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PorscheMania Forum * Forum Macan (95B) * Mancanza liquido freni < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Alessandrino (alan_ford)
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Messaggio numero: 319
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa mattina ho avuto una brutta esperienza, al semaforo il pedale del freno se ne è andato a fondo frenando solo leggermente, ho avuto la prontezza di pomparlo e si è fermata.
Pompando sono riuscito ad arrivare in azienda e tra un po' andrò dal meccanico.
La cosa che però mi ha sbalordito è che solo quando ero quasi arrivato, sul cruscotto mi è uscito il segnale di mancanza liquido freni.
Ma io dico, la segnalazione di pericolo non dovrebbe arrivare quando il liquidi è sotto livello e non dopo che sei finito in fondo ad un burrone?
La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 2070
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io piuttosto mi preoccuperei di come sia stato possibile, nel 2020, restare senza liquido freni con un mezzo pubblicizzato come super-premium da una Marca che "dovrebbe" essere la stessa che si professa tra i leader dell'automobilismo sportivo...

O qualcuno ti ha tagliato un tubetto oppure...non lo dico per non mettere a rischio la mia presenza sul Forum
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Alessandrino (alan_ford)
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Messaggio numero: 320
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non solo come sia possibile rimanere senza liquido freni ma come è possibile che questo non venga segnalato per tempo!!!
La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 3248
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O sei totalmente senza pastiglie (ma dovresti avere avuto allarme) e quindi sei basso di livello, escluderei perdita dai tubi, molto probabilmente ha ceduto il cilindretto Master ed uscito olio in quantità copiosa, pertanto evita di rimetterti in strada e chiama carro attrezzi.

Cede per usura o se si è trascurata la sostituzione olio dei freni, la volta che poi si mette olio nuovo...questo scioglie gli oring della pompa.

In ogni caso non metterti alla guida.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Alessandrino (alan_ford)
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Messaggio numero: 321
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pastiglie nuove messe due mesi fa.
La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 3249
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora problema di cilindretto master...se guardi in zona nel cofano troverai olio ovunque.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Tiziano (redfox)
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per capire bene cosa è successo bisogna smontare e verificare.
Se ha ceduto qualche pompante interno si spiega la mancata segnalazione: non manca liquido, ma è diventata inefficiente la pompa.
Se invece è una rottura di un tubo o del corpo pompa il liquido si perde un po' alla volta e la segnalazione del livello basso avviene tardivamente.
Potrebbero anche essere concomitanti.
E' da sperare che vi sia una causa scatenante precisa, altrimenti diventa pericoloso circolare con auto a cui possono cedere i freni in un modo così improvviso.
Tienici informati.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandrino (alan_ford)
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Messaggio numero: 322
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tubo anteriore destra scoppiato!!
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 2193
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mettere sempre tubi con treccia aeronautica!!!
Se poi alla revisione biennale si trova l’incompetente rancoroso, si cambia centro revisione
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 3252
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma come è possibile!!!! Su auto recente...per caso l'hai sottoposta a stress notevoli? Stelvio in discesa o traino di carrello?
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 5408
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2020 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tubo anteriore destra scoppiato!!


Se il tubo è stato bistrattato con torsioni anomale durante i cambi pastiglie, la cosa può passare, ed è meglio cambiare meccanico, se così non fosse, è meglio che la cosa venga segnalata a Porsche Italia.
E' un fatto gravissimo.
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DIEGO (xeid)
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Messaggio numero: 407
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Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto grave come cosa!!Da segnalare subito!
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 5409
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Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Stelvio in discesa o traino di carrello?


Non esiste giustificazione per il cedimento di un tubo.
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 2196
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Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Può succedere su qualunque vettura a seguito di uso esasperato, per esempio appunto scendendo dal Gavia o dallo Stelvio.
La soluzione?
Tubi con treccia aeronautica, sempre!
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PL3 (peter)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente, i tubi freno (non aeronautici) sono testati fino a pressioni di 3000psi, sapendo che una pompa freno non supera i 1500psi.

Tuttavia stress di temperatura continuati e frequenti, provocano la rottura dei plastificanti nel tubo interno elastomerico, che poi si indurisce e inizia a rompersi. Col passare del tempo, quelle crepe possono eventualmente raggiungere l'esterno del tubo.

