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djbello (djbello)
Nuovo utente (in prova) Username: djbello
Messaggio numero: 18 Registrato: 08-2018

| Inviato il venerdì 21 settembre 2018 - 13:52: |
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Tagliando 90.000 km Porsche macan s Diesel (quello intermedio, il più leggero) costo 930 euro. Dopo leggere ma sentite proteste portato a 800 euro. Potete dirmi se è normale? Solo cambio olio, filtro aria, Ad Blue, Manutenzione ed Autodiagnosi.
 Macan s Diesel
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2404 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 21 settembre 2018 - 16:02: |
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Ti dico quanto ho speso in Audi per la mia A4 3.0 TDI al tagliando dei 165mila km: - Olio motore e filtro - Filtro aria - Filtro gasolio - Additivo - Diagnosi 517 Euro Considerando che si tratta dello stesso motore, direi che 800 Euro è cmq tanto, anche se lavorano a 90-100 Euro IVA inclusa. Sicuro che non ci siano pastiglie freno o filtro gasolio? Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 428 Registrato: 02-2016

| Inviato il venerdì 21 settembre 2018 - 17:30: |
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Il service è analogo a quello dei 30.000, per il quale ho speso 418,00. Se non ti hanno sostituito anche le pasticche dei freni, è oggettivamente troppo. Est modus in rebus
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Emanuel (broly619)
Nuovo utente (in prova) Username: broly619
Messaggio numero: 22 Registrato: 02-2016
| Inviato il venerdì 21 settembre 2018 - 17:43: |
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Ho effetuato ieri il tagliando per la mia Macan benzina perche sono passati 2 anni dall’acquisto con solo 5.000 km percorsi e ho pagato 700€. Pensavo costasse di più il tagliando Porsche ma leggendo i vostri commenti mi sembra tanto |
   
DIEGO (xeid)
Utente registrato Username: xeid
Messaggio numero: 277 Registrato: 06-2015
| Inviato il venerdì 21 settembre 2018 - 17:45: |
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Confermo il prezzo di Fabrizio, ricordo di aver speso tra i 350-400€ ma l'adblue l'avevo rabboccato io il giorno prima sapendo che in porsche sarebbe stato un furto! |
   
Aldo R. (bibbo1979)
Utente registrato Username: bibbo1979
Messaggio numero: 150 Registrato: 06-2017
| Inviato il venerdì 21 settembre 2018 - 18:07: |
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Io primo tagliando a 27k km , Macan S benzina , olio, filtri, olio freni ,pastiglie freno ant. e post. , il tutto alla modica cifra di € 1400 |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2405 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 21 settembre 2018 - 19:17: |
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Se ci sono i freni è un altro discorso, sono costosini... Considerato il costo della manodopera dei CP 600-700 Euro è il prezzo medio. Consiglio: andate da officina autorizzate Porsche ma NON concessionarie. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1473 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 21 settembre 2018 - 23:08: |
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Oppure iniziate a farvi i tagliandi da soli, dopo aver comprato i pezzi di ricambio sui siti specializzati VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !! Username: totti
Messaggio numero: 6000 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 22 settembre 2018 - 08:21: |
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I tagliandi fuori o da soli vi servirebbero a svalutarle piu' del lecito , continuate coi cp che e' meglio. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1474 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 22 settembre 2018 - 08:41: |
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Sciocchezze! I veri appassionati, che masticano di meccanica e interagiscono con veri professionisti dell'auto (i quali, a loro volta, se sono in proprio e non dipendenti di un CP una ragione ci sarà...) sanno benissimo che la prima regola per valutare un mezzo e la persona che lo vende è quella di vedere dove e come ha fatto manutenzione... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1270 Registrato: 02-2010
| Inviato il sabato 22 settembre 2018 - 11:15: |
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sarebbe interessante pure capire la vera svalutazione rispetto a spendere 1000 euro a tagliando per magari 5-6 anni. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !! Username: totti
Messaggio numero: 6001 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 22 settembre 2018 - 11:57: |
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Principalmente diventa preferibile una coi timbri ufficiali rispetta ad una che non li ha oltre la svalutazione . |
   
angelo (giskard)
Utente registrato Username: giskard
Messaggio numero: 67 Registrato: 09-2017
| Inviato il sabato 22 settembre 2018 - 19:37: |
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ok, quindi al CP conviene andarci dopo aver rabboccato e cambiato le pastiglie |
   
