| Autore |
Messaggio |
   
gianfranco bonetti (ayrtonn1)
Utente registrato Username: ayrtonn1
Messaggio numero: 82 Registrato: 09-2017
| | Inviato il mercoledì 19 settembre 2018 - 13:35: |
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Salve a tutti sulla mia macan s Diesel ho percorso 16000km,stamane all accensione mi indica che entro 600km bisogna effettuare il cambio olio,però il tagliando è previsto a 30000km o due anni quindi non capisco,in Porsche mi dicono che si hanno deciso di spezzare il tagliando in due parti a voi risulta? Grazie |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2399 Registrato: 05-2003

| | Inviato il mercoledì 19 settembre 2018 - 14:38: |
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Sì nel senso che il solo cambio olio e filtro ha un massimale di 30mila km o 2 anni ma è flessibile, nel senso che in base all'uso della vettura c'è un sensore di qualità dell'olio che stima i km residui prima della necessaria sostituzione. Viceversa il vero e proprio tagliando o piccola manutenzione è ogni 30mila km o 2 anni e include filtro antipolline, olio freni... Pertanto i due potrebbero proseguire disgiunti. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Mauro M. (horsewarrior)
Nuovo utente (in prova) Username: horsewarrior
Messaggio numero: 21 Registrato: 06-2017
| | Inviato il giovedì 20 settembre 2018 - 12:10: |
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Domanda, potrebbe essere che non è riuscita a rigenerare per troppe volte e quindi ora l'olio va sostituito? |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2401 Registrato: 05-2003

| | Inviato il giovedì 20 settembre 2018 - 12:44: |
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Tante rigenerazioni (ben riuscite oppure no) e quindi uso cittadino sono i principali imputati. Se non hai spia check engine o del FAP accesa alla fine ci è riuscita, però nel farlo si è inquinato l'olio o cmq hai superato le ore massime di funzionamento fra un cambio olio e l'altro (tipico se si fa tante code e quindi pochi km a parità di tempo). Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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gianfranco bonetti (ayrtonn1)
Utente registrato Username: ayrtonn1
Messaggio numero: 83 Registrato: 09-2017
| | Inviato il venerdì 28 settembre 2018 - 12:33: |
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Fatto oggi cambio olio e filtro 380€,come vi sembra come prezzo.grazie.fatto in centro Porsche |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2412 Registrato: 05-2003

| | Inviato il venerdì 28 settembre 2018 - 14:22: |
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Diciamo non eccessivo visti gli standard. 6.4 litri di olio (31 * 6.4 = 199 Eur) Filtro olio (21 Euro) Manodopera + diagnosi = 160 Euro (2,5 ore) Ovviamente le ore di lavoro sono un pò eccessive, basta forse 1 ora facendo scolare l'olio per bene. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !! Username: totti
Messaggio numero: 6028 Registrato: 03-2013

| | Inviato il sabato 29 settembre 2018 - 10:33: |
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Per essere un cp hai avuto un buon trattamento! |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8298 Registrato: 06-2008

| | Inviato il sabato 29 settembre 2018 - 17:09: |
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Ma si è trattato solo del cambio olio, non del tagliando biennale (anche se quelli intermedi non è che prevedano molto più del cambio olio e filtro...)...penso che i cambi olio extra tagliando possano tranquillamente essere fatti anche fuori rete ufficiale...ma almeno il timbro del CP lo mettono in queste occasioni? |
   
gianfranco bonetti (ayrtonn1)
Utente registrato Username: ayrtonn1
Messaggio numero: 84 Registrato: 09-2017
| | Inviato il domenica 30 settembre 2018 - 15:33: |
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Si cambio olio la macchina lo segnalava come da fare magari ne ha consumato di più anche perché motore nuovo all inizio consuma più olio.in ogni caso si confermo timbro apposto su libretto manutenzione |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2415 Registrato: 05-2003

| | Inviato il lunedì 01 ottobre 2018 - 14:54: |
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Beh cmq inquinato oppure no, un cambio olio a 16mila km è solo salute per un motore, la storia del long life da 30mila km è solo una mossa di marketing. L'olio regge anche, ma la quantità di sporco che circola in esso imbratta tutto il motore...quindi quel poco che si risparmia in termini di tagliando lo si recupera poi con EGR, collettori di aspirazione e radiatori EGR intasati da incrostazioni. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8301 Registrato: 06-2008

| | Inviato il lunedì 01 ottobre 2018 - 15:23: |
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Ma in occasione del cambio olio intermedio, specie se fatto fuori rete ufficiale (oppure anche in occasione del tagliando biennale, soprattutto se dopo gli 80 mila km percorsi) si può richiedere in officina la pulizia della valvola EGR? Oppure è operazione complessa (in termini di componenti da smontare) o a rischio danneggiamento della valvola stessa? Se è fisiologico il suo imbrattamento potrebbe infatti essere d'aiuto pulirla ogni 5-6 anni piuttosto che doverla poi cambiare per intero intorno ai 100 mila km... |