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PorscheMania Forum * Forum Macan (95B) * Rimappatura centralina < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Riccardo G (papocchiorosso)
Nuovo utente (in prova)
Username: papocchiorosso

Messaggio numero: 15
Registrato: 06-2018
Inviato il venerdì 27 luglio 2018 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti.

so che l'argomento rimappatura è un po' un tabù, però volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto rimappare la centralina. Si intende non cerco e so che le promesse oltre 20 cavalli sono fantascienza, però volevo avere un opinione vostra. Grazie mille per l'attenzione e buona guida a tutti
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2376
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 27 luglio 2018 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quel 2.0 Turbo riesci sicuramente a tirare fuori ancora qualcosa, nelle Audi S3 arriva a 300CV, tuttavia bisogna vedere se intercooler e turbina sono le stesse.

Il lavoro ovviamente va fatto da chi sa il fatto suo, non dovresti avere problemi di cambio o trasmissione in quanto sarà tutto dimensionato per le sorelle con motorizzazione superiore.

Arriveresti a 270, forse 280CV...non ti cambia la vita e probabilmente non pregiudichi neanche l'affidabilità.

A questo punto era meglio un Macan S, già generoso di suo.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Riccardo G (papocchiorosso)
Nuovo utente (in prova)
Username: papocchiorosso

Messaggio numero: 16
Registrato: 06-2018
Inviato il venerdì 27 luglio 2018 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Macan S non era più in vendita, quindi bisognava andare su un usato, ma i prezzi si mantengono comunque alti. poi si paga la differenza di assicurazione (cc 3000 anziché 2000)
Voi conoscete dei preparatori affidabili e che non promettono le favole?
Inoltre la mappatura è reversibile(in caso di vendita auto) e non è individuabile da CP ?

Grazie mille ancora a tutti
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 5112
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 27 luglio 2018 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le mappature per riprogrammazione sono sempre reversibili e solitamente non sono visibili tramite normale diagnosi, ma basta provare l'auto…..

Per preparare correttamente un'auto bisogna trovare dei tecnici che conoscono bene anche la meccanica, ti fanno provare e seguono suggerimenti dovuti più al gusto personale che a motivi tecnici e sono disponibili a variazioni su misura.
Purtroppo nelle aziende più strutturate e pubblicizzate questo avviene raramente.
Personalmente, ogni volta che ho fatto tentativi con soluzioni "standard" sono sempre stato deluso.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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angelo (giskard)
Utente registrato
Username: giskard

Messaggio numero: 65
Registrato: 09-2017
Inviato il sabato 28 luglio 2018 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia diesel 3.0 mi é stata venduta con rimappatura a 272 cv, e non sono ancora riuscito a provare una versione originale per fare un confronto.

parlandone quindi senza parametri di confronto, avverto un fastidioso ritardo nell`erogazione quando a gas chiuso, vettura in movimento, si affonda l`acceleratore
tipicamente: mi avvicino a una ampia rotonda, freno, ho strada libera e accelero per percorrerla.
il cambio fa il suo dovere ma l`erogazione del motore é inizialmente pigra e poi si distende bene

mi riferisco a una situazione di guida allegra ma non sportiva.
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gianfranco bonetti (ayrtonn1)
Utente registrato
Username: ayrtonn1

Messaggio numero: 80
Registrato: 09-2017
Inviato il domenica 29 luglio 2018 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia 3.0 Diesel portata a 305 cv rimappato centralina motore e cambio in altra macchina mai un problema
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Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1827
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 29 luglio 2018 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho fatto recentemente "mettere a punto" due vetture da Bordino a Neive, una 1.5 turbodiesel e la mia 996 turbo.
Trattandosi di uso quotidiano e non agonistico, l'obiettivo non era un enorme incremento delle cifre, quanto la reattività al pedale, la progressione alla richiesta e la presenza ai bassi regimi.

Per la prima, essendo motore diffusissimo, non servono particolari raffinatezze; la turbetta è stata invece rullata e personalizzata, e ci hanno impiegato un pomeriggio.
Un autentico gioiello, decisamente più gradevole e reattivo a velocità da codice, e durante la procedura una goduria sentire l'urlo da aereo in decollo quando la velocità simulata andava oltre i 150.

Circa il problema legale, una rimappatura non è percepibile se non con strumentazioni molto sofisticate e di impiego specialistico, ma può essere ovviamente dedotta "ex adiuvantibus" rullando la vettura o con il motore al banco.
Per quanto a mia conoscenza, è ammessa nella produzione di serie una variabilità del 5% rispetto alle caratteristiche dichiarate in omologazione; quindi, stai pur certo che un'auto dichiarata in salone con 300 kW in realtà ne porta a casa qualcuno in meno.
Si resta nella legalità se la mappatura variante produce una miglior curva di erogazione e l'aumento di potenza e coppia resta nel 5% rispetto ai dati dichiarati, potendo collocarsi al margine superiore della variabilità di produzione.
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 5113
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 30 luglio 2018 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l`erogazione del motore é inizialmente pigra e poi si distende bene


Evidentemente chi ha mappato ha sbagliato qualche parametro. La programmazione della turbina è molto delicata e non si improvvisa. Da qui ne deriva il ritardo alla risposta.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Riccardo G (papocchiorosso)
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Messaggio numero: 18
Registrato: 06-2018
Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti. A settembre andrò a sentire in zona , da New performance Mao a Scandicci.
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andrea (964tl)
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Messaggio numero: 312
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 10 agosto 2018 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti.
Alla fine qualcuno ha fatto la rimappatura di un Macan diesel? Se si di quanto puo' aumentare? Gia sono vantaggi effettivi oppure non ne vale la pensa? I costi?
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Riccardo G (papocchiorosso)
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Messaggio numero: 23
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Inviato il lunedì 13 agosto 2018 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse c'era qualche altro post che parlava di rimapppatura al 3.0 Diesel. (sicuramente si ottiene ulteriormente qualcosa in più per quanto riguarda la coppia)
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Riccardo G (papocchiorosso)
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Messaggio numero: 31
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Inviato il martedì 06 novembre 2018 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

domani vado a fare dei test da Mariani tuning di Pistoia
Macan 2.0
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Davide C (dade66)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il venerdì 31 maggio 2019 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io alla mia Macan Diesel ho montato la centralina aggiuntiva della Tuningkit che mi ha aumentato la coppia a 683 Nm e 289 ps ! In più ho aggiunto il pedalbox che l’ ha resa molto più pronta e scattante! Lo consiglio vivamente a tutti! Vi cambia la risposta e di conseguenza la guidabilita’ della macchina!
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Marco (marco_r)
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Messaggio numero: 193
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Inviato il venerdì 31 maggio 2019 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse lo farò sulla mia 2.0 a fine garanzia, ma sicuramente opterei per una rullata con relativa riscrittura codice centralina, piuttosto che aggiungere aggeggini vari, non mi fido di quei cosi, capisco su un'utilitaria ma su una Macan mi da la sensazione che sia meglio intervenire direttamente sulla centralina
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Davide C (dade66)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il venerdì 31 maggio 2019 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono di parere opposto! Vai prima per curiosità a vederti il sito di Tuningkit che è tedesco e fanno centraline per ogni motore! Io l ‘ho montato anche sulla mia SL400 che di serie sviluppava 333ps mentre adesso più di 400 ! Oltre al pedalbox naturalmente! Oltretutto puoi anche aprirle e settare a tuo piacimento il rapporto coppia e potenza, puoi anche scrivergli e ti consigliano loro gli incrementi di potenza ,con me sono stati gentilissimi !
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Marco (marco_r)
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Inviato il venerdì 31 maggio 2019 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le centraline aggiuntive, le vedo bene per il fai da te, la compri su internet, te la installi e se hai problemi li chiami. Personalmente preferisco il contatto diretto con un preparatore professionista, se ho problemi ho la persona davanti. Se mi consiglia la centralina aggiuntiva gli dico che preferisco la rimappatura della mia proprio per non avere fili volanti che mi da più idea da smanettoni, comunque è solo un mio parere personale
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Mirko (spacc76)
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Inviato il sabato 01 giugno 2019 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho rimappato la 3.0 diesel. Il centro dove l ho fatta non ha banco rulli ma ha fatto una rimappatura moderata per non stressare i componenti meccanici. Ho già fatto tagliando in CP e non si sono accorti di nulla. L auto va molto meglio in ripresa e ha guadagnato 15 km all ora in allungo. Consuma circa 1 km al litro in meno. Se vado leggero anche di più. Prima della modifica preferivo la guida con mappatura sport. Adesso vado sempre con la comfort sembra migliore della sport. La sport plus invece è diventata super aggressiva anche troppo. Costo 300 " senza Iva".
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colombo marco (colombo62)
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Inviato il sabato 01 giugno 2019 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di che zona sei ? a me ne hanno chiesto 550 zona Milano ed avendo gia' fatto 145000 km ho preferito desistere
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Mirko (spacc76)
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Inviato il sabato 01 giugno 2019 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siamo lontanucci... Io ho rimappato a Potenza
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PL3 (peter)
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Inviato il lunedì 03 giugno 2019 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La diesel arriva senza problemi a 290CV e chiedendo di più si arriva anche a 310CV, oltre si rischia con coppia intorno a 650-670Nm.

In entrambi i casi la coppia diventa mostruosa.

Per il 2.0Turbo si arriva a circa 300-310CV al motore, senza esagerare e privilegiando i medio-bassi.

Tuttavia quando rullate, guardate il dato di potenza alla ruota, quella al motore è stimata tramite algoritmo.

La vera differenza relativa si vede fra potenza alla ruota prima e dopo.

La Macan perde circa 40-42CV con la trasmissione, quindi di serie la Diesel alle ruote hai 200-202CV, centralinata arriva a 255-261CV.

Consiglio: mai rullare da Giugno a Settembre, la lettura dati è tutta sballata, basta aria sopra ai 20 gradi e i motori Turbo già perdono sensibilmente.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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colombo marco (colombo62)
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Inviato il lunedì 03 giugno 2019 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno sa' darmi un riferimento zona milano per
fare uno spunto come dice PL3 senza esagerare ma per avere piu' spinta ai bassi regimi ?
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PL3 (peter)
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Inviato il martedì 04 giugno 2019 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carburatori Bergamo, ne fanno tantissime e sono coscienziosi.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Andrea (andreaverona)
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Inviato il martedì 04 giugno 2019 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario gallo
TURBORADUNO 2018 RED BULL RING
TURBORADUNO 2019 PAUL RICARD
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Marco (marco_r)
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Inviato il martedì 04 giugno 2019 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

della carburatori bergamo avevo messo questo video in cui rimappano la diesel, mi piacerebbe vedere una 2.0.

https://www.youtube.com/watch?v=57GpuB9wi7Y&t=383s
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PL3 (peter)
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Inviato il martedì 04 giugno 2019 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hanno fatto una TT 2.0 230CV recentemente ad un amico, dai 245CV (con benzina 100 ottani) sono arrivati a 306CV. incremento alla ruota di circa 35 cv, ma TT ed R8 hanno sistemi di trazione strani, al banco non esprimono il meglio di se.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Greg (greve)
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Inviato il mercoledì 05 giugno 2019 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un Macan 2.0 con benzina normale arriva mappato a 270-280cv alla ruota e 440nm di coppia sempre alla ruota.
Numeri che potrebbero migliorare con 100 ottani e overboost attivato.
È con la zoppa che si vede il montone buono.
Tessera PiMania 2618
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Inviato il mercoledì 05 giugno 2019 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sempre la TT del mio amico è passata da 192 CV alla ruota (245 al motore) a 216CV alla ruota (306 al motore)...sistema di trazione differente dalla Macan...ma dubito che mappata arrivi a 270-280, ciò vorrebbe dire avere 320CV sicuri al motore e mi sembrano un pò troppi.

Più realisticamente, si arriverà ad avere 230-240CV alle ruote veri (al motore 280-290CV).
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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PL3 (peter)
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Inviato il mercoledì 05 giugno 2019 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per avere 270-280CV alle ruote, dovresti averne almeno 320 al motore e mi sembra un risultato piuttosto ottimistico,

Più realisticamente si arriverà a 280-290CV al motore ( in sicurezza e senza esagerare) e alle ruote 230-240CV.

Poi per avere queste perfomance va usata sempre benzina a 98 ottani, con la 95 si perde almeno un 5%.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Marco (marco_r)
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Inviato il mercoledì 05 giugno 2019 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io volevo vedere un video dei diagrammi di potenza e coppia di qualcuno che ha la stessa auto e che ha rimappato, non vorrei far da cavia.

A Treviso ci sono questi:

https://www.toptuning.it/it/centraline/PORSCHE-MACAN-2.0-252CV_4978.htm

Hanno già rimappato una 2.0 qui c'è il video ma non mi frega vedere l'auto esternamente, vorrei vedere cose tecniche o sentirla girare, magari mi convinco o magari la lascio anche originale.

https://www.youtube.com/watch?v=phUQFr2S3IM
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Greg (greve)
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Inviato il mercoledì 05 giugno 2019 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peter se ti interessa ho le rullate di una macan 2.0 2019...
È con la zoppa che si vede il montone buono.
Tessera PiMania 2618
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 2708
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Inviato il mercoledì 05 giugno 2019 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Condividile qui...consideriamo sempre che il rullo stima le quantità in gioco, soprattutto quelle al motore, l'unica informazione attendibile sono la potenza e la coppia alla ruota, in quanto direttamente misurate dal freno del banco.
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Albert (fox_997)
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Inviato il giovedì 06 giugno 2019 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

biesse per queste cose che fanno soprattutto mappe confezionate dovrebbe essere ok.
anche top tuning ma di treviso se si vuole un buon prodotto.

in realtà questo 2.0 tfsi se elaborato è una bomba


carburatori bergamo ci starei lontano, ho sentito parecchie persone insoddisfatte, diesel che fumavano una cifra e cv regalati

ma si sa che turbina monta?
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Simone Bresciani (brescio)
Nuovo utente (in prova)
Username: brescio

Messaggio numero: 4
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Inviato il venerdì 23 agosto 2019 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

carburatori Bergamo ho fatto anch'io rimappare la mia Range rover Evoque ho sempre avuto dei piccoli problemi e a 180000 km mi è saltato il motore poi a dire chi è colpa di chi non giudico però....... Purtroppo il pensiero c'è sempre. Invece come qualità top tuning come lo valutate? Vedo che ti garantiscono un aumento di 50 cv su macan benzina 2000 sinceramente ci sto facendo un pensierino contando che non ho ancora la macchina in mano quindi non l'ho ancora provata ma vedendo le vostre opinioni mi pare di capire che il 2000 benzina 248 cv non sia degno di casa porsche .
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Giorgio m (giorman)
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Messaggio numero: 295
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Inviato il venerdì 23 agosto 2019 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se volessi rimappare sceglierei senza dubbio l’accessport di Cobb.
Ti permette di selezionare la mappa desiderata , ti scarichi ed installi le nuove mappe aggiornate a costo zero , e puoi smappare in 10 minuti quando vuoi.
Negli USA sono i n1
&#128065;&#128065;
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Roberto Fornelli Genot (robygf773)
Nuovo utente (in prova)
Username: robygf773

Messaggio numero: 1
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Inviato il martedì 17 dicembre 2019 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno di voi ha montato la centralina aggiuntiva su una macan disel 258 cv? Ci sono differenze importanti e la durata della vettura rimane tale? Grazie
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Davide C (dade66)
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Username: dade66

Messaggio numero: 29
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Inviato il sabato 21 dicembre 2019 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Roberto io l’ho fatto e sono soddisfattissimo ho montato la centralina aggiuntiva della Tuningkit e ho già percorso circa 17000 km ! Coppia 683nm e potenza 289 cv ma volendo puoi anche aprirla e cambiare il settaggio aumentando ulteriormente la potenza ( cosa che ho fatto fino a fare scattare la protezione del motore.....) ad ogni modo ti consiglio vivamente di abbinare il pedalbox alla centralina se vuoi veramente migliorare la guidabilita’ della tua splendida Macan,la centralina da sola non basta fidati fai la prova e poi mi ringrazierai ! Anzi ti consiglio di montare prima il pedalbox e poi forse la centralina!!! Ciao
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DANIELE (danyvw)
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Inviato il lunedì 13 gennaio 2020 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su Roma avete qualcuno da consigliare?
Io ho la Nuova Macan 2.0
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MFO (maurofo)
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Inviato il lunedì 15 giugno 2020 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno è stato da Toptuning di Bologna per Macan 2.0 ?
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Michele (michelec)
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Username: michelec

Messaggio numero: 11
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Inviato il mercoledì 17 giugno 2020 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mio cognato sulla 2.0 245cv ha installato la RaceChip aggiuntiva.

L'incremento è stato notevole, tutta un'altra macchina, sia ai bassi che come erogazione.
Si può settare tramite app in tempo reale, con 7 parametri diversi.
Dichiarano 310 cv e 495 Nm.

Acquistata on-line a 549 €, montata in 5 minuti.

Prossimamente la farò anche sulla mia 2.0 252cv.
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Aldo R. (bibbo1979)
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Inviato il giovedì 18 giugno 2020 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

65 cv solo con centralina ?? Quindi crediamo anche a babbo natale ?? Io nemmeno se vedo la prova al banco ci credo
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 2132
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Inviato il giovedì 18 giugno 2020 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io nemmeno se vedo la prova al banco ci credo





JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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PL3 (peter)
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Inviato il giovedì 18 giugno 2020 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le centraline aggiuntive sono solo degli sfalsatori di segnali, occhio ad abusarne...lì per lì la prestazione c'è anche, ma alla lunga...

Ricordate che sempre che su un moderno 2.0Turbo, prima di aumentare tanto i cv, la coppia e quindi la pressione della turbina bisogna lavorare su scarico, altrimenti si ha sempre un tappo che genera un calore pazzesco.

30cv alla ruota sono già un risultato più soddisfacente, oltre ci vorrebbe anche intercooler maggiorato e tante altre accortezze.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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MFO (maurofo)
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Inviato il giovedì 18 giugno 2020 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PL3 quindi secondo te i miglioramenti dichiarati di 45 cv e di 80 Nm potrebbero creare problemi al motore?
Toptuning dichiara di rispettare tutti i limiti indicati dal produttore.
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PL3 (peter)
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Inviato il giovedì 18 giugno 2020 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Danni immediati no, poiché in caso di input troppo esagerati interviene la diagnostica dell'auto e limita la potenza.

Ma alla lunga sì e ti spiego perchè:

le centraline aggiuntive lavorano su alcuni parametri (pressione rail, pressione turbo...), ma una mappa seria tocca dagli 80 ai 150 parametri, includendo anche di agire sui sensori di controllo e limitatori vari (vedi quello di coppia sul PDK).

Spesso questi moduli aggiuntivi agiscono su un parametro (es. pressione turbo), ma non sul limitatore di pressione del turbo e di conseguenza il risultato è azzoppato e spesso si hanno curve di erogazione molto "sporche" a causa dei continui interventi dei vari sensori di controllo.

Questo non vuol dire che con mappa si eliminano i vari limitatori, semplicemente se ne sposta di poco la soglia di intervento al fine di avere un risultato finale lineare.

Di conseguenza il risultato ottenuto da una mappa è più completo e personalizzato, in quanto non tutte le Macan 2.0T rispondono
nello stesso modo, ognuna ha la sua storia in termini di usura, efficienza di debimetro e sensori.

A meno di usare moduli aggiuntivi di altissimo livello, tipo il "Rapid dimensione sport" ovviamente tarato per la tua vettura specifica.

Svantaggi generali del modulo aggiuntivo:

- In caso di passaggi di emergenza in CP viene immediatamente rilevata e può compromettere garanzia (a differenza della mappa che difficilemente si vede)
- Idem in caso di incidenti seri con sequestro del mezzo
- E' un oggetto aggiuntivo che in caso di guasto può causare problemi in più
- Non da il meglio ottenibile
- Se di alto livello può costare più di una mappa

Pro

- Semplicità di installazione e disinstallazione
- Non lascia traccia su centraline di bordo


45CV e 80Nm sono un incremento normalissimo per quel motore, senza problemi quel 2.0T può arrivare a 320CV, ma ovviamente serve scarico adeguato e intercooler maggiorato, oltre ad una aspirazione più adeguata.

