Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Macan (95B) * VW Tiguan R 300CV < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco_r)
Utente registrato
Username: marco_r

Messaggio numero: 176
Registrato: 12-2018


Inviato il venerdì 26 aprile 2019 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

So che con Porsche centra poco ma fa parte dello stesso gruppo VAG. E' vero che uno può scegliere la Macan S ma da 245 a 354 cv c'è troppa differenza. L'alfa fa anche il 280cv ma anche Jaguar che ha comunque dei 3.000 fa dei 2.000 con diversa cavalleria. La cayman fa 300cv ora anche la Tiguan, perché un marchio come Porsche non fa la Macan 300cv con motorizzazione 2.000, forse da 0 a 100 si mangerebbe i 3.000? Parlo di accelerazione non di coppia e ripresa.

https://www.quattroruote.it/news/foto_spia/2019/04/10/volkswagen_tiguan_la_versi one_sportiva_r_su_strada.html
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (mamosw)
Utente registrato
Username: mamosw

Messaggio numero: 85
Registrato: 10-2018
Inviato il venerdì 26 aprile 2019 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' quello che ho chiesto anche io tempo fa alla presentazione del restyling. Mi aspettavo il 2.0 da 300 cv.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Greg (greve)
Utente registrato
Username: greve

Messaggio numero: 136
Registrato: 11-2018
Inviato il venerdì 26 aprile 2019 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ne capirei il senso.
Il 2.0 ha senso se si vuole evitare il superbollo.
Pagarlo per pagarlo allora che sia 3000.
È con la zoppa che si vede il montone buono.
Tessera PiMania 2618
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (mamosw)
Utente registrato
Username: mamosw

Messaggio numero: 86
Registrato: 10-2018
Inviato il venerdì 26 aprile 2019 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Evita il superbollo ma non la ecotassa che nel 2.0 è ancora più assurdo pagare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Aldo R. (bibbo1979)
Utente registrato
Username: bibbo1979

Messaggio numero: 218
Registrato: 06-2017
Inviato il venerdì 26 aprile 2019 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io la domanda la porrei in modo differente : perché esistono i 4 cilindri 2.0 su mezzi del genere ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Greg (greve)
Utente registrato
Username: greve

Messaggio numero: 137
Registrato: 11-2018
Inviato il venerdì 26 aprile 2019 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aldo, perchè non siamo tutti ricchi come te. E basta con sti post tutti uguali!
È con la zoppa che si vede il montone buono.
Tessera PiMania 2618
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco scarru (scarru)
Nuovo utente (in prova)
Username: scarru

Messaggio numero: 2
Registrato: 04-2019


Inviato il venerdì 26 aprile 2019 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...mah, io non la valuto nemmeno la Tiguan anche con 300cv, non la valuto lo stesso. E' questione di marchio, Porsche troppo pesante ....poi se fa parte del gruppone Audi/VW quello è un'altro discorso. Anzi non valuto nessuno al posto di Macan. Forse solo RR Evoque ha dei numeri contro la Macan , sia per lo style e sia perchè ha il 2litri 250cv e 300cv...ecco solo questo marchio può competere , con Macan...ma appena appena a mio modesto pensiero!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (mamosw)
Utente registrato
Username: mamosw

Messaggio numero: 87
Registrato: 10-2018
Inviato il venerdì 26 aprile 2019 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me Evoque non c’entra niente con la fascia di mercato di Macan, è più piccola.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (momy74)
Utente registrato
Username: momy74

Messaggio numero: 263
Registrato: 10-2016
Inviato il venerdì 26 aprile 2019 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aldo ma perché non la turbo a questo punto?&#128514;ricordo che c’è anche l’accertamento sintetico per le cilindrate superiori ai 2000 centimetri cubici(mi pare 21 cavalli fiscali )Secondo me il 2000(esente accertamento sintetico)con 252 cv(esente superbollo) non nasce per caso!!Ricordo che quando mi hanno consegnato la mia al cp porsche di Firenze mi hanno detto subito:vuoi l’upgrade alla centralina, tipo pusher di cavalli !!&#128514;&#128514;.....quindi volendo una mano gliela possiamo dare alla nostra 2000....anche se onestamente a me va bene così!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (mamosw)
Utente registrato
Username: mamosw

Messaggio numero: 88
Registrato: 10-2018
Inviato il venerdì 26 aprile 2019 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L’accertamento sopra i 2000 è un retaggio del passato, non esiste più da tempo! Si ragiona sulla sostenibilità delle spese in base al reddito, non sulla cilindrata. Chi guarda ai 2000 solo per non avere verifiche ha la coda di paglia e fa ragionamenti del tutto sbagliati e fuori epoca.
Poi se uno fa ragionamenti fiscali, fra l’altro sbagliati, per comprare una Porsche c’è un problema di fondo. Se i soldi ci sono che problemi ci dovrebbero essere? Il problema c’è se i soldi non ci sono o ci sono ma non sono “puliti”.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Greg (greve)
Utente registrato
Username: greve

Messaggio numero: 138
Registrato: 11-2018
Inviato il sabato 27 aprile 2019 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E dopo questa bella botta di evasore vi salutò calorosamente.
È con la zoppa che si vede il montone buono.
Tessera PiMania 2618
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 1392
Registrato: 04-2014


Inviato il sabato 27 aprile 2019 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1 per Mauro!! Le leggende sul 2000 purtroppo sono dure a morire...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco_r)
Utente registrato
Username: marco_r

Messaggio numero: 177
Registrato: 12-2018


Inviato il sabato 27 aprile 2019 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra la S (354CV), la TURBO (400CV) in mezzo c'è la GTS (360CV). Quindi su un range di 50CV ci sono 3 motorizzazioni diverse, da 3.000 a 3.600CC. Secondo me sarebbe logico almeno fare un 300CV che sarebbe la via di mezzo tra la 245CV e la 354CV. Dico che è logico perché lo fanno tutte le case automobilistiche. La Range Rover fa parte del gruppo TATA tra cui anche Jaguar quindi i motori sono gli stessi di Jaguar. Allo stesso modo se Porsche fa parte del gruppo Audi/VW, mi aspetterei lo stesso motore della Tiguan anche su Macan, visto che sono entrambi dei SUV 4x4. Ero curioso di capire con voi quali potessero essere le motivazioni del fatto che non fanno la 300cv, a me l'unica cosa che vien da pensare è che non facciano i numeri a sufficienza per giustificare l'investimento. Vedremo prima dell'elettrico se sforneranno qualche altra novità.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione