Autore |
Messaggio |
   
Riccardo G (papocchiorosso)
Nuovo utente (in prova) Username: papocchiorosso
Messaggio numero: 24 Registrato: 06-2018
| Inviato il venerdì 17 agosto 2018 - 16:29: |
|
Martedì porto il bolide in CP a Firenze per l'installazione dello sport plus. Poi vi faccio sapere le differenze Buon weekend a tutti |
   
Daniele G. (ilmito78)
Nuovo utente (in prova) Username: ilmito78
Messaggio numero: 11 Registrato: 08-2017
| Inviato il venerdì 17 agosto 2018 - 16:43: |
|
Ciao Riccardo, entro fine mese dovrei ritirare finalmente la mia Macan Diesel, a quanto pare sembrerebbe essere pronto il software per lo “sblocco” delle immatricolazioni. Ho richiesto il preventivo per montare lo sport plus e vorrei sapere se realmente c’è una differenza non tanto di erogazione perché dal diesel non si può pretendere chissà cosa , bensì vorrei sapere se si sente la differenza con l’idraulica delle sospensioni settate sul solo “sport” (dimenticavo dimmi anche se ci sono differenze per quanto riguarda lo sterzo) Grazie |
   
marco vitiello (marko88)
Nuovo utente (in prova) Username: marko88
Messaggio numero: 4 Registrato: 11-2017
| Inviato il venerdì 17 agosto 2018 - 20:53: |
|
Ciao Daniele G, Anch’io sono in attesa dello sblocco... Vorrei sapere da quale fonte hai saputo che per fine mese si sblocca? Anche perché fine settembre è possibile ordinare il restyling, capisco che è un benzina 2.0 ma se ci facciamo due conticini ci perderemo tantissimo, comunque penso che uscirà in futuro un motore diesel |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8234 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 17 agosto 2018 - 21:37: |
|
La differenza di reattività si sente abbastanza ma, tutto sommato, io preferisco l'utilizzo in sport...con lo sport plus le marce vengono tirate troppo in alto per un utilizzo su strada, dopo pochi minuti diventa anche un po' fastidioso tanto che o lo riporto in sport o metto il cambio in manuale e decido io quando cambiare rapporto...le sospensioni Pasm (optional) possono essere settate su sport plus indipendentemente dall'attivazione di tale funzione e, infatti, in tratti con curve preferisco mettere in sport con il Pasm in sport plus...per lo sterzo non ho notato particolari differenze attivando lo sport plus...tutto sommato però non mi sembra indispensabile anche se, montato in fabbrica con tutto il pacchetto sport chrono, compreso cronografo in plancia (anche esteticamente bello, completa la plancia) e funzione cronometro, ha il suo perché e l'ho volutamente scelta con tale pacchetto presente... |
   
Daniele G. (ilmito78)
Nuovo utente (in prova) Username: ilmito78
Messaggio numero: 12 Registrato: 08-2017
| Inviato il sabato 18 agosto 2018 - 00:35: |
|
Ciao Marco la Macan Diesel l’ho ordinata il 24 febbraio ed era una pronta consegna ma bloccata per l’immatricolazione. Ho già versato l’acconto e secondo quanto dice il concessionario entro fine agosto potranno immatricolarla... so che sto acquistando un modello ormai obsoleto e che da gennaio magicamente tornerà il diesel ma purtroppo la settimana antecedente alla mia scelta d’istjnto non ho dormito per 2 notti dopodiché ho fatto 5-6 telefonate ed ho trovato la macchina che cercavo pur sapendo a cosa andavo incontro. È una full optionals, manca il cruscotto in pelle, il ptv e lo sport corono, per questo volevo aggiungere lo sport plus, non tanto per l’orologio ma per avere qualche setting “sportivo” in più, se però come dice Alessandro già con il pasm è possibile avere per le sospensioni le modalità drive--sport e sport plus devo dare ragione al venditore che mi dice di non buttare via €900 per l’aggiunta. Altri consigli di chi ha provato sport e sport plus? Non per altro ma essendo una persona con il piede pesante (molti di voi diranno perché non mi sono comprato una 911... ) vorrei capire realmente se su una macchina di questo tipo un optional del genere può fare la differenza. Grazie |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8235 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 18 agosto 2018 - 08:04: |
|
Daniele secondo me conviene che ritiri la tua Macan, la provi bene qualche mese, poi cerchi di provarne una con lo Sport plus dal CP (o con un amico che ce l'abbia), in modo da poter verificare di persona la differenza, e solo allora decidere se farlo installare o meno...in ogni caso il pacchetto sport chrono è sempre uno degli optional migliori... |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12092 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 18 agosto 2018 - 23:28: |
|
Con il restyling il diesel e' fuori, almeno per il momento, ma Porsche lavora sul nuovo che dovra' essere Euro 6d https://www.focus.de/auto/neuheiten/suvs/auto-insider-porsche-macan-2018-neues-h eckdesign-diesel-fliegt-raus-der-neue-porsche-macan_id_9303970.html Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
|
   
Riccardo G (papocchiorosso)
Nuovo utente (in prova) Username: papocchiorosso
Messaggio numero: 25 Registrato: 06-2018
| Inviato il martedì 21 agosto 2018 - 13:16: |
|
stasera vado a riprenderla. |
   
Riccardo G (papocchiorosso)
Nuovo utente (in prova) Username: papocchiorosso
Messaggio numero: 26 Registrato: 06-2018
| Inviato il martedì 21 agosto 2018 - 20:56: |
|
Ripresa stasera e provata da Firenze a Prato. Premetto che non ho sosp.regolabili quindi in un certo senso lo sportplus influisce su una cosa i meno. Per quanto riguarda L anticipo e la diversa cambiata si nota molto. Le cambiate avvengono in maniera più strattonata e veloce e in automatico la cambiata avviene a giro maggiori. Avendo anche lo scarico sportivo, scoppietta meno in cambiata rispetto allo sport. Queste le sensazioni iniziali. Un giorno provo anche il launch control. Un saluto e buona serata |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8240 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 22 agosto 2018 - 11:47: |
|
Quindi Riccardo sei rimasto soddisfatto oppure un po' deluso dallo sport plus rispetto a come te lo aspettavi? Anche io trovo che in sport plus il cambio sia un po' scorbutico e passi di marcia ad un livello di giri un po' troppo alto (almeno per le versioni con motore diesel) quindi lo uso poco alla volta, preferendo andare in giro, in linea di massima, con attivata la sola funzione sport...la tua Mscan non ha le sospensioni pneumatiche oppure non ha neanche quelle a controllo elettronico (PASM)? Strano, infine, che con la funzione sport plus attivata lo scarico sportivo scoppietti meno in cambiata (intendi in scalata?) |
   
Riccardo G (papocchiorosso)
Nuovo utente (in prova) Username: papocchiorosso
Messaggio numero: 27 Registrato: 06-2018
| Inviato il mercoledì 22 agosto 2018 - 21:28: |
|
Non ho neanche il pasm. Le sospensioni sono fisse. Si le cambiate sono a giro altissimi e non scoppietta in cambiata(accelerazione) forse perché cambiando a giri altissimi non riesce a fare lo scoppietto, in sport cambia a gir più bassi e lo fà. Oggi ho anche provato il launch control, sembra che uno ti tamponi da fermo. Fatto una volta e non lo rifarò per almeno un mese. |
   
Daniele G. (ilmito78)
Nuovo utente (in prova) Username: ilmito78
Messaggio numero: 13 Registrato: 08-2017
| Inviato il giovedì 23 agosto 2018 - 22:31: |
|
Alessandro settimana prossima immatricolano la mia Macan Diesel ordinata il 24.02.2018! Proverò su un’altra diesel lo sport plus in modo da valutare se montarlo al primo tagliando, a quanto ho capito lo sport plus gestisce solo l’erogazione motore, non tara ulteriormente il pasm... confermi? |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8244 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 24 agosto 2018 - 06:38: |
|
Daniele lo sport plus agisce su erogazione motore, sul funzionamento del cambio pdk e sulle sospensioni elettroniche Pasm, se montate come optional sulla tua vettura...quindi attivando la funzione sport plus automaticamente anche le sospensioni si portano nella posizione più rigida delle tre previste per il Pasm (si accende anche una doppia lucina rossa sul pulsante e appare un messaggio nella strumentazione per avvisare di ciò)...però il Pasm può anche essere regolato manualmente in modo differente magari portandolo in posizione sport invece che sport plus... |
   
Daniele G. (ilmito78)
Nuovo utente (in prova) Username: ilmito78
Messaggio numero: 14 Registrato: 08-2017
| Inviato il mercoledì 29 agosto 2018 - 07:15: |
|
Alessandro grazie per l’info, la mia monta PASM e pneumatiche quindi posso regolare le sospensioni anche senza lo sport plus... Domani mattina ritirerò la mia prima Porsche!!!!!! |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8258 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 29 agosto 2018 - 14:45: |
|
Ottimo, facci poi sapere come ti è sembrata! Da quale auto provieni? |
   
Daniele G. (ilmito78)
Nuovo utente (in prova) Username: ilmito78
Messaggio numero: 15 Registrato: 08-2017
| Inviato il mercoledì 29 agosto 2018 - 21:33: |
|
Audi A5 coupe 2.7 V6, non l’ho ancora venduta perché nonostante abbia la bellezza di 286.000 km non ha una virgola fuori posto... domani la lascio in ditta senza assicurazione valutando se assegnarla a qualcuno in azienda. Mi dispiace ma spero di farmene una ragione tornando a casa con la Macan ;) !!!!!!! Vedremo quante ore dormirò stanotte.... |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8259 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 29 agosto 2018 - 23:07: |
|
Come prestazioni assolute non ci dovrebbe essere grande differenza, ovviamente al netto della differente di tipologia di vettura.... |
   
DIEGO (xeid)
Utente registrato Username: xeid
Messaggio numero: 260 Registrato: 06-2015
| Inviato il giovedì 30 agosto 2018 - 09:41: |
|
Imho ci sono delle belle differenze invece...vedasi qui http://www.zeperfs.com/it/duel2329-4811.htm |