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PorscheMania Forum * Forum Macan (95B) * Fap < Precedente Seguente >

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Davide (davix)
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Messaggio numero: 32
Registrato: 07-2018
Inviato il sabato 05 dicembre 2020 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, facendo tratte corte e di pochi KM (percorro circa 12/13k km all'anno) mi si accende spesso il fap e addirittura l'anno scorso ho dovuto portarla in cp per farlo svuotare manualmente perchè la macchina era in protezione...
Si sente spesso parlare di persone che hanno tolto il filtro. Qualcuno ha consigli in merito?
Grazie
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Massimo (maxduke)
Utente registrato
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Messaggio numero: 122
Registrato: 07-2018


Inviato il domenica 06 dicembre 2020 - 18:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide, io ho avuto l'inconveniente come il tuo solo una volta poi ho usato ogni 5k km il Tunap 184 specifico per il dpf (il fap è un brevetto Psa) e ogni 10k il Tunap 984 per gli iniettori come consigliato da Paolo (jackyickx) che ti elimina anche eventuali alghe nel serbatoio dovute alla percentuale di biodiesel. Mai più avuto problemi ed a ora percorsi 145k km.

Macan S diesel SportDesign
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Davide (davix)
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Messaggio numero: 33
Registrato: 07-2018
Inviato il lunedì 07 dicembre 2020 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimo
grazie per l'attenzione. Ti allego il link della TUNAP sulle specifiche tecniche del prodotto con dicitura "Il Protettivo per sistemi filtro antiparticolato è utilizzabile su tutti i veicoli diesel con filtro DPF di serie o
montato a posteriori tranne vetture con filtro FAP (brevetto PSA) "

https://media.tunap.com/stmedia/tunap/documents/LANG_it/PR08_1103669_ArticleData sheetWithLogo.pdf

Francamente non ci capisco niente...
Non so che fare!!
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 2206
Registrato: 04-2014


Inviato il lunedì 07 dicembre 2020 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Euro5 o Euro6/6d ?
se Euro5 dovrebbe avere ancora il DPF (non mi risulta che la Porsche appartenga, per fortuna, al gruppo PSA) senza alcun addittivo, ma rischio "diluizione" dell'olio motore
se Euro6/6d dovrebbero aver introdotto purtroppo l'iniezione di Urea per cui amen...l'additivo Tunap non si può usare.

In ogni caso, è il motore sbagliato per il tipo di chilometraggio.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Davide (davix)
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Messaggio numero: 34
Registrato: 07-2018
Inviato il lunedì 07 dicembre 2020 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già già... concordo e con il gts mi sarei divertito il doppio!!
E' un 2016 con addittivo adblue dunque penso EURO 6
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Massimo (maxduke)
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Messaggio numero: 123
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Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 02:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide, io lo uso regolarmente e funziona, sulla nostra macan è montato il dpf, come ti avevo scritto prima.

Cristiano, le specifiche dicono di non usarlo per i sistemi fap che hanno l'iniezione di gasolio supplementare per il funzionamento del filtro. Per il dpf come il nostro con l'additivazione di urea nel gasolio va benissimo ed è molto efficace.
Ciao a tutti.

Macan S diesel SportDesign
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 2207
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.autotecnica.org/particolato-pm10-cose-quando-si-genera-e-come-si-con trasta/

https://www.sicurauto.it/ricambi-e-accessori/tecnica-e-manutenzione/adblue-o-ure a-come-funziona-e-a-cosa-serve/

Sono due cose diverse.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Paolo (jackyickx)
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Username: jackyickx

Messaggio numero: 2255
Registrato: 07-2013


Inviato il martedì 08 dicembre 2020 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ogni 10k il Tunap 984 per gli iniettori come consigliato da Paolo (jackyickx)




Sono contento tu ti stia trovando bene, Massimo!


JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Massimo (maxduke)
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Messaggio numero: 124
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Inviato il mercoledì 09 dicembre 2020 - 00:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a Cristiano per gli approfondimenti.

Grazie a Paolo per i sempre ottimi consigli.

Macan S diesel SportDesign
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 3348
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Inviato il mercoledì 09 dicembre 2020 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide, per favorire le rigenerazioni, le condizioni migliori sono motore in temperatura da un pò, regime costante (intorno ai 2mila giri/min) e quindi strada extraurbana.

Fino alle Euro 5 era possibili capire quando la rigenerazione era in corso e quindi agevolarne la riuscita, non se nella tua riesce a percepire il momento in cui inizia, di solito i sintomi sono:

- rumore più ovattato
- minore spinta (ma di poco)
- odore di plastica bruciata esternamente

Se la usi per quei tragitti, ti consiglio di eliminare totalmente l'uso dello Start&Stop, elimina quanto più spegnimenti e accensioni in modo che il motore si possa scaldare bene, dopodichè utilizzando il cambio, fallo girare un pò più alto rispetto a quello che la logica del cambio imporrebbe, ovviamente il motore deve essere in tiro, quindi almeno 70-80km/h, andare in seconda a 2mila giri/min serve a poco.

Il Tunap 984 rimane cmq valido come consiglio.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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ROBERTI GIADA (giadamacans)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il venerdì 11 dicembre 2020 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti!! Sono Giada. Volevo un confronto con voi che sicuramente avete più esperienza di me.
Ho un macan 3.0 disel s (ho avuto anche carrera 4s , 911 ecc) ma con macan ho un problema(che non capisco se mia fissazione o realtà).
Quando eseguo una curva a gomito stretta e in salita sembra che l’auto” saltelli” con anteriore. Succede anche a voi? Grazie a chi risponderà
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 3353
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 11 dicembre 2020 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe essere il ripartitore di coppia, passa in concessionaria per farla provare e avere conferma.

Succede fra i 50 e i 100mila km.

Hai per caso recentemente sostituito i pneumatici posteriori o anteriori o anche solo una gomma (causa foratura)?

A meno che la curva sia particolarmente stretta ed in salita, tale da far alleggerire la gomma interna ed avere conseguentemente meno trazione.

Verifica se lo fa in curve strette anche in pianura.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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ROBERTI GIADA (giadamacans)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il venerdì 11 dicembre 2020 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ripartitore di coppia già cambiato in garanzia, semiasse cambiato(anche se per me non era quello) non in garanzia. Si anche in pianura. Se esco da un parcheggio e sterzo tutto, accelero e la macchina fa come dei balzii. L’ho portata al centro di Bergamo e mi dicono che è tutto apposto, ma come ben sapete , le donne rompono sopratutto se non sono convinte, così ho chiamato il centro di Brescia e mi dice che è una caratteristica della macchina , ATTENZIONE CARATTERISTICA NON DIFETTO, e che potrebbero essere le gomme troppo larghe(monto davanti 265 e dietro 295 come da libretto). Ma ad oggi io non sono convinta che la macchina sia apposto come mi dicono loro.
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 3354
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Inviato il venerdì 11 dicembre 2020 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In Porsche (o anche da chi diagnostica seria)con strumento di diagnosi si può leggere il valore di degrado dell'olio del ripartitore....il valore massimo é 145kwh.

Spesso l'olio del ripartitore si degrada in breve tempo, ti consiglio di farlo sostituire e di far resettare la centralina del ripartitore.

Quanti km hai fatto dalla sostituzione in garanzia?

C'è stato un momento in cui la vettura non ha avuto questo comportamento? Se sì, va risolto.

Ti chiedo di nuovo, lo stato delle gomme, ricorda che vanno sempre cambiate insieme, in quanto micro differenza nella ciconferenza totale fanno lavorare il ripartitore oltremodo.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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ROBERTI GIADA (giadamacans)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il venerdì 11 dicembre 2020 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì certo gomme invernali che avevo l’anno scorso... e non avevo problemi. Ho fatto forse 30 km da quando è stato sostituito.
Il gommista di fiducia mi ha detto che potrebbe essere la trazione che nelle curve a gomito strette lavora con 3 gomme anziché 4... secondo voi può essere anche questo?
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Cristian (crisss)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il venerdì 11 dicembre 2020 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, ho letto che a più di qualcuno hanno sostituito il ripartitore di coppia in garanzia. Non mi è chiaro se è perché avevate l'estensione o se perché hanno ammesso che si tratta di un componente difettoso. Io l'ho cambiato qualche mese fa a circa 60000 km al CP Padova e non ne hanno voluto sapere di farlo passare...
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CaT (cat11)
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Messaggio numero: 53
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Inviato il sabato 12 dicembre 2020 - 07:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristian hai detto CP Padova... e hai detto tutto!
io ho chiuso con loro dall'aggiornamento Aj07 che per vie legali quasi mi danno un Macan nuovo...
Un mese fa chiamato un altro centro assistenza Porsche e solo accennato al telefono il problema mi hanno cambiato di loro iniziativa il ripartitore gratuitamente, pur essendo fuori garanzia da 2 anni
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ROBERTI GIADA (giadamacans)
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Inviato il sabato 12 dicembre 2020 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno Cristian, si in “garanzia” perché mi hanno detto che era un difetto di fabbrica.. io l’ho portata a Bergamo essendo di quella Città.
Ma gli ho triturato i maroni... due volte a settimana andavo per lo stesso problema ... per noi donne è quasi un piacere essere così.. scherzi a parte, comunque si io ho 130000km e ogni settimana o mail o andavo a farla provare.
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Cristian (crisss)
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Inviato il sabato 12 dicembre 2020 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davo per scontato che alla sede principale si trovasse il top ma in effetti in almeno altre due occasioni li ho trovati scandalosi e poco signori. Appurato pure che mi hanno fatto buttare quasi 2000 euro per il ripartitore posso dire con certezza che con me hanno chiuso...Avete qualche officina autorizzata da consigliare non troppo lontano da Padova?
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ROBERTI GIADA (giadamacans)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il sabato 12 dicembre 2020 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oddio Bergamo non è stata delle migliori... mi ha fatto cambiare il semiasse quando per me non era quello ma il ripartitore... detto ciò... mi spiace ma prova con minto a Mestre Venezia, mi hanno detto che è molto professionale, ma per me di Bergamo è troppo lontano... riferimento Nicola
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Giorgio m (giorman)
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Messaggio numero: 327
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Inviato il sabato 12 dicembre 2020 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi a 60.000 non si cambia il ripartitore è sufficiente cambiare olio ed un re set della centralina parlo per esperienza personale .
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 3355
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Inviato il domenica 13 dicembre 2020 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto confermo, basta sostituzione olio e reset centralina.

Giada se sei vicino a Bergamo, vai al Centro Porsche Pedrengo, per i più Orlando...
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Cristian (crisss)
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Messaggio numero: 18
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Inviato il lunedì 14 dicembre 2020 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ritengo che questo forum sia estremamente utile e che molti dei consigli dati siano più che validi. Per questo quando l'ho portata in Porsche Italia ho espressamente chiesto di verificare l'usura dell'olio (come suggeritomi nella chat "Strappi in seconda"). Al CP sono stati perentori dicendomi che l'unica cosa da fare era la sostituzione del ripartitore di coppia....
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PL3 (peter)
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Username: peter

Messaggio numero: 3358
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Inviato il lunedì 14 dicembre 2020 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nei CP, sanno solo sostituire, così non sbagliano.

Trovare il CP giusto è come trovare il medico giusto, non è facile...
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ROBERTI GIADA (giadamacans)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 12-2020
Inviato il martedì 15 dicembre 2020 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti!!
Volevo informarvi che ho avuto la possibilità di provare altre 2 macan... il “problema “ del saltello (o poca trazione) in curva stratta in salita, è stato confermato... credo che sia proprio una “caratteristica “ (a mio avviso difetto) della macchina.

Peter hai ragione... trovare un buon cp è come trovare il medico giusto....

Cristian confermo pure io che questo forum sia stato utile! Sicuramente la prossima volta prima di portata al cp mi confronto sicuramente con voi!(spero mai sinceramente, per quanto bravi siete stati ma se mi confronto vuol dire che devo lasciarci ancora dei soldi al cp... ahahah). Grazie
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Michele M. (moranda)
Nuovo utente (in prova)
Username: moranda

Messaggio numero: 18
Registrato: 05-2020
Inviato il mercoledì 16 dicembre 2020 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera Giada,
Ho letto attentamente quanto scritto e ti posso garantire che ci sono altre auto che soffrono dello stesso problema senza interessare minimamente il convertitore di coppia. Ad esempio è un problema noto alle Mercedes GLC con i cerchi da 20’’ - il web riporta diversi rilievi o video su you tube. In estrema sintesi l’avantreno “saltella” partendo in condizione di sterzata completa. Mia moglie prima di possedere la attuale Macan aveva proprio un MB GLC.
Ti saluto.
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pilo (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 4140
Registrato: 01-2013


Inviato il martedì 22 dicembre 2020 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per il ragazzo che cerca ottima officina a PD,
senti Salmaso CP a Saletto e chiedi di Fausto
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Cristian (crisss)
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Messaggio numero: 19
Registrato: 02-2019
Inviato il martedì 22 dicembre 2020 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Li contatterò di sicuro, grazie Matteo
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CaT (cat11)
Utente registrato
Username: cat11

Messaggio numero: 54
Registrato: 04-2016
Inviato il mercoledì 23 dicembre 2020 - 07:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo Fausto da Salmaso numero 1

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