Autore |
Messaggio |
   
gianfranco bonetti (ayrtonn1)
Utente registrato Username: ayrtonn1
Messaggio numero: 103 Registrato: 09-2017
| Inviato il giovedì 28 febbraio 2019 - 10:51: |
|
ciao a tutti prossima settimana prossima monto dischi forati e mi faccio fare le pinze rosse.contestualmente il mio preparatore di fiducia mi prpone anche l assetto con la macchina quindi piu bassa baricentro piu basso migliore aerodinamica consumi piu bassi,ne ho vista una che ha fatto anche esteticamente e bella,qualcuno di voi lo ha fatto e che ve ne pare.grazie |
   
Marco (marco_r)
Utente registrato Username: marco_r
Messaggio numero: 130 Registrato: 12-2018

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2019 - 12:48: |
|
anche a me piacerebbe più bassa, ho le pneumatiche, su internet ho trovato poche informazioni |
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 985 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 28 febbraio 2019 - 15:44: |
|
Ma se volete l'auto bassa, perché pigliate un suv? |
   
DIEGO (xeid)
Utente registrato Username: xeid
Messaggio numero: 337 Registrato: 06-2015
| Inviato il giovedì 28 febbraio 2019 - 16:16: |
|
Concordo con stradivari....per avere spazio e 4x4 con assetti ribassati ci sono le varie Sw di altri marchi ;) (Messaggio modificato da xeid il 28 febbraio 2019) |
   
gianfranco bonetti (ayrtonn1)
Utente registrato Username: ayrtonn1
Messaggio numero: 104 Registrato: 09-2017
| Inviato il giovedì 28 febbraio 2019 - 18:48: |
|
ma non e vero affatto,abbassare un po significa guadagnare in precisione di guida e reattivita per altro gia molto buone.in piu esteticamente e piu bella |
   
Marco (marco_r)
Utente registrato Username: marco_r
Messaggio numero: 133 Registrato: 12-2018

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2019 - 20:07: |
|
Ci sono i suv coupè, suv non vuol dire fuoristrada, se hanno messo il tasto Sport e Sport Plus vuol dire che volevano farla sportiva. Per l'OFF ROAD, c'è il tasto che la alza di 4 cm. La Porsche non ha una berlina media. Sulla Cayman io non mi ci vedo, troppo piccola, la 911 e Panamera non me le posso permettere troppo grandi, motori da 3.000 in su, ecco che ho preso l'unica media. Poi sempre con questa idea dei suv pesanti, avete provato a guardare il peso di una berlina media, trazione integrale, cambio automatico, per esempio una BMW seie 3 xdrive o una Mercedes classe C 4Matic, unica cosa che cambia è l'altezza da terra e 150 KG in più, non vedo una grossa differenza. |
   
andrea (964tl)
Utente registrato Username: 964tl
Messaggio numero: 330 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 01 marzo 2019 - 09:48: |
|
scusate colgo l'occasione per fari una domanda su questo tread: la mia Macan ha le sospensioni pneumatiche e sul cruscotto e presente il pulsante che indica il livello "ribassato". Ma voi quando lo usate? Serve a qualcosa abbassare il livello dell'auto mentre si va in giro? Si può' usare a tutte le velocità? Ho dato un'occhiata al libretto di istruzioni ma non ne parla in maniera esaustiva. Fatemi sapere i vostri pensieri . grazie |
   
Marco (marco_r)
Utente registrato Username: marco_r
Messaggio numero: 138 Registrato: 12-2018

| Inviato il venerdì 01 marzo 2019 - 20:36: |
|
Io il livello ribassato lo tengo sempre inserito, poi inizialmente tenevo anche telaio Konfort, ora tengo sempre telaio assetto sport, mi sono abituato e comunque ho ancora le invernali cerchi da 18" con la spalla da 60 davanti e 55 dietro |
   
Marco (marco_r)
Utente registrato Username: marco_r
Messaggio numero: 139 Registrato: 12-2018

| Inviato il venerdì 01 marzo 2019 - 20:44: |
|
che poi oltre all'assetto, pensandoci gli pneumatici da 21" hanno una spalla da 35/40, la Macan ha proprio poco niente di quello che dovrebbe essere un Suv è anche scomoda ad entrarci, per fortuna che il sedile si sposta in automatico infatti c'è un video dove dicono che la Macan è l'unica Suv che non sali a bordo ma ci scendi dentro |
   
gianfranco bonetti (ayrtonn1)
Utente registrato Username: ayrtonn1
Messaggio numero: 105 Registrato: 09-2017
| Inviato il sabato 02 marzo 2019 - 07:58: |
|
penso che venga esaltata la sportivita anche l aerodinamica migliora e quindi anche i consumi nonche l estetica |
   
angelo (giskard)
Utente registrato Username: giskard
Messaggio numero: 79 Registrato: 09-2017
| Inviato il sabato 02 marzo 2019 - 09:51: |
|
questa cosa di abbassare le auto ci sta prendendo la mano..
 |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8831 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 02 marzo 2019 - 14:58: |
|
Se la si usa spesso su strade ad alto scorrimento, quali strade extraurbane principali, tangenziali, raccordi, autostrade, conviene tenere le sospensioni pneumatiche sulla posizione ribassata per migliorare l'aerodinamica dell'auto, l'assetto e, quindi, la sportività in generale...quando si usa molto in città, invece, non c'è grande differenza rispetto alla guida con l'assetto normale... |