Autore |
Messaggio |
   
marco vitiello (marko88)
Nuovo utente (in prova) Username: marko88
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2017
| Inviato il sabato 24 febbraio 2018 - 09:34: |
|
Salve a tutti, Sono Marco è da un bel pò che seguo questo gruppo, Vorrei avere alcuni consigli da parte vostra, Vi spiego un po’ ciò che mi è successo Lo scorso novembre ho firmato per una Macan S Diesel, Dopo varie trattative il Cp mi disse se avessi firmato il contratto quel mese la macchina mi sarebbe arrivata a gennaio, preso dall’entusiasmo firmai subito, A gennaio mi sono recato al cp e mi dissero che c’erano dei ritardi nella produzione perché io avevo messo degli accessori manufacture exclusive mi dissero inizio febbraio...e già lì ci rimasi male. A inizio mese Ho mandato una mail al CP per avere notizie Mi hanno inviato il tracking dell’auto che mostrava che sarebbe andata in produzione il 06/02 e usciva il 12/02, Il 15/02 Porsche leva dal sito Macan Diesel preoccupato chiamo subito il Cp per avere spiegazione e mi dicono che Quel modello é fuori produzione e tutte le auto Porsche le ha ritirate , per fortuna la mia si trovava già in Italia, Ieri finalmente il grande giorno mi chiamano dicendo che la macchina era arrivata però c’era un problema senza dirmi altro, arrivo la vedo..rimango senza parole..l’auto è bellissima Il problema è che Porsche avendo bloccato la produzione La macchina non può essere immatricolata dovrò aspettare altri 2 mesi (fine maggio). Il CP scusandosi mi dice che Porsche Italia mi mette a disposizione 3/4 Mila € per noleggiare un auto per l’attesa. Secondo voi come mi devo comportare???? Grazie |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2458 Registrato: 10-2001

| Inviato il sabato 24 febbraio 2018 - 10:02: |
|
Ti fai dare un auto da Porsche fino a che non ti danno la tua se hai saldato il conto... altrimenti annulli il contratto e ti fai pagare la penale...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo Username: peppuccio71
Messaggio numero: 1225 Registrato: 01-2015
| Inviato il sabato 24 febbraio 2018 - 10:06: |
|
Fatti dare nell'attesa una Porsche con me hanno fatto cosi. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
marco vitiello (marko88)
Nuovo utente (in prova) Username: marko88
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2017
| Inviato il sabato 24 febbraio 2018 - 10:34: |
|
Si, Ma secondo voi dato che Il Diesel é fuori produzione La ritiro lo stesso? Quello che mi frena un po’ è questo |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11749 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 24 febbraio 2018 - 11:29: |
|
io uscirei dal contratto per il semplice fatto che probabilmente l'auto non sara' piu omologabile, a breve ti faranno una proposta per un 2,0 benzina. Il 27-2 la Corte tedesca decide se i comuni possono attuare il divieto d'acceso ai diesel nelle giornate di allarme smog. Porsche & Co. stanno aspettando questa decisione che potrebbe decretare la fine del ciclo Diesel (Messaggio modificato da mausone46 il 24 febbraio 2018) Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
|
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1818 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 24 febbraio 2018 - 11:45: |
|
Quando la gente si renderà conto che su questo tipo di auto i motori a benzina o ibridi fanno 4/5 km/ l a voglia rimpiangere il diesel, parlo per me che faccio 50/60k km/anno, tieni duro! un carro non vale l'altro!
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11552 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 24 febbraio 2018 - 12:00: |
|
Rescindi il contratto x inadempienza. Non dovresti avere problemi. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Giorgio Ettore Piatti (giorgio75)
Nuovo utente (in prova) Username: giorgio75
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2018

| Inviato il sabato 24 febbraio 2018 - 12:45: |
|
Ciao Marco, io rescinderei dal contratto senza pensarci due volte, se avessi bisogno di un diesel cambierei auto o eventualmente rimarrei su Macan ma prendendo un usato fresco e risparmiando un po' di Euro che in tasca fanno sempre comodo. A mio avviso in questo momento l'attesa per il tuo acquisto non è la soluzione migliore. Segui cuore e testa auguri!!!  |
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 796 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 24 febbraio 2018 - 13:21: |
|
citazione da altro messaggio:Quando la gente si renderà conto che su questo tipo di auto i motori a benzina o ibridi fanno 4/5 km/ l a voglia rimpiangere il diesel
...concordo, ma questo testimonia anche l'assurdità di certe automobili in certi mercati. Voglio dire: i SUV (di quelli veri, tipo un Tahoe o un Expedition) fanno i 4 con un litro in tutto il Mondo. Se ho i soldi ne compro uno, altrimenti prendo una Camry o una Corolla. Tra un po' (aggiungo io finalmente) succederà anche in Europa. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Giorgio Ettore Piatti (giorgio75)
Nuovo utente (in prova) Username: giorgio75
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2018

| Inviato il sabato 24 febbraio 2018 - 13:39: |
|
Ragazzi, dopo tale segnalazione da parte di Marco, per curiosità sono andato a vedere sul sito P...e dove ho acquistato la mia Macan 2.0, ricordandomi che il venditore mi disse se vuoi una Diesel ne ho parecchie in pronta consegna tra cui puoi scegliere!!!! Oggi di Macan Diesel come autovetture nuove disponibili il numero segna 0 e tra l’usato sono comparsi 10 annunci di auto con KM 15. Non commento i prezzi esposti!!!!  |
   
roberto (ioschi2003)
Utente registrato Username: ioschi2003
Messaggio numero: 61 Registrato: 05-2017

| Inviato il sabato 24 febbraio 2018 - 13:45: |
|
citazione da altro messaggio:Ragazzi, dopo tale segnalazione da parte di Marco, per curiosità sono andato a vedere sul sito P...e dove ho acquistato la mia Macan 2.0, ricordandomi che il venditore mi disse se vuoi una Diesel ne ho parecchie in pronta consegna tra cui puoi scegliere!!!! Oggi di Macan Diesel come autovetture nuove disponibili il numero segna 0 e tra l’usato sono comparsi 10 annunci di auto con KM 15. Non commento i prezzi esposti!!!!
Probabilmente sapendo che poi non riuscivano ad immatricolarle, le hanno immatricolate per tempo e ora le vendono con 15 km. Per curiosità quali prezzi ? |
   
U.T. (grigio)
Utente registrato Username: grigio
Messaggio numero: 47 Registrato: 02-2016
| Inviato il sabato 24 febbraio 2018 - 16:04: |
|
Nell'usato porsche ufficiale non mi pare che ci siano vetture con 15km. Ce ne sono due cin 3001Km. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7898 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 24 febbraio 2018 - 16:40: |
|
I prezzi dell'usato Macan nel circuito ufficiale mi sembrano rimasti gli stessi di qualche mese fa, non ravviso alcun tipo di reazione emotiva... Non capisco però questa follia di non consegnare l'auto nuova arrivata in conce e ordinata tre mesi fa...posso capire che Porsche decida di fermare la possibilità di ordinarne altre e di bloccare la produzione ma addirittura quello che succede a Marco mi sembra assurdo...a meno che l'omologazione Euro6 fosse stata del tutto falsa e, allora, dovremmo essere risarciti tutti per frode in commercio...tra l'altro ad ottobre chiesi espressamente al CP se anche i motori euro6 della Macan fossero compresi nel problema e mi dissero di no, solo gli euro5 e qualche problema minore con Cayenne nei soli USA... |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1231 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 24 febbraio 2018 - 18:28: |
|
Il 40% di sconto sul diesel avanzo di magazzino, nuovo o km0, si avvicina...
 VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
marco vitiello (marko88)
Nuovo utente (in prova) Username: marko88
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2017
| Inviato il sabato 24 febbraio 2018 - 18:32: |
|
Guarda Alessandro è assurdo, La colpa non è del cp mi hanno fatto vedere che hanno provato ad immatricolarla ma usciva un errore tipo carrozzeria telaio, vederla lì nel deposito ferma senza che nessuno può fare niente, io penso che Porsche per bloccare la produzione Sicuramente c’è sotto qualcosa, il mio Cp mi ha fatto vedere del danno economico che hanno riscontrato, in stock hanno oltre 2 milioni€ e altri cp ancora peggio, penso che in tutta Italia agiranno per via legali per danni e altro... e non ne parliamo delle case di noleggio a lungo termine che hanno acquistato queste vetture per i clienti,penso che Porsche si sia preparata già a tutto questo |
   