Massimo (maxduke)
Nuovo utente (in prova) Username: maxduke
Messaggio numero: 11 Registrato: 07-2018
| Inviato il sabato 22 settembre 2018 - 23:31: |
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Tagliando 90.000 S diesel con: Olio Filtro olio Filtro aria Filtro carburante Filtro Particelle Trattamento totale iniezione Liquido freni Set pastiglie ant. e post. Indicatori usura freni Da CP 1.238 eurini |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1477 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 23 settembre 2018 - 00:28: |
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Follia all'ultimo stadio VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1271 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 23 settembre 2018 - 07:24: |
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citazione da altro messaggio:Principalmente diventa preferibile una coi timbri ufficiali rispetta ad una che non li ha oltre la svalutazione .
Danilo, senza dubbio c'è chi la pensa come te, ma credo che statisticamente non sia così. La prova è che le grandi compagnie di leasing che guadagnano proprio sul controllo dei costi e sul valore residuo delle auto NON fanno fare la manutenzione nelle concessionarie ufficiali ma in officine convenzionate (ALD per prima). Sono alla seconda macchina aziendale, prima Audi e ora BMW e le officine ufficiali non le ho mai viste. Lo stesso per tutti i miei colleghi. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 919 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 23 settembre 2018 - 09:49: |
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Tutti la pensano così. Un'auto di livello senza i tagliandi ufficiali o te la tirano dietro o rimane lì. Anche perché se uno compra la Porsche e fa fare i tagliandi dal mecca sotto casa o addirittura da solo viene spontaneo pensare che abbia preso qualcosa che non poteva permettersi e che poi non l'abbia manutenzionato come si deve per risparmiare. |
   
Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1853 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 23 settembre 2018 - 10:27: |
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Discussione non priva di interesse, ma le flotte aziendali non fanno testo, dato che a fine servizio vengono cedute in blocco ad operatori del settore e non a privati. Se la vettura è in leasing privato, la cosa non fa ugualmente testo dato che il valore di riscatto è predeterminato. Le officine convenzionate prescelte in alternativa alla rete ufficiale hanno comunque una carta della qualità, un contratto dettagliato e requisiti che non sono gli stessi dell'officina dietro l'angolo. In tale maniera, è anche possibile in seguito vendere la vettura usata non solo con km garantiti per iscritto, ma con una polizza assicurativa per i guasti, cosa che in Italia è quasi sconosciuta, ma più a nord è frequente e persino non molto costosa. Nel merito del privato, avere eseguito l'assistenza presso la rete ufficiale non è solo un atto formale, ma è un chiaro indice di attenzione e cura verso il veicolo. Se poi i timbri sono di un'altra ottima officina e vengono esibite anche le fatture, può essere la stessa cosa. Se i timbri non ci sono, o sono ogni volta di un meccanico diverso, e non ci sono i dettagli in fattura, la macchina in vendita sta bene dov'è. Tra l'altro, spesso alcuni componenti richiedono istruzioni specifiche per essere rimontati correttamente: ad esempio, dopo un rimontaggio della portiera sinistra presso un bravissimo carrozziere (ma bravo sul serio), iniziò un fischio aerodinamico sui 110-140 all'ora, fastidiosissimo. Problema risolto solo in Porsche: era una guarnizione montata in modo "possibile, ma sbagliato", così mi dissero, nello specchietto retrovisore. Mai più un fischio. |
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2996 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 23 settembre 2018 - 15:15: |
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D’altronde nei vari e costosissimi corsi di aggiornamento che il personale dei CP ufficiali è obbligato a sostenere qualcosa impareranno oppure no? Poi se un meccanico è incapace lo è sia da artigiano in proprio che da dipendente del CP...in quel caso non c’e corso che funzioni. Chiaramente i corsi costano ed il costo del tagliando inevitabilmente sale. 2008 997TT coupè midnight blue tessera 959
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1272 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 23 settembre 2018 - 16:09: |
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Franco, io parlo solo dal mio punto di vista probabilmente ne sai molto più di me. Però centinaia di macchine usate in vendita anche direttamente dalle agenzie di leasing (ALD vende anche in proprio le macchine usate) la concessionaria non l'hanno mai vista e nonostante tutto le vendono certamente non sotto costo. Nel mio caso le auto le portiamo a centri Bosch o simili, non ho idea di quanto sia il risparmio, ma non mi stupirei se fosse circa del 50%. E mi riferisco alle auto dei dirigenti, quindi BMW, Audi e Mercedes. Per una 911 o magari per qualche altro modello particolare capisco la necessità di fare la manutenzione da qualcuno che è preparato, ma per i SUV che alla fine sotto il cofano sono tutti molto simili io 1000 euro per cambiare olio e pasticche non riesco a giustificarli. Magari in 5 anni e 100000 la differenza in costo sono 2-3000 che non è neanche tanto su 60 70 di macchina, però per me non su giustificano. Tra l'altro ti riferisci a timbri e fatture. Beh per macchine nuove non esistono più da un bel pezzo, la registrazione della manutenzione si fa online anche dai centri non ufficiali e il tagliando e tutte le operazioni che sono state fatte vengono poi trasmesse direttamente al produttore per mantenere la garanzia. Almeno così è stato per l'Audi di prima e la BMW che ho ora. Luca (Messaggio modificato da piggdekk il 23 settembre 2018) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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angelo (giskard)
Utente registrato Username: giskard
Messaggio numero: 68 Registrato: 09-2017
| Inviato il domenica 23 settembre 2018 - 20:04: |
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se ai 60k o ai 90k uno ci arriva con le pasticche cambiate altrove il famigerato timbrino lo prende lo stesso, no? |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1273 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 23 settembre 2018 - 21:45: |
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Si ma ti danno una versione speciale di timbro da barbone. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1478 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 23 settembre 2018 - 22:28: |
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Chi si fa da solo i lavori mette il platinum timbro VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2407 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 24 settembre 2018 - 10:36: |
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Arval (per fare un nome) ora fa i tagliandi alle auto aziendali anche a domicilio nel parcheggio dell'azienda...visto coi miei occhi, senza alzare auto, cambiano olio (aspirandolo...), filtro, etc... Non hanno diagnostiche, non fanno giro di prova.... Praticamente su un comune 2.0 diesel che tiene 5 litri di olio, se ne riescono ad aspirare 3,5kg è tanto (e chissà cosa usano...tanto quando mai un utente di un auto a noleggio verifica come è stato fatto il tagliando) Non comprerei mai e poi mai un auto ex noleggio. Tanto un 2.0 diesel nuovo, anche se non gli cambi l'olio per 60mila km va lo stesso...e arrivati a 90-100 vengono cambiate e mandate chissà dove...difficilmente vanno da privati. (Messaggio modificato da peter il 24 settembre 2018) Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1479 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 24 settembre 2018 - 13:02: |
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se ne riescono ad aspirare 3,5kg è tanto senz'altro a olio freddo, se lo si scalda invece va via in toto VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2408 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 24 settembre 2018 - 14:06: |
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Mmmh, anche quel mezzo kg che ovviamente rimane in giro...ti contamina quasi subito quello nuovo. E' una moda degli ultimi tempi, da quando sono nati i fondi piatti e ci sono da svitare almeno 20 viti torsen per togliere i plasticoni sotto. Inoltre tutte le impurità rimango sul fondo del coppa, attratte dal magnete del tappo. Tuttavia per elettrodomestici 1.4, 1.6 e 2.0 diesel non cambia niente. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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djbello (djbello)
Nuovo utente (in prova) Username: djbello
Messaggio numero: 20 Registrato: 08-2018