Infatti i tubi freno in gomma non sono eterni, come tutte le parti in gomma deperiscono, diciamo che per usi intensi dopo 6 anni andrebbero sostituiti.

Spesso non serve neanche andare in pista per mettere a dura prova un impianto frenante, basta della montagna o eventuali traini con carrello o roulotte e stile di guida particolare.

Se poi in un cambio pastiglie è stato intaccato o rovinato il tubo allora è tutto un altro discorso.
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Alessandrino (alan_ford)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io però sul libretto di Garanzia e Manutenzione leggo:
Manutenzione a: 60.000,120.000,180.000,240.000 Km e così via

Tubazioni Freno: Controllo visivo di danni, disposizione e corrosione.

La sostituzione non è MAI prevista ne dopo 240.000 ne oltre ne parlano di invecchiamento nel tempo.
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PL3 (peter)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche per i cambi automatici dicono l'olio è "Life time"...ma non è così.

Effettivamente NESSUNO cambia raccordi in gomma in modo preventivo entro i 10 anni.

Non è da escludere che qualche oggetto contundente, sasso o vetro in velocità abbia intaccato il tubo, dopodichè essendosi ridotto lo spessore la pressione ha fatto il suo.
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sostituzione lubrificante differenziale prevista a 180 mila km ma, a meno che uno non vada perennemente in autostrada a 120 in sesta, è impossibile uscirne indenni se l’olio non è cambiato almeno 50 mila km prima
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PL3 (peter)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo gli intervalli di manutenzione sono dettati da regole di marketing (meno si cambia e meno costa la manutenzione) e anche da dritte tecniche però senza precisare le condizioni di utilizzo, che dovrebbero essere ideali, entro certi tempi e supponendo uso costante e giornaliero.

Poichè invece non tutti guidiamo nella stessa maniera, uso spesso non costante e gravoso...sono tutte variabili che riducono notevolmente gli intervalli di manutenzione, ci vuole sensibilità o un meccanico giusto che conosca la abitudini del cliente.
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Cristiano (24ct)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai un tubo di gomma dei freni non scoppia su una Macan che avrà al massimo 7 anni di vita.
- O è stato tagliato, di proposito o da qualche oggetto contundente (molto difficile)
- O è stato pizzicato da qualche piciu in fase di smontaggio pinze/pastiglie
- Oppure utilizzano fornitori che nemmeno i cinesi... e lì Ferdinand comincia a girare in tondo nella bara.
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Alessandrino (alan_ford)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io però dico una cosa.
Per qualsiasi cosa possa verificarsi una perdita di pressione nel sistema frenante, con tutta l'elettronica che abbiamo a disposizione sul display deve uscire la scritta PERICOLO FERMARSI IMMEDIATAMENTE!
Ed una volt fermati l'auto non deve più neanche rimettersi in moto.
Ma stiamo parlando dei freni cavolo non della pressione delle gomme!
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luca (piggdekk)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza dubbio Alessandro, però gli impianti frenanti sono sezionati quindi non è che la macchina perde completamente i freni, li perde solo per metà.
Poi io non ho mai visto un tubo freno rotto, anche quelli stravecchi della fulvia da corsa erano spaccati ma internamente ancora interi. Come possano rompersi dei tubi freno non lo riesco proprio a capire, magari le pulsazioni del ABS non aiutano, oppure più probabile in danno. Anche per togliere le pasticche non credo sia necessario smontare le pinze. Se riesci fai delle foto molto dettagliate del tubo dove si è rotto, sarà interessante capire cosa è successo.
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Alessandrino (alan_ford)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco l'immagine, il tubo ha sfregato sul bullone è si è corroso!


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Alessandrino (alan_ford)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Cristiano (24ct)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è qualcosa che non torna, è impossibile che in VAG abbiano progettato un'auto così alla nerchia di segugio...Ha anche un angolo strano, a mio avviso manca qualche clips di fissaggio che distanzia il tubo dagli organi in movimento...

(Messaggio modificato da 24CT il 06 ottobre 2020)
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Alessandrino (alan_ford)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci vorrebbe la foto di un'altra Macan.
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Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basta vedere dall'altra parte che giro fa, sarà esattamente simmetrico.
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luca (piggdekk)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

100% errore del meccanico che ha cambiato le pasticche.
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Alessandrino (alan_ford)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ossia?
Come andava messo?
E per cambiare le pastiglie vanno smontati i tubi?
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Tiziano (redfox)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

100% errore del meccanico che ha cambiato le pasticche.


Non poteva essere altrimenti.
Meno male che non è successo un incidente.

Per cambiare le pastiglie non vengono smontati i tubi, ma le pinze e queste (errore madornale) vengono lasciate "appese" ai tubi facendo spesso sganciare o rompere le clip di ritegno dei tubi con le conseguenze che abbiamo visto tutti.
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

PERICOLO FERMARSI IMMEDIATAMENTE



Eh già, ma se non frena come fai a fermarti?
Giusto per sdrammatizzare ...

No, dai anche secondo me è impossibile che l'abbiano montata così in casa madre, ma neanche una Moskvic!
Qualcuno ci ha messo le mani e sarebbe meglio farglielo notare per evitare che lo rifaccia.

E in merito alla mancata segnalazione, probabilmente il liquido c'era fino alla frenata; quando hai frenato è sciòpato, alla seconda pompata è entrato in emergenza il circuito e poi è sceso il livello e ti ha avvisato.
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PL3 (peter)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La segnalazione di livello liquido freni appare quando effettivamente il liquido nella vaschetta va sotto il livello minimo consentito.

Quindi l'elettronica di bordo ha fatto il suo lavoro.

Il servofreno ha continuato a fare il suo lavoro, ma essendoci una perdita, oltre ad uscire olio è calata la pressione dell'impianto, che solo con alcune pompate è tornata a livelli accettabili.

Del resto anche in pista, mica ti segnala se hai olio fuori temperatura e relativa pressione insufficiente.

Di solito i circuiti frenanti sono ridondati e sdoppiati, di conseguenza non perdi solo una ruota o un asse, ma riesci a fermarti...a meno di essere in fondo al rettilineo di Monza.
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Alessandrino (alan_ford)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Migliagici
La segnalazione è avvenuta 10 Chilometri dopo la prima frenata a vuoto dopo innumerevoli pompate per cercare di arrivare.
Riguardo i tubi, come sono montati?
Come dovrebbero essere?
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Cristiano (24ct)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2020 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://youtu.be/fkpWohHrqYM

Qui c'è un video dove si vedono bene i tubi che stanno abbastanza aderenti al piatto freni e non come nel tuo caso appoggiati al dado della sospensione. Probabilmente c'è un anello in plastica con una clips che tiene il tubo lontano dalla sospensione e che qualcuno ha staccato allontanando la pinza e non rimettendolo più al suo posto... Basta guardare l'altro lato come ha detto Peter più sopra. In ogni caso si dovrebbe scorgere l'alloggiamento della clips.
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2020 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

10 Chilometri dopo la prima frenata a vuoto dopo innumerevoli pompate



Eh infatti, il livello è sceso ad ogni pompata. Chiaro che se il tubo era aperto la pressione su un circuito non c'era, quindi frenavi solo con 2 ruote; la sensazione è che non freni per niente, ma in realtà frena a metà.
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Alessandrino (alan_ford)
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Inviato il giovedì 08 ottobre 2020 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Migliagigi.

Però siccome tu hai scritto:

"No, dai anche secondo me è impossibile che l'abbiano montata così in casa madre, ma neanche una Moskvic! "

Suppongo tu sappia con esattezza come doveva essere montato.
Se puoi spiegarmelo o se hai delle foto te ne sarei grato.

Cristiano

Nel filmato si vede il tubo libero non si vede come è posizionato a lavoro ultimato o mi è sfuggito qualcosa?
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Tiziano (redfox)
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Inviato il giovedì 08 ottobre 2020 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://youtu.be/rYinhyFl0XY

Qui si vede che il tubo è ben ancorato al supporto delle sospensioni.
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Alessandrino (alan_ford)
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Inviato il giovedì 08 ottobre 2020 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma secondo te quindi il tubo è fissato a quel bullone?
E se si come?
Non si vedono supporti o grappette che abbracciano il tubo.



La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 5416
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 08 ottobre 2020 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fissaggio

Sul braccio verticale c'è una specie di "C" con un anello di gomma.
dopo 4 minuti e 30 circa di filmato si vede
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492

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