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Nando (avvocato888)
Nuovo utente (in prova) Username: avvocato888
Messaggio numero: 2 Registrato: 07-2019
| Inviato il sabato 20 luglio 2019 - 11:50: |
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Salve ragazzi, cosa ne pensate l’impianto di scarico sportivo sulla 2.0.? C’è qualcuno che la possiede e ci può dire come si trova? |
   
Emanuel (broly619)
Nuovo utente (in prova) Username: broly619
Messaggio numero: 25 Registrato: 02-2016
| Inviato il sabato 20 luglio 2019 - 13:05: |
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Sono soldi buttati dalla finestra. Io non sono soddisfatto, si sente solo a regimi alti comunque per quasi 3.000€ dovrebbe avere un bel suono anche da fermo. Non lo comprerei più! Sul mercato ce sicuramente di meglio! |
   
Emanuel (broly619)
Nuovo utente (in prova) Username: broly619
Messaggio numero: 26 Registrato: 02-2016
| Inviato il sabato 20 luglio 2019 - 13:13: |
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Avevo sentito lo scarico montato su 718 cayman sempre un 2.0 ma è decisamente meglio. Sulla Macan il suono è ridicolo |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Porschista attivo Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 1292 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 20 luglio 2019 - 15:20: |
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Uno scarico buono e ottimale fa sempre la sua bella figura! Io ne ho sempre messo uno su tutte  L'importante è avere una Porsche, non essere i primi!
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Nando (avvocato888)
Nuovo utente (in prova) Username: avvocato888
Messaggio numero: 4 Registrato: 07-2019
| Inviato il sabato 20 luglio 2019 - 20:47: |
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io nella configurazione ho inserito anche lo scarico completo perché sentire una sound aggressivo mi piace. La CP ha detto che ho tempo per le variazione fino ad inizio settembre. In alternativa sul mercato cosa si trova? Mica poi si perde la garanzia? |
   
Massimo (maxduke)
Utente registrato Username: maxduke
Messaggio numero: 89 Registrato: 07-2018

| Inviato il lunedì 22 luglio 2019 - 13:45: |
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Se hai già pensato di metterlo nella configurazione perché toglierlo, è sempre qualcosa in più ed originale. Nella mia mi piace molto ma è una diesel. Macan S diesel SportDesign
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DANIELE (danyvw)
Utente registrato Username: danyvw
Messaggio numero: 31 Registrato: 10-2017
| Inviato il lunedì 22 luglio 2019 - 15:26: |
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Io sono d'accordo con Emanuel...soldi buttati...si sente veramente poco...sono veramente insoddisfatto! |
   
AMarco (marcopackey3)
Nuovo utente (in prova) Username: marcopackey3
Messaggio numero: 4 Registrato: 07-2019
| Inviato il lunedì 22 luglio 2019 - 17:45: |
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Salve Ragazzi, Io ho preso la Macan S 2019. Non avendola provata prima l'ho presa senza kit scarico sportivo, dato che si può montare aftermarket. Lo scarico standard é troppo silenzioso per i miei gusti e dopo aver buttato "via soldi" seguendo il consiglio di una nota azienda (supersprint) che mi ha fatto prendere come indicato nel sito e confermato dal loro tecnico il kit tubi per eliminare il silenziatore anteriore... che poi portato a montare in CP, abbiamo scoperto che non si monta in nessun modo, ne come fori flangia, ne curve e tra l'altro non toglie il famigerato silenziatore anteriore, che non c'é. Ho reso non conforme questo kit e da 2 week attendo nota di credito e riaccredito). A questo punto ho ordinato il kit originale... ma sono preoccupato del fatto che mi dite, che anche questo non crea un sound sportivo, qualcuno lo ha montato sulla Macan 2019 S 3.0, sono veramente soldi buttati? Grazie |
   
marco scarru (scarru)
Nuovo utente (in prova) Username: scarru
Messaggio numero: 12 Registrato: 04-2019

| Inviato il lunedì 22 luglio 2019 - 18:57: |
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...io l'ho montato in origine (macan 2.0 maggio 19), a me soddisfa, si sente e non fa troppo tamarro, certo qui entriamo nel campo dei gusti di ognuno di noi..... |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Porschista attivo Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 1300 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 22 luglio 2019 - 20:25: |
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citazione da altro messaggio:io nella configurazione ho inserito anche lo scarico completo perché sentire una sound aggressivo mi piace. La CP ha detto che ho tempo per le variazione fino ad inizio settembre. In alternativa sul mercato cosa si trova? Mica poi si perde la garanzia?
sul mercato trovi di tutto ovviamente però la differenza è soprattutto cosa vuoi ottenere. Io ti consiglio uno scarico completo se intendi avere oltre ad un bel sound anche un incremento di cv e prestazioni. Se vuoi sapere altro dimmi pure, ciao. L'importante è avere una Porsche, non essere i primi!
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Nando (avvocato888)
Nuovo utente (in prova) Username: avvocato888
Messaggio numero: 6 Registrato: 07-2019
| Inviato il lunedì 22 luglio 2019 - 20:45: |
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Ciao Vincenzo, intendi uno scarico completo in aftemarket o il kit originale? In passato avevo una S3 e sinceramente il sound mi piaceva, con il macan cerco un sound simile per questo ho fatto aggiungere lo scarico completo. Comunque ti ringrazio per gli eventuali consigli. |
   
Emanuel (broly619)
Nuovo utente (in prova) Username: broly619
Messaggio numero: 27 Registrato: 02-2016
| Inviato il lunedì 22 luglio 2019 - 21:26: |
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Su una Macan S benzina il sound a regimi bassi è decisamte meglio basta provare una Macan GTS. Ho 34 anni io non volevo fare il tamarro ma volevo una vettura con un sound gradevole a macchina ferma, perché secondo me l’auto non è solo un mezzo di trasporto ma deve essere pura emozione! Io la ho ordinata nel 2016 e non avendo avuto un Macan 2.0 da confrontare ho ordinato lo scarico sportivo perchè in tutte le auto che ho posseduto prima è l’unico optional che non poteva mancare. Ho speso anche di più di una Macan GTS mettendo pacchetto sport design.... perché esteticamente mi sono innamorato della GTS ma non volevo pagare un altro superbollo per una Macan che a oggi ha 10.000 km in 3 anni! Io sono rimasto deluso dallo scarico a regimi bassi, meno male che abito in Alto Adige quindi nelle salite in montagna sport plus e scarico sportivo me li godo lo stesso. Chi fa tanta autostrada o città SECONDO ME è piu che deludente! |
   
AMarco (marcopackey3)
Nuovo utente (in prova) Username: marcopackey3
Messaggio numero: 5 Registrato: 07-2019
| Inviato il lunedì 22 luglio 2019 - 22:03: |
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...io ho 39 anni e con questa auto da famiglia di certo non cerco e non mi aspettavo una vettura con un sound tamarro... fuori la macchina fa’ un po’ di rumore... ma non mi interessa... il problema é che nell’abitacolo... senti qualcosa solo abbassando le ventole del condizionatore dopo i 4500 giri... prima avevo una x6 50i col 4.4 v8 e faceva un bel rumore... soprattutto nei regimi “umani” di utilizzo. Quello che dico é che da una Porsche ti aspetti qualcosa di più... se poi aggiungiamo il fatto che in manuale il cambio cambia da solo a 6,300giri quando la zona rossa é a 6,700... di anima Porsche c’’é rimasto poco... Ma dopotutto non é una 911. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1897 Registrato: 07-2013

| Inviato il lunedì 22 luglio 2019 - 23:39: |
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https://www.capristoitalia.com/product-detail/impianto-di-scarico-per-porsche-ma can-s-e-macan-turbo-tipo-95b-dal-042014/ JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Equalizer (equalizer)
Nuovo utente (in prova) Username: equalizer
Messaggio numero: 22 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 09:24: |
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Quello di Capristo come altri blasonati non li concepisco. 5.9 k euro per due tubi, due valvole e due padelle. Forse li spenderei per una 911 dove lo scarico è più complicato. |
   
Marco (marco_r)
Utente registrato Username: marco_r
Messaggio numero: 214 Registrato: 12-2018

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 09:37: |
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A leggere certi commenti, alle volte mi sembra di avere un'altra macchina, diversa dalle vostre. E' vero che il discorso è molto soggettivo, dipende da che macchina avevi prima e da cosa ti aspettavi di trovare. Personalmente su una SUV e in particolare su una Macan, nel mio caso 2.0, per me il sound, soprattutto dopo i 40.000 km è più che eccezionale piacevole e giusto. A quelli che dicono che si sente poco, consiglio di tirare giù i finestrini, passare in mezzo a delle case e premere a fondo l'acceleratore. Non è una supersportiva, neanche nelle prestazioni, per cui più rumore fa e più sembra che corri, ma se ne facesse troppo, farebbe anche da ridere, in sorpasso, sembrerebbe un'aereo fermo. A me piace sentire anche il motore, dopo i 4.000 giri, con l'impianto di scarico, da tanto di quel rumore, che fa, sembra di avere il motore dietro. Mi chiedo come facciano ad essere omologati. E' vero, al minimo e sotto i 4.000 giri, si sente poco, quando acceleri il rumore diventa cupo, nell'insieme, il rumore si sente anche dall'aspirazione, ed è quello che piace a me. Con uno scarico troppo aperto, oltre a darmi fastidio, mi sentirei ridicolo, perché, ripeto, non corre così tanto ed è comunque un'auto di lusso oltre che sportiva. Discorso diverso per la GTS e la turbo. Aggiungo che l'auto l'ho presa usata e la marmitta a 4 scarichi tondi neri, originali Porsche, è un motivo in più che me l'ha fatta scegliere. Se avesse avuto l'originale o un'aftermarket non credo che l'avrei presa. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1898 Registrato: 07-2013

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 11:04: |
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citazione da altro messaggio:Quello di Capristo come altri blasonati non li concepisco
Almeno bisognerebbe darsi pena di provarlo e verificare la qualità costruttiva. Parlo con cognizione di causa, avendolo montato. Qualunque scarico Porsche, una volta tolto il telo dalla vettura e usciti dal CP, dopo pochi km è già ossidato. Il Capristo rimane lucido a vita. Acciaio T309. Con collettori di scarico doppi di quelli normali. E kat che possono fare un milione di km, specie se non si fa condensa andando sempre in autostrada. Il rumore? Nessuno come lui JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Riccardo G (papocchiorosso)
Utente registrato Username: papocchiorosso
Messaggio numero: 43 Registrato: 06-2018
| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 18:54: |
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Ho una Macan 2.0 presa nuova anno scorso. Ho fatto montare, appena arrivata auto in CP scarico completo originale Porsche (che poi sono i due pezzi finali comprensivi di finale e valvola apribile) con relativo tasto interno. A me piace e mi piacque quando ne provai una del CP prima di comprarla. Diciamo che non borbotta ma scoppietta tanto in cambiata. |
   
Marco (marco_r)
Utente registrato Username: marco_r
Messaggio numero: 215 Registrato: 12-2018

| Inviato il martedì 23 luglio 2019 - 19:11: |
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Vero scoppietta ad ogni cambiata, peccato che in sport si senta un po' meno e meno ancora in sport plus. Pe me in sport plus non fa lo scoppiettio perché rimane più su di giri e il cambio è così veloce da non dargli il tempo al motore di scendere di giri. La mia Borbotta appena accesa da fredda ma saranno le candele. Il proprietario precedente fece uguale, la montò appena arrivata in concessionaria, assieme al tasto sport plus, forse ha risparmiato rispetto a prenderla con il pacchetto crono |
   
Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 60 Registrato: 02-2019
| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 06:41: |
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A proposito di Capristo.. ho ricevuto diversi pareri positivi a riguardo.. mi ero informato per migliorare il sound del mio cay turbo 958 e “la prima cosa da fare” mi hanno consigliato e’ quella di sostituire i catalizzatori primari e secondari con Capristo Poi se non contento cambiare tutto il barilotto terminale magari con Tubistyle dal momento che vorrei mantenere i terminali originali.. il terminale capristo ha la scritta sotto e non mi piace e L originale invece lo trovo più confacente ai miei gusti.. come spesa siamo sui 2.700 In realtà ero prima orientato sul x-pipe di supersprint che con 860€ avrei montato ma mi dicono che non sentirei nessun effetto degno di nota Qualcuno ha esperienze simili?? Paolo che ne pensi? Cayenne Turbo 958, black on black...
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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 61 Registrato: 02-2019
| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 06:44: |
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Altra opzione sarebbe togliere i catalizzatori secondari e svuotare L originale, ma qualcuno mi dice che ai bassi si perde qualcosa e non migliorerebbe granché il sound.. Sto cercando di capire.. Cayenne Turbo 958, black on black...
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Carlo (pcrebe)
Utente registrato Username: pcrebe
Messaggio numero: 185 Registrato: 08-2005
| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 07:22: |
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Macan S con scarico sportivo originale: lo apprezzo nel passaggio tra normal e sport/sport+ quando toglie due rapporti e inizia a tirare, il sound sembra arrivare anche dall'anteriore come modificasse l'aspirazione. Col manettino dello Sport crono si sfrutta al meglio in fase di sorpasso quando parte il film. Certamente non è come quello delle aspirate. Non sottovalutate inoltre il PTV, specialmente con i giusti CV. Imho Slow in and fast out...
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Greg (greve)
Utente registrato Username: greve
Messaggio numero: 146 Registrato: 11-2018
| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 08:52: |
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Lo monto sul 2.0, per me va benissimo. Se vi piace così tanto il rumore ci sono le 595 Abarth... 170cv massimo e un rumore che Lamborghini levati. È con la zoppa che si vede il montone buono. Tessera PiMania 2618
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1901 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 09:56: |
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citazione da altro messaggio:Paolo che ne pensi?
Caro Nicola, se pensi "d'invecchiare" insieme alla tua (amata?) Cayenne, io farei tutto l'impianto completo Capristo. Non soltanto una parte. Partendo dai collettori di scarico, passando per i catalizzatori, fino ai terminali. Per affidabilità, qualità costruttiva e sound non c'è nulla di meglio al mondo. Ci sono altre pregevoli soluzioni che s'avvicinano, in titanio per esempio, questo è vero. Ma se la lega di titanio non è stata perfettamente lavorata, il materiale si spacca. Cosa che con l'acciaio non succede. Non rischierei e andrei sul sicuro. Altre soluzioni? Non butterei via soldi. D'accordo il sound ma uno che sostituisce integralmente lo scarico lo fa prima di tutto per avere qualità eccelsa, per non avere ossidazioni e avere anche più cavalli. Dopo bisogna rimappare? Dipende. Si può ovviare a questo con un filtro aria adeguato e soprattutto con bobine con amplificatore di combustione (oltre che con la benza 100 ottani, da usare sempre) JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 62 Registrato: 02-2019
| Inviato il mercoledì 24 luglio 2019 - 22:06: |
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Qualcuno ha referenze di Cargraphic?? Compagnia tedesca che fa scarichi per Ferrari, lambo, Porsche etc.. Sul sito sembra una casa molto seria e che lavora con ottimi materiali La proposta e’ La sostituzione di cat primari e secondari per 2.700€ Cayenne Turbo 958, black on black...
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Chris (grizzly993)
Utente registrato Username: grizzly993
Messaggio numero: 209 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 25 luglio 2019 - 00:41: |
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Potenza e Sound con Techart il Macan 2.0 Techart che sfida il Macan S di serie e il Macan S Techart il Macan Turbo di serie: https://www.techart.de/en/models/macan/techart-for-95b/performance-driving-dynam ics Powerkit TA B95/1 TA B95/S1 TA B95/S1.1 for Macan 2.0 l/185 kW (252 hp)/370 Nm Macan S 3.0 l/250 kW (340 hp)/460 Nm Macan GTS 3.0l/265 kW (360 PS)/500 Nm Power enhancement 37 kW (50 hp) 37 kW (50 hp) 37kW (50 hp) Torque increase 50 Nm 60 Nm 100 Nm Total power output 222 kW (302 hp)/420 Nm 287 kW (390 hp)/520 Nm 302 kW (410 hp)/600 Nm consisting of TECHTRONIC TECHTRONIC TECHTRONIC 0-100 km/h 6.3 s 4.9 s 4.6 s Top speed 240 km/h 261 km/h 266 km/h „Nicht das Auto verdirbt den Charakter, aber wer keinen Charakter hat, sollte nicht Auto fahren.“Ferdinand Porsche
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DANIELE (danyvw)
Utente registrato Username: danyvw
Messaggio numero: 34 Registrato: 10-2017
| Inviato il lunedì 05 agosto 2019 - 17:21: |
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Scusate qualcuno sa se c'è un modo di lasciare in memoria l'ultima selezione? Ogni volta che spegni il quadro gli scarichi si tolgono, invece lo ionizzatore ad esempio rimane acceso. |
   
Luca (luca0897)
Utente registrato Username: luca0897
Messaggio numero: 184 Registrato: 01-2018

| Inviato il mercoledì 22 luglio 2020 - 10:22: |
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Riapro questo post per questo dubbio. Sto valutando, per dopo l'estate probabilmente, di passare a una macan s benzina (nuovo modello) e ho un dubbio sull'impianto di scarico: conviene o no metterlo? Considerate che vengo da una cayenne 3.2 del 2004, mi piace molto il suo sound quando parto da fermo/effettuo un sorpasso e quindi non vorrei che una macan s senza impianto possa essere peggio della mia.. Nessuno é perfetto, ma se guidi una Porsche ci sei molto vicino..
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Carlo (pcrebe)
Utente registrato Username: pcrebe
Messaggio numero: 194 Registrato: 08-2005
| Inviato il domenica 06 settembre 2020 - 08:35: |
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Ce l’ho su Macan S, serve a poco, ma si sente la differenza acustica. Se hai sport crono quando selezioni Sport o Sport + lo apre e, secondo me, modifica qualcosa anche in aspirazione poiché cambia il rumore del motore oltre che dello scarico. Oggi prenderei una Macan GTS, lo ha serie così come molti optionals e sicuramente è meglio come motore e telaio di una Macan S Slow in and fast out...
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