Poi per sicurezza andrebbero rinforzati i manicotti del turbo.

Ricordatevi poi che i motori Turbo risentono molto della temperatura esterna, di conseguenza solo mappe raffinatissime evitano il decadimento "estivo" delle prestazioni.
(Messaggio modificato da peter il 18 giugno 2020)

(Messaggio modificato da peter il 18 giugno 2020)
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MFO (maurofo)
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Inviato il giovedì 18 giugno 2020 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peter sei stato chiarissimo
Stando così le cose non so quanto convenga la cosa, anche se a me più che la potenza mi interessava incrementare la coppia per avere una guida ancora più fluida.

Comunque grazie della spiegazione
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MFO (maurofo)
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Inviato il giovedì 18 giugno 2020 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Peter ma se invece dei moduli aggiuntivi si ragionasse di lavorare direttamente sulla centralina con un aggiornamento esclusivamente software ci sarebbero gli stessi problemi?
Per altro credo che Toptuning usi questo sistema.
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PL3 (peter)
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Inviato il giovedì 18 giugno 2020 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vai da chi ci sa mettere le mani seriamente, prima di tutto puoi chiedere di fartela su misura esprimendo cosa vuoi ottenere (coppia ai medi, più potenza ma non troppo in alto....).

La macchina viene rullata da originale e poi man mano che vengono caricate le varie versioni di mappa il mappatore può intervenire fino ad avere il risultato desiderato.

Un secondo step è quello di intervenire anche sull'elettronica del cambio, tuttavia se non esagerano coi CV e i Nm, questo secondo step si può evitare.

Considerando la massa della Macan, meglio puntare su tanta coppia ai medio-bassi con poi un buon allungo ben spalmato.

Se fatta così 280CV (veri) e 410Nm sono facilmente raggiungibili senza pregiudicare niente in termini di affidabilità.

Prima di andare dal mappatore fate almeno un pieno di benzina 100 ottani e poi un secondo pieno col quale sviluppare la mappa, solo così avrete il massimo.
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Pasini Massimo (macmax)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2021 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispolvero il topic perché vorrei anch’io provare a rimappare da toptuning che lo ho a mezz’ora di strada.... però ho ancora qualche perplessità sulla affidabilità nel tempo.... qualche report di qualcuno che l’ha fatto sulla 2.0?
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il mercoledì 22 dicembre 2021 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao massimo, alla fine hai rimappato ?
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roberto (ioschi2003)
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Inviato il mercoledì 22 dicembre 2021 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho montato questa

https://www.theitalianbox.com/prodotto/the-italian-box-porsche-macan-s-diesel-25 8-cv-2014/

Molto comoda invisibile e gestibile con vari paramentri da APP
Bell'impatto e soprattutto montata e smontata in pochi minuti.
L'ho smontata xchè vendo il macan. Se qualcuno è interessato la centarlina è disponibile.
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto
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Inviato il mercoledì 22 dicembre 2021 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao roberto, come mai questa società ha sviluppato solamente centraline per auto turbo diesel?
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PL3 (peter)
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Inviato il mercoledì 22 dicembre 2021 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse perchè i diesel, di derivazione Audi/VW sono più comuni e quindi hanno sviluppato per un ampio range di auto.

Sviluppare per auto meno vendute poteva non convenirgli.
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roberto (ioschi2003)
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Inviato il sabato 25 dicembre 2021 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francamente non saprei, ne ho provate diverse su Mercedes ML320 , BMW X3 e X5 e AUDi Q5 ma questa devo dire è stata la migliore soprattutto per la APP e le fuznionalità anche con le mappe programmabili da utente
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christian (toby)
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Inviato il sabato 25 dicembre 2021 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti, posso raccontare la mia esperienza cla 220 4 matic 140kw ho fatto rimappare la centralina da professionisti e dopo un po’ ho spaccato la turbina 4000 euri di danno per fortuna diciamo così mi é andata bene . Molte persone che conosco hanno fatto lo stesso lavoro sulla centralina con ottimi risultati e senza problemi.
Chi fa questa modifica la deve fare solo per consumare meno .
Fidatevi il motore può essere anche uguale e depotenziato ma le componentistiche della macchina non sono uguali .se avete una guida estrema al 90% farete la mia stessa fine .
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Giuseppe (clay)
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Inviato il domenica 26 dicembre 2021 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei farvi vedere questo video dove si parla appunto di moduli e mappe e dove pone l’attenzione a quelle criticità che si verificano successivamente, soprattutto alle temperature interne al motore.

https://youtu.be/ioEpCgFE4IQ

https://youtu.be/XlaPo3-OhnY

(Messaggio modificato da Clay il 26 dicembre 2021)

(Messaggio modificato da Clay il 26 dicembre 2021)
E' sempre questione di cuore.
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Inviato il lunedì 27 dicembre 2021 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci sono grosse scoperte sulle centraline, se si ottimizza per togliere i vari "tappi elettronici e non" imposti dalle normative Euro e quindi di fatto la vettura non è più conforme all'omologazione, il motore si libera un pò, ma non si va ad intaccare affidabilità.

Se viceversa si va a lavorare su pressione gasolio e pressione turbine, è normale che l'affidabilità si riduca in quanto ci si avvicina al limite dei singoli componenti.

Soprattutto su motori già tirati, vedi 2.0 diesel da 200cv o 2.0 Turbo da 265cv, siamo ad un livello di cavalleria già notevole per le cilindrate che hanno e soprattutto per la componentistica montata (iniettori, turbine, intercooler), non crediate che ormai le case diano molta tolleranza come in passato dove le meccaniche erano sovra dimensionate, oggi è quasi tutto progettato per quello che deve fare...
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il lunedì 27 dicembre 2021 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo video molto chiaro e semplice.
D'altro canto si sa che quando si va a modificare i vari parametri si compromette anche l'affidabilità.
Il problema odierno è che spesso le cause automobilistiche per rientrare in determinati parametri per le emissioni, "soffochino" molto i motori e quindi le prestazioni.
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ROBERTO (aiabusa_54)
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Inviato il lunedì 03 gennaio 2022 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma una volta rimappata la centralina, se la Porsche dovesse fare delle azioni di richiamo con aggiornamento della Centralina, tutto il lavoro fatto andrebbe perso....
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il lunedì 03 gennaio 2022 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di norma chi rimappa centraline è disposto a rimetterla gratuitamente dopo un aggiornamento in casa madre.
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Inviato il martedì 04 gennaio 2022 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ultimamente ad ogni diagnostica fatta in CP da Stoccarda (essendo ogni terminale collegato al server in Germania) vedono tutto, diagnostiche, scritture su memoria...e invalidano automaticamente la garanzia.

Pertanto le varie mappature sono consigliate dopo la fine della garanzia, stessa cosa per Audi, VW....
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ROBERTO (aiabusa_54)
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Inviato il martedì 04 gennaio 2022 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianfranco, penso comunque che l'eventualità di un aggiornamento della centralina da parte della Porsche, debba essere evidenziato al momento del primo contatto con l'officina prescelta e al contempo, pattuire l'eventuale rimappatura gratuita, ovviamente....!!!

(Messaggio modificato da Aiabusa_54 il 04 gennaio 2022)
Porsche Forever (MacanS Sport Design)
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il martedì 04 gennaio 2022 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me è successo che hanno aggiornato la centralina di una mercedes senza avermi avvisato preventivamente, in seguito TopTuning, mi ha ricaricato la mappatura gratuitamente (come da contratto)
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ROBERTO (aiabusa_54)
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Inviato il giovedì 06 gennaio 2022 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mappatura Centralina Macan S 3.0 Diesel con richiamo AJ07
Carburatori Bergamo (Marino)
10-12 gg di prenotazione
Intervento personalizzato di circa 3 ore
Fino a +50-55 CV Pot. Motore (238-> 280-290 CV) e +70 Nm di coppia Motore (544-> 670-680 Nm);
Pot. Ruota 207-> 261-305-310 CV
Pot. Dissipata: 41.95-> 41.5 CV
Costo Eur 550,00+ IVA
Porsche Forever (MacanS Sport Design)

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