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Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 140 Registrato: 10-2016
| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 14:47: |
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Stamattina, dopo aver girato la chiave di accessione, compare sul display di destra la scritta con icona, cambio olio adesso. Ho un 2000 benzina quattro cilindri,ed ho percorso 22000 km chiamo il centro Porsche Roma, auto centri Balduina nello specifico, e mi dicono che è meglio fare direttamente il primo tagliando, che si farebbe a 30000 km, perché il costo del solo cambio olio (6 litri)e filtro costa 500 euro, se faccio tutto il tagliando, evito che me lo cambiano tra solo 8000 km, e la differenza per il tagliando completo che in più ha qualche altro controllo ed il filtro anti polline(se non ho capito male)spendendo 700 euro.Ora capisco che parliamo di Porsche, ma è normale un cambio dell’olio e filtro 500€?è normale che se ora cambio solo l’olio come richiesto, lo ricambiano tra 8000 km anche se non necessario?a me sembra un furto, e non mi sembra giusto essere presi così in giro solo perché si decide di possedere un auto dal marchio importante....voi avete dei riferimenti in merito? |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1126 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 15:01: |
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Prima di tutto, olio e filtro andrebbero cambiati al max ogni 15 mila e non certo a 30 mila. Secondo, in Germania (per esempio su levoil.de) il 5W-50 Mobil 1 costa 7,50 al kg e il filtro olio 10 € su autoparti.it Col fai da te, uno spende uno zero in meno. Nemmeno Einstein riuscirebbe a spiegare come sia possibile far pagare 500 € un cambio olio. Per inciso, il filtro carbone attivo per abitacolo costa 40 €. 700 € con questo elemento in più? Per einstein sarebbe ancor più complicato dipanare la matassa... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 141 Registrato: 10-2016
| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 15:21: |
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Più che Einstein a questo punto, mi sa che dovrebbe intervenire Arsenio Lupin.... |
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 813 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 15:44: |
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A me stupisce che ci si stupisca del prezzo dei tagliandi. Avrai visto, quando hai effettuato l'acquisto, il costo non giustificato di molti optionals. La realtà è che i prezzi sono quelli che propone Porsche, poi ognuno sceglie se fare parte del gioco oppure no. L'unica differenza è che se ti vedono con la Macan tutti sanno che hai speso 80k nell'auto, mentre quando spendi 700 euro al tagliando non "godi" perché rimane una spesa non esteriorizzata (insomma che non costituisce status). |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2111 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 15:47: |
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Però essendo un auto nuova, se non va in Porsche decade la garanzia, quindi almeno per i primi 2 tagliandi gli tocca inoltre per eliminare l'allarme serve il PWIS, che non tutti hanno. Sebbene il long life preveda 30mila km, se l'olio degrada prima, un apposito sensore rileva ciò e ti suggerisce di sostituirlo quanto prima. Fai il tagliando completo ora (che male non fa, essendo il primo cambio olio), ti fai resettare il service e il prossimo lo rifarai fra 20mila km. Assolutamente inutile ed antiecologico ri-cambiare l'olio (Mobil 1 5W-30) dopo 8mila km e meno di 2 anni. Senti un altro CP, il trucco è trovare un autorizzato Porsche, dove il costo della manodopera è un pò inferiore a quello delle concessionarie. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo Username: peppuccio71
Messaggio numero: 1217 Registrato: 01-2015
| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 15:56: |
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Fai come consiglia Peter prova tra questi http://www.dealers.it.porsche.com/cerca_new_assistenza.php [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7859 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 16:10: |
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Il conce di Roma è il più caro in assoluto (forse nel mondo!)...l'olio Mobil1 lo vendono a circa 30 euro il litro...anche così, però, rimane piuttosto difficile giustificare il resto della spesa in termini di filtro olio e manodopera (quest'ultima costa sui 100 euro l'ora...ma quanto tempo addebitano per fare il cambio olio alla Macan?)...potrebbe forse convenire far fare il cambio olio adesso ad un'officina generica, magari comprando l'olio da te, e spendendo un centinaio di euro e poi rinviare di qualche mese/migliaio di km il primo tagliando ufficiale in CP (verso i 35 mila km o al compimento dei due anni di vita)... |
   
Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 142 Registrato: 10-2016
| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 16:13: |
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Caro utente stradivari, non per entrare in polemica , e niente di personale, ma che c’entra lo status o il piacere di spendere per elementi estetici,Io ho scelto la macan perché mi piace, ed ogni singolo optional per il piacere che mi da utilizzarlo.Diverso è pagare dieci volte tanto la stessa cosa solo perché somministrata da Porsche.Non possono e non devono far pagare lo stesso olio(e non un olio diverso)dieci volte tanto, non è onesto!!grazie a tutti gli altri per le info costruttive !! |
   
Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 143 Registrato: 10-2016
| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 16:15: |
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Purtroppo a Roma, benché sia molto grande ad oggi c’è un solo centro Porsche, prima erano due ma l’altro ha chiuso, peccato perché era anche vicino casa mia... |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7860 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 16:24: |
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A distanza accettabile da Roma c'è anche il CP Latina...costa un po' meno di manodopera ma non ho idea di quanto chiedano per un semplice cambio olio... |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1127 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 16:41: |
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Sul 2000 a benzina, vista la potenza erogata e la massa da muovere, metti il 5W-50. O Pakelo o Mobil 1. Lascia perdere altre stravaganze di gradazione. Se non hai rudimenti tecnici e non vuoi assimilarli, trovati un bravo mecca che si prenda cura del tuo mezzo. Del decadimento della garanzia, non te ne deve scucire un baffo... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 815 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 17:12: |
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Momy, non è questione di polemica ma di banale realismo. Puoi acquistare una Ford (o marchio similare) con tutti gli optional ad un prezzo che è una frazione di una vettura premium "nuda". Se uno decide di acquistare un'auto che di base costa magari 70.000 euro e per avere il navigatore (per fare un esempio) deve aggiungere altri 3500 euro e quando ha finito di configurarla con una dotazione di accessori che vetture di minor lignaggio offrono di serie ci ha aggiunto altri 20.000 euro già deve essersi fatto un'idea dell'aria che tira. D'altro canto, chi vende o offre un servizio è libero di fare il prezzo che crede e chi acquista di acquistare o meno. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2112 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 17:20: |
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Trattandosi di un motore VW/AUDI, denominato EA888 le uniche gradazioni approvate sono 5W-30 con specifica VW504 (Long Life per motori a benzina). In alternativa (usato da Audi/VW) c'è il Castrol EDGE Professional 5W-30. Il 5W-50 non è contemplato su quel motore. Significato delle specifiche: VW 503.00 VW 503,00 Lunga durata dell'olio motore a benzina per le auto VW con WIV (sistema per gli intervalli di manutenzione più lunghi). Soddisfa anche ACEA A1, SAE 0W-30 o 5W-30 specifiche. VW 503.01 VW 503,01 Questa specifica è specifico per Audi RS4, Audi TT, S3 e Audi A8 6.0 V12 modelli con potenze di oltre 180 CV, correndo con intervalli di manutenzione variabile (30.000 km o 2 anni). Ora, superata dalla specifica VW 504,00. VW 504.00 VW 504,00 Le specifiche VW 504 00 sostituisce la VW 503 00 e VW 503,01 specifiche. VW 504 00 oli sono adatti per i motori di soddisfare le richieste di Euro IV sulle emissioni. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1129 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 17:31: |
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le uniche gradazioni approvate sono 5W-30 per questo gli segnala di fare il cambio olio prima dei canonici 30 mila... non è mica casuale... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1675 Registrato: 08-2007
| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 17:31: |
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Io queste discussioni non le capisco ! Mi mettono tristezza ! Ma ha senso perdersi per cambio olio ? Delle volte penso che, la casa madre, un esamino al candidato che vuole acquistare una Porsche dovrebbe farlo. Stradivari... un profeta 100% azzeccato il suo commento ...indi.....quoto ! Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 144 Registrato: 10-2016
| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 19:29: |
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Io penso che un esamino dovrebbero farlo qui sul forum prima di permettere a utenti come axel di poter scrivere...scusami ma tristezza di che, esamino per cosa, perdersi in che?una su tutte, ho la Volkswagen sotto casa, ed ho chiesto a loro, se è a quanto avrebbero fatto loro il cambio olio e filtro:usando lo stesso olio e lo stesso filtro, il tutto sarebbe stato effettuato a 200 euro, ora ti chiedo possedere una Porsche vuol dire essere felici di farsi più che raddoppiare il conto?oppure il piacere di guidare una macchina ben pensata e costruita?queste considerazioni, tendono ad inquadrare l’utente Porsche in uno stupido felice di farsi fregare solo perché il portafogli regge....non credo che sia onorevole per tutti gli utenti !! |
   
Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1311 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 19:41: |
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Scusa Maurizio, io ho un 535 che è limitato da BMW a 250.Il 530 viene dato dalla casa a 248 km/h. In BMW mi hanno detto che i dischi dei freni della mia sono totalmente diversi da quelli del 530, chiaramente con costi diversi. Io continuo a credere che siano i medesimi. Mi viene il dubbio che anche il gruppo Porsche venda al Concessionario Audi il medesimo ricambio ad un prezzo, a Skoda un altro e via dicendo....fortunatamente non hai una Lambo, altrimenti l'olio te l'avrebbero fatto pagare 1.500 euro |
   
Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 145 Registrato: 10-2016
| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 19:45: |
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Io credo che loro giochino sui tempi e sul costo della manodopera, non credo che in fattura indicano un olio a 100 euro al litro, piuttosto tempi e costi di manodopera elevati, e più difficilmente contestabili....poi non so!! |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1132 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 20:09: |
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Axel Foley è rimasto a Beverly Hills e non si è accorto che il ricarico dei CP su olio e filtri è 3 volte rispetto a qualunque sito di pezzi di ricambio (e che la manodopera ha costi da armatore greco) VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1676 Registrato: 08-2007
| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 21:01: |
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Maurizio, la tristezza è comprare un macan per apparire, e poi andare in sbattimento per un cambio olio.
 Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 146 Registrato: 10-2016
| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 21:10: |
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Caro Axel non per entrare in polemica, ma io non ho comprato la macan per apparire ma perché mi piaceva, per la macan ho cambiato una f-pace di sei mesi di vita.Mi piaceva e mi piace esteticamente, come dinamiche di guida, come finiture, per me è un auro perfetta!!La stessa l’ho acquistata con i soldi guadagnati con onestà e costanza lavorativa, e regalarli ai centri assistenza Porsche per me è un’offesa, una presa in giro ....forse tu non ti sbatti perché la Porsche non c’è l’hai proprio, e fai parte di tutti quei qualunquisti che pensano che chi ha queste macchine lo faccia per apparire....qui ci sono dei veri appassionati, di belle auto e soprattutto del piacere di guida che fanno certe auto.... |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9592 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 22:42: |
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Veramente da Ab se porti l olio giusto e sei cliente abituale ti cambiano l olio usando quello da te portato..... Ho detto cliente abituale..... Non so se lo sai ma hanno riaperto un centro porsche in prati Poi cambiare l olio ogni 5000 non puo che fare bene al motore (Messaggio modificato da Danielterry il 11 gennaio 2018) (Messaggio modificato da Danielterry il 11 gennaio 2018) CCCLV EQUI FREMENTIS.
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GRV (grv)
Utente registrato Username: grv
Messaggio numero: 324 Registrato: 05-2015

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 22:54: |
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Senza offesa ma è evidente che chi si rivolge alla rete ufficiale Porsche debba sottostare ai prezzi che questa chiede, non serve una mente o Robin Hood per capire che a Stoccarda massimizzino il profitto che si tratti di produzione del mezzo stesso, service o prodotti finanziari ectect. L'hai presa nuova e avrai una garanzia che almeno fino al termine della stessa ti impone i service in casa, fattene una ragione e paga altrimenti tutto ciò che dici con rispetto e’ solo una polemica sterile. "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 147 Registrato: 10-2016
| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 22:59: |
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Scusa Daniel, ricordo la primauto a prati, circonvallazione trionfale, tra l’altro vicino dove abito, ma so che aveva chiuso e che doveva riaprire forse a prati fiscali....veramente ha riaperto a prati, e dove precisamente?... perché in rete nessuno ne fa menzione.... |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7862 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 23:12: |
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È un nuovo centro assistenza sito in Via Pietro de Cristofaro 50/50a , ma è sempre di AB... |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1204 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 23:43: |
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giusto per curiosità, ma non esiste una legge che dice che la manutenzione si può fare anche al di fuori della rete ufficiale a patto che si usino i materiali indicati dalla casa? Vale per tutte le auto tranne i SUV porsche? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 148 Registrato: 10-2016
| Inviato il giovedì 11 gennaio 2018 - 23:49: |
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Grazie per l’info, alla fine meglio essere rapinati vicino casa che dall’altra parte di Roma :-) |
   
ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 832 Registrato: 03-2014

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 07:37: |
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STRAquoto Stradivari. Sono secoli che le spese relative alle auto sono economicamente proporzionali al costo dell'auto. Provate con una ferrari o peggio una lambo ...(io si). che poi sia giusto o meno , questo è un altro paio di maniche ! (Messaggio modificato da 845ste il 12 gennaio 2018) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 357 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 08:23: |
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Maurizio, puoi accedere anche da piazzale degli ammiragli entrando nell'officina KIA che è COMUNICANTE tramite una tenda mobile ........Ahahah |
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 757 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 08:48: |
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citazione da altro messaggio:giusto per curiosità, ma non esiste una legge che dice che la manutenzione si può fare anche al di fuori della rete ufficiale a patto che si usino i materiali indicati dalla casa? Vale per tutte le auto tranne i SUV porsche?
Si, esiste dal 2010 e vale per tutti i Costruttori in tutta Europa. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4925 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 09:29: |
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Cari utenti, spesso (troppo) qualcuno si irroga il diritto di criticare le scelte altrui. Una sana discussione DEVE essere costruttiva e utile per crescere nella conoscenza. Evitiamo personalismi e critiche. Grazie. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1135 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 09:35: |
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Proprio per questo sostengo che un cambio olio (ovviamente fai da te e col miglior lubrificante) deve costare meno di 100 € (anche molto meno, dipende dai kg di olio richiesti) VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Aldo R. (bibbo1979)
Utente registrato Username: bibbo1979
Messaggio numero: 70 Registrato: 06-2017
| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 10:19: |
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Io comunque quoto stradivari. E' sempre la solita storia,i costi di gestione di certe macchine si conoscono prima di acquistarle o per lo meno bisognerebbe informarsi, dopo averle acquistate lamentarsi è un esercizio fine a se stesso. Non vi dico quanto paga i tagliandi l'Audi A1 di mia moglie,macchina con meccanica molto semplice,ma quando l'ho comprata al posto della Yaris sapevo che la manutenzione sarebbe costata molto di più! E' inutile disquisire se giusto o sbagliato |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1136 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 10:27: |
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E' un discorso di bersaniana memoria che non sta in piedi (ossia: chi ha di più, paghi di più). Un cambio olio, a prescindere dal mezzo, deve costare al massimo 250 € (200 per le vie brevi). Meno di 100 se fatto in autonomia. L'appunto che si deve fare semmai è un altro: imparare e diventare meccanici del proprio mezzo. Interessarsi, appassionarsi, divertirsi. Guidare non basta più. Certe conce stanno in piedi per due ragioni: ignoranza e supponenza bersaniana (certi mecca che operano al loro interno te li raccomando: 9 su 10 sbagliano il livello olio, immaginiamoci il resto...) VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Aldo R. (bibbo1979)
Utente registrato Username: bibbo1979
Messaggio numero: 71 Registrato: 06-2017
| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 12:06: |
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Paolo hai ragione,ma anche se sono appassionato di auto,lavorando 12 ore al giorno,il fine settimana preferisco godermelo dedicandomi ad altro,quindi per la manutenzione devo rivolgermi all'assistenza,in altre officine non la porto,quindi sapendolo già prima pago e zitto.Quando vorrò risparmiare o farò come dici tu ma dovrei trovare tempo e attrezzi,oppure mi compro una macchina con costi di gestione più bassi, e ce ne sono tantissime. |
   
angelo (giskard)
Utente registrato Username: giskard
Messaggio numero: 39 Registrato: 09-2017
| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 12:42: |
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my two cents 1) vero, lo sai prima che paghi molto. in realtá non si sa esattamente `quanto` molto. sono spesso spiacevoli sorprese 2) il fatto che in tutti i posti del mondo civili si punti a evitare fenomeni di lock-in o simili dipende dal fatto che la spiegazione `lo sapevi, perché ti lamenti?` non pare soddisfacente, e quindi si consente di uscire dalla prigione dell`assistenza esclusiva del venditore che, dopo aver venduto, potrebbe approfittarsene un po`. nel lungo periodo il mercato lo punisce ma nel lungo periodo saremo tutti morti, quindi é giusto preoccuparsi soprattutto del corto raggio.. 3) io, avendo tra le mani 700 euro da spendere, preferisco andare a sciare un w.e. piuttosto che cambiare l`olio a prezzo-porsche. 4) perche` ho preso una mancan se poi faccio storie per cambiare l`olio? perché la macan é una bella auto e provo piacere a guidarla, mentre pagare l`olio il quadruplo non mi procura piaceri particolari. sul punto, ovviamente, potrei essere io un po` particolare 5) porsche puó fare anche nel post vendita quello che vuole, continueranno a vendere e a starmi simpatici, basta che non limiti il diritto di chi compra di scegliere sul libero mercato servizi equivalenti senza perdere, solo per questo, il sacrosanto diritto alla garanzia (che é incorporato nel prezzo, giá pagato, per l`acquisto del veicolo) |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 350 Registrato: 02-2016
| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 13:32: |
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Sostituito in anticipo l’olio motore dalla mia Macan Diesel in quanto il sensore segnalava un decadimento della qualità del. Lubrificante (il CP sostiene che l’olio si era sporcato a seguito di ripetuti tentativi di rigenerazione del filtro anti particolato, condizione confermata anche da utenti del forum). Ho speso, con sostituzione filtro, 315 euro. Mi chiedo perché qualche altro CP dovrebbe pretenderne 500..... |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11628 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 13:47: |
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Mi ritengo fortunato con la mia Mustang GT, primo tagliando con cambio olio, MOTORE 5.000 e 8 CILINDRI 250 € E' semplicemente una Ford Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 4769 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 14:05: |
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citazione da altro messaggio:A me stupisce che ci si stupisca del prezzo dei tagliandi. Avrai visto, quando hai effettuato l'acquisto, il costo non giustificato di molti optionals. La realtà è che i prezzi sono quelli che propone Porsche, poi ognuno sceglie se fare parte del gioco oppure no. L'unica differenza è che se ti vedono con la Macan tutti sanno che hai speso 80k nell'auto, mentre quando spendi 700 euro al tagliando non "godi" perché rimane una spesa non esteriorizzata (insomma che non costituisce status).
Non posso che quotare.... per fortuna sul segmento SUV oggi ci sono diverse scelte... porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 Turbatissimo
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Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo Username: peppuccio71
Messaggio numero: 1218 Registrato: 01-2015
| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 14:16: |
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Fatti fare altri preventivi la manodopera varia anche di parecchio prova al cp di Arezzo il capofficina è molto competente. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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bigroberto (bigroberto)
Utente registrato Username: bigroberto
Messaggio numero: 118 Registrato: 02-2013

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 14:17: |
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I prezzi dei tagliandi in Porsche sono quelli. Purtroppo oltre alla manodopera ed i materiali, si paga il marchio, le garanzie, l'esclusività e si pagano le conoscenze/capacità che ci sono dietro a quel marchio. Poi per carità puoi sempre scegliere di fare il tagliando altrove, o ancora meglio di fartelo da solo. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1138 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 14:41: |
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Mi ritengo fortunato con la mia Mustang GT, primo tagliando con cambio olio, MOTORE 5.000 e 8 CILINDRI 250 € E' semplicemente una Ford E' semplicemente un'auto straordinaria, che ha materiali secondi a nessuno... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Luigi dei giudici (gigi86)
Nuovo utente (in prova) Username: gigi86
Messaggio numero: 14 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 15:12: |
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Ho fatto il primo tagliando pochi giorni fa al Cp Latina,costo 610€ |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1139 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 15:17: |
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Cosa c'erano in quei 610 €? Solo il cambio d'olio? VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2117 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 15:52: |
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Ovviamente no, ci sarà stato filtro anti polline, filtro aria, filtro olio, liquido freni. Tutto ciò insieme all'olio ti costa quasi 400 Euro, poi c'è la manodopera di almeno 2 ore ed ecco che i 610 sono già lì. Da un meccanico generico spendi 400 alla fine, non hai il timbro e devi trovare qualcuno che abbia il PWIS (non così comune) per resettare il service. Il risparmio non ne vale così la candela, non stiamo parlando di 100 Euro e 610. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10312 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 16:07: |
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Quoto Peter. E' un discorso trito e ritrito già affrontato più volte nel forum. Tolte le vintage ove non serve e anzi è molto meglio un meccanico esperto vecchia maniera per effettuare la manutenzione, per le Porsche moderne ritengo inevitabile ed essenziale portarle in CP, oltre al discorso garanzia, avere fatture e relativo libretto timbrato sono indispensabili il giorno che andremo a rivenderla. Provate senza e avrete un oggetto invendibile o stra-svalutato, carta canta, le parole sulla bontà servono a poco con un potenziale acquirente privato o commerciante che sia. IMHO |
   
Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1071 Registrato: 09-2010

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 16:15: |
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citazione da altro messaggio:per le Porsche moderne ritengo inevitabile ed essenziale portarle in CP, oltre al discorso garanzia, avere fatture e relativo libretto timbrato sono indispensabili il giorno che andremo a rivenderla.
Q8 se si acquista una Porsche non si può stare a guardare ai 100 o 200€ |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1140 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 16:29: |
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Se io compro una Porsche da un privato, guardo se ha il ponte a casa, cosa capisce di meccanica, che olio usa, che filtri sceglie, quali bobine ha montato, quali candele adopera, ogni quanto sostituisce i lubrificanti per motore, cambio e differenziale, il liquido refrigerante, se lava l'auto a mano personalmente, se scalda l'olio prima di dare gas, se non la usa in città, ecc ecc. Queste sono le cose che contano. Non i timbri del CP sul libretto. Quanto al non star lì a guardar i 100 o 200 €, è un non discorso. Sarebbe meglio dire che non si può star a guardare cosa ti combinano: a parte Orlando Motorsport, non puoi rimanere in officina. E a me questo non va bene. Perchè so che sbagliano anche l'apporoccio al cambio olio. Sbagliatissimo far girare il motore per sapere l'esatto quantitativo d'olio da metter nel motore. Per fare un cambio olio con tutti i crismi del caso, la coppa olio va completamente svuotata. E questo può richiedere ore. Che il CP non ha; ti deve mandar via per far numeri. Quanto olio devi metter lo sai, non solo dal libretto ma anche dagli indicatori. Devi cercare d'essere il più preciso possibile e poi metti in moto e vai. Se mancasse qualcosa in termini di pochi etti, li aggiungi con precisione chirurgica VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7864 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 16:35: |
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Se andare a Latina rispetto a Roma comporta solo 90 euro di risparmio sul primo tagliando, allora non mi sembra molto conveniente (considerando anche gli oltre 100 km da fare per andata/ritorno e le circa 3 ore da impiegare)...pensavo (speravo) che il CP Latina riuscisse a fare maggiore concorrenza a quelli di Roma...il problema però è proprio quello segnalato da Fabrizio...in larga parte non esiste un costo omogeneo degli interventi tra i diversi CP in quanto la spesa (e il servizio, inteso anche come cordialità e disponibilità) può variare anche di molto da CP a CP...purtroppo nelle vicinanze di Roma la concorrenza è quasi inesistente, mentre in altre Regioni, specie del nord Italia, quasi ogni capoluogo di provincia ha il suo CP e la concorrenza tra le varie officine consente di avere maggiore soddisfazione a prezzi più contenuti... |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2118 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 16:45: |
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Amici del Centro Italia mi parlano molto bene di Giustozzi di Perugia, in particolare del capo officina. Però comprendo che da Roma è un bel pò di strada. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10313 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 17:03: |
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citazione da altro messaggio:Se io compro una Porsche da un privato, guardo se ha il ponte a casa, cosa capisce di meccanica, che olio usa, che filtri sceglie, quali bobine ha montato, quali candele adopera, ogni quanto sostituisce i lubrificanti per motore, cambio e differenziale, il liquido refrigerante, se lava l'auto a mano personalmente, se scalda l'olio prima di dare gas, se non la usa in città, ecc ecc.
Paolo, sei troppo ottimista.... a meno che non sia un tuo amico che ti conosce veramente, un estraneo che compra Porsche moderne, - che già non ha quasi mai competenze meccaniche dal valutare e fidarsi - vuole sostanzialmente vedere manutenzione ufficiale. Poi che la tua vettura, manutenzionata da te personalmente, sia migliore di quella manutenzionata in un CP non lo discuto perché io non lo sò oggettivamente (ma anche qui troveresti molti pronti a metterlo in dubbio soprattutto se devono comprartela....) Io per esperienza sò che è così. Poi ognuno la vede come vuole! saluti |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1141 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 17:03: |
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http://ezcarlift.com/ Dopo due cambi olio, la spesa è già ammortizzata. Senza andare a Latina. O a Perugia VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4927 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 18:53: |
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citazione da altro messaggio:Dopo due cambi olio, la spesa è già ammortizzata.
Meglio un ponte tradizionale. Un minimