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ermanno dalla valle (samidvedv)
Nuovo utente (in prova) Username: samidvedv
Messaggio numero: 24 Registrato: 03-2018
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 10:44: |
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ciao a tutti chiedo in base alle vostre esperienze quale è la durata media della batteria e se è capitato di restare a piedi cosa avete fatto nell'occasione?Io ho una macan del sett.2015 bisogna prevenire? |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1687 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 10:59: |
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Dipende come stai usando la vettura; se la adoperi in città e lasci in fuznione lo start and stop, cambiala. Se conosci solo l'autostrada e hai disinserito quel dispositivo infernale, tienila fino al 2025 JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2507 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 11:04: |
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Una buona batteria come quelle di primo equipaggiamento, le varie Varta, Moll, Banner..., sono batterie che nulla hanno a che fare con quelle che si trovano nei supermercati, che sono diciamo di seconda scelta e non professionali. In una Macan, se utilizzata prevalentemente in autostrada e senza troppi spostamenti a breve raggio (<5km) e senza fermi auto prolungati, la batteria dura tranquillamente dai 6 agli 8 anni. Se poi si ha la possibilità in garage di collegare (anche se la si usa) mensilmente per una notte il mantenitore e se durante un fermo di 10-20gg si usa il mantenitore, tali batterie possono arrivare anche a 10 anni. Poi ovviamente meglio cambiarla per non rischiare. Se invece, si fanno brevi spostamenti, si utilizza sempre Star&Stop, periodi di fermo, fra i 3 e i 5 anni la batteria potrebbe mollare. Se rimani a piedi e sei in giro, devi ricorrere all'avviamento con cavi o booster e poi andare subito a sostituirla. Però davvero, anche se usata quotidianamente, un colpetto di mantenitore mensile prolunga la vita di molto. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Antonio Di Marzo (antolux77)
Utente registrato Username: antolux77
Messaggio numero: 34 Registrato: 09-2017
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 16:32: |
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La mia è Luglio 2015 ed il mio indicatore della batteria a motore accesso mi dà 15,1 Volt (non so se come indicatore serve a molto). Minimo 30 km al giorno - misto nazionali autostrade Start & stop sempre disattivato Non chiudo mai a chiave l'auto in garage (non sono sicuro se in questo modo risparmio un po' di batteria) Per ora attendo il prossimo tagliando per chiedere se necessita una sostituzione Ciao (Messaggio modificato da Antolux77 il 23 gennaio 2019) |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2509 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 17:28: |
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15.1V è la tensione di carica generata dall'alternatore. Andrebbe misurata la tensione a motore spento dopo un fermo di almeno 8 ore, ma utilizzando un tester cos' da non avere l'assorbimento del quadro. Fra 12.5V e 12.7V batteria ottima, fra 12.3V e 12.5V ancora buona, fra 12.1 e 12.3V scarsina ma potrebbe avere bisogno di una caricata serie...sotto 12.1V sta per mollarvi. Tuttavia spesso anche avendo una buona tensione, può succedere che di colpo vada in corto e così da un minuto all'altro muore e non si può più fare niente. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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ermanno dalla valle (samidvedv)
Nuovo utente (in prova) Username: samidvedv
Messaggio numero: 26 Registrato: 03-2018
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 18:49: |
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grazie a tutti mlto gentili e utili |