Autore |
Messaggio |
   
Moreno R. (arizona73)
Nuovo utente (in prova) Username: arizona73
Messaggio numero: 14 Registrato: 05-2018
| Inviato il giovedì 06 febbraio 2020 - 19:17: |
|
Salve a tutti, nel 2018 vendo la mia macan diesel per acquistare, affascinato dal design, la nuova velar, ma purtroppo ad oggi la scintilla non e’ ancora scoppiata del tutto, e quando vedo passare un macan...mi scende una lacrimuccia e ripenso alla mia...allora mi sono deciso di trovare una macan diesel ( vorrei acquistare la nuova... ma mia moglie mi spara...avendo preso la velar nemmeno due anni fa.. ) ora un mio cliente vende la sua macan diesel del 2017 con 105.000 km tutta tagliandata in porsche colore blu full optional manca solo tetto ( cerchi 21’ neri, sedili pelle risc. e vent. pasm, sosp. pneum...) me la lascierebbe a 48.000€ che dite? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5347 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 06 febbraio 2020 - 19:29: |
|
Meno male che ti sei ravveduto! Acquistare una diesel di questi tempi è un po' azzardato. Poi se la tua era delle precedente generazione prova attentamente quella che vorresti comprare perché molti sono delusi dopo gli aggiornamenti del dieselgate. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Moreno R. (arizona73)
Nuovo utente (in prova) Username: arizona73
Messaggio numero: 15 Registrato: 05-2018
| Inviato il giovedì 06 febbraio 2020 - 20:16: |
|
ok, sicuramente la provero’, ma come prezzo? |
   
Moreno R. (arizona73)
Nuovo utente (in prova) Username: arizona73
Messaggio numero: 16 Registrato: 05-2018
| Inviato il giovedì 06 febbraio 2020 - 20:20: |
|
ho dato un occhio al libretto tagliandi una domanda: perche’ nei tagliandi fatti ce’ timbro conc. porsche, data, km ma non ce’ scritto nulla sotto la voce no. ordine? e’ normale? |
   
Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14678 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 06 febbraio 2020 - 22:31: |
|
Il libretto tagliandi è uno strumento preistorico per conoscere la storia della vettura. È più corretto farsi ricostruire il passato con la cronologia archiviata nei database Porsche. Chiedi all'attuale intestatario le copie degli interventi. Se non le trova, recatevi insieme al CP per ottenerle. Tessera PiMania n. 27
|
   
luigi S (ape)
Utente registrato Username: ape
Messaggio numero: 118 Registrato: 08-2017

| Inviato il venerdì 07 febbraio 2020 - 11:16: |
|
citazione da altro messaggio:Il libretto tagliandi è uno strumento preistorico per conoscere la storia della vettura. È più corretto farsi ricostruire il passato con la cronologia archiviata nei database Porsche.
Concordo che sia necessario farlo; ho recentemente acquistato una Cay Diesel e mi sono fatto scaricare daL CP la cronologia dei tagliandi e degli eventuali aggiornamenti, tra i quali, nel mio caso, c'era anche quello del dieselgate. Tessera n° 2503
|
   
scarru (scarru)
Nuovo utente (in prova) Username: scarru
Messaggio numero: 23 Registrato: 04-2019

| Inviato il venerdì 07 febbraio 2020 - 14:06: |
|
a "MorenoR" ..certo bisogna ammettere che lo style delle ultime Range Rover (Evoque e Velar) è veramente bello e non ha rivali, ripeto dal punto di vista dello style esterno ed interno,certo Porsche è Porsche e il brand non si discute. Quindi ti capisco quando hai preso una Velar al posto della tua precedente Macan. Macan è più sportivo e ha un cambio migliore a RR, è un'altro tipo di SUV.... Per i tagliandi Porsche, è giusto quello che hanno detto gli altri, o copia fatture , o centro P. Ad ogni timbro del libretto dei tagliandi, ci deve essere la corrispondente fattura...! |
   
ROBERTO (aiabusa_54)
Utente registrato Username: aiabusa_54
Messaggio numero: 54 Registrato: 08-2019
| Inviato il sabato 08 febbraio 2020 - 22:41: |
|
Moreno, la tua Velar è una 2.0 cc o una 3.0 cc?? Io prima dell’acquisto della Macan S Diesel, confesso di essere andato da Conce RR dove in pronta consegna c’era una bellissima Velar 2.0 Full, nera. L’ho provata e la delusione è stata tanta; nonostante tutta la affascinante tecnologia di ultima generazione era un “polmone” (oltre 2 tonnellate di peso con un 2.0 quattro cilindri ovviamente si avvertono e poi..... le pinze freni ant. monopistoncino, ahinoi cosa sarà in frenata d’emergenza a velocità elevata...!!!). Non so cosa possa cambiare nella Velar 3.0 che sicuramente è quella da scegliere ma.... Porsche è Porsche, what else...!!! Porsche Forever
|
   
alessandro (ale128)
Nuovo utente (in prova) Username: ale128
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2018
| Inviato il sabato 08 febbraio 2020 - 23:48: |
|
quoto Roberto, splendida la velar anche se non pragonabile come segmento alla Macan..io ho provato il 3.0 300 cv bella coppia ma l'handling della macan non lo ha ancora eguagliato nessuno (forse la Stelvio ma anche qui parliamo di altro segmento). Dai un'occhiata al mercato compro vendo del forum.. c'è la mia in vendita |
   
Moreno R. (arizona73)
Nuovo utente (in prova) Username: arizona73
Messaggio numero: 17 Registrato: 05-2018
| Inviato il giovedì 13 febbraio 2020 - 14:25: |
|
Si putroppo frenata molto lunga ad alte velocita’.... |
   
scarru (scarru)
Nuovo utente (in prova) Username: scarru
Messaggio numero: 24 Registrato: 04-2019

| Inviato il martedì 18 febbraio 2020 - 13:32: |
|
Si putroppo frenata molto lunga ad alte velocita’.... citazione da altro messaggio: Con la Velar non ci devi correre, ci passeggi...ripeto, se parliamo di style ed estetica pura, Velar (insieme ad Evoque) è numero 1, molto più bella sia di Macan e di Cayenne, la gente si gira quando vai nel traffico, ma parlo solo di estetica...poi se ci mettiamo a vedere, cambio,prestazioni,frenata,tenuta sportiva eccc. beh allora è tutto a favore di Macan , Stelvio è vero, è un'ottimo concorrente di Macan...costa solo 10/15mila euro di meno (2litri)
 |
   
luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 400 Registrato: 07-2002
| Inviato il martedì 18 febbraio 2020 - 14:19: |
|
Acquistare un'auto diesel con più di 100.000 km che costa quasi un cinquantello non mi sembra una cosa molto saggia, poi tutto dipende dal tuo portafoglio. Concordo che la velar è bellissima, ma anche limitata a causa del peso (e dimensioni). Personalmente tra tutte preferirei la nuova evoque, dinamicamente un'auto pù che onesta e poi a me piace il design, molto più che quello della macan. Io ho la precedente versione evoque e a distanza di cinque anni le sue linee ancora mi colpiscono. |
   
Aldo R. (bibbo1979)
Utente registrato Username: bibbo1979
Messaggio numero: 264 Registrato: 06-2017
| Inviato il martedì 18 febbraio 2020 - 15:30: |
|
A livello dinamico e fascia di mercato evoque e Macan sono imparagonabili, nonostante Macan sia un progetto un pò datato resta superiore nettamente ad Evoque in termini di guida. Tutti i test e le riviste del settore hanno giudicato l'assetto della nuova evoque troppo morbido e gravato da eccessivo peso tale da compromettere il piacere di guida che resta confortevole ma lontanissimo dal definirsi minimamente dinamico. Concordo con te che in questo momento spendere certe cifre per un Diesel è follia, ma per me proprio in senso assoluto,è dal 2010 che non compro più motori a Gasolio. |
   
Federico (fede_fg)
Utente registrato Username: fede_fg
Messaggio numero: 154 Registrato: 03-2019

| Inviato il martedì 18 febbraio 2020 - 17:26: |
|
Pesano praticamente uguali Macan e Velar con il 2.0 4 cilindri... e la RR è circa 10/12 cm più lunga. Evoque (anche quella nuova) ha la stessa piattaforma di quella 2011 (idem la "nuova" Jag. E-Pace) pesi folli per auto da 4.4 mt... Velar è sulla "nuova" piattaforma della Jag F-Pace, tra l'altro più leggera (altro tombino.. ce l'ho in famiglia da 3 anni so di cosa parlo).. belle esteticamente per carità, sicuramente diverse dalle solite matriosche del trio Audi/BMW/Merc, ma alla fine vi cambiano solo qualche pannello e mettono inutili schermini Porsche 981 Club - IG: porsche981club
|
   
mauro v (tonymatto)
Utente esperto Username: tonymatto
Messaggio numero: 532 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 18 febbraio 2020 - 19:22: |
|
Concordo pienamente con Federico e con Aldo (escluso l'ultimo giudizio sul diesel). Io ho provato molti SUV, alcuni con gommature e assetti stradal/sportivi e cavallerie molto prossime ai 580CV, ma l'handling, la piacevolezza di guida, il matrimonio cambio/motore della Macan (anche diesel,MA ANTE AJ07) sono inarrivabili,pur mantenendo ad andature turistiche un ottimo confort generale. Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
|
   
Aldo R. (bibbo1979)
Utente registrato Username: bibbo1979
Messaggio numero: 265 Registrato: 06-2017
| Inviato il mercoledì 19 febbraio 2020 - 09:34: |
|
Federico per correttezza di informazioni, il pianale della nuova Evoque è completamente nuovo, misto acciaio e alluminio, con passo aumentato rispetto alla precedente, e già predisposto per accogliere batteria della mild Hybrid e della Plug in . Il problema è che già nella versione solo Diesel la macchina pesa ben 21 quintali, con assetto molto morbido e votato al confort, praticamente lontana anni luce dal concetto Macan. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 20211 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 19 febbraio 2020 - 11:38: |
|
citazione da altro messaggio:Federico per correttezza di informazioni, il pianale della nuova Evoque è completamente nuovo, misto acciaio e alluminio, con passo aumentato rispetto alla precedente, e già predisposto per accogliere batteria della mild Hybrid e della Plug in . Il problema è che già nella versione solo Diesel la macchina pesa ben 21 quintali, con assetto molto morbido e votato al confort, praticamente lontana anni luce dal concetto Macan.
altra categoria ma io ho il 240d nuova evoque ed è un grande ferro sia come motor e che come confort e un passo nettamente in avanti rispetto al modello precedente che ne ho avuti 2 - se vuoi sportività alla base non scegli range . Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|