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2018 - 00:33: |
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Ragazzi assicuro che NON ci sono pastiglie freni o altro in fattura. Ho scritto alla Porsche per capire se il comportamento del CP è stato corretto (inviando copia fattura). Mi hanno prontamente risposto che stanno indagando. Macan s Diesel
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2410 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2018 - 09:08: |
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Hai fatto bene... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3651 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2018 - 09:49: |
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Ma se c'è una fattura sarà giustificata in qlc modo quella spesa o no!? Magari hanno messo 20h di manodopera oppure l'olio a 50 euro/kg ma ci sarà un dettaglio x capire!? E cmq su certe versioni di p. ritengo sia meglio fare solo l'indispensabile in cp x avere il timbro e tutto il resto dove si spende meno! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1482 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 26 settembre 2018 - 12:07: |
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Magari hanno messo 20h di manodopera oppure l'olio a 50 euro/kg Interventi standard sono stilati a tempario e di solito lo si gonfia sempre in termini di ore per le operazioni più semplici, come il cambio olio (che poi, in realtà, viene fatto bene se non escono più morchie dalla coppa prima di richiudere. Questo richiede più tempo che l'officina del conce non ha). Quanto al costo dell'olio, il CP fa pagare il 5W-50 Mobil 1 almeno 30 € al kg: sui siti tedeschi il prezzo non supera i 9 € al kg. Idem dicasi per filtro aria, filtro carbone attivo e filtro olio. Alla fine, invece di spendere tra 600 e mille € per queste operazioni senza pastiglie freni, con il fai da te se ne spendono 150 VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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djbello (djbello)
Nuovo utente (in prova) Username: djbello
Messaggio numero: 21 Registrato: 08-2018

| Inviato il martedì 02 ottobre 2018 - 02:14: |
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Infatti dici bene Paolo, prossimo tagliando farò così. Macan s Diesel
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