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Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 310 Registrato: 03-2012

| Inviato il lunedì 27 luglio 2020 - 09:45: |
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Dovendo cambiare gomme, mi sono state proposte queste Linglong, gomme cinesi. Stanno facendo molta pubblicità negli stadi e debbo dire che mi incuriosiscono. Considerando che i cinesi oramai sono all'avanguardia in molti campi, mi chiedo come saranno a livello di gomme. Qualcuno che ha avuto esperienze in proposito? La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11390 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 27 luglio 2020 - 13:57: |
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Mai sentite nominare! per curiosità ho guardato in rete e vedo pareri positivi. Onestamente non amo il made in Cina (ma fra un pò ci sarà solo quello!), ma non sono neanche per il no a priori, se le usi per una guida standard e non estrema, provale. Ormai tutte sono sottoposte e devono superare specifici test di resistenza quindi la balla che ti possono esplodere non esiste.... La tenuta di strada ad alte prestazioni è un altro discorso, certo su una Gt3 pistaiola non le consiglierei manco morto E' un pò come le disquisizioni sulle gradazioni dell'olio....aria fritta il più delle volte. Sfido chi riesce a sentire differenze di sorta nell'uso di tutti i giorni casa-lavoro-tangenziale..... ciao |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2782 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 27 luglio 2020 - 18:24: |
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Le montiamo sulle auto usate di fascia medio bassa e tutto sommato vanno bene. Su vetture di un certo livello preferiamo spendere qualche cosa in più e montiamo prodotti europei o coreani. Non mi sognerei mai di montarle su auto prestazionali o pesanti come una Cay o roba simile. PORSCHE ERGO SUM
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5393 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 28 luglio 2020 - 17:32: |
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Trattandosi di una vetture che supera abbondantemente i 200 km/h, eviterei di risparmiare. Tra durata inferiore e soprattutto spazi di frenata non certificati io non rischierei. Ho provato sul cayenne a montare gomme diverse da quelle suggerite e ho solo avuto delusioni. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 311 Registrato: 03-2012

| Inviato il martedì 28 luglio 2020 - 18:35: |
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Diciamo che la mia è più curiosità di capire come i cinesi si stanno evolvendo in questo settore che la voglia di risparmiare. E se debbo essere sincero neanche per un momento ho valutato l'idea di farle montare, però mi chiedevo se qualcuno lo avesse fatto che impressione ne aveva avuto. La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2783 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 28 luglio 2020 - 18:56: |
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Come dicevo noi ( vendo auto ) le montiamo sulle auto usate medio basse ( panda punto ecc ) e per la tipologia di cliente/ auto sono adeguate. Rispetto a 10 anni fa sono migliorate. Da li in su non ritengo adeguato il prodotto. Su una Golf o Giulietta magari monto klebert che costano poco di più ma sono altra cosa. Anche il cliente se vede una cinesata non apprezza molto PORSCHE ERGO SUM
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 11392 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 28 luglio 2020 - 19:35: |
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Capperi Alessandro... eh forse ho un po' azzardato a dire di provarle!!!... ovviamente non dicevo di andarci a 200 all'ora o di fare una guida estrema, per quello chiedevo il tipo di utilizzo... Premesso che come anche confermi dei clienti , un po' tutti noi abbiamo un più o meno giusto pregiudizio nei confronti di queste marche la domanda che faccio è, nel momento in cui vengono prodotte con misure e codici ad alta velocità, destinate quindi a vetture di medio-alta gamma, quali sono gli effettivi rischi...?.. immagino quello della scarsa tenuta magari sul fondo viscido o comunque ad alte velocità ma faccio una provocazione... anche gomme di prima marca dopo 4-5 anni hanno perso tantissima qualità e prestazionalita', e sapete quanti ce le hanno montate e ci vanno tranquillamente!!... Soprattutto chi ci fa pochi km annui
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2784 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 28 luglio 2020 - 20:51: |
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Non ho detto che sono pericolose. 10 anni fa erano veramente scadenti. Si sono verificati vari episodi di distacco di battistrada o deformazioni della carcassa. Avevano prestazioni e durata nettamente inferiori ai top di mercato. Ora sono migliorate molto. Però se devo scegliere preferisco spendere qualche cosa di più per prodotti di affermata qualità, specialmente per equipaggiare auto di categoria e prestazioni medio alte. Vero anche che sono preferibili delle Linglong o meglio ancora delle Nankang ( che sono delle yokohama ) nuove che Michelin di 15 anni !! Però ad oggi non mi risulta che case automobilistiche europee, commercializzino dei loro prodotti gommati cinesi di primo equipaggiamento. Neanche le case più economiche. Ci sarà un perchè, non ultimo l'effetto immagine. Sicuramente il progresso porterà i produttori cinesi a migliorarsi fino ad ottenere il primo equipaggiamento PORSCHE ERGO SUM
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Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 312 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 04 settembre 2020 - 16:59: |
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Pochi giorni fa ero in una concessionaria BMW ed ho visto che in primo equipaggiamento c'erano anche le Koreane Hankook, un mio amico le ha montate sul Cayenne e dice che sono ottime, cosa ne pensate? La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2801 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 04 settembre 2020 - 17:54: |
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Hankook sono anni che forniscono come primo equipaggiamento auto europee di livello, oltre alle koreane che ormai sono auto di qualità paragonabile se non superiore a molte europee di fascia media PORSCHE ERGO SUM
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Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 313 Registrato: 03-2012

| Inviato il martedì 08 settembre 2020 - 15:10: |
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Che le montano auto di un certo livello lo sapevo, infatti ho premesso che le ho viste montate su alcune BMW come primo equipaggiamento. Quello che volevo sapere è se qualcuno si è azzardato a montarle su una Cayenne o una Macan tanto per capirci e frequentatori del forum perchè uno che le ha montate sul Cayenne come ho detto già lo conosco. Insomma il mio dubbio è una gomma classificata con la Y e con i numeri di carico giusti di una marca poco blasonata può reggere il confronto con una Pirelli o una Michelin? Perchè il risparmio è considerevole. La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5395 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 08 settembre 2020 - 16:54: |
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citazione da altro messaggio:Insomma il mio dubbio è una gomma classificata con la Y e con i numeri di carico giusti di una marca poco blasonata può reggere il confronto con una Pirelli o una Michelin? Perchè il risparmio è considerevole.
Alla fine ho visto sempre che non conviene perchè il risparmio si paga sempre con minore percorrenza, oltre al decadimento delle prestazioni. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 314 Registrato: 03-2012

| Inviato il martedì 08 settembre 2020 - 19:04: |
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Io però di consumi non parlerei se pensi che il penultimo treno erano Continental e son o durate 20.000 Km (ventimila) e l'ultimo Pirelli PZero sono arrivate a malapena a 30.000. Dici che le Hankook durerebbero ancora meno? La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3781 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 09 settembre 2020 - 12:02: |
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Io ho deciso di provare con lo spirito "alla peggio le cambio". Il motivo non è il risparmio, ma la marcatura m+s abbinata al codice di velocità Y. Sulla 955 avevo montato le general tyre, gruppo Continental di provenienza americana, pare. Rumorose, suonavano nelle rotonde, scadenti sulla neve; unico punto a favore su fango e sterrato mi sembravano buone, ma per me inutili, ci sono andato un paio di volte giusto per provare. Io ho fatto circa 40.000km e quando l'ho venduta erano ancora ben oltre il limite di usura. Adesso sulla 958 ho montato le Tracmax da 21", per adesso ho fatto 5.000km, silenziose su asfalto e aderenti sul bagnato. Ho fatto una salita in sterrato e tenevano bene. Vedrò sulla neve in inverno cosa succede. Sulla durata di PZero e Continental lasciamo stare ... Poi, sulla 997TT e sulla 964 continuerò a montare PZero o Michelin, più che altro per immagine, ma sono convinto (a malincuore!) che i cinesi facciano passi avanti mentre noi italici li facciamo indietro. keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 315 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 11 settembre 2020 - 09:58: |
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Oggi farò montare le Hankook, non è tanto per i 300,00 Euro di risparmio rispetto alle Pzero, ma è la curiosità, fino ad ora sono sempre stato condizionato dal marchio, come la scritta Rolex sui quadranti degli orologi che magari uno pensa che è il meglio. Va beh...tra un mese vi dirò. La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
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