Autore |
Messaggio |
   
Perrins (perrins1234)
Nuovo utente (in prova) Username: perrins1234
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2021
| Inviato il domenica 06 giugno 2021 - 17:33: |
|
Buonasera a tutti, apro questa sezione per porre una domanda agli utenti più esperti. Sto valutando l'acquisto di un Macan Turbo (2016)) uniproprietario con 109.000Km, tutti tagliandati in centro Porsche. Ovviamente, sono cosciente che, dato anche il prezzo competitivo, non posso pretendere una meccanica nuova. Tuttavia mi chiedo (non conoscendo il modello e gli standard di affidabilità); a vostro avviso data anche la versione Turbo, non saranno un po' tantini? Meglio lasciar stare e virare su un S con 45.000Km rinunciando (si fa per dire, ovviamente) alle prestazioni? Cosa ne pensate? Premetto che l'utilizzo medio annuo per quanto mi riguarda è sui 10.000Km, ad esagerare 15.000. Grazie a tutti! |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3575 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 07 giugno 2021 - 09:23: |
|
Una versione Turbo, per quanto la possano aver tirata, difficilmente è stata portata al limite e soprattutto mai in pista. Se ha una storia di manutenzione trasparente, tagliandi in CP (a intervalli ragionevoli 20mila km/2 anni), non vedo grossi problemi. Immagino che anche il prezzo sia invogliante, le uniche cose che potresti avere da fare a breve sono dischi freno (se non già fatti) e magari qualche braccetto/boccola di sterzo se è stata usata in modo deciso, ad ogni modo, se la macchina si presenta bene...non è detto che quanto elencato sopra debba succedere, ci sono auto che arrivano a 200mila km con ciclistica originale. Unica cosa sii conscio del fatto, che andando a sommare km ai 109mila esistenti, la futura rivendita sarà quello che sarà, nel frattempo te la sarai però goduta. Macan S più che sufficiente per il tipo di auto, Turbo è Turbo. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 455 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 07 giugno 2021 - 15:48: |
|
Turbo tutta la vita, anche se va valutato il pezzo, come dice giustamente Peter, è fondamentale la storia dei tagliandi, se possibile documentata con le fatture che indicano gli interventi effettuati...sulla futura rivendita, ovviamente metti in conto che non sarà facile e che si svaluterà oltre modo... Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
|
   
Perrins (perrins1234)
Nuovo utente (in prova) Username: perrins1234
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2021
| Inviato il lunedì 07 giugno 2021 - 17:21: |
|
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli. In breve, il prezzo richiesto è di circa 41mila. Km 114mila. Tagliandi tutti Porsche: 07/2016 - 42.000 12/2017 - 77.000 11/2020 - 114.000 Uniproprietario, vettura full con freni carboceramica. Premetto che dal vivo non l'ho ancora vista, ma visivamente anche gli interni non sembrano affatto rovinati. Come prezzo, al netto di tutto (e non sapendo ancora che interventi sono stati effettuati sulla vettura); mi sembra ragionevole. Grazie ancora! |
   
Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 145 Registrato: 02-2019

| Inviato il mercoledì 18 agosto 2021 - 19:19: |
|
Salve a tutti! Dopo un anno di pausa torno in casa P all’interno di questo topic in quanto anch’io sto facendo un bel pensierino sull’acquisto di Macan turbo dopo aver avuto cayenne Turbo 2011.. si tratta di MY2016, full tranne carboceramici e riscaldamento/raffreddamento sedili che peraltro sono optional che non mi interessano più di tanto, 125k km, tagliandata Porsche. Il prezzo è onesto e la risposta di PL3 mi induce all’acquisto anche se non sono a conoscenza di esemplari che hanno percorso 250-300k km senza grossi problemi.. voi che dite? Perrins, alla fine tu hai concluso? Cayenne Turbo 958, black on black...
|
|