Macan con splendide colorazioni) personalmente la ritengo una scelta sbagliata. Oltretutto ha il motore base, è un modello prodotto solo nel 2018 per le flotte con pacchetto optional a prezzo ridotto e leasing promozionale, colore come altri migliaia di anonimi camionicini del gelato = come mortificare un'auto (col marchio Porsche oltretutto). Staccando un assegno di quell'importo io andrei su qualcosa di più esclusivo e personale, ma i soldi sono i tuoi. La versione con meno cavalli (252, no superbollo) è appunto del 2018, quella attuale ne ha 265. Buone Feste. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Mauro (gabri64)
Nuovo utente (in prova) Username: gabri64
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2021
| Inviato il giovedì 23 dicembre 2021 - 12:56: |
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Buongiorno, io l'ho presa qualche mese fa e mi va benissimo. Non volevo pagare il superbollo, soprattutto per principio. La macchina non è potentissima, ovvio, ma dipende dall'uso che ognuno ne fa; io giro in pratica solo in città, 250cv sono anche già troppi e comunque anche se vai fuori il motore si comporta bene. Certo se vuoi divertirti servono altri cavalli, ma dove li sfrutti? Con i limiti, i controlli e le sanzioni di oggi devo stare già molto attento con la mia. Trovo che sia un ottimo compromesso fra comodità e comunque una certa sportività. |
   
Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto Username: nemo06
Messaggio numero: 576 Registrato: 07-2016

| Inviato il giovedì 23 dicembre 2021 - 13:00: |
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citazione da altro messaggio:Certo se vuoi divertirti servono altri cavalli, ma dove li sfrutti?
In montagna, sulle strade tortuose e, soprattutto, nei sorpassi. Poi, vuoi mettere il divertimento? |
   
Mauro (gabri64)
Nuovo utente (in prova) Username: gabri64
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2021
| Inviato il giovedì 23 dicembre 2021 - 13:42: |
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Certo Paolo, per questo a me questi cavalli bastano, visto che la uso in città |
   
Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 500 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 23 dicembre 2021 - 17:36: |
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La mia prima Porsche è stata una Macan S diesel a cui ne è seguita un'altra due anni dopo...macchina meravigliosa fino all'aggiornamento AJ07....immaginarla con 4 cilindri e lo stesso software del PDK che è seguito all'AJ07 anche sui modelli a benzina (mia sorella una Macan S MY2019 se l'è tolta per disperazione dopo 3 mesi, dicendo che non camminava perché a 50 all'ora era già in settima e ogni volta doveva scalare manualmente) mi fa rabbrividire...poi, ovviamente è la mia opinione, ma parlo per esperienza....il 4 cilindri non lo voglio nemmeno provare, ma chi l'ha acquistato avrà avuto le sue ragioni e sono contento per lui... Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
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christian (toby)
Utente registrato Username: toby
Messaggio numero: 114 Registrato: 06-2013
| Inviato il giovedì 23 dicembre 2021 - 18:05: |
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scusa quella macan nuovo modello da 245 cv cioè 180 kw allora perchè l'hanno fatta? |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2083 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 23 dicembre 2021 - 18:45: |
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Io credo che si parli di due cose diverse Vuoi una vettura da usare tutti i gg, abiti in una grande città e stai sempre in mezzo al traffico? bè in questo caso una Macan 2l è anche troppo, non per nulla a livello mondiale è uno dei più venduti dell'intera gamma Hai il blasone e il quality feeling di Porsche al minimo della spesa( di acquisto e mantenimento) Poi invece se hai una casa in campagna e usi la vettura per lunghe tratte, magari anche con belle curve, ecco che la ricerca di cavalleria diventa una necessità visto il peso in gioco Ricordo che ormai in svariate zone di mondo, si passa più tempo in fila dietro ad altre auto che altro..... |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2084 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 23 dicembre 2021 - 18:47: |
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Poi entra anche in gioco il fattore passione, e a quella non si comanda :-) Se ti entrato in testa il tarlo di un Turbo e poco poco te lo puoi permettere, difficilmente non lo farai Ma passione e ragione non vanno di pari passo |
   
christian (toby)
Utente registrato Username: toby
Messaggio numero: 115 Registrato: 06-2013
| Inviato il venerdì 24 dicembre 2021 - 10:22: |
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Sono pienamente d’accordo con quello che dite , personalmente l’auto non la compro per lavoro ma solo per passione in tutta la giornata farò forse 10km tra lavoro e spesa ,in più qualche viaggio da 1000km l’anno. Comunque ho firmato l’auto è mia con l’anno nuovo vado a prenderla . Scusatemi ma nessuno mi ha risposto almeno mi sembra alla domanda perché hanno fatto la Macan dopo della pure white con 5 kw in meno ? Ora l’ultimissimo modello è di 195 kw |
   
christian (toby)
Utente registrato Username: toby
Messaggio numero: 116 Registrato: 06-2013
| Inviato il venerdì 24 dicembre 2021 - 10:40: |
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Buona vigilia di Natale  |
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 443 Registrato: 02-2003

| Inviato il venerdì 24 dicembre 2021 - 16:31: |
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Provo a risponderti io che ho la Pure White e che per l'uso che ne faccio mi va più che bene. Questo modello è stato prodotto in primavera/estate 2018 come fine serie con alcuni optional e colore esclusivamente bianco, e CON 252 CV. Viene poi prodotto il restyling con l'introduzione del FAP e, qui casca l'asino, i CAVALLI SCENDONO A 245, successivamente esce il nuovo modello CON 265 CV. Spero di essere stato chiaro. |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto Username: gianfrynco
Messaggio numero: 865 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 24 dicembre 2021 - 17:16: |
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Ho preso da poco il 245cv, per le mie necessità e l'"età che avanza" sono pienamente soddisfatto. Qualità costruttiva ottima e non ho nessuna rottura di superbolli e "puzza di diesel" che mi circonda. Buone feste a tutti.  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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christian (toby)
Utente registrato Username: toby
Messaggio numero: 117 Registrato: 06-2013
| Inviato il sabato 25 dicembre 2021 - 22:31: |
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Grazie mi avete rincuorato .grazie a tutti |
   
christian (toby)
Utente registrato Username: toby
Messaggio numero: 120 Registrato: 06-2013
| Inviato il sabato 08 gennaio 2022 - 22:31: |
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Scrivo solo per dire che ho preso la Macan pure white , una fugata pazzesca . I love Porsche mi ero scordato cosa vuol dire avere una Porsche sotto il c.lo. |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto Username: gianfrynco
Messaggio numero: 873 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2022 - 07:57: |
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Ottima scelta ... |