Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Macan (95B) * ANTI-LAG Porsche Dynamic Boost < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco_r)
Utente registrato
Username: marco_r

Messaggio numero: 47
Registrato: 12-2018
Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho trovato questo articolo di automibilismo.it molto interessante, non sempre è questione di coppia motore e cavalli sviluppati, una bella sensazione lo da un motore pronto e reattivo a prendere i giri ogni volta che si preme il pedale.

Ecco l'articolo:

https://www.automobilismo.it/articoli/view/porsche-come-funziona-il-sistema-anti -lag-31466?fbclid=IwAR3-vkiW1A3obyNewY_3N2cZoFRNIzL67QcZM7s3zgNLhkR92OHbOkVuJMQ
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Moderatore
Username: elfer

Messaggio numero: 14231
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un sistema semplice, ma mi chiedo se ne risentano o meno i consumi.

(Messaggio modificato da elfer il 07 gennaio 2019)
Tessera PiMania n. 27
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco_r)
Utente registrato
Username: marco_r

Messaggio numero: 50
Registrato: 12-2018
Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so, peccato che da come scrivono nell'articolo, sembra che questo sistema venga applicato solo sui nuovi motori 3.0 delle 911 Carrera e 718 Boxter e Cayman, io lo vorrei anche sulla Macan, magari con una semplice modifica anche sulle versioni precedenti, io il Lag non lo voglio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 894
Registrato: 03-2014


Inviato il martedì 08 gennaio 2019 - 07:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cioè rimane un pò accelerata.
sound non sarà dei migliori e come scrivono, l'auto ha meno freno motore, consumerà più benza e freni.....
non so, bisognerebbe provarla

(Messaggio modificato da 845ste il 08 gennaio 2019)
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 2577
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 08 gennaio 2019 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non aumenta il consumo di benzina perchè gli iniettori in rilascio vengono disabilitati. Si riduce solo il freno motore

(Messaggio modificato da Greyfox il 08 gennaio 2019)
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 3153
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 08 gennaio 2019 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulla carta non mi convince molto però magari provandolo cambio idea.
2008 997TT coupè midnight blue
tessera 959
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Moderatore
Username: elfer

Messaggio numero: 14233
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 08 gennaio 2019 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro Greyfox, non capisco come gli iniettori in rilascio vengono disabilitati e contemporaneamente possa entrare benzina nel motore...
Tessera PiMania n. 27
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 2579
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 09 gennaio 2019 - 08:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non viene mandata benzina, ma viene lasciata semplicemente aperta la farfalla.
Così facendo il motore continua ad aspirate aria e ovviamente ad espellerla, mantenendo in rotazione le turbine.
Questa è la differenza rispetto ai sistemi Bang bang adottati nelle auto da rally che iniettavano benzina nello scarico la cui accensione provoca il Bang e mantiene in rotazione la turbina.
Sicuramente un metodo più efficace ma non praticabile su strada per ovvi effetti negativi di rumorosità, inquinamento e pure durata del turbo stesso.
Quello Porsche annulla i difetti sopracitati, anche se l'effetto sarà minore.
Sarei curioso di provarlo per capire quanto freno motore si perde
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 1301
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 09 gennaio 2019 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a quando semplicemente un compressore azionato da un motore elettrico? un tempo era impensabile, ma con i nuovi accumulatori e motori brushless è tutto molto più semplice.
luca
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco_r)
Utente registrato
Username: marco_r

Messaggio numero: 54
Registrato: 12-2018
Inviato il mercoledì 09 gennaio 2019 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per come ho capito io la funzione è più o meno la stessa di quello che fa una normale valvola pop off, nel senso che libera dalla pressione il condotto di mandata aria dopo la turbina verso i cilindri, unica differenza che l'anti lag chiude l'iniezione di benzina, e lasciando aperta la valvola di immissione aria, secondo me la camera di combustione rimane più fresca.

Qui spiegano il funzionamento della valvola pop off:

https://it.wikipedia.org/wiki/Pop-off

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione