Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Macan (95B) * Mantenitore su Macan < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sancar)
Utente registrato
Username: sancar

Messaggio numero: 343
Registrato: 02-2003


Inviato il martedì 19 giugno 2018 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti oggi ho ritirato una nuova Macan Pure White; soddisfatto. Da venti anni uso il mantenitore per la batteria collegandolo sempre alla presa dell'accendisigari; ho un 991 C4 GTS e in conce mi hanno montato una presa direttamente alla batteria perché inserendo lo spinotto del mantenitore nella presa dell' accendisigari la macchina dopo un pò va in protezione e lo scollega. Tanto premesso, quesito per la Macan, posso mettere lo spinotto nella presa dell' accendisigari collocato vicino alla leva del cambio oppure la macchina va in protezione e lo scollega? Altra alternativa un po scomoda è quella di collegarlo al + e - all'interno del motore, ma non mi va. Grazie per le risposte.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni M. (gianni4s)
Utente registrato
Username: gianni4s

Messaggio numero: 34
Registrato: 03-2017
Inviato il martedì 19 giugno 2018 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si lo puoi fare ma se non hai un caricabatterie con corrente di carica inferiore ai 5 A dopo un po’ di giorni va in protezione e si scollega. Infatti in cp ne vendono di due tipi e quello per il Macan è il più grosso. Vai sul sito ctek e vedi tutto sono quelli che fanno per porsche. Io ne avevo uno da 3,6 start and stop e mi andava in protezione e così me l’hanno sostituito con mxs5 e da allora tutto ok.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8142
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 19 giugno 2018 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io lo collego ai poli nel cofano motore ma, viste le generose dimensioni del cofano motore non è proprio agevole da collegare...non ho però mai provato alla presa interna...comunque io ho il Ctek che prevede anche la modalità di carica per le batterie Agm ...non ricordo bene il modello ma credo sia almeno mxs5, se non superiore...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8143
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 19 giugno 2018 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Pure white è una versione che monta il solo motore 2.0 benzina da 250 cv, giusto? Come ti sembra quanto a prestazioni? Come è configurata?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sancar)
Utente registrato
Username: sancar

Messaggio numero: 344
Registrato: 02-2003


Inviato il mercoledì 20 giugno 2018 - 08:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per le risposte. L'ho collegato alla presa nel tunnel centrale e mi sembra andare bene, altrimenti, anche se scomodo, fisserò la presa ai poli + e - nel motore.
La Pure white monta il motore 2.0 da 250 cv ed esce di serie con:
esterno Bianco interno misto alcantara,Bxeno con PDL, Parkassistant ant e post,Pacchetto esterno nero lucido,PDK,Servosterzo Plus,Terminali scarico sportivi,Con piccola differenza ho scelto i Cerchi da 20 RS Spyder Design,senza differenza ho messo gomme all season,a pagamento Ruotino di scorta,Sedile sx elettrico-dx manuale,PCM,Connect Plus,senza pagare serbatoio da 75L.
Per quel po che l'ho guidata mi sembra soddisfacente, sono sempre 250cv, poi per fare un pò il matto ho sempre l'altra :-), certo non ha la coppia del cayenne diesel che avevo, ma va bene così.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8146
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 20 giugno 2018 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne avevo sentito la pubblicità alla radio di questa versione Pure white...non proprio accessoriatissima ma, in ogni caso, credo sia una buona vettura...penso però che la rinuncia al motore diesel abbia fatto perdere un bel po' di potenziali clienti...il 3.0 Tdi devo ammettere che va veramente bene...per l'utilizzo che ne faccio io , addirittura, non ho molti rimpianti nemmeno della Cayenne turbo benzina...
Anche tu hai scelto le gomme all season ...ti hanno messo le Pirelli scorpion verde?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sancar)
Utente registrato
Username: sancar

Messaggio numero: 345
Registrato: 02-2003


Inviato il mercoledì 20 giugno 2018 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io sentita la pubblicità alla radio, ho parlato con il mio amico che lavora da AB, ottimo sconto, ottima permuta...comprata. Ho deciso di smettere con il diesel perché, come ben sai, a Roma con il blocco del traffico il benzina euro 6 gira il diesel no e poi comunque anche se il diesel è un gran motore, purtroppo è destinato a finire. Gomme all season Pirelli, non vado sulla neve, mi servono per circolare comunque senza problemi e finire con lo sbattimento del cambio estive/invernali. Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 3595
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 21 giugno 2018 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona scelta, visto che poi da settembre anche i benzina monteranno il DPF chi ha intenzione di acquistare un benza a breve bisogna si anticipi!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione