Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Macan (95B) * Temperatura Olio motore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco Domenicali (franco61)
Nuovo utente (in prova)
Username: franco61

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2019
Inviato il venerdì 08 novembre 2019 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti, ho una Macan Diesel e da qualche mese non mi segnala più la temperatura dell'olio ovvero segna la temperatura al momento della messa in moto e il valore rimane lo stesso fino a quando non spengo e riaccendo la macchina. Faccio presente che dopo aver riavviato la temperatura sale, ma rimane fissa a quella lettura fino alla successiva riaccenzione. Mi hanno cambiato il sensore sotto la coppa ma secondo me e quello del livello infatti non è cambiato nulla, avete qualche suggerimento?
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

colombo marco (colombo62)
Utente registrato
Username: colombo62

Messaggio numero: 36
Registrato: 09-2016
Inviato il domenica 31 maggio 2020 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera, e' capitato anche a me che l'indicazione della temperatura olio che prima dopo 30 minuti segnava temperatura di circa 100 gradi adesso e' irregolare da 80 a 100 gradi a seconda della velocita', cosa puo' essere ? Lei come ha risolto =?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 3075
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 01 giugno 2020 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo che in un diesel che gira in città e rimani intorno a regimi abbastanza bassi e non continuati, la temperatura si stabilizza in quanto c'è scambiatore acqua olio.

In Sport mode dovresti leggere una temperatura più bassa, in quando l'unità di controllo, ECR si prepara ad un uso più intenso di conseguenza abbassa di circa 10°C la temperatura (utilizzando i flaps mobili davanti al radiatore) in previsione di un uso più sportivo in modo da compensare eventuali stress aggiuntivi.

Inoltre così come per il livello olio, una lettura precisa può essere data solo dopo almeno 30min di funzionamento o quando olio raggiugne i 90°C, in quella condizione tutto l'olio è veramente alla stessa temperatura.

Inoltre, considerate che per evitare stress al guidatore medio, tutti i livelli che leggete sono pilotati via software. I sensori rilevano la vera temperature, ma sugli indicatori le variazioni vengono mostrate solo quando sono indicative.

Pertanto se l'olio sta fra 97°C e 102°C, leggerete sempre 100°C, inutile farlo variare continuamente.

Il lavoro che ti hanno fatto è giusto, in quanto il sensore di temperatura e di livello è lo stesso.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato
Username: nemo06

Messaggio numero: 458
Registrato: 07-2016
Inviato il lunedì 01 giugno 2020 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia, una volta calda, in città varia tra 102 e 106. In autostrada, è fissa a 100.
In Sport, come scrive PL3, scende di circa 10°.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione