Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Macan (95B) * Macan 3.0 Diesel Vs Macan 2.0 Benz < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ROBERTO (aiabusa_54)
Utente registrato
Username: aiabusa_54

Messaggio numero: 58
Registrato: 08-2019


Inviato il domenica 06 dicembre 2020 - 22:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confronto, considerazioni e commenti sulle due versioni e quale il futuro della Diesel che ad oggi regge molto bene le quotazioni dell'usato.
Porsche Forever (MacanS Sport Design)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 12522
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 07 dicembre 2020 - 00:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so in Italia, ma qui in Germania il mercato del diesel e' crollato, ormai le versioni a diesel usate costano meno delle versioni a benzina.
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 3346
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 07 dicembre 2020 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ad oggi una diesel in Italia conviene solo se fai molto più di 30mila km/anno, con molta autostrada.

Dopo 4/5 anni, la vettura avrà più di 160mila km, se non più di 200mila km, da finirem a quel punto il mix svalutazione/non richiesta sarà un rimpianto minore, in quanto sarà stata utilizzata fino in fondo, risparmiando qualcosa di carburante e guidando in rilassatezza e con ottime prestazioni.

Che se dica, la stessa cosa con un 2.0 Turbo costa di più e alla fine la macchina non vale niente lo stesso.

Viceversa un diesel usato per 15mila km/anno non conviene, in quanto non sarà più richiesto sebben ancora nuovo.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (isiraider67)
Utente registrato
Username: isiraider67

Messaggio numero: 34
Registrato: 11-2014
Inviato il lunedì 21 dicembre 2020 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordando sulle valutazioni economiche e di mercato espresse da Peter , per esperienza personale direi che il vero punto debole del diesel su Macan più che la percorrenza annua è la presenza o meno degli aggiornamenti AJO7 del gennaio 2018 e WG22 del novembre 2016 alle centraline di tutte le vetture prodotte prima di tali date . Le prestazioni inferiori, i consumi anomali e le problematiche ampiamente espresse anche in questo forum connesse all'intasamento del FAP rendono le vetture soggette a questi aggiornamenti meno performanti rispetto al 2.0 a benzina, a meno di non aver fatto rimappare la centralina da qualche esperto del settore . In assenza dei sopracitati aggiornamenti invece mi permetto di sostenere che le prestazioni del diesel 3.0 con una coppia più bassa e nettamente superiore , che perfettamente si adattano al cambio PDK ma soprattutto alla massa dell'auto , giustificano la scelta del 2.0 a benzina solo per motivi psico-ecologici visto che parliamo comunque di vetture euro 6 in entrambi i casi e credo che con il parco auto attualmente circolante in Italia , avremo ancora più di qualche anno a disposizione prima di dover rottamare le Macan diesel ...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione