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Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato Username: nemo06
Messaggio numero: 474 Registrato: 07-2016
| Inviato il giovedì 03 dicembre 2020 - 11:34: |
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Premesso che ho fatto solo circa 150 km, tutti in città in modalità normale, queste sono le mie prime impressioni: Arrivando dalla vecchia Turbo 3.6 litri, la prima volta sono partito sfiorando appena l'acceleratore e mi pareva meno reattiva, cosa normale visto il raggiungimento della coppia massima ad un numero di giri più alto. Ho, così, capito che l'auto ha una doppia personalità, deve essere guidata in modo diverso. Se si vuole scivolare dolcemente nel traffico, una leggera pressione dell'acceleratore è l'ideale, con il PDK che sale rapidamente e senza bruschi passaggi alle marce alte, come se non fosse un doppia frizione. Se si vuole sfruttare il motore, una pressione un po' più decisa ne cambia l'anima, escono tutte le potenzialità di questo splendido moderno 2.9 biturbo, con l'auto che va...va...va...come se non ci fosse un domani, senza il minimo cenno di turbo lag. Chi dice o scrive che è un semplice restyling, o è in malafede o non l'ha provata; motore a parte, sono totalmente diversi il cambio, le sospensioni, lo sterzo, oltre a, ovviamente, il PCM con relativo software. Unico neo, l'Apple Carplay che ogni tanto fa le bizze. Perfino il suono del motore mi piace; è meno gutturale a freddo, ma, a mio parere, più aggressivo anche senza PSE attivato. Finora, nessun consumo di olio, spero continui così. A proposito di olio, purtroppo raggiunge la temperatura ideale dopo un tempo maggiore e, pur stando in coda, non l'ho mai visto raggiungere i 100 gradi (il 3.6 arrivava anche a 108 in città). Devo capire se la temperatura ideale è sempre 90 gradi o meno. Me ne sono innamorato e vi saprò dire come si comporta in Sport e Sport plus, visto che, quanto descritto, è in modalità normale. PS: i freni carboceramici sono eccezionali anche a freddo. (Messaggio modificato da nemo06 il 03 dicembre 2020) |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3337 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 03 dicembre 2020 - 12:52: |
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Grazie per la recensione, mi raccomando almeno nei primi 1000km, prova tenerla tranquilla senza accelerazioni piene e rispettando 3/4 del regime massimo. L'olio come in tutti i moderni motori segue temperatura dell'acqua, pertanto da quando acqua è a 90°C, dopo un pò ci arriverà anche olio. In questi giorni è freddo fuori, quindi ci sta che salga lentamente, poi probabilmente sarà più efficiente e con circuito di lubrificazione migliorato. Tienici aggiornati sul rodaggio. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Aldo R. (bibbo1979)
Utente registrato Username: bibbo1979
Messaggio numero: 291 Registrato: 06-2017
| Inviato il giovedì 03 dicembre 2020 - 14:33: |
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Paolo complimenti per il gran mezzo e soprattutto per il gran motore. Ti devo contraddire però su PCM e infotainment , per quanto migliorato rispetto a prima è lontano anni luce dai sistemi più moderni , per rimanere in famiglia vedi Cayenne o Panamera . Prima di cambiare l'ho provato il Restyling e questo era proprio l'unico aspetto che non mi convinceva, alla fine ho deciso per Q8 e in quanto a sistema multimediale stiamo su un altro pianeta. Rimango dell'idea che con il Restyling su Macan dovevano fare molto di più per infotainment considerando anche che quando andrà in pensione sarà veramente obsoleto. Poi è ovvio che per quanto riguarda dinamica di guida e prestazioni siamo sempre al TOP |
   
Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato Username: nemo06
Messaggio numero: 475 Registrato: 07-2016
| Inviato il giovedì 03 dicembre 2020 - 15:26: |
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Grazie Aldo, il Q8 è una splendida auto. L'ho presa in considerazione insieme alla Cayenne coupé quando ho deciso di cambiare, ma erano entrambe troppo ingombranti per i miei utilizzi. Sul PCM hai perfettamente ragione, ma dovendo alla fine mediare non ho avuto dubbi sul fatto che la Macan continuasse ad essere l'auto perfetta per le mie esigenze. |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12519 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 03 dicembre 2020 - 21:19: |
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Ma scegliete un'auto per via dell'infotainment? una Audi vs una Porsche? come siamo caduti in basso Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Aldo R. (bibbo1979)
Utente registrato Username: bibbo1979
Messaggio numero: 292 Registrato: 06-2017
| Inviato il venerdì 04 dicembre 2020 - 09:35: |
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Giorgio se spendo 100k euro per un suv sportivo come Macan che non è Cayman o 911 per andare in pista, pretendo oltre alle doti sportive garantite dal marchio Porsche anche finiture di livello e infotainment adeguato ai soldi che spendo perché quel tipo di mezzo lo vivo tutti i giorni e non il sabato e la domenica per le passeggiate o la pista. Ti garantisco che gli interni del Q8 sono avanti anni luce agli interni Macan sia per qualità dei materiali, sia per finiture , sia per impianto multimediale. Tra l'altro non sono paragonabili per posizionamento perché Q8 andrebbe messo a confronto con Cayenne ,ed infatti sono molto simili, ma pagai Macan 96k euro ed ora Q8 106k , differenza di prezzo non molta, ma di prodotto in generale abissale. |
   
Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato Username: nemo06
Messaggio numero: 476 Registrato: 07-2016
| Inviato il venerdì 04 dicembre 2020 - 10:27: |
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Beh, Aldo, non è che la qualità degli interni della mia Macan facciano proprio schifo... |
   
Aldo R. (bibbo1979)
Utente registrato Username: bibbo1979
Messaggio numero: 293 Registrato: 06-2017
| Inviato il venerdì 04 dicembre 2020 - 11:13: |
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Paolo, assolutamente no, non mi fraintendere. L'ho avuta per 4 anni con piena soddisfazione, avevo anche il pacchetto pelle completa ed era veramente splendida. Le mie perplessità sono sempre state sul sistema infotainment , assolutamente non all'altezza nel pre restyling, e migliorato nel restyling ma ancora indietro rispetto a molte concorrenti.Il paragone sugli interni era in risposta a Giorgio per il quale sembra incredibile il paragone Audi-Porsche, magari non sa che i SUV condividono pianali e molti altri componenti |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12521 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 04 dicembre 2020 - 22:03: |
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Sui SUV non ho molta dimestichezza, se proprio dovessi, sceglierei un X5. L'ultima cosa che mi interesserebbe e' proprio l'infotainment, ma io non faccio testo, sono di vecchia squola ahahahha vado ancora in giro con una Mustang GT con cambio manuale aahhahahha, interni Ford e pellame da........ pero' quando la metto in moto......... quel V8....... Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato Username: nemo06
Messaggio numero: 494 Registrato: 07-2016

| Inviato il giovedì 18 febbraio 2021 - 10:26: |
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Quasi 2.000, il suono degli scarichi, con PSE disattivato, si è fatto più rauco. I consumi in città sono altini (amen) e non cambiano se in modalità normale o sport, circa 4.5 km/litro. Il resto OK. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9251 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 18 febbraio 2021 - 12:37: |
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Ma come è possibile? Ricordo che con la prima Cayenne turbo del 2003 con motore V8 e 450cv (la 955) facevo circa 5km/l in città e, già allora, era considerata una delle auto più politicamente scorrette mai prodotte...eppure aveva motore biturbo a iniezione indiretta, 8 cilindri da dissetare e pesava oltre 2,1 tonnellate (compreso il meccanismo delle marce ridotte di tipo non elettronico)...come è possibile che la nuovissima Macan turbo, con tutte le tecnologie più moderne, abbia pressappoco gli stessi consumi in città della sua antenata? |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3454 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 18 febbraio 2021 - 13:58: |
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Tutto dipende dal tipo di città, code, semafori...parliamo sempre di 20 quintali da smuovere e 440cv (anche se 2.9). Forse sfruttando Start&Stop (per me da abolire) e funzione di "veleggio" offerta dal PDK, si può limare qualcosa...ma non credo sia questo lo spirito di chi possiede una Macan Turbo. Il peso è importante, la larghezza delle gomme è importante, il 2.9 biturbo è un gran motore ma da qualche parte li deve tirare fuori i cavalli. Il giusto compromesso fra prestazioni e consumi è la tanto compianta Macan Diesel... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato Username: nemo06
Messaggio numero: 495 Registrato: 07-2016

| Inviato il giovedì 18 febbraio 2021 - 14:53: |
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Alessandro e Peter, ho scordato di scrivere che l'area C a Milano è disattivata e, quindi, tutta una coda e che mai uso lo Start&Stop. In ogni caso, non ho il piede leggero. |
   
Pasini Massimo (macmax)
Nuovo utente (in prova) Username: macmax
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2020
| Inviato il giovedì 18 febbraio 2021 - 17:10: |
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ciaooo se posso dire la mia passando da range rover e prima da x5 la nuova macan la trovo eccezzionale a livello di finiture e nel complesso sono molto soddisfatto. Ho valutato anche il q8 visto che ho gia avuto audi ma seppur bella e finita al top non mi ha convinto anche come dimensioni e serieta' dell'auto non me la vedevo. Macan per il mio uso e per come devo vedermi l'auto è la macchina perfetta poi il benzina mi ha fatto risvegliare la voglia di spingere. Poi certo sono valutazioni personali dall'esperienza e dalla necessita di come viene usata l'auto ma per ora non potevo prendere auto migliore. Poi vedermi il logo porshe sul volante mi appaga. |
   
Paolo D.L. (nemo06)
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Messaggio numero: 497 Registrato: 07-2016

| Inviato il martedì 23 marzo 2021 - 13:55: |
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Mi trovavo ad andare tranquillo in Via Pagano, quando ho voluto provare per la prima volta il bottone sport response... Che auto eccezionale, mi sto divertendo un sacco pure in città, in questi giorni di traffico assente. |
   
Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato Username: nemo06
Messaggio numero: 498 Registrato: 07-2016

| Inviato il lunedì 29 marzo 2021 - 11:52: |
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Nessuno in questo Forum possiede una GTS o una Turbo di nuova generazione per un confronto di idee? |
   
Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato Username: nemo06
Messaggio numero: 499 Registrato: 07-2016

| Inviato il venerdì 14 maggio 2021 - 12:11: |
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Circa 4.000 km, il livello dell'olio è sempre sulla tacca massima L'auto va ogni giorno meglio. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3565 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 14 maggio 2021 - 12:34: |
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Ottimo riscontro, se non ha consumato olio nelle prime fasi, merito tuo che hai fatto un buon rodaggio e merito dei progettisti. Ora puoi iniziare a "slegarla" seriamente, con qualche tirata e viaggetto autostradale. Il massimo come sempre lo darà verso i 20-30mila km! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto Username: nemo06
Messaggio numero: 505 Registrato: 07-2016

| Inviato il giovedì 17 giugno 2021 - 11:54: |
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Nemmeno 6.000 km e l'auto è cambiata completamente, in peggio. Faccio un elenco: - La trasmissione è rumorosa e, non sempre, produce vibrazioni più o meno sotto il sedile - L’auto non va più “liscia” come fino a qualche tempo fa - A volte, in modalità normale, il minimo mantiene un numero di giri più alto e le cambiate avvengono ad un numero di giri più elevato, come se fosse in modalità sport - Qualche volta, sterzando in città ad un incrocio o ad una rotonda, si sente un “ronzio” proveniente dall’anteriore Il 28 la porto in CP, vedremo. |
   
Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto Username: nemo06
Messaggio numero: 515 Registrato: 07-2016

| Inviato il giovedì 12 agosto 2021 - 14:10: |
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La logica del cambio in modalità normale è veramente assurda. Sono da un po’ in montagna e, sulle salite, continua a passare dalla terza alla quarta, poi alla terza, poi alla quarta…Bisogna tenerla sempre in sport. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9275 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 12 agosto 2021 - 17:55: |
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Come è andata dal CP a fine giugno? Hanno capito cosa era successo alla vettura, che ne giustificasse il cambio, in peggio, del comportamento? Hanno risolto ed è tornata la vettura dei primi 4 mila km? |
   
Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 471 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 13 agosto 2021 - 09:33: |
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Dall'aggiornamento AJ07, il software che gestisce il PDK ha nettamente peggiorato il comportamento cambio-motore...da quello che Paolo scrive sembra confermare le mie sensazioni...l'auto tende a cambiare marcia in alto a bassi giri, ma così facendo sei costretto a scalare in manuale per aver sempre pronta la coppia...prima, invece, era un gioiello...non eri costretto a cambiare in manuale e l'auto, in automatico, metteva sempre la marcia giusta... Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto Username: nemo06
Messaggio numero: 516 Registrato: 07-2016

| Inviato il venerdì 13 agosto 2021 - 17:11: |
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Per i problemi, due CP hanno detto che tutto è normale e che, se qualcosa si rompe, lo cambiano. Vorrei testare una RS4 per vedere se, con lo stesso motore ma con un cambio differente, la logica del software è più…logica |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21164 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 13 agosto 2021 - 17:35: |
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citazione da altro messaggio:Quasi 2.000, il suono degli scarichi, con PSE disattivato, si è fatto più rauco. I consumi in città sono altini (amen) e non cambiano se in modalità normale o sport, circa 4.5 km/litro. Il resto OK.
finalmente qualcuno che dice come stanno veramente i consumi mi sembra il mio 930 che faccio fatica fare i 6 km Litro Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21165 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 13 agosto 2021 - 17:38: |
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citazione da altro messaggio:Nemmeno 6.000 km e l'auto è cambiata completamente, in peggio. Faccio un elenco: - La trasmissione è rumorosa e, non sempre, produce vibrazioni più o meno sotto il sedile - L’auto non va più “liscia” come fino a qualche tempo fa - A volte, in modalità normale, il minimo mantiene un numero di giri più alto e le cambiate avvengono ad un numero di giri più elevato, come se fosse in modalità sport - Qualche volta, sterzando in città ad un incrocio o ad una rotonda, si sente un “ronzio” proveniente dall’anteriore
tieni duro sei solo all'inizio troppa elettronica fidati Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Axel dei Castelli (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1809 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 13 agosto 2021 - 19:17: |
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Io mapperei a nuovo le varie centraline. Luca Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1492 Registrato: 04-2012
| Inviato il sabato 14 agosto 2021 - 00:35: |
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Sta cosa dei cambi a 7-8-9 marce abbinati alle gestioni elettroniche che devono tener conto prima di tutto delle emissioni è un flagello. Secondo me il problema è che un cambio con 7 marce serve alla casa per superare i cicli di omologazione, non a dare piacere di guida all'acquirente. Con tutta la coppia che hanno i nuovi motori turbo sarebbero più che sufficienti 5 marce. Alzi la mano chi ha guidato una AMG turbo col vecchio NAG a 5 rapporti ed ha sentito il bisogno di altre marce. Spero in un nuovo aggiornamento software ma ho paura che alla fine toccherà adeguarsi a viaggiare come vuole la centralina. |
   
Vittorio C. (vittorio_c)
Utente registrato Username: vittorio_c
Messaggio numero: 235 Registrato: 09-2014

| Inviato il sabato 14 agosto 2021 - 12:24: |
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cit.:"Secondo me il problema è che un cambio con 7 marce serve alla casa per superare i cicli di omologazione" Esattamente! Questo però è un aspetto su cui il marketing delle case (non solo Porsche ovviamente) compie i suoi capolavori. Avete mai letto che sul modello X è stato montato il nuovo cambio a n marce per questo motivo? Piuttosto si parlerà di fluidità di guida, di miglior spaziatura dei rapporti, ecc.. Ciao! |
   
Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 146 Registrato: 02-2019

| Inviato il domenica 22 agosto 2021 - 09:24: |
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Buongiorno a tutti!!! Allora Paolo D.L. cosa ci racconti della tua nuova Turbo? Differenze in meglio ed in peggio col 3.6 precedente? Scusa la curiosità ma essendo in procinto di prendere un MY 2016 Turbo, chiedevo pareri a persone esperte come voi.. A quanti km l’hai tolta la precedente? Te lo chiedo perché quella che dovrei prendere io sta sui 128k km, ma per il prezzo che e’, dotazione e configurazione mi fanno impazzire.. Grazie a chi vorrà dispensare pareri, consigli ed opinioni Cayenne Turbo 958, black on black...
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto Username: nemo06
Messaggio numero: 517 Registrato: 07-2016

| Inviato il mercoledì 25 agosto 2021 - 13:51: |
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Ora che l’ho testata un po’ ovunque, posso concludere che la vecchia era meglio. La nuova potrebbe essere un’auto magnifica, ma è castrata da quel maledetto PDK. Scusa se te lo dico, ma non prenderei mai una Turbo con quei chilometri, a meno di non farla prima vedere da un meccanico esperto al di fuori dei CP. Ho venduto la mia vecchia a circa 55.000 km |
   
Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 147 Registrato: 02-2019

| Inviato il mercoledì 25 agosto 2021 - 14:31: |
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Grazie per la tua schiettezza! Cmq l’acquisto e’ previo Porsche Approved. Ma forse per te come per qualcun altro questo non vale nulla.. posso chiederti come mai l’hai tolta la 3.6 a 55k km? Solo per cambiarla con la nuova o perché hai riscontrato grossi problemi? Da quanto dici rimpiangi in qualche modo il 3.6, o sbaglio? Ho letto delle tue vicissitudini, adesso come va? in realtà ho cercato qui sul forum possessori di 3.6 Turbo con più di 150k-200k km ma non credo ce ne siano tanti in Italia. Però vedo esemplari teutonici in vendita anche con 220k km.. Chi ha esperienza/notizie a riguardo? Vate Tiziano?? (Messaggio modificato da Nicolac il 25 agosto 2021) Cayenne Turbo 958, black on black...
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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 148 Registrato: 02-2019

| Inviato il mercoledì 25 agosto 2021 - 14:52: |
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Stante a quanto suggerito da Paolo D.L. questi mezzi da 100k € sono buoni fino a 50-60k km quando va bene.. certo, tutto può essere.. Cayenne Turbo 958, black on black...
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto Username: nemo06
Messaggio numero: 518 Registrato: 07-2016

| Inviato il mercoledì 25 agosto 2021 - 17:31: |
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Nicola, non ho scritto questo. Ho venduto la mia perché era finito il leasing e volevo il nuovo modello. Farei vedere una con più di centomila km in quanto le Macan hanno, a volte, problemi di perdita di olio e di rottura del ripartitore di coppia. Che sia Porsche Approved spesso non garantisce che tutto sia a posto. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9280 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 25 agosto 2021 - 18:47: |
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Quindi il Pdk da (uno dei) migliore cambio a doppia frizione in commercio alcuni anni fa, ora è diventato così scadente/imbarazzante da usare, possibile? La concorrenza tedesca/italiana come è messa in merito? I problemi di omologazione per le emissioni inquinanti dovrebbero colpire tutte le case produttrici, almeno nel mondo occidentale... |
   
Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto Username: nemo06
Messaggio numero: 519 Registrato: 07-2016

| Inviato il giovedì 26 agosto 2021 - 17:22: |
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Il problema non è il PDK in se, ma la sua programmazione. Andrebbe sempre guidata in sport o sport plus |
   
Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto Username: nemo06
Messaggio numero: 520 Registrato: 07-2016

| Inviato il giovedì 26 agosto 2021 - 19:20: |
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Per quanto riguarda le emissioni, Porsche ha pochi modelli ibridi e deve bilanciare la 911. Pensate che la Audi RS6, grazie ad un motorino a 48 volt passa come ibrida e non paga il super bollo |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9281 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 26 agosto 2021 - 20:07: |
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Infatti non si capisce perché non facciano uscire almeno una versione mild hybrid della Macan, nemmeno con il nuovo restyling imminente... |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9282 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 26 agosto 2021 - 20:14: |
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Che problemi hai Paolo ad usarla sempre in sport se il pdk in normal è troppo turistico? Tanto con l’aggiornamento AJ07 sulla Diesel erano state molto sfumate anche le differenze di comportamento tra Normal, sport e sport plus, non più così evidenti come in origine.... se così fosse anche con il pdk della turbo benzina, usarla sempre in sport non dovrebbe essere troppo fastidioso... |
   
Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto Username: nemo06
Messaggio numero: 569 Registrato: 07-2016

| Inviato il martedì 16 novembre 2021 - 16:11: |
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citazione da altro messaggio:Faccio un elenco: - La trasmissione è rumorosa e, non sempre, produce vibrazioni più o meno sotto il sedile - L’auto non va più “liscia” come fino a qualche tempo fa - A volte, in modalità normale, il minimo mantiene un numero di giri più alto e le cambiate avvengono ad un numero di giri più elevato, come se fosse in modalità sport - Qualche volta, sterzando in città ad un incrocio o ad una rotonda, si sente un “ronzio” proveniente dall’anteriore
Riprendo da qui perché oggi, dopo la mia mail dell'otto novembre, mi ha chiamato una Signora di Porsche Italia, per sentire a voce i problemi segnalati e per capirne di più. Dopo circa un quarto d'ora, mi ha tranquillamente confermato quanto mi aveva detto il mio CP: Porsche non muove un dito sulle auto in garanzia se non ci sono o un codice di guasto o un file audio o un file video, anche perché, nel caso un pezzo sostituito dal CP risultasse in Germania a posto, il costo verrebbe riversato sul CP stesso. Mi ha pure confermato che nemmeno il reset del PDK può essere fatto senza un motivo legato a quanto scritto sopra. Ora sentiranno anche il CP, ma ho avuto, almeno, la conferma che il CP non mi ha raccontato frottole. Quindi, Peter, cambiare CP è del tutto inutile. |
   
Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto Username: nemo06
Messaggio numero: 571 Registrato: 07-2016

| Inviato il martedì 23 novembre 2021 - 10:13: |
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Ieri ho avuto un ottimo scambio di mail con il CP di Bergamo, il quale mi ha confermato quanto già detto dal mio Centro di riferimento e da Porsche Italia, mi ha confermato (ovviamente) quanto detto da Peter sulle temperature autostradali dell'olio e mi ha spiegato il funzionamento del numero di giri di questo nuovo motore sulla Macan. Questa la sua ultima frase: "La usi serenamente, quando arriverà sotto manutenzione mi contatti che prenderemo quell’occasione per eventualmente approfondire". |
   
mauro v (tonymatto)
Utente esperto Username: tonymatto
Messaggio numero: 566 Registrato: 05-2011
| Inviato il martedì 23 novembre 2021 - 11:11: |
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Se non fosse perchè è una teoria assurda.Mi sembra di essere tornato alle identiche situazioni e reazioni dell'auto( per quanto riguarda il cambio),di quando mi hanno applicato l'AJ07,spacciandomelo come una ottimizzazione del software. Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3737 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 23 novembre 2021 - 12:26: |
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Come detto da Robbi, ormai la componente di elettronica sovrasta nettamente quella meccanica, pertanto anche nei service si limitano a prendere atto del fatto che tutte vanno così e cercano di tranquillizzare cliente, in quanto fino al prossimo aggiornamento non possono fare altro. Una volta si interveniva con regolazioni e messe a punto, ora non è più possibile. Le logiche del PDK in modalità "normal" devono seguire le norme anti inquinamento, pertanto meno giri fa il motore, meno inquina. Se si vuole una corretta logica di cambiata, c'è Sport e Sport Plus. Inoltre per ogni modalità c'è anche una mappatura leggermente diversa che regola l'apertura della farfalla in base alla pressione del pedale del gas. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto Username: nemo06
Messaggio numero: 572 Registrato: 07-2016

| Inviato il venerdì 26 novembre 2021 - 11:37: |
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Solo ieri ho scoperto che esistono le luci interne diffuse notturne e che sono regolabili. |
   
Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto Username: nemo06
Messaggio numero: 573 Registrato: 07-2016

| Inviato il mercoledì 01 dicembre 2021 - 18:12: |
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Non ci capisco più nulla. Mi sono abituato ad usarla in Sport anche in città e non ci sono più né i rumori né i sussulti. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2483 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 01 dicembre 2021 - 18:20: |
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Temo non ci capiscano nulla manco quelli del CP…… JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto Username: nemo06
Messaggio numero: 605 Registrato: 07-2016

| Inviato il sabato 18 giugno 2022 - 12:16: |
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Ora che è tornato il caldo ed il minimo si è di nuovo portato in alto, posso dire che è la peggiore auto che io abbia mai avuto e che ho davvero fatto un errore madornale nel non prendere la RS4, |
   
Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto Username: nemo06
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| Inviato il mercoledì 22 giugno 2022 - 11:30: |
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Altro che RS4, ecco la bomba in arrivo. https://www.topgear.com/car-news/first-look/its-finally-here-new-503bhp-bmw-m3-t ouring |
   
Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto Username: nemo06
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| Inviato il venerdì 30 settembre 2022 - 11:36: |
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Ora vediamo quanto quotano la mia Macan. https://configure.bmw.it/it_IT/configure/G81/11GB/FX3SW,P0C57,S01CB,S01DF,S01MB, S01U1,S0230,S0248,S02NK,S02PA,S02T4,S02VB,S02VC,S02VF,S0302,S0383,S03KA,S03MC,S0 3MF,S0420,S0430,S0431,S0459,S048C,S0493,S0494,S04MC,S04NE,S04U0,S0534,S0548,S05A C,S05AL,S05AU,S05AV,S05AZ,S05DA,S05DC,S05DM,S0654,S0688,S06AE,S06AF,S06AK,S06C4, S06NX,S06U3,S06VB,S0760,S0775,S07FH,S07M9,S07ME,S07MM,S0855,S0884,S08EK,S08KA,S0 8R9,S08TF,S08TR,S099A,S0ZAE,S0ZVI?expanded=true |
   
Paolo D.L. (nemo06)
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| Inviato il sabato 12 novembre 2022 - 13:12: |
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Niente audi ne BMW, la sportwagen mi ha finalmente resettato ecu, dme, pdk, trazione integrale, etc. L’auto è tornata perfetta. |
   
Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 190 Registrato: 02-2019

| Inviato il sabato 12 novembre 2022 - 16:57: |
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Ottimo Paolo.. nulla togliere ad Audì, BMW, Mercedes etc sono contento che tu sia potuto restare in casa P. Purtroppo l’elettronica gioca brutti scherzi ogni tanto.. Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto Username: nemo06
Messaggio numero: 609 Registrato: 07-2016

| Inviato il lunedì 14 novembre 2022 - 09:51: |
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Nicola, il più contento sono io. Mi sarebbe spiaciuto molto lasciare la Macan, un'auto perfetta per le mie esigenze. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9374 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 19 novembre 2022 - 04:45: |
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Speriamo che ora la nuova situazione duri nel tempo e non ricambi repentinamente dopo 5-10 mila km...ma ti hanno spiegato cosa possa essere accaduto e come mai all’inizio andasse tutto bene e poi, dopo un certo tot di km, la situazione fosse improvvisamente peggiorata? |
   
Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto Username: nemo06
Messaggio numero: 610 Registrato: 07-2016

| Inviato il lunedì 21 novembre 2022 - 13:38: |
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Non ne hanno idea, forse lo stile di guida. Se riaccade, si rifà il reset, tanto non lo fanno pagare in quanto "fuorilegge" (Porsche Italia lo ammette solo in caso di problemi da lei riconosciuti come reali, cioè mai). Onore a Sportwagen. |
   
Paolo D.L. (nemo06)
Utente esperto Username: nemo06
Messaggio numero: 659 Registrato: 07-2016

| Inviato il venerdì 18 agosto 2023 - 14:28: |
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Sono in montagna e questa auto è fantastica, un gioiello che difficilmente cambierò. |
   
Paride (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 2008 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 18 agosto 2023 - 15:05: |
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Prozac e nulla confronto a questo monologo/topic |