Autore |
Messaggio |
   
Gabriele (sclerovalium)
Nuovo utente (in prova) Username: sclerovalium
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2019
| Inviato il mercoledì 19 maggio 2021 - 23:41: |
|
Salve a tutti ho da un paio d'anni una macan 2.0 del 2019. Siccome non ho installato l'apple car play quando l'ho ordinata , volevo montarlo ora, ho chiesto al CP di Bologna ma non sanno se funzionerà in wifi o solo tramite cavo. Qualcuno l'ha installato dopo la consegna? sapete se funziona in wifi o solo collegato con il cavo? grazie |
   
Michele M. (moranda)
Nuovo utente (in prova) Username: moranda
Messaggio numero: 23 Registrato: 05-2020

| Inviato il giovedì 20 maggio 2021 - 11:08: |
|
Buongiorno Gabriele, trovo corretto farti partecipe della mia esperienza con AppleCar play che ho previsto tra gli accessori in fase di ordine dell’auto. Se dovessi ordinare oggi l’auto non lo riprenderei per due ordini di motivi: 1 - settarlo è stato difficile in quanto il primo collegamento deve essere effettuato con cavo mentre i successivi si collega direttamente in wi-fi. Nemmeno il cp ci è riuscito al primo colpo. Pare che alcuni vadano bene altri creino problemi; 2 - ancora oggi nessuno capisce perché (quando vuole lui) entri in contrasto con il “Porsche ID” scollegandolo. Per tanto delle volte sali in auto e dopo l’accensione il pallino verde del Porsche ID rimane lì correttamente; alte volte sparisce dopo un po’ scollegando la macchina dal tuo ID; altre volte l’ID rimane spento. Parrebbe che l’utilizzo di AppleCar sostituisca il navigatore dell’auto con il suo. Quello che voglio dirti è che se non riesci ad installarlo non perdi gran che se poi prevedi un uso smodato delle funzioni AppleCar play provaci sperando di essere in quella parte fortunata di utenti dove tutto funziona perfettamente. Ad oggi dopo 7 mesi l’AppleCar play rimane un accessorio che non capisco. Forse, come dicono in molti, è causa dell’infotaiment “datato” della Macan e che con il restyling 2021 (presentazione ottobre) dovrebbe essere aggiornato allineandolo a quelli più attuali della gamma. Ti saluto. Michele |
   
Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 453 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 20 maggio 2021 - 12:36: |
|
Ragazzi, provo a descrivere le mie esperienze in merito all'Apple Car Play. La prima esperienza è sulla Panamera 4 E Hybrid: solo cavo perchè di fatto la prima auto a montare l'infoteinment di nuova generazione...per me inutilizzabile (trovo scomodo che ogni volta devo connettere il cavo per utilizzarlo, specie nei brevi tragitti)...Cayenne Coupé Turbo MY2020 e 992 Turbo MY2021: perfetto...l'utilizzo in WIFI è come deve essere un Apple Car Play degno di nome...entri in auto e in pochi istanti sei connesso...puoi utilizzare il navigatore di Google...ascoltare le playlist, selezionandole dal telefono (più immediato del collegamento standard in bluethoot), e ascoltare i messaggi di waths up in modo comodissimo...Secondo me, ha ragione Michele: il restyling del Macan (mio primo amore Porsche) sull'infoteinment non è stato completo o meglio perfezionato (lo dico per esperienza perchè mia sorella con il suo Macan S MY 2019 aveva gli stessi problemi)... Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
|
   
Michele M. (moranda)
Nuovo utente (in prova) Username: moranda
Messaggio numero: 24 Registrato: 05-2020

| Inviato il giovedì 20 maggio 2021 - 13:18: |
|
Mi fa piacere che Fulvio avvalori la mia ipotesi. Io so che mia moglie litiga ogni giorno con l’impossibilità di “convivenza” tra AppleCar play e Porsche ID. Per il resto si collega velocemente e funziona perfettamente ma vedere il pallino del Porsche ID spento e senza il nome del proprietario dell’auto infastidisce. Quelle pochissime volte che la guido io faccio prima non collegandomi con il mio iPhone ….. meglio così nessuno mi disturba. Comunque peccato che per questo aspetto l’infotainment Macan sia deficitario. Un caro saluto a tutti. Michele |
   
Gabriele (sclerovalium)
Nuovo utente (in prova) Username: sclerovalium
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2019
| Inviato il giovedì 20 maggio 2021 - 20:51: |
|
Grazie delle info. mi sa che avete ragione. Senza avere la sicurezza del funzionamento ho deciso di non installarlo. Comunque è assurdo che una officina ufficiale non sappia dare una risposta sicura. grazie |
   
Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto Username: nemo06
Messaggio numero: 503 Registrato: 07-2016

| Inviato il venerdì 21 maggio 2021 - 17:22: |
|
Sono fortunato, nella mia funziona tutto a dovere. |