Autore |
Messaggio |
   
Carlo (pcrebe)
Utente registrato Username: pcrebe
Messaggio numero: 179 Registrato: 08-2005
| Inviato il sabato 25 maggio 2019 - 20:24: |
|
Non capisco perché dalla 1 alla 4 ha cambiato da sola col manuale in S+ mentre in 5 ha preso il limitatore, pensavo che in S+ tenesse sempre la marcia scelta Slow in and fast out...
|
   
Marco (marco_r)
Utente registrato Username: marco_r
Messaggio numero: 190 Registrato: 12-2018

| Inviato il sabato 25 maggio 2019 - 22:43: |
|
Non dipende dal tasto sport o sport +. Probabilmente, involontariamente l'hai fatta andare in modalità automatica, provo a spiegarmi anche se è difficile, ho fatto diverse prove e l'ho già scritto in altre parti. Se hai fatto caso, con la leva del cambio in posizione automatico, se scali manualmente dai paddle, lei per un tot di secondi passa in manuale, lo vedi dal quadro che si accende il led M. Passati un po' di secondi, non so quanti, se non utilizzi i paddle, lei ripassa da sola in modalità automatico come impostato dalla leva. Se invece sei con la leva del cambio in posizione manuale, ma mantieni le marce alte senza scalare manualmente con i paddle, e acceleri a fondo, lei passa automaticamente in automatico e lo mantiene per un tot. di secondi pur avendo la leva impostata in manuale. In teoria, il led rosso che ti segnala manuale, dovrebbe sparire per quel tot. di secondi. Secondo me è successo che tu involontariamente l'hai fatta scalare da sola, da quel punto è rimasta in automatico. Passati quel tot. di secondi, il tempo di arrivare alla 5^ marcia e li è tornata manuale. Se cambiavi una sola marcia con i paddle, prima che lo facesse lei in automatico, prima del limitatore, allora ti riprendevi la modalità totalmente manuale.
 |
   
Carlo (pcrebe)
Utente registrato Username: pcrebe
Messaggio numero: 180 Registrato: 08-2005
| Inviato il domenica 26 maggio 2019 - 14:07: |
|
grazie mille, comunque per me è un po’ incasinato nella logica ed anche in D è sempre in attività quando probabilmente potrebbe bastare solo la coppia Slow in and fast out...
|
   
Marco (marco_r)
Utente registrato Username: marco_r
Messaggio numero: 191 Registrato: 12-2018

| Inviato il domenica 26 maggio 2019 - 15:00: |
|
Per me la logica del cambio è intelligente e giusta, penso che tutti i nuovi cambi funzionino in questo modo. Il difetto è che con la leva in manuale, se passa in automatico da sola per i motivi che ho scritto sopra, il led rosso sulla M non sparisce, per quello avevo scritto che in teoria dovrebbe sparire in realtà ho appena verificato e rimane acceso, quindi tu non ti rendi conto di essere passato in automatico e giustamente non capisci quando ripasserà in manuale. Per me è un errore. Al contrario e qui il funzionamento del led è giusto, se sei con la leva in automatico e ti metti a cambiare con i paddle, si accende il led sulla M per quel tot di tempo. |
|