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Marco (marco_r)
Nuovo utente (in prova) Username: marco_r
Messaggio numero: 21 Registrato: 12-2018
| Inviato il venerdì 21 dicembre 2018 - 18:18: |
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Buonasera, come da titolo, sto cercando dei cerchi per la mia 2.0 Mk1, facendo pochi km annui, non vorrei avere il doppio treno di gomme in quanto diventano vecchie senza usarle, allora i 18" gli escluderei, troppo piccoli, i 20" belli ma dovrei montare dei 265 all'anteriore e 295 al posteriore, per me esagerati per la cavalleria da scaricare, quindi monterei dei 19" che sono la via di mezzo e mi portano dei 235 all'anteriore e 255 al posteriore ovviamente M+S. Ora non ho ancora scelto, eventualmente se condividete la foto dei vostri mi date una mano a scegliere, anche foto prese da internet, grazie. |
   
Marco (marco_r)
Nuovo utente (in prova) Username: marco_r
Messaggio numero: 22 Registrato: 12-2018
| Inviato il venerdì 21 dicembre 2018 - 18:24: |
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Questi li fanno sia da 19 che da 20 per Macan
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Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 236 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 21 dicembre 2018 - 21:43: |
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Io per le invernali ho preso cerchi 20" MAK, ma li ho verniciati lucidi perché i satinati neri originali sono troppo opachi per i miei gusti Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
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Marco (marco_r)
Nuovo utente (in prova) Username: marco_r
Messaggio numero: 23 Registrato: 12-2018
| Inviato il venerdì 21 dicembre 2018 - 22:07: |
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Sono belli ma ho paura che con tutte quelle razze con il tempo mi stufino, pensa che la mia montava i Mak da 21, non gli ho voluti io e mi ha scontato 3.000 euro e ora ho gli m+s con cerchio da 18" originali di serie. Infatti sto pensando di metterli simili a quelli che ho postato sopra ma li vorrei neri, dovrò farli colorare non so se lucidi o opachi
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Marco (marco_r)
Nuovo utente (in prova) Username: marco_r
Messaggio numero: 24 Registrato: 12-2018
| Inviato il venerdì 21 dicembre 2018 - 22:18: |
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Oppure anche originali Porsche da 19 neri non sono male, magari li trovo usati
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8737 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 22 dicembre 2018 - 06:39: |
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Direi che mi sembrano meglio gli Rs design da 20" originali, magari da trovare usati, poiché li fanno ancora per la nuova Macan restyling, anche se ora in misura da 21"... |
   
Marco (marco_r)
Nuovo utente (in prova) Username: marco_r
Messaggio numero: 25 Registrato: 12-2018
| Inviato il sabato 22 dicembre 2018 - 11:21: |
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Vero all'inizio l'avrei voluta trovare con gli RS originali, poi vedendo meglio le dimensioni degli pneumatici e sentendo la già tantissima tenuta di strada, praticamente incollata, motore che non è quello della S, GTS o della turbo, sarebbe un discorso puramente estetico, poi mi da l'impressione che più gli pneumatici sono grandi, in larghezza più che di diametro, aumenti quella sensazione di pesantezza e poca agilità, senza parlare di frenata. Un pneumatico grande è anche più pesante e alle alte velocità ha anche un'inerzia al rotolamento maggiore. Credo anche l'effetto aquaplaning potrebbe essere più accentuato. Poi non volevo un'auto impegnativa nei costi di gestione e vedo che cambia tanto dai 19" ai 20". Ho avuto già delle BMW che a parità di potenza montavano delle gomme giganti rispetto quelle ad esempio delle più modeste Volvo, queste ultime molto più pratiche facili e agili da guidare rispetto la concorrenza tedesca in generale. Almeno questa è la mia sensazione, a parità di peso di auto, di segmento e di motore, le Svedesi mi sono sempre sembrate più leggere nella guida e in parte dipende anche dalla gommatura che montano. Per finire, cerchi simili agli RS design gli ho avuti su una Bmw 320 IS di 20 anni fa e so che per pulirli bene, bisogna passarci con le dita in mezzo, quindi preferirei poche razze, e qualcosa di più personale rispetto i classici Mak, RS design o turbo design che tra l'altro vedo tante repliche, grazie per la discussione e i consigli |
   
Marco (marco_r)
Nuovo utente (in prova) Username: marco_r
Messaggio numero: 27 Registrato: 12-2018
| Inviato il sabato 22 dicembre 2018 - 11:39: |
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oppure i Tecnomagnesio neri da 19"
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roberto (ioschi2003)
Utente registrato Username: ioschi2003
Messaggio numero: 88 Registrato: 05-2017

| Inviato il sabato 22 dicembre 2018 - 18:38: |
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Io ho i cerchi sia da 20" ( invernali) da 21" (estivi) così.  |
   
Marco (marco_r)
Nuovo utente (in prova) Username: marco_r
Messaggio numero: 28 Registrato: 12-2018
| Inviato il sabato 22 dicembre 2018 - 19:41: |
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bellissimi anche i tuoi Roberto, sono i turbo design che adesso gli hanno leggermente cambiati, su subito è pieno di repliche che costano meno della metà. Sono quelli che vedo per la maggiore in giro poi ci sono gli Rs e poi l'alternativa i Mac. Qualcosa di più particolare per esempio dei Vossen da 20" che non costano neanche tanto
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Marco (marco_r)
Nuovo utente (in prova) Username: marco_r
Messaggio numero: 30 Registrato: 12-2018
| Inviato il sabato 22 dicembre 2018 - 20:33: |
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Marco (marco_r)
Utente registrato Username: marco_r
Messaggio numero: 38 Registrato: 12-2018
| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2019 - 00:56: |
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Non ho ancora scelto, Sono indeciso tra uno di questi 3 disegni
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Marco (marco_r)
Utente registrato Username: marco_r
Messaggio numero: 39 Registrato: 12-2018
| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2019 - 00:57: |
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Diametro da 20", da 19" si trova poco... |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8749 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2019 - 06:49: |
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Forse, per i mie gusti, meglio i primi, poi i terzi e, infine, i secondi... |
   
Marco (marco_r)
Utente registrato Username: marco_r
Messaggio numero: 40 Registrato: 12-2018
| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2019 - 09:16: |
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Per il momento la penso anche io più o meno uguale, allora i secondi sono più essenziali, spartani, sono già vecchi è da una vita che li fanno anche se seguono meno la moda ma con le forme tonde della Macan non ci azzeccano tantissimo, li vedo meglio su un RR o un MB classe G. I terzi oltre a costare circa 700 dollari in più, li vedo meglio su un auto leggera che deve correre, danno troppo il senso di leggerezza, troppo sottili, li vedo meglio su una Panamera o una 911 magari da 22". I primi, sono ben bilanciati come disegno nel senso che non sono troppo vuoti ma neanche troppo pieni, lasciano intravedere senza appesantire, spessori giusti per una SUV, in più sono abbastanza concavi dando senso di allargare ulteriormente la carreggiata e quindi rispettano le forme muscolose della Macan senza squadrature ma in modo curvilineo. Penso proprio che prenderò i primi. |
   
Marco (marco_r)
Utente registrato Username: marco_r
Messaggio numero: 41 Registrato: 12-2018
| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2019 - 09:16: |
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Aggiungo che sono tutti cerchi dal prezzo più o meno abbordabile, proprio per non avere il pensiero che me li rubano, sono cerchi fatti nella maniera tradizionale, quindi lega leggera, alluminio e magnesio, fusi e colati su dei stampi, poi ci sono quelli forgiati ma hanno costi esorbitanti, anche se le forme sono più o meno le stesse, risultano più leggeri e resistenti. |
   
Marco (marco_r)
Utente registrato Username: marco_r
Messaggio numero: 42 Registrato: 12-2018
| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2019 - 09:37: |
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Poi ci sono gli ibridi, metà forgiati e per metà fusi |
   
Marco (marco_r)
Utente registrato Username: marco_r
Messaggio numero: 43 Registrato: 12-2018
| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2019 - 09:51: |
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Tipico esempio di cerchio forgiato, BBS più di 2.000 euro cadauno sembra che si spezzi da tanto sottili sono
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3749 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2019 - 10:33: |
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......forgiati hanno una resistenza doppia.........ed un costo decuplo!!! - [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco (marco_r)
Utente registrato Username: marco_r
Messaggio numero: 60 Registrato: 12-2018
| Inviato il domenica 20 gennaio 2019 - 12:55: |
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Sono quasi arrivato alla conclusione, ce ne sono tantissimi, ma che si adattano alla Porsche sono pochissimi anche per via delle doppie misure, asse anteriore/asse posteriore, i più belli rimangono gli originali ma hanno costi esagerati, esistono delle repliche che sono esattamente uguali esteticamente, costano pochissimo ma sulla qualità non mi fido, ho lasciato perdere anche quelli prodotti fuori Europa di cui non esiste un importatore o un marchio che li distribuisce, oltre a costare parecchio per via del trasporto, non ho trovato dei riferimenti all'omologazione necessaria per girare in Italia o Europa . Quindi in definitiva ho optato per dei cerchi, le quali fonderie di produzione hanno sede in Italia, Tipo Gmp che fa un modello simile sia come estetica che come misure agli originali 911 turbo design. La Mak ha da poco messo in commercio un nuovo cerchio dedicato alla Porsche similare al classic sport, tra l'altro semi forgiato. Faccio gli ultimi preventivi e monterò questi ultimi, metto le foto
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Marco (marco_r)
Utente registrato Username: marco_r
Messaggio numero: 61 Registrato: 12-2018
| Inviato il domenica 20 gennaio 2019 - 13:01: |
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Questo invece è l'originale
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Marco (marco_r)
Utente registrato Username: marco_r
Messaggio numero: 62 Registrato: 12-2018
| Inviato il domenica 20 gennaio 2019 - 13:08: |
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metto anche un video, unico che ho trovato anche se è la Panamera, l'effetto è quello https://www.youtube.com/watch?v=pcDxIbf9RqQ |