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Messaggio |
   
Davide (davix)
Nuovo utente (in prova) Username: davix
Messaggio numero: 5 Registrato: 07-2018
| Inviato il lunedì 30 luglio 2018 - 08:30: |
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Ciao a tutti, ho acquistato da poco una Macan d’importazione ma purtroppo non mi hanno ancora consegnato il libretto in italiano. Mi compare il warning della pressione dei pneumatici errata mentre in realtà lo fatta controllare dal gommista ed e’ corretta. Come faccio ad impostare quella nuova ? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5114 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 30 luglio 2018 - 19:25: |
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O un sensore non è a posto o la procedura di calibrazione non è andata a buon fine. Il messaggio potrebbe anche significare che la pressione è incorretta perché il manometro usato segna valori errati. Anteriori 2,3 posteriori 2,5, controlla con un manometro affidabile. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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CaT (cat11)
Utente registrato Username: cat11
Messaggio numero: 36 Registrato: 04-2016
| Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 07:15: |
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aggiungo, a motore spento e quadro acceso selezionare la dimensione dei pneumatici dal menù a tendina della schermata di visualizzazione pressione gomme |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8210 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2018 - 23:13: |
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Prima di partire, con famiglia e bagaglio, per un viaggio di circa 1500 km ho provveduto a modificare la pressione degli pneumatici che era leggermente bassa (2.2 avanti e 2.4 dietro)... seguendo le indicazioni della targhetta posta nel vano porta lato guida ho messo, a freddo, la pressione a 2.5 avanti e 2.7 dietro (pneu da 20")... non ho avuto alcun problema con il sistema di misurazione pressione che, pur non avendo fatto alcuna procedura di inizializzazione, ha subito rilevato correttamente la nuova pressione impostata... Durante il viaggio però mi è venuto un dubbio...dopo solo poche decine di km dalla partenza ho notato che la pressione a caldo è salita a 2.7 davanti e 2.9 dietro...anche dopo alcune centinaia di km (con temperatura esterna ambientale elevata) è rimasta poi costante (ogni tanto è andata anche a 2.8 avanti e 3.0 dietro)...secondo voi è troppo alta e da abbassare? Ma la pressione indicata nella targhetta è da considerare con misurazione a pneumatici freddi e, quindi, è previsto/corretto che in uso cresca di circa 0,2 bar, oppure bisogna metterla a freddo più bassa in modo che, in esercizio, arrivi ai valori indicati in targhetta? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5115 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2018 - 23:48: |
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citazione da altro messaggio:Ma la pressione indicata nella targhetta è da considerare con misurazione a pneumatici freddi e, quindi, è previsto/corretto che in uso cresca di circa 0,2 bar, oppure bisogna metterla a freddo più bassa in modo che, in esercizio, arrivi ai valori indicati in targhetta?
La pressione va misurata tassativamente a pneumatico freddo, anzi con temperatura esterna elevata (oltre 30°) è meglio 1 decimo in più, in modo che abbassandosi la temperatura esterna la pressione sia sempre corretta. L'aumento della pressione durante l'utilizzo è prevista ed è controproducente abbassarla. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8212 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 02 agosto 2018 - 22:22: |
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Ok grazie Tiziano, sapevo della misurazione a gomme fredde, però vedere pressioni anche a 2.8/3.0 sulla strumentazione mette qualche dubbio, specie pensando ad asfalti autostradali roventi e pneumatici allseason...speriamo sia effettivamente la pressione giusta da tenere... |