Autore |
Messaggio |
   
Marco (marco_r)
Utente registrato Username: marco_r
Messaggio numero: 176 Registrato: 12-2018

| Inviato il venerdì 26 aprile 2019 - 10:47: |
|
So che con Porsche centra poco ma fa parte dello stesso gruppo VAG. E' vero che uno può scegliere la Macan S ma da 245 a 354 cv c'è troppa differenza. L'alfa fa anche il 280cv ma anche Jaguar che ha comunque dei 3.000 fa dei 2.000 con diversa cavalleria. La cayman fa 300cv ora anche la Tiguan, perché un marchio come Porsche non fa la Macan 300cv con motorizzazione 2.000, forse da 0 a 100 si mangerebbe i 3.000? Parlo di accelerazione non di coppia e ripresa. https://www.quattroruote.it/news/foto_spia/2019/04/10/volkswagen_tiguan_la_versi one_sportiva_r_su_strada.html |
   
Mauro (mamosw)
Utente registrato Username: mamosw
Messaggio numero: 85 Registrato: 10-2018
| Inviato il venerdì 26 aprile 2019 - 10:54: |
|
E' quello che ho chiesto anche io tempo fa alla presentazione del restyling. Mi aspettavo il 2.0 da 300 cv. |
   
Greg (greve)
Utente registrato Username: greve
Messaggio numero: 136 Registrato: 11-2018
| Inviato il venerdì 26 aprile 2019 - 12:13: |
|
Non ne capirei il senso. Il 2.0 ha senso se si vuole evitare il superbollo. Pagarlo per pagarlo allora che sia 3000. È con la zoppa che si vede il montone buono. Tessera PiMania 2618
|
   
Mauro (mamosw)
Utente registrato Username: mamosw
Messaggio numero: 86 Registrato: 10-2018
| Inviato il venerdì 26 aprile 2019 - 13:10: |
|
Evita il superbollo ma non la ecotassa che nel 2.0 è ancora più assurdo pagare. |
   
Aldo R. (bibbo1979)
Utente registrato Username: bibbo1979
Messaggio numero: 218 Registrato: 06-2017
| Inviato il venerdì 26 aprile 2019 - 16:09: |
|
Io la domanda la porrei in modo differente : perché esistono i 4 cilindri 2.0 su mezzi del genere ? |
   
Greg (greve)
Utente registrato Username: greve
Messaggio numero: 137 Registrato: 11-2018
| Inviato il venerdì 26 aprile 2019 - 18:07: |
|
Aldo, perchè non siamo tutti ricchi come te. E basta con sti post tutti uguali! È con la zoppa che si vede il montone buono. Tessera PiMania 2618
|
   
marco scarru (scarru)
Nuovo utente (in prova) Username: scarru
Messaggio numero: 2 Registrato: 04-2019

| Inviato il venerdì 26 aprile 2019 - 21:05: |
|
...mah, io non la valuto nemmeno la Tiguan anche con 300cv, non la valuto lo stesso. E' questione di marchio, Porsche troppo pesante ....poi se fa parte del gruppone Audi/VW quello è un'altro discorso. Anzi non valuto nessuno al posto di Macan. Forse solo RR Evoque ha dei numeri contro la Macan , sia per lo style e sia perchè ha il 2litri 250cv e 300cv...ecco solo questo marchio può competere , con Macan...ma appena appena a mio modesto pensiero! |
   
Mauro (mamosw)
Utente registrato Username: mamosw
Messaggio numero: 87 Registrato: 10-2018
| Inviato il venerdì 26 aprile 2019 - 21:13: |
|
Per me Evoque non c’entra niente con la fascia di mercato di Macan, è più piccola. |
   
Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 263 Registrato: 10-2016
| Inviato il venerdì 26 aprile 2019 - 23:24: |
|
Aldo ma perché non la turbo a questo punto?😂ricordo che c’è anche l’accertamento sintetico per le cilindrate superiori ai 2000 centimetri cubici(mi pare 21 cavalli fiscali )Secondo me il 2000(esente accertamento sintetico)con 252 cv(esente superbollo) non nasce per caso!!Ricordo che quando mi hanno consegnato la mia al cp porsche di Firenze mi hanno detto subito:vuoi l’upgrade alla centralina, tipo pusher di cavalli !!😂😂.....quindi volendo una mano gliela possiamo dare alla nostra 2000....anche se onestamente a me va bene così!! |
   
Mauro (mamosw)
Utente registrato Username: mamosw
Messaggio numero: 88 Registrato: 10-2018
| Inviato il venerdì 26 aprile 2019 - 23:46: |
|
L’accertamento sopra i 2000 è un retaggio del passato, non esiste più da tempo! Si ragiona sulla sostenibilità delle spese in base al reddito, non sulla cilindrata. Chi guarda ai 2000 solo per non avere verifiche ha la coda di paglia e fa ragionamenti del tutto sbagliati e fuori epoca. Poi se uno fa ragionamenti fiscali, fra l’altro sbagliati, per comprare una Porsche c’è un problema di fondo. Se i soldi ci sono che problemi ci dovrebbero essere? Il problema c’è se i soldi non ci sono o ci sono ma non sono “puliti”. |
   
Greg (greve)
Utente registrato Username: greve
Messaggio numero: 138 Registrato: 11-2018
| Inviato il sabato 27 aprile 2019 - 08:23: |
|
E dopo questa bella botta di evasore vi salutò calorosamente. È con la zoppa che si vede il montone buono. Tessera PiMania 2618
|
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1392 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 27 aprile 2019 - 08:37: |
|
+1 per Mauro!! Le leggende sul 2000 purtroppo sono dure a morire... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Marco (marco_r)
Utente registrato Username: marco_r
Messaggio numero: 177 Registrato: 12-2018

| Inviato il sabato 27 aprile 2019 - 11:12: |
|
Tra la S (354CV), la TURBO (400CV) in mezzo c'è la GTS (360CV). Quindi su un range di 50CV ci sono 3 motorizzazioni diverse, da 3.000 a 3.600CC. Secondo me sarebbe logico almeno fare un 300CV che sarebbe la via di mezzo tra la 245CV e la 354CV. Dico che è logico perché lo fanno tutte le case automobilistiche. La Range Rover fa parte del gruppo TATA tra cui anche Jaguar quindi i motori sono gli stessi di Jaguar. Allo stesso modo se Porsche fa parte del gruppo Audi/VW, mi aspetterei lo stesso motore della Tiguan anche su Macan, visto che sono entrambi dei SUV 4x4. Ero curioso di capire con voi quali potessero essere le motivazioni del fatto che non fanno la 300cv, a me l'unica cosa che vien da pensare è che non facciano i numeri a sufficienza per giustificare l'investimento. Vedremo prima dell'elettrico se sforneranno qualche altra novità. |