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Carlo (pcrebe)
Utente registrato Username: pcrebe
Messaggio numero: 151 Registrato: 08-2005
| Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 23:14: |
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Ciao, quale diametro consigliate con le pneumatiche, prese principalmente per abbassare la linea? Utilizzo quotidiano di Macan S restiling urbano (40km/gg) e ad oggi sto giudando da 10 anni una bmw msport con i 18 (255/35/18) perché presentalo una versione Exclusive Manufactur con i 20 e non i 21? https://goo.gl/images/Zk7W1x Grazie Slow in and fast out...
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Marco (marco_r)
Utente registrato Username: marco_r
Messaggio numero: 49 Registrato: 12-2018
| Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 13:50: |
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Quindi con le pneumatiche, rispetto la versione a molle di quanto si abbassa ulteriormente, so che da normale ad off-road si alza di 40mm ma non sapevo che con le pneumatiche diventasse più bassa rispetto la versione a molle. |
   
Massimo (maxduke)
Utente registrato Username: maxduke
Messaggio numero: 62 Registrato: 07-2018

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 14:51: |
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Si, si abbassa di circa 1cm. Lo puoi fare con il tasto dedicato o lo imposta automaticamente in sport+ Macan S diesel SportDesign
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Marco (marco_r)
Utente registrato Username: marco_r
Messaggio numero: 51 Registrato: 12-2018
| Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 15:03: |
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Ah ok grazie non lo sapevo, ho sia il tasto dedicato che il tasto sport+. Mi piacerebbe abbassarla ulteriormente, per caso si può modificare senza dover cambiare tutto. I cerchi son belli ma credo che il diametro esterno della ruota non cambia, che tu prenda il cerchio da 20" o 21",in teoria dovrebbe cambiare solo la spalla del pneumatico, quindi lo spazio tra pneumatico e parafango non cambia secondo me. |
   
Massimo (maxduke)
Utente registrato Username: maxduke
Messaggio numero: 63 Registrato: 07-2018

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 15:14: |
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Ciao Carlo, io ho la S diesel con pneumatiche e cerchi da 21 ed è abbastanza confortevole. Ho notato anch'io le 20 sull'Exclusive come di seria sulla Gts Macan S diesel SportDesign
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Carlo (pcrebe)
Utente registrato Username: pcrebe
Messaggio numero: 152 Registrato: 08-2005
| Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 21:12: |
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Mi sembra di aver letto che anche in posizione normale sia già -15mm rispetto a quella con sospensioni std, non so col PASM. Sulla 997 col PASM era -10 rispetto alla std Slow in and fast out...
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Massimo (maxduke)
Utente registrato Username: maxduke
Messaggio numero: 64 Registrato: 07-2018

| Inviato il martedì 08 gennaio 2019 - 11:43: |
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Può essere, probabilmente senza pneumatiche hanno impostato un altezza intermedia che vada bene su strada e fuoristrada. Il PASM dovrebbe variare la rigidità delle sospensioni e non l'altezza. Macan S diesel SportDesign
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AlessandroC. (cocciasik)
Utente registrato Username: cocciasik
Messaggio numero: 145 Registrato: 08-2018

| Inviato il martedì 08 gennaio 2019 - 12:45: |
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Io ho pneumatiche con cerchi da 21 e sono molto soddisfatto! Sia esteticamente che come comfort su strade bucherellate in giro per l’Italia. |
   
Marco (marco_r)
Utente registrato Username: marco_r
Messaggio numero: 53 Registrato: 12-2018
| Inviato il martedì 08 gennaio 2019 - 13:35: |
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dovrebbero essere pneumatiche adattive, io prima di entrare in garage ho un po' di sconnesso, non vorrei sbagliarmi ma spesso mentre faccio manovra, sento che il compressore inizia a pompare e la macchina si alza leggermente, alle volte anche con la macchina spenta, appena sblocco le porte oppure dopo averla spenta si rimette in riassetto da sola. Qui è spiegato ben: https://www.fleetmagazine.com/sospensioni-pneumatiche/ |
   
Giorgio m (giorman)
Utente registrato Username: giorman
Messaggio numero: 283 Registrato: 08-2015
| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2019 - 21:38: |
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Io sono contentissimo delle pneumatiche non x estetica ma perché ritengo che diano un valore aggiunto alla piacevolezza di guida adattandosi ad ogni situazione e soprattutto rimanendo costanti nel tempo 👁👁
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Giorgio m (giorman)
Utente registrato Username: giorman
Messaggio numero: 284 Registrato: 08-2015
| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2019 - 21:41: |
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Ho i 21 con le estive ed i 20 con le termiche e la differenza si nota, ma imho credo sia x il pneumatico differente e non per il diametro del cerchio 👁👁
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Massimo (maxduke)
Utente registrato Username: maxduke
Messaggio numero: 72 Registrato: 07-2018

| Inviato il venerdì 11 gennaio 2019 - 11:56: |
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Riporto qualche spiegazione sulla spalla del pneumatico: Rapporto L/H Il rapporto percentuale tra larghezza del battistrada e l'altezza del fianco del pneumatico. Perché è così importante conoscere questo rapporto? Perché è il primo responsabile del confort e della tenuta in curva dei vostri pneumatici. Infatti, più questo rapporto si fa piccolo, più il fianco del pneumatico si abbassa. Questo comporta la diminuzione del confort della vettura (che "ha meno gomma sotto") ma ne aumenta la tenuta in curva, poiché la parte che flette di più in curva è proprio il fianco della copertura, e quindi diminuendo questo diminuisce di conseguenza la possibilità che una parte del complessivo ruota/sospensione fletta a tutto vanaggio della tenuta, appunto. Viceversa aumentando la spalla del pneumatico aumenta la morbidezza della gomma ma ne peggiora la tenuta, aumentando quindi il comfort a scapito della sportività. Macan S diesel SportDesign
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Carlo (pcrebe)
Utente registrato Username: pcrebe
Messaggio numero: 153 Registrato: 08-2005
| Inviato il venerdì 11 gennaio 2019 - 14:07: |
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Perfetto, ma tra 20 e 21 con pneumatici estivi si sente così tanto la differenza? Sono meno di 15mm di differenza sulla spalla, non pochi, ma cmq tanti rispetto ad una rasoterra 305/30 ad es. Slow in and fast out...
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