Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Macan (95B) * Sport plus e limitatore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (pcrebe)
Utente registrato
Username: pcrebe

Messaggio numero: 179
Registrato: 08-2005
Inviato il sabato 25 maggio 2019 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non capisco perché dalla 1 alla 4 ha cambiato da sola col manuale in S+ mentre in 5 ha preso il limitatore, pensavo che in S+ tenesse sempre la marcia scelta
Slow in and fast out...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco_r)
Utente registrato
Username: marco_r

Messaggio numero: 190
Registrato: 12-2018


Inviato il sabato 25 maggio 2019 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non dipende dal tasto sport o sport +. Probabilmente, involontariamente l'hai fatta andare in modalità automatica, provo a spiegarmi anche se è difficile, ho fatto diverse prove e l'ho già scritto in altre parti.

Se hai fatto caso, con la leva del cambio in posizione automatico, se scali manualmente dai paddle, lei per un tot di secondi passa in manuale, lo vedi dal quadro che si accende il led M. Passati un po' di secondi, non so quanti, se non utilizzi i paddle, lei ripassa da sola in modalità automatico come impostato dalla leva.

Se invece sei con la leva del cambio in posizione manuale, ma mantieni le marce alte senza scalare manualmente con i paddle, e acceleri a fondo, lei passa automaticamente in automatico e lo mantiene per un tot. di secondi pur avendo la leva impostata in manuale. In teoria, il led rosso che ti segnala manuale, dovrebbe sparire per quel tot. di secondi.

Secondo me è successo che tu involontariamente l'hai fatta scalare da sola, da quel punto è rimasta in automatico. Passati quel tot. di secondi, il tempo di arrivare alla 5^ marcia e li è tornata manuale.

Se cambiavi una sola marcia con i paddle, prima che lo facesse lei in automatico, prima del limitatore, allora ti riprendevi la modalità totalmente manuale.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (pcrebe)
Utente registrato
Username: pcrebe

Messaggio numero: 180
Registrato: 08-2005
Inviato il domenica 26 maggio 2019 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie mille, comunque per me è un po’ incasinato nella logica ed anche in D è sempre in attività quando probabilmente potrebbe bastare solo la coppia
Slow in and fast out...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco_r)
Utente registrato
Username: marco_r

Messaggio numero: 191
Registrato: 12-2018


Inviato il domenica 26 maggio 2019 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me la logica del cambio è intelligente e giusta, penso che tutti i nuovi cambi funzionino in questo modo. Il difetto è che con la leva in manuale, se passa in automatico da sola per i motivi che ho scritto sopra, il led rosso sulla M non sparisce, per quello avevo scritto che in teoria dovrebbe sparire in realtà ho appena verificato e rimane acceso, quindi tu non ti rendi conto di essere passato in automatico e giustamente non capisci quando ripasserà in manuale. Per me è un errore.

Al contrario e qui il funzionamento del led è giusto, se sei con la leva in automatico e ti metti a cambiare con i paddle, si accende il led sulla M per quel tot di tempo.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione