Autore |
Messaggio |
   
Claudio (claudiobm)
Nuovo utente (in prova) Username: claudiobm
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2018
| Inviato il lunedì 17 settembre 2018 - 22:43: |
|
Buonasera mi presento; sono un nuovo iscritto e a breve ordinerò la mia prima Porsche. La scelta è caduta sulla nuova Macan. Ho una Bmw 530 xd. vorrei la nuova Macan con motore benzina in quanto percorro non più di 15 mila km annuì e sopratutto perché comprare una Porsche Diesel non me la sento. Mi date qualche consiglio su motori e accessori a cui non si può rinunciare su una Porsche ? Grazie a tutti |
   
Gianfranco Z. (blacktornado)
Utente registrato Username: blacktornado
Messaggio numero: 152 Registrato: 09-2015
| Inviato il martedì 18 settembre 2018 - 00:04: |
|
Io ho una Diesel , ho provato una GTS ed una Turbo . So già che il mio commento innervosirà qualcuno ma personalmente ritengo che pur essendo la Macan un SUV molto sportivo rispetto alla quasi totalità dei SUV ( nessun rollio o beccheggio e più acceleri più sta li’ ) , il miglior SUV che io abbia mai provato , rimane comunque un SUV per cui a mio avviso il miglior equilibrio lo si ha proprio col Diesel . Accelerazione da fermo 0-100 6 sec . Spinge in modo incredibile , nessun rimpianto per quel più che si ha con I benzina . Ha un passo incredibile con medie neanche enunciandoli su distanze importanti come 1300 km in 10 ore e consumo di 10,5 L/100 km . Con il benzina a quelle velocità si consuma un 70% in più . Dove si sente un po’ la mancanza del benzina e’ il transitorio da 120 in su . Ma il prezzo da pagare e’ il consumo , il freno motore e quindi consumo freni , il superbollo e la svalutazione . Peccato proprio che sembra non lo producano più . Quando la cambierò sarà ancora una Macan ma mi indirizzerò su una Hybrid . Detto questo ci sono tanti optional e dipende da ognuno di noi . Ho avuto cerchi da 19 ed ora da 21 : un abisso in meglio . Interno in pelle ? Ad alcuni non piace , a me si . Sedili sportivi ? Molto personale . Navigatore e infotainment importanti . Improvement audio con Bose ? Per me importante così come ruotino scorta . Le sospensioni pneumatiche ? Io non le ho e non le rimpiango anche perché ogni tanto ho visto dei guasti . Luci a led ? Bellissime e costosissime . Tetto panoramico ? Personalmente non mi convince e mi da un senso di insicurezza . |
   
djbello (djbello)
Nuovo utente (in prova) Username: djbello
Messaggio numero: 16 Registrato: 08-2018

| Inviato il martedì 18 settembre 2018 - 17:14: |
|
Io ho la diesel mi trovo molto bene... Macan s Diesel
|
   
Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !! Username: totti
Messaggio numero: 5972 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 18 settembre 2018 - 18:35: |
|
Come suv anch'io la vedo meglio come diesel , diversamente andrei direttamente sulle rasoterra |
   
Claudio (claudiobm)
Nuovo utente (in prova) Username: claudiobm
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2018
| Inviato il martedì 18 settembre 2018 - 18:45: |
|
A quanto pare per il restaylng che uscirà a breve non è prevista la versione Diesel |
   
Gianfranco Z. (blacktornado)
Utente registrato Username: blacktornado
Messaggio numero: 153 Registrato: 09-2015
| Inviato il martedì 18 settembre 2018 - 21:46: |
|
A quanto pare purtroppo le voci predominanti sono quelle della chiusura nei confronti del Diesel . Per fortuna c’e’ ancora qualche voce che dice anche di avere nozioni da persone fidate in Germania che invece dice che il Diesel tornerà . Speriamo che o Diesel o Hybrid siano presenti nella versione 2019. Concordo che se volessi andare veramente forte andrei rasoterra con peso ridotto , sotto i 1500 kg. Se tali versioni non dovessero essere disponibili valuterò la versione 3.0 a benzina oppure aspetterò il nuovo modello nel 2021 . La versione 2.0 non fa certo per me , motorino turbo tirato a 125 cv/litro . Preferisco la coppia data da grande cubatura o da Diesel |
   
Claudio (claudiobm)
Nuovo utente (in prova) Username: claudiobm
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2018
| Inviato il mercoledì 19 settembre 2018 - 09:43: |
|
purtroppo avendo famiglia e bambini non posso andare rasoterra. |
   
Mauro M. (horsewarrior)
Nuovo utente (in prova) Username: horsewarrior
Messaggio numero: 22 Registrato: 06-2017
| Inviato il giovedì 20 settembre 2018 - 12:18: |
|
La mia Diesel è costata come una Gts, ma ho comunque scelto diesel, la ritengo piu fruibile come erogazione e ovviamente più parsimoniosa nei consumi, peccato per il sound. Ho avuto un suv 3700 benzina di altra marca, gran motore, ma il meglio era tutto in alto.... |
   
Giorgio m (giorman)
Utente registrato Username: giorman
Messaggio numero: 269 Registrato: 08-2015
| Inviato il giovedì 20 settembre 2018 - 21:24: |
|
Io guido una gts da più di due anni e devo dire che sono pienamente soddisfatto non tornerei assolutamente indietro e quando dovevo decidere ho provato la diesel, scendevo una Audi a cinque 3000 diesel e pensai questa macan è ferma. Caro Gianfranco, sei sicuro di avere p rovato una gts? Credo che non tornero mai piu su un diesel, e vi dico solo che quando la mattina accendo la gts , e’ sufficiente il rombo xfarmi iniziare la giornata col sorriso stampato
 👁👁
|
   
Claudio (claudiobm)
Nuovo utente (in prova) Username: claudiobm
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2018
| Inviato il giovedì 20 settembre 2018 - 21:49: |
|
Io Guido una bmw 530 XD con 258 cv ed intendo passare al benzina, penso che per i pochi km che percorro la versione S benzina e’ a mio avviso perfetta e soprattutto penso molto più goduriosa del Diesel poi tutto é opinabile. Non me la sento di acquistare una Porsche Diesel |
   
Giorgio m (giorman)
Utente registrato Username: giorman
Messaggio numero: 270 Registrato: 08-2015
| Inviato il giovedì 20 settembre 2018 - 22:14: |
|
Complimenti Claudio, anch’io ho pensato: se devo prendere una porsche deve essere a benzina 👁👁
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12137 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 20 settembre 2018 - 23:37: |
|
niente Diesel e niente Hybrid per il MY 2019 Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5134 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 21 settembre 2018 - 09:31: |
|
citazione da altro messaggio:Non me la sento di acquistare una Porsche Diesel
Il diesel è sempre un compromesso e, prestazioni assolute a parte, non "suona" mai come dovrebbe. Porsche è sinonimo di alte prestazioni, di motori brillanti e di divertimento alla guida: requisiti che non vengono più soddisfatti con i motori diesel o poco potenti a benzina. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Gianfranco Z. (blacktornado)
Utente registrato Username: blacktornado
Messaggio numero: 154 Registrato: 09-2015
| Inviato il domenica 23 settembre 2018 - 20:30: |
|
Posso concordare sul rumore ma per tutto il resto no . Ho una Macan Diesel da fine 2015 ed ho avuto a disposizione una Macan Turbo . Certo una ha 250 hp e l’altra più di 400 ma personalmente ritengo che su un’auto alta e che sfiora i 2000 kg sia assolutamente inutile , come una nave che va molto veloce ( l’esempio e’ portato volutamente all’eccesso per far capire meglio il concetto ) . Sono un amante delle macchine sportive ed infatti uso la Macan per viaggi comodi , lunghi e dove devo anche trasportare tante cose e la trovo la migliore in assoluto tra quelle avute e provate in quanto pur essendo un SUV ha enormi doti di stabilità e mancanza di rollio e beccheggio . In curva e’ divertente ma quando voglio veramente divertirmi vado rasoterra con prestazioni da paura . In quel caso ha senso perché 1600 kg con 740 cv e freni enormi in carboceramica ha accelerazioni brucianti , tenuta di strada incredibile e frenate ancor di più . Pur avendo un carattere sportivo la Macan non potrà mai dare questo tipo di emozioni proprie di auto agili e leggere . Naturalmente questa e’ la mia opinione con massimo rispetto verso chi la pensa diversamente . |
   
Claudio (claudiobm)
Nuovo utente (in prova) Username: claudiobm
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2018
| Inviato il lunedì 24 settembre 2018 - 18:16: |
|
Se mettessero in produzione con il nuovo restaylng la versione S benzina hybrid sarebbe per me perfetta. Considerando anche che non si pagherebbe più bollo e neanche super bollo |
   
Gianfranco Z. (blacktornado)
Utente registrato Username: blacktornado
Messaggio numero: 155 Registrato: 09-2015
| Inviato il lunedì 24 settembre 2018 - 19:51: |
|
Beh io rimango dell’idea che la migliore rimanga il Diesel per i motivi più volte esposti non da ultimo niente superbollo . Visto e considerato che non ci sarà più l’alternativa per me e’ solo Hybrid . Ho il piede pesante e non comprerei mai un SUV solo benzina . Quando ho avuto in mano il turbo benzina ho fatto 400 km con 100 litri . Detto questo occhio per bollo e superbollo Hybrid . Ci sono regioni che il bollo non e’ dovuto per i primi 5 anni e forse in questo caso anche il superbollo. Ci sono altre regioni che il bollo e’ esente solo davanti ad una rottamazione per 3 anni invece il nuovo non legato ad una rottamazione e’ esente al 50 % (Lombardia ad esempio) . Non e’ chiaro in questo caso cosa succeda al superbollo . Rimane comunque chiarito che il superbollo si paga solo sui Kw eccedenti ai 185 della sola parte termica fatta esclusione della parte elettrica . |