Giorgio Ettore Piatti (giorgio75)
Nuovo utente (in prova) Username: giorgio75
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2018

| Inviato il sabato 24 febbraio 2018 - 21:33: |
|
Ciao UT. Vai a curiosare nel concessionario P. Di Como li troverai le Macan con i 15 KM. |
   
Giorgio Ettore Piatti (giorgio75)
Nuovo utente (in prova) Username: giorgio75
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2018

| Inviato il sabato 24 febbraio 2018 - 21:37: |
|
Ragazzi, Apparte le nostre passioni per le auto e per i marchi che vci fanno battere il cuore!!! Mi chiedo ma se i motori della Macan Diesel sono di derivazione gruppo VW perché per i Q5 e Tiguan non vi sono tutti questi problemi?????  |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 13841 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 24 febbraio 2018 - 22:46: |
|
Va assolutamente chiesta la rescissione del contratto con restituzione della caparra. Eviterei la richiesta della doppia caparra perché non c’è malignità del concessionario e non cambia la vita. Per il resto, concordo sul fatto che una SUV a benzina vada acquistata solo se la percorrenza annua non superi i 15000 km. Poi posso consigliarti un giro dal concessionario RR oppure Volvo... Ciao Tessera Pimania n°27
|
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 308 Registrato: 03-2010

| Inviato il sabato 24 febbraio 2018 - 23:09: |
|
e comunque fine maggio sono tre mesi e non due... |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7900 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 25 febbraio 2018 - 09:04: |
|
Ho visto l'usato del CP Como...ne ha diverse praticamente km0...però le ha inserite tutte in vendita al prezzo di listino maggiorato degli accessori montati sui vari esemplari...probabilmente servirà per intavolare la trattativa sullo sconto da applicare con gli acquirenti interessati ma non sembra esserci, almeno per ora, il crollo di prezzo pronosticato da qualcuno... Giorgio ho capito bene che il prossimo 27.2 la Corte tedesca decide se i comuni possono vietare l'accesso ai diesel nei giorni di allarme smog? Se fosse solo questo allora noi a Roma siamo avanti...è da dicembre scorso infatti che la nostra sindaca ha bloccato la circolazione anche alle vetture diesel euro6 nelle giornate ecologiche o di allarme smog (a proposito, oggi è l'ultima domenica "ecologica" per questo inverno) ma questo certo non ha scatenato il panico nei proprietari...anche perché un 3.0 diesel difficilmente viene usato in prevalenza per gli spostamenti urbani quotidiani...molti la usano per lunghi tragitti autostradali.... |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7901 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 25 febbraio 2018 - 09:14: |
|
Devo anche dire che quando ho acquistato io la Macan S diesel la decisione della sindaca sul blocco alla circolazione anche degli euro6 diesel ancora non era stata presa e non sembrava in discussione...io mi sono molto scocciato e sentito preso in giro, visto che le vetture Euro6 sono ad oggi regolarmente in commercio da nuove (molto tassate, per giunta) e, quindi, mi è sembrata una grande forzature poterne bloccate la circolazione con un'ordinanza comunale...in ogni caso il problema è stato moooltooo limitato e certo non in grado di condizionare la scelta della motorizzazione della vettura per chi ne fa un uso frequente per lavoro....cosa diversa sarebbe bloccarne la circolazione in modo continuativo ma, allora, significherebbe fermare, prima delle Macan, un'altissima percentuale dell'intero parco auto circolante... |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1234 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 25 febbraio 2018 - 11:28: |
|
ma non sembra esserci, almeno per ora, il crollo di prezzo pronosticato da qualcuno... Appena il 27 febbraio a Karlsruhe diranno che il diesel è off limits dai centri storici tedeschi, il diesel è segnato. Nessuno ne farà più richiesta, salvo prezzo congruo e sapendo che sarà invendibile nel giro di pochissimi anni. Per uno come me che fa solo autostrada e tiene le sue vetture a tempo indeterminato ok, ma per chi se ne libera dopo due anni e nel frattempo la usa dovunque, il gasolio è Improponibile. E come sempre avviene in questi casi, qualcuno che resterà col cerino in mano c'è, vuoi perché il cliente rinuncia all'acquisto, vuoi perché il rivenditore non può restituire alla casa madre una vettura che non si può far scomparire modello mago Silvan. Per liberarsene, va incentivato l'acquisto; il 15% di sconto non lo è... L'avanzo di magazzino è sempre esistito VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 165 Registrato: 10-2016
| Inviato il domenica 25 febbraio 2018 - 11:51: |
|
Se ti serve un’auto Diesel io aspetterei che si sblocca la situazione con una degna auto sostitutiva, tanto se guardi alla concorrenza per averla configurata come desideri, un paio di mesi te li prendono tutti, ed in più avresti un’auto che ti piace meno.se puoi valutare le versioni a benzina passa a quelle, per evitare il superbollo puoi provare la versione 2000, magari ti soddifsfa, ma di certo come consumi non è il Diesel.ora però, non per tirartela, ma per valutare ogni possibilità, è sicura la consegna entro fine maggio?quando entri in questi tunnel non sai mai come e quando ne esci per come sono fatto io,sarebbe quello l’aspetto che mi porterebbe verso la rescissione contrattuale, perché aspettare questi mesi e poi andare a oltranza attaccandosi ad avere info da concessionario e casa madre ti fa veramente passare la voglia....aggiungerei che il cp dovrebbe trattarti meglio non solo per il disagio dei tempi, dell’uscita di produzione del modello, ma anche per l’uscita imminente del restyling.... |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11752 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 25 febbraio 2018 - 11:54: |
|
Alessmacc ti faccio un esempio, mia moglie ha un SUV diesel che io uso a volte per andare a Monaco B. a fare grandi spese per Ristorante, dal momento che subentra il divieto saro' costretto ad andare con la Mustang V8 Non tutti pero' hanno una seconda auto a benzina (Messaggio modificato da mausone46 il 25 febbraio 2018) Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
|
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1235 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 25 febbraio 2018 - 12:40: |
|
saro' costretto ad andare con la Mustang V8 Costretto, Caro Giorgio...?
 VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 831 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 25 febbraio 2018 - 13:48: |
|
citazione da altro messaggio: Non tutti pero' hanno una seconda auto a benzina
E non tutti abitano in Germania. Inoltre a me pare che i limiti alla circolazione qui in Italia siano meramente teorici: vedo in giro tanta di quella gente con catrami euro 0 eppure nessuno li ferma. D'altro canto nemmeno si controlla adeguatamente che chi gira abbia l'assicurazione... Inoltre non mi pare che i diesel già soggetti ai limiti alla circolazione siano crollati nel prezzo. |
   
Daniele G. (ilmito78)
Nuovo utente (in prova) Username: ilmito78
Messaggio numero: 10 Registrato: 08-2017
| Inviato il domenica 25 febbraio 2018 - 14:20: |
|
Stradivari hai ragione in Germania è caccia alle streghe diesel nei comuni, in Italia se ne fregano se Pozzetto entra a Milano con il trattore! Pensa che ieri ho acquistato una Macan Diesel in esposizione dal CP ufficiale e non so se e quando me la consegneranno! Purtroppo il prezzo del diesel non è ancora crollato! |
   
Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 166 Registrato: 10-2016
| Inviato il domenica 25 febbraio 2018 - 14:24: |
|
Stradivari hai pienamente ragione, qui a Roma eccetto nei giorni dei blocchi girano dei veri cadaveri con emissioni di fumi dalla marmitta pari a quelle della macchina di james bond quando spinge il pulsante del fumo per confondere il cattivo che gli sta alle costole :-)....ma poi ripeto per la macan è così, ma per tutte le altre auto Diesel che rappresentano la quasi totalità dei suv circolanti, e non solo, la regola non vale? |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7902 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 25 febbraio 2018 - 14:50: |
|
Giorgio mi pareva di aver capito che, anche in Germania, l'eventuale blocco alla circolazione delle diesel euro6 decretato dalla Corte sarebbe limitato solo alle giornate di "allarme smog"...solitamente pochi giorni nella stagione invernale, qualora ci fossero particolari condizioni di mancanza di pioggia e vento prolungati...a meno che in Germania non stiano messi molto peggio che in Italia quanto a concentrazione di inquinanti nelle città...ma credo abbiano condizioni climatiche più favorevoli contro lo smog e un parco auto circolante complessivamente più recente del nostro...quindi mi sembra davvero un allarmismo eccessivo...prima di bloccare in modo permanente le euro6 diesel dovrebbero fermare tutte le altre diesel fino alle euro5 e le benzina fino alle euro4...mah....speriamo poi che alla VW/Porsche riescano a tirare fuori qualche aggiornamento centralina che, magari a scapito di un po' di prestazioni, possa migliorare la situazione e far tornare "potabili" almeno le diesel euro6... |
   
C.Pietro (pie_3_casta)
Utente esperto Username: pie_3_casta
Messaggio numero: 928 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 25 febbraio 2018 - 14:54: |
|
E pensare che io che sono sempre andato a benzina stavo valutando l’acquisto di un diesel come auto quotidiana visti i 30kkm annui.... credo andrò di noleggio almeno hai la possibilità di cambiare senza il peso della svalutazione che, nel caso del diesel, se le cose vanno così sarebbe un bel bagno di sangue. 911 Tessera Nr.2302
|
   
Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1735 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 25 febbraio 2018 - 15:19: |
|
Ne parla anche l'ultimo numero di Der Spiegel: http://www.spiegel.de/international/germany/emissions-violations-have-german-cit ies-facing-driving-bans-a-1194269.html Se il problema inizia ad essere affrontato con un approccio emotivo-politico, per il Diesel è capitolo chiuso, al di là di qualsiasi considerazione tecnica, spesso fondata, si voglia fare. Inoltre, se non c'è certezza sul futuro le Case non investono, e senza ulteriori investimenti il Diesel non è idoneo - punto e a capo, a meno che non si accetti una drastica riduzione delle prestazioni, ma parliamo a livello della differenza che c'era tra una Golf GTD e la versione normale, che nessuno accetterà. Il problema è anche strategico, dato che il gasolio è una quota praticamente fissa della raffinazione del petrolio, e quindi si usano il bastone e la carota per fare in modo di mantenerne equilibrato il consumo senza ritrovarsi con grosse scorte di altri carburanti da gestire. In Italia i controlli saranno anche farlocchi, ma come si è iniziato con la lettura ottica delle targhe per stanare i non assicurati, ci vuol nulla a beccare un diesel non autorizzato in strada, dato che il relativo codice è annotato sulla carta e corrisponde alla targa. Ovviamente una risorsa boldriniana non pagherà mai, ma un italiano non nullatenente non ha questi diritti civili. Circa l'inquinamento reale dell'elettrico, è ovvio che non è affatto zero ma ci si dimentica sempre un fatto: la produzione dell'energia non avviene a bordo, e quindi può essere concentrata in luogo idoneo e lontano dai centri abitati. Alta che possa essere la dispersione ed il costo dei riciclaggio delle batteria, significa comunque disinquinare permanentemente le città, e trasferire la fonte inquinante in una sede unica, non antropizzata e perfettamente controllabile. Circa la possibilità di comprare a prezzi scontati da ipermercato, scordarselo subito; nessuna Casa di prestigio lascia rovinare il suo mercato, compresa la tenuta dell'usato. Piuttosto verranno tolte dal circuito, e demolite ovvero smantellate per recuperarne "ricambi ricondizionati" - tutta musica già vista, anche se finora non in casa Porsche. |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9989 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 25 febbraio 2018 - 17:02: |
|
Peccato, per certi usi il diesel è innegabilmente superiore al benzina. Mi dicono che le Macan km 0 siano molto richieste comunque e si rischi di pagarle più di prima nuove. Ciao SuperMario
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11754 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 25 febbraio 2018 - 17:39: |
|
Interessante l'articolo dello Spiegel postato da Franco, spiega i molti problemi che incorrono anche i comuni costretti eventualmente a cambiare il loro parco mezzi di trasporti. Alla fine Daimler & Co. ne traerebbero anche profitto. Il problema Diesel qui in Germania e' risentito seriamente, i dati di vendita sono gia in discesa da mesi, le case non prendono piu Diesel in permuta ecc... Il divieto scatterebbe appena i dati segnano un allarme ed in citta come Monaco, Stoccarda, Düsseldorf ecc... e quasi giornaliero.
citazione da altro messaggio:VW is also facing more trouble. In conversation with company representatives, Berlin has mentioned the possibility that type approval -- official confirmation that a vehicle model meets legal specifications -- may be revoked for the Porsche Macan. Investigators have found up to five questionable software functions in the vehicle, which they see as a particularly brazen violation. Were the type approval revoked, the Stuttgart-based manufacturer would be forced to buy back several thousand vehicles. VW says it is currently working with KBA to find a solution.
Questo e' anche un motivo perche Porsche abbia stoppato la vendita del macan (Messaggio modificato da mausone46 il 25 febbraio 2018) Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11553 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 25 febbraio 2018 - 18:13: |
|
ecco cos atrov da tempo in rete......alcuni stralci Fca, verso l'addio al diesel nel 2022 Il diesel è morto. O anche se ancora vivo, lo stanno già seppellendo ... www.panorama-auto.it/blog/americanate/motori-diesel-futuro oltre al divieto di vendita dal 2025 vuole imporre dal 2035 il divieto di circolazione a tutti i veicoli "tradizionali" e arrivare nel 2050 al target dei Paesi Bassi a zero emissioni, cioè un Paese dove anche le case non emetteranno nulla in atmosfera. http://www.omniauto.it/magazine/48471/auto-benzina-diesel-divieti-nel-mondo Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
angelo (giskard)
Utente registrato Username: giskard
Messaggio numero: 57 Registrato: 09-2017
| Inviato il domenica 25 febbraio 2018 - 22:14: |
|
tutto vero e tutto giusto, ma ricordo a me stesso, e per giunta sommessamente, che siamo nel 2018. insomma una casa ha necessitá di pianificazione diverse e piú serie del consumatore che pure tiene molto a non buttare i suoi soldi, per cui cosa fará FCA nel 2025 rileva poco sul comsumatore al quale piace la macan e fa parecchia strada, o ha una predilezione per l`odore del gasolio, o gli piace il paraurti posteriore sporco di morchia o la coppia vigorosa del diesel. oppure, perché c`é anche questo, ha sbagliato i conti ma oramai la vetture ce l`ha sul groppone circolano in italia e non solo alcune decine di milioni di veicoli ante euro 6, e con tutta la buona volontá faranno prima a finire demolite per vecchiaia che messe fuori gioco da questo o quel sindaco che vuole evitarsi il processo penale per avvelenamento collettivo o epidemia |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11558 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2018 - 10:15: |
|
Marco, ieri accesa la tv su rai3 c'erano immagini di Porsche Macan e si parlava del motore diesel, ma non sono riuscito ad ascoltare perchè c'era un pò di confusione in casa. prova su raiplay, parlava anche di FCA e l'abbandono dei motori diesel dal 2022. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11757 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2018 - 12:26: |
|
citazione da altro messaggio: Ein Fahrverbot für Dieselautos würde alle Abgasstufen betreffen – von Euro 1 bis 6. Denn auch Euro 6 hat teilweise große Überschreitungen. von Prof. Ferdinand Dudenhöffer am 26.2.2018 um 10:39:03
il divieto colpirebbe anche per le euro 6
citazione da altro messaggio: Ich rechne damit, dass die ersten Fahrverbote für Dieselautos in etwa sechs Monaten wirksam werden. von Prof. Ferdinand Dudenhöffer am 26.2.2018 um 10:35:40
I divieti di circolazione saranno attivati in circa 6 mesi i controlli saranno elettronici Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
|