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PorscheMania Forum * Forum Macan (95B) * Cerchio 20-21 con sosp. pneumatiche < Precedente Seguente >

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Carlo (pcrebe)
Utente registrato
Username: pcrebe

Messaggio numero: 151
Registrato: 08-2005
Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
quale diametro consigliate con le pneumatiche, prese principalmente per abbassare la linea?
Utilizzo quotidiano di Macan S restiling urbano (40km/gg) e ad oggi sto giudando da 10 anni una bmw msport con i 18 (255/35/18)

perché presentalo una versione Exclusive Manufactur con i 20 e non i 21?
https://goo.gl/images/Zk7W1x

Grazie
Slow in and fast out...
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Marco (marco_r)
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Messaggio numero: 49
Registrato: 12-2018
Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi con le pneumatiche, rispetto la versione a molle di quanto si abbassa ulteriormente, so che da normale ad off-road si alza di 40mm ma non sapevo che con le pneumatiche diventasse più bassa rispetto la versione a molle.
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Massimo (maxduke)
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Messaggio numero: 62
Registrato: 07-2018


Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, si abbassa di circa 1cm.
Lo puoi fare con il tasto dedicato o lo imposta automaticamente in sport+

Macan S diesel SportDesign
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Marco (marco_r)
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Messaggio numero: 51
Registrato: 12-2018
Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ok grazie non lo sapevo, ho sia il tasto dedicato che il tasto sport+. Mi piacerebbe abbassarla ulteriormente, per caso si può modificare senza dover cambiare tutto. I cerchi son belli ma credo che il diametro esterno della ruota non cambia, che tu prenda il cerchio da 20" o 21",in teoria dovrebbe cambiare solo la spalla del pneumatico, quindi lo spazio tra pneumatico e parafango non cambia secondo me.
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Massimo (maxduke)
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Messaggio numero: 63
Registrato: 07-2018


Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Carlo,
io ho la S diesel con pneumatiche e cerchi da 21 ed è abbastanza confortevole.
Ho notato anch'io le 20 sull'Exclusive come di seria sulla Gts

Macan S diesel SportDesign
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Carlo (pcrebe)
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Messaggio numero: 152
Registrato: 08-2005
Inviato il lunedì 07 gennaio 2019 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra di aver letto che anche in posizione normale sia già -15mm rispetto a quella con sospensioni std, non so col PASM.

Sulla 997 col PASM era -10 rispetto alla std
Slow in and fast out...
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Massimo (maxduke)
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Messaggio numero: 64
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Inviato il martedì 08 gennaio 2019 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Può essere, probabilmente senza pneumatiche hanno impostato un altezza intermedia che vada bene su strada e fuoristrada.

Il PASM dovrebbe variare la rigidità delle sospensioni e non l'altezza.

Macan S diesel SportDesign
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AlessandroC. (cocciasik)
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Messaggio numero: 145
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Inviato il martedì 08 gennaio 2019 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho pneumatiche con cerchi da 21 e sono molto soddisfatto! Sia esteticamente che come comfort su strade bucherellate in giro per l’Italia.
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Marco (marco_r)
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Messaggio numero: 53
Registrato: 12-2018
Inviato il martedì 08 gennaio 2019 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dovrebbero essere pneumatiche adattive, io prima di entrare in garage ho un po' di sconnesso, non vorrei sbagliarmi ma spesso mentre faccio manovra, sento che il compressore inizia a pompare e la macchina si alza leggermente, alle volte anche con la macchina spenta, appena sblocco le porte oppure dopo averla spenta si rimette in riassetto da sola. Qui è spiegato ben:
https://www.fleetmagazine.com/sospensioni-pneumatiche/
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Giorgio m (giorman)
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Username: giorman

Messaggio numero: 283
Registrato: 08-2015
Inviato il mercoledì 09 gennaio 2019 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono contentissimo delle pneumatiche non x estetica ma perché ritengo che diano un valore aggiunto alla piacevolezza di guida adattandosi ad ogni situazione e soprattutto rimanendo costanti nel tempo
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Giorgio m (giorman)
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Username: giorman

Messaggio numero: 284
Registrato: 08-2015
Inviato il mercoledì 09 gennaio 2019 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho i 21 con le estive ed i 20 con le termiche e la differenza si nota, ma imho credo sia x il pneumatico differente e non per il diametro del cerchio
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Massimo (maxduke)
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Messaggio numero: 72
Registrato: 07-2018


Inviato il venerdì 11 gennaio 2019 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riporto qualche spiegazione sulla spalla del pneumatico:

Rapporto L/H

Il rapporto percentuale tra larghezza del battistrada e l'altezza del fianco del pneumatico.
Perché è così importante conoscere questo rapporto? Perché è il primo responsabile del confort e della tenuta in curva dei vostri pneumatici. Infatti, più questo rapporto si fa piccolo, più il fianco del pneumatico si abbassa. Questo comporta la diminuzione del confort della vettura (che "ha meno gomma sotto") ma ne aumenta la tenuta in curva, poiché la parte che flette di più in curva è proprio il fianco della copertura, e quindi diminuendo questo diminuisce di conseguenza la possibilità che una parte del complessivo ruota/sospensione fletta a tutto vanaggio della tenuta, appunto.
Viceversa aumentando la spalla del pneumatico aumenta la morbidezza della gomma ma ne peggiora la tenuta, aumentando quindi il comfort a scapito della sportività.

Macan S diesel SportDesign
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Carlo (pcrebe)
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Messaggio numero: 153
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Inviato il venerdì 11 gennaio 2019 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto,
ma tra 20 e 21 con pneumatici estivi si sente così tanto la differenza?
Sono meno di 15mm di differenza sulla spalla, non pochi, ma cmq tanti rispetto ad una rasoterra 305/30 ad es.
Slow in and fast out...

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