Autore |
Messaggio |
   
ROBERTO (aiabusa_54)
Nuovo utente (in prova) Username: aiabusa_54
Messaggio numero: 12 Registrato: 08-2019
| Inviato il sabato 21 settembre 2019 - 13:27: |
|
Secondo voi le sospensioni pneumatiche con PASM sono un accessorio importante ed indispensabile per una Porsche Macan S Diesel??? Quando e perché farne a meno!!?? Porsche Forever
|
   
Massimo (maxduke)
Utente registrato Username: maxduke
Messaggio numero: 91 Registrato: 07-2018

| Inviato il lunedì 23 settembre 2019 - 12:11: |
|
Sulla mia era uno degli accessori indispensabili quando la cercavo e ti devo dire che con i cerchi da 21" fanno il loro lavoro in confort. Poi è utile in offroad che si alzi di 4cm e quando vuoi o in sport+ abbassarla di 1cm. Sul pasm non ho notato tanta differenza ma probabilmente devi portarla al limite per apprezzarlo. Spero di esserti stato utile. Macan S diesel SportDesign
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5282 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 23 settembre 2019 - 15:08: |
|
Il PASM o simile molte auto sportive ce l'hanno, ma quasi nessuno lo abbina a delle pneumatiche, questo rende la macan molto diversa dalle altre del suo genere. Inoltre poter gestire l'altezza può essere utile in casi particolari. Personalmente lo ritengo un accessorio indispensabile su macan e cayenne. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2518 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 23 settembre 2019 - 15:32: |
|
Una chicca che fa la differenza sia come confort sia come carattere sportivo su un'auto con pesi "importanti", come Cayenne e Macan...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
ROBERTO (aiabusa_54)
Nuovo utente (in prova) Username: aiabusa_54
Messaggio numero: 15 Registrato: 08-2019
| Inviato il lunedì 23 settembre 2019 - 16:55: |
|
Massimo, la porsche che sto per acquistare e' identica a quella del tuo avatar. Condizioni pari al nuovo, 60000 km, Full Full optional pari a circa 35000€ di accessori ma priva di pneumatiche, PASM e TVP. Provvista pero' del pacchetto sport crono plus con possibilita' di selezione Sport e Sport Plus. Senza sospensioni adattive concordo un certo limite della vettura. Cio' che non capisco e' come possa variare l'altezza selezionando l'off road. Altro quesito e' se oggi e' possibile montare pneumatiche e pasm presso officina Porsche. Saluti e grazie a tutti Porsche Forever
|
   
ROBERTO (aiabusa_54)
Nuovo utente (in prova) Username: aiabusa_54
Messaggio numero: 16 Registrato: 08-2019
| Inviato il lunedì 23 settembre 2019 - 17:10: |
|
Redfox grazie per il parere. Sono molto indeciso sul da farsi se procedere con l'acquisto di questa vettura presso Centro Porsche Bologna: bellissima, 11/2016 con circa 60000 km in condizioni pari al nuovo, full full optionals cerchi turbo 21" ma priva di pneumatiche e pasm costo 54500€ all inclusive o sceglierne un'altra 11/2017, 38000 km full con pneumatiche e pasm al costo di 58500€ all inclusive sempre nello stesso Centro Porsche. Porsche Forever
|
   
angelo (giskard)
Utente registrato Username: giskard
Messaggio numero: 92 Registrato: 09-2017
| Inviato il martedì 24 settembre 2019 - 09:48: |
|
se le vetture hanno gli stessi cerchi e accessori io prenderei quella da 58500..ma per questioni di chilometraggio e non per le sospensioni |
   
ROBERTO (aiabusa_54)
Nuovo utente (in prova) Username: aiabusa_54
Messaggio numero: 18 Registrato: 08-2019
| Inviato il martedì 24 settembre 2019 - 13:39: |
|
La Bianca ha qualche accessorio in più tipo pacchetto Sport design con minigonne, sideblade colore carrozzeria e cruis control adattivo, sterzo riscaldato. Manca solo PASM e sospensioni pneumatiche 🤔 Porsche Forever
|
   
ROBERTO (aiabusa_54)
Nuovo utente (in prova) Username: aiabusa_54
Messaggio numero: 19 Registrato: 08-2019
| Inviato il martedì 24 settembre 2019 - 13:49: |
|
Quella grigio vulcano più giovane di 1 anno e la metà dei km circa 38000 è anche Full ma ha le sospensioni pneumatiche con PASM e cerchi da 21 non turbo ma Sport Classic in nero lucido 🤕 Porsche Forever
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5283 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 24 settembre 2019 - 16:18: |
|
Se non ha le pneumatiche non prenderla. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Massimo (maxduke)
Utente registrato Username: maxduke
Messaggio numero: 93 Registrato: 07-2018

| Inviato il martedì 24 settembre 2019 - 18:25: |
|
Con i cerchi da 21" ti consiglio vivamente le pneumatiche = miglior confort nonostante la spalla bassa.
citazione da altro messaggio:Cio' che non capisco e' come possa variare l'altezza selezionando l'off road.
Le sospensioni pneumatiche sono ad aria compressa, vengono gonfiate o sgonfiate secondo necessità Macan S diesel SportDesign
|
   
ROBERTO (aiabusa_54)
Nuovo utente (in prova) Username: aiabusa_54
Messaggio numero: 20 Registrato: 08-2019
| Inviato il martedì 24 settembre 2019 - 22:21: |
|
Massimo non mi sono spiegato bene. L’off road c’è anche nell’auto senza pneumatiche e PASM quindi, la domanda è: la vettura si alza e si abbassa ugualmente di 4 cm in off road con le sospensioni in acciaio???? Porsche Forever
|
   
