Autore |
Messaggio |
   
Carlo (pcrebe)
Utente registrato Username: pcrebe
Messaggio numero: 195 Registrato: 08-2005
| Inviato il giovedì 12 agosto 2021 - 07:34: |
|
Buongiorno, qualcuno ha chiaro l’assetto/altezza da terra della nuova GTS che in realtà è la vecchia Turbo? Nel configuratore c’è la possibilità di scegliere le pneumatiche con la seguente descrizione: “Sospensioni pneumatiche completamente portanti, un totale di tre posizioni di altezza da terra e la possibilità di abbassare l'asse posteriore al livello di carico, sistema di smorzamento variabile con regolazione continua della forza di smorzamento per ridurre i movimenti a seconda della situazione, PASM con tre modalità selezionabili manualmente ("Comfort", "SPORT" e "SPORT PLUS"). Include la funzione di autolivellamento Nota: per Macan GTS esclusione delle sospensioni pneumatiche sportive incluso abbassamento di 10 mm” però non capisco se con le pneumatiche sia più alta che con le tradizionali in quanto l’altezza da terra rispetto alla Macan S è 25mm in meno con le tradizionali e qui si potrebbe pensare che con le pneumatiche siano solo 10mm . In grassetto ho evidenziato anche un probabile errore di traduzione o altro. Che ne pensate? Consigliereste comunque le pneumatiche o le tradizionali? Se qualcuno ha la GTS con le sospensioni tradizionali come si trova? Grazie a chi potrà intervenire
 Slow in and fast out...
|
   
Carlo (pcrebe)
Utente registrato Username: pcrebe
Messaggio numero: 202 Registrato: 08-2005
| Inviato il sabato 21 gennaio 2023 - 08:19: |
|
Riprendo l’argomento dopo aver trovato queste righe in un documento nel press-kit di Macan ‘22, con l’intento che sia utile a chi cerca informazioni in merito: “Di serie ed esclusivamente, la Macan GTS dispone di sospensioni pneumatiche sportive con regolazione in altezza, incluso il controllo adattivo degli ammortizzatori Porsche Active Suspension Management (PASM). Le sospensioni e l'ammortizzazione sono state ottimizzate in vista del pacchetto GTS Sport opzionale e dei pneumatici ad alte prestazioni compresi nel pacchetto. I pneumatici ad alte prestazioni sviluppano più rapidamente le forze trasversali, il che, insieme a ulteriori modifiche nei movimenti della carrozzeria, ha un effetto positivo sulla sensazione di guida. Grazie alla maggiore rigidità delle sospensioni pneumatiche (+10% sull'anteriore, +15% sul posteriore), a stabilizzatori più robusti e all'adozione di nuovi ammortizzatori è stato possibile ridurre ulteriormente il beccheggio e il rollio della carrozzeria e contenere ulteriormente il suo movimento in estensione. In combinazione con l'altezza da terra ridotta di dieci millimetri si ottiene un netto miglioramento della dinamica laterale e delle prestazioni.” La GTS quindi monta solo le pneumatiche e la biffatura nel configuratore della voce sospensioni pneumatiche a costo 0 ne cambia la taratura configurandola come una S Slow in and fast out...
|
|