Autore |
Messaggio |
   
Enrico (gioandlui)
Nuovo utente (in prova) Username: gioandlui
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2018
| Inviato il venerdì 15 febbraio 2019 - 22:58: |
|
Buonasera a tutti. Volevo sottoporvi un quesito. Sono possessore di una Macan S Diesel acquistata a Marzo 2018 con 41.000km pagata 69k con garanzia Approved scadenza 05/2020. La prima immatricolazione dell’auto risale ad Aprile 2016. Attualmente l’auto ha 52.000 km. Colore blu ed interni grigio agata. Di optional c'è ne sono a quantità. Dall’impianto sportivo ai sedili sportivi con pacchetto memory 18 posizioni, al Pasm al gancio traino elettrico. Tetto panoramico impianto bose fari a tecnologia LED includo PDLS plus, pacchetto Sport Chrono24 cerchi da 20” spider e ancora altro. Ma veniamo al quesito. Vorrei permutarla con un Macan Turbo performance del 2017 con 30.000 km circa. Di optional c’è ne sono in più rispetto alla mia. *Porsche entry & drive* Park assistant con surround View Porsche ceramic brake PCCB Cerchi da 21 911 Turbo nero lucido Ruotino di scorta da 19 *Riscaldamento sedili anteriori e posteriori * *Sedili ventilati anteriori e posteriori * Volante riscaldabile Pacchetto fumatori Fondoscala strumenti rosso Cinture di sicurezza Rosso granata Pacchetto interni in pelle con cuciture rosse a contrasto Pelle pacchetto interni cruscotto rosso granata Pannello sedili in pelle Lamelle bocchette aria in pelle Maniglie cielo in pelle Porsche rear Seat entertainment in pelle Specchio retrovisore in pelle Alette parasole in pelle Piantone sterzo in pelle Stemma Porsche sui poggiatesta anteriori e posteriori *bracciolo con scritta modello* Tappeti personalizzati in pelle Listelli sottoporta illuminati Burmester high end surround system impianto stereo Cambia CD DVD per 6 CD funzione TV inclusi radio digitale Secondo voi quale sarebbe la giusta differenza da pagare? Grazie a tutti coloro che interverranno |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8814 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 16 febbraio 2019 - 08:47: |
|
La versione da 440cv, con tutti quegli accessori, sarà costata da nuova ben oltre 140 mila euro...senza vedere quotazioni aggiornate penso che ci vorranno almeno 50-55mila euro in più rispetto alla tua, seppur ottima, S diesel.... (Messaggio modificato da Alessmacc il 16 febbraio 2019) |
   
Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 259 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 16 febbraio 2019 - 09:10: |
|
Concordo con Alessandro M. La Turbo in questione ha praticamente tutti gli accessori disponibili. Ti posso solo dire che la mia Macan S diesel di luglio 2017 molto ben accessoriata con 58.000 km non me la valuterebbero più di 52.000 €, quindi penso che la tua, con un anno in più di svalutazione, non penso che la possano valutare più di 42-44k €...Poi puoi sempre provare a venderla privatamente, ma il mercato mi sembra un pò fermo sulle diesel...Di Turbo PP 2017 molto ben accessoriate e con meno di 30.000 km ce n'è qualcuna sugli 85-90...quindi si, credo che la differenza non sia meno di 40-45k€.... Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
|
   
Enrico (gioandlui)
Nuovo utente (in prova) Username: gioandlui
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2018
| Inviato il sabato 16 febbraio 2019 - 10:15: |
|
Il prezzo di acquisto della Turbo è stato di 122k mentre per la Diesel 98k. Ho visto su AutoScout24 soltanto due auto molto simili alla mia in termini di optional una a 62,5k e l’altra a 61,5k. Di Macan Diesel ce ne sono abbastanza ma la differenza di prezzo sono appunto gli optional. La forbice è appunto 40k/60k. |
   
Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 254 Registrato: 10-2016
| Inviato il sabato 16 febbraio 2019 - 15:56: |
|
Ragazzi perdonate l’ignoranza, ma con il regime fiscale a cui siamo sottoposti, la turbo ha tutto questo mercato? |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8815 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 16 febbraio 2019 - 21:44: |
|
Pensavo che una turbo performance così ben configurata costasse di più di listino da nuova...pochi mesi fa avevo configurato una nuova Macan 2.0 benzina con una dotazione di accessori simile a questa turboP (tranne i PCCB e alcuni particolari in pelle) e mi sarebbe costata di listino 97 mila euro partendo da 62 mila stock...la turbo performance credo partisse già da circa 100 mila e con tutti quegli accessori (alcuni però saranno già stati di serie sulla turbo...) |
   
Enrico (gioandlui)
Nuovo utente (in prova) Username: gioandlui
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2018
| Inviato il lunedì 11 marzo 2019 - 22:04: |
|
Io avevo proposto 30k mentre la richiesta è di 40k. Per me sono troppi !!! |
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 314 Registrato: 03-2010

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2019 - 21:29: |
|
A me 30k mi sembra già una differenza eccessiva, visto i prezzi del nuovo indicati... (Messaggio modificato da Karlo1200S il 13 marzo 2019) |
   
Enrico (gioandlui)
Nuovo utente (in prova) Username: gioandlui
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2018
| Inviato il sabato 23 marzo 2019 - 15:56: |
|
Ho visto i libretti eurotax e su entrambi, sia su quello a vendere che su quello a comprare, il delta è 19k. Aggiungiamo anche qualcosina per la differenza degli optional tra le due auto e forse effettivamente 30k sono anche troppi. |