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Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato Username: nemo06
Messaggio numero: 478 Registrato: 07-2016
| Inviato il martedì 12 gennaio 2021 - 16:45: |
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Ho saputo che durante l'applicazione della pellicola, per non consumare la batteria con le portiere sempre aperte, l'hanno scollegata. Che problemi devo aspettarmi? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5451 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 12 gennaio 2021 - 18:03: |
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Usare un caricabatterie no? Si perdono alcune impostazioni personalizzate, ma nulla di catastrofico...... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato Username: nemo06
Messaggio numero: 479 Registrato: 07-2016
| Inviato il martedì 12 gennaio 2021 - 18:40: |
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Tiziano, è ciò che ho subito pensato pure io. Ciò che è memorizzato sulla chiave dovrebbe rimanere. O no? |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3386 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 12 gennaio 2021 - 19:45: |
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Sì rimane tutto, vanno rifatti i settaggi di base, se lavorano sempre su quelle auto dovrebbero saperli fare, nel caso passa in CP e fai fare un reset da loro. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5452 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 12 gennaio 2021 - 19:48: |
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I profili utente di solito si perdono perché alla prima accensione leggono quelli memorizzati in auto. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato Username: nemo06
Messaggio numero: 480 Registrato: 07-2016
| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2021 - 08:21: |
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La cosa "divertente" è che l'auto è in CP, in quanto il lavoro viene fatto da terzi ma in CP, e che lo scollegamento della batteria è stato fatto proprio dai meccanici del CP. Per settaggi di base cosa si intende? Voglio essere preparato in caso di errori. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3387 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2021 - 09:29: |
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Beh che dire...c'erano vari modi per mantenere tutto attivo. 1 - Collegare un mantenitore di carica 2 - Scollegare batteria avendo prima collegato alla presa OBD uno strumento di diagnostica (o un memory saver) che fra le altre cose mantiene le centraline alimentate. Scollegando la batteria per più di 5 minuti, avviene: - Valori/parametri (tipo stile di guida appreso dal cambio...) e guasti memorizzati in centralina vengono persi - Va rifatto adattamento del DME per stabilizzare regime minimo, apertura farfalla e carburazione - Va rifatto apprendimento del PSM per capire angolo di sterzata - Va rifatto la memorizzazione del fine corsa dei finestrini - Qualche errore su PCM e Airbag che si risolvono con un breve giro di prova. Insomma le solite cose di tutte le auto moderne. Dal punto di vista della guida, nei primi 200km, la vettura apprenderà il tuo stile di guida e si adatterà. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato Username: nemo06
Messaggio numero: 481 Registrato: 07-2016
| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2021 - 13:43: |
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In definitiva, un disastro. |
   
Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato Username: nemo06
Messaggio numero: 482 Registrato: 07-2016
| Inviato il giovedì 14 gennaio 2021 - 14:35: |
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Ritirata oggi e ha mantenuto tutte le personalizzazioni (PCM, display, sedili, stazioni radio, ID Porsche, tutto). Mi hanno spiegato bene il lavoro fatto con smontaggio di moltissime parti per l'applicazione perfetta della pellicola, in modo che nulla si veda. Lo stacco della batteria era importante anche per la sicurezza di chi vi ha lavorato. Mi sono un po' scusato per la mia arroganza e...sempre tanti complimenti alla Sportwagen di Milano. |