Massimo (maxduke)
Utente registrato Username: maxduke
Messaggio numero: 94 Registrato: 07-2018

| Inviato il mercoledì 25 settembre 2019 - 10:20: |
|
No Roberto senza pneumatiche il tasto OFF ROAD agisce su motore, cambio e trazione per ottimizzare la guida in fuoristrada. Macan S diesel SportDesign
|
   
Carlo (pcrebe)
Utente registrato Username: pcrebe
Messaggio numero: 189 Registrato: 08-2005
| Inviato il mercoledì 25 settembre 2019 - 11:45: |
|
Secondo me fanno la differenza con gli altri SUV, il fatto di poter abbassare la vettura su un elefantino del genere ne beneficia molto in dinamica Slow in and fast out...
|
   
ROBERTO (aiabusa_54)
Nuovo utente (in prova) Username: aiabusa_54
Messaggio numero: 21 Registrato: 08-2019
| Inviato il giovedì 26 settembre 2019 - 00:33: |
|
Ok tutto chiaro grazie a tutti ✌️ Porsche Forever
|
   
ROBERTO (aiabusa_54)
Nuovo utente (in prova) Username: aiabusa_54
Messaggio numero: 22 Registrato: 08-2019
| Inviato il giovedì 26 settembre 2019 - 00:44: |
|
Qualcuno sa dirmi se le sospensioni pneumatiche si possono montare in sostituzione di quelle in acciaio e, ammesso che sia possibile, se questa e' una operazione consigliabile e conveniente soprattutto sul piano della riuscita tecnica dell'intervento anche se effettuato in un Centro Porsche...?? Porsche Forever
|
   
Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 300 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 26 settembre 2019 - 09:21: |
|
Roberto, ho avuto due Macan s Diesel: la prima solo PASM senza pneumatiche, la seconda l'ho configurata con le pneumatiche e secondo me sono indispensabili...ora ho un Cayenne s diesel con pneumatiche e cerchi da 21 e sono eccezionali...Ti consiglio di prenderne una con le pneumatiche Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5284 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 26 settembre 2019 - 12:04: |
|
citazione da altro messaggio:Qualcuno sa dirmi se le sospensioni pneumatiche si possono montare in sostituzione di quelle in acciaio
Anche se meccanicamente è possibile, il problema è che le pneumatiche interagiscono con varie centraline e non so se vanno sostituite o sono riprogrammabili. Se vanno sostituite il costo sarà proibitivo. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
ROBERTO (aiabusa_54)
Nuovo utente (in prova) Username: aiabusa_54
Messaggio numero: 23 Registrato: 08-2019
| Inviato il giovedì 26 settembre 2019 - 14:58: |
|
Grazie Fulvio, grazie Tiziano, buona giornata Porsche Forever
|
   
giopanet (giopanet)
Nuovo utente (in prova) Username: giopanet
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2019
| Inviato il venerdì 04 ottobre 2019 - 18:18: |
|
Pregio: comfort e assetto che resta costante al variare del carico. Difetto: macchina meno "chirurgica" e precisa negli inserimenti in curva e con una sensazione di galleggiamento tipo materassino ad acqua. Ma il maggior comfort sulle strade disastrate italiane vale la spesa ciao |
   
Aldo R. (bibbo1979)
Utente registrato Username: bibbo1979
Messaggio numero: 243 Registrato: 06-2017
| Inviato il lunedì 07 ottobre 2019 - 12:13: |
|
Se metti in Sport Plus, oltre ad abbassarsi , la macchina diventa rigida e piatta e precisa, quindi non è un difetto ma hai la possibilità di passare dal confort ad un assetto più coinvolgente |
   
Gio' (giopanet)
Nuovo utente (in prova) Username: giopanet
Messaggio numero: 10 Registrato: 10-2019

| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2019 - 19:05: |
|
il fatto di diventare rigida è legato esclusivamente alla taratura degli ammortizzatori, cosa che avviene anche con le molle meccaniche. Il sistema ad aria va a sostituire le molle meccaniche soltanto, gli ammortizzatori non cambiano. ciao La potenza logora chi non ce l'ha.
|
   
Aldo R. (bibbo1979)
Utente registrato Username: bibbo1979
Messaggio numero: 246 Registrato: 06-2017
| Inviato il lunedì 14 ottobre 2019 - 11:53: |
|
L'unica cosa vera è che gli ammortizzatori non cambiano ma sono le molle che invece di essere in acciaio sono con camera d'aria. Per il resto non è come dici Giò, sono proprio le "molle" ad aria ad irrigidirsi variando la pressione e grazie a questo tengono costantemente l'assetto sotto controllo, oltre a darti la possibilità di avere un assetto appunto più morbido o rigido, è proprio il plus delle pneumatiche. L'ammortizzatore servo solamente a smorzare appunto le oscillazioni , tanto che le pneumatiche riescono fino a un certo limite a compensare anche il naturale degrado degli ammortizzatori. |
   
Gio' (giopanet)
Nuovo utente (in prova) Username: giopanet
Messaggio numero: 13 Registrato: 10-2019

| Inviato il lunedì 14 ottobre 2019 - 15:04: |
|
non vorrei contraddirti ma l'aria all'interno delle sospensioni pneumatiche della Macan non varia come pressione per dare più o meno rigidità ma soltanto per mantenere l'assetto costante e l'altezza impostata +-40mm x offroad e +-10mm nelle altre situazioni. Quello che va ad incidere sulla rigidità dell'assetto è la durezza regolabile degli ammortizzatori che è impostabile su 3 livelli: comfort- Sport e SportPlus Ciao La potenza logora chi non ce l'ha.
|