Autore |
Messaggio |
   
Antonio Di Marzo (antolux77)
Utente registrato Username: antolux77
Messaggio numero: 44 Registrato: 09-2017

| Inviato il sabato 10 aprile 2021 - 21:52: |
|
Lievi modifiche.... Anteriormente un nuovo fascione con prese d'aria ridisegnate. Posteriormente, paraurti ridisegnati con scarichi più ampi. All’interno l’attuale consolle dovrebbe lasciare posto a una più moderna dotata di tasti a sfioramento, simile a quella di Cayenne e Panamera.     MACAN DIESEL ALL BLACK!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9262 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 11 aprile 2021 - 13:08: |
|
Ma non saranno già i primi prototipi del nuovo modello di Macan che dovrebbe uscire nel 2022? In fondo la Macan è uscita sul mercato nel 2014, con restyling presentato a fine 2018- inizio 2019, quindi ci sta che nel 2022 dovrebbe uscire il nuovo modello e, di conseguenza, mi sembra strana una nuova modifica/restyling così sostanziale della versione attuale, specie negli interni, a pochi mesi dal lancio della nuova vettura... |
   
Filippo F. (phil95)
Utente registrato Username: phil95
Messaggio numero: 77 Registrato: 03-2015
| Inviato il domenica 11 aprile 2021 - 14:53: |
|
Confermo che è il restyling finale del Macan 95B, che rimarrà in listino in contemporanea (fino a 1/2 anni) con il Macan full electric che arriverà nel 2022. Questa scelta serve a Porsche per avere comunque in listino un Macan aggiornato e fresco, che già piace e la gente acquista, senza dover obbligare l'utente ad acquistare l'elettrico se non è pronto. La scelta è giusta a parer mio, chi il Macan che già conosce può prendere questo.. chi vuole un Macan tutto nuovo (dentro e fuori), piattaforma nuova, powertrain nuovo eccetera andrà sull'elettrico. Guardate smart.. dal giorno alla notte hanno prodotto solo elettriche con il risultato che non vendono più nulla e hanno perso tutte le quote di mercato. Porsche vuole preparare piano piano l'utente Macan al passaggio.. |
   
Superfede (superfederico)
Nuovo utente (in prova) Username: superfederico
Messaggio numero: 7 Registrato: 08-2010
| Inviato il lunedì 12 aprile 2021 - 22:01: |
|
Scusate, ma quando è prevista l'uscita del restyling 2021? |
   
Michele M. (moranda)
Nuovo utente (in prova) Username: moranda
Messaggio numero: 22 Registrato: 05-2020
| Inviato il martedì 13 aprile 2021 - 14:30: |
|
La rivista Quattroruote da tempo riporta il mese di Ottobre 2021 quale data di presentazione del restyling Macan. |
   
Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 441 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 13 aprile 2021 - 16:17: |
|
Il ragionamento di Filippo è giustissimo...non puoi eliminare da ora totalmente il termico su Macan, ma affiancarlo ancora al nuovo elettrico...Soltanto, avrei osato di più sulle novità, soprattutto sul posteriore dove il gruppo luci, rispetto alla prima versione, è proprio brutto...avrebbero potuto provare a mettere il gruppo fanali del Cayenne, quello sì molto più bello...Comunque, il Macan è il mio primo amore Porsche e lo porterò sempre nel cuore... Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
|
   
Filippo F. (phil95)
Utente registrato Username: phil95
Messaggio numero: 78 Registrato: 03-2015
| Inviato il martedì 13 aprile 2021 - 17:08: |
|
Per esempio avrebbero tranquillamente potuto mettere un contachilometri digitale come sulle altre Porsche.. però il loro ragionamento è solo di aggiornarla leggermente e lasciare tutte le novità più succose all'elettrico così da invogliare l'acquisto il più possibile. È stato confermato che la piattaforma PPE del Macan elettrico supporterà l'asse posteriore sterzante.. internamente mi aspetto una somiglianza a Taycan e mi aspetto performance superiori dei Macan a benza. Già se avesse queste caratteristiche avrebbe senso valutarlo e sarebbe difficile la scelta. A patto che si possa vivere con l'elettrico e fare a meno del motore. A parer mio la scelta non si pone nemmeno confrontandolo con un Macan 2.0... la scelta diventa difficile se si punta al 2.9. La domanda secondo me sarà: meglio un bel Macan bombardone con un poderoso 2.9, esterni e interni aggiornati ma comunque di generazione vecchia e piattaforma vecchia di ben 14 anni (Q5 del 2008..) oppure un Macan tutto nuovo in ogni singolo bullone, con performance, stile, interni ecc. in linea con il mercato del 2022? Scelta facile per qualcuno, un po meno per altri.. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9263 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 13 aprile 2021 - 21:24: |
|
Non so quanti e quali motori avrà e quale tipo di batteria sarà montata, ma molto probabilmente la versione totalmente elettrica avrà prestazioni ben piu "elettrizzanti" dei motori benzina delle versioni 2.0, S e anche Gts..forse solo la 2.9 turbo potrebbe avvicinarla...certo come autonomia sarà molto diverso in favore dei motori endotermici.. |
   
Andrea85 (andrea85)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea85
Messaggio numero: 5 Registrato: 04-2021
| Inviato il martedì 13 aprile 2021 - 21:47: |
|
A mio avviso se tirassero fuori un 2.0 ibrido da 380 cv totali (250+130 elettrici) piazzerebbero un bel colpo. Ma ho l'impressione che per il momento lasceranno i motori attuali. E certamente l'elettrico potrebbe essere la versione paradossalmente più prestante, non a caso presentata come prima del "nuovo" corso. |
   
Filippo F. (phil95)
Utente registrato Username: phil95
Messaggio numero: 79 Registrato: 03-2015
| Inviato il martedì 13 aprile 2021 - 22:27: |
|
Io ero convinto che con il restyling del 2019 avrebbero presentato proprio un Macan S E-Hybrid e invece nulla. Avrebbero potuto farlo, il Q5 sulla stessa piattaforma l'hanno pur fatto plug-in e come dice Andrea venderebbe. In ogni caso il dilemma "endotermico o elettrico" si porrà solo per un paio d'anni massimo.. hanno già detto in più sedi che sul nuovo Macan non ci metteranno motori endotermici |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3907 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2021 - 08:38: |
|
Il modello solo elettrico serve per mediare le emissioni della gamma, cosa che forse con un ibrido non sarebbe stato possibile. Il restyling pare che sia un'esigenza di mercato, cioè le versioni endotermiche sono ancora più richieste dell'elettrica. Un bel casino ... keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
luigi S (ape)
Utente registrato Username: ape
Messaggio numero: 206 Registrato: 08-2017

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2021 - 12:06: |
|
bisognerà attendere ancora un pò secondo me per acquistare full electric e nel frattempo fa bene Porsche a rinnovare se pur di poco l'attuale modello. io, come detto anche in altro 3D, quando ci sarà una Macan o Cayenne elettrica con la stessa capacità di utilizzo nei lunghi viaggi che ho adesso con la diesel (tempi di percorrenza + autonomia) non avrò problemi a cambiare.... sul design è evidente che le case (e P per prima) puntino a "vestire" i modelli elettrici con il meglio del design; pensate alla Panamera Gran Turismo e la Taycan Gran Turismo, secondo me la seconda molto più bella della prima Tessera n° 2503
|
   
Filippo F. (phil95)
Utente registrato Username: phil95
Messaggio numero: 80 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 15 aprile 2021 - 22:53: |
|
Avete proprio ragione, sono curioso di vedere come si evolverà la situazione. Comunque concordo, Taycan soprattutto in Cross Turismo è proprio bella... se ci montassero un bel 2.9 venderebbe a pacchi!!! |
   
scarru (scarru)
Utente registrato Username: scarru
Messaggio numero: 49 Registrato: 04-2019

| Inviato il sabato 17 aprile 2021 - 20:13: |
|
....ma perchè, la Taycan elettrica, la vogliono vendere ? ah,ah,ah |
   
Filippo F. (phil95)
Utente registrato Username: phil95
Messaggio numero: 81 Registrato: 03-2015
| Inviato il lunedì 19 aprile 2021 - 08:42: |
|
Quale sia l’intento loro non te lo so dire, ma in questi primi mesi a livello globale Taycan ha venduto in quantità uguali alle 992.. Poi magari significa poco un dato così perchè è tutto sbilanciato verso certi mercati |
   
scarru (scarru)
Utente registrato Username: scarru
Messaggio numero: 50 Registrato: 04-2019

| Inviato il venerdì 23 aprile 2021 - 19:42: |
|
Ritornando al post...comunque i restyling sono "graditi" solo da chi sta per acquistare, per quelli che purtroppo hanno acquistato da qualche mese/anno "è una cosa sgradevole"....è logico...a chi tocca non si ingrugna. Che poi specie all'esterno, non si capisce quale è il restyling recente !!!ah,ah,ah Ah che bei tempi tanti anni fa, si facevano aggiornamenti ogni 4/6 anni, ma allora "il mondo era normale" .... |
   
Filippo F. (phil95)
Utente registrato Username: phil95
Messaggio numero: 82 Registrato: 03-2015
| Inviato il sabato 24 aprile 2021 - 10:44: |
|
Condivido e aggiungo che la console in stile Cayenne e Panamera avrebbero dovuto metterla già sul restyling "vero" che c'è stato. Trovo inoltre strano che su queste foto si intravedano ancora i 3 strumenti tondi e non uno centrale con i 2 schermi a lato come Cay e Panamera. Se è una macchina che deve arrivare a vendere fino almeno al 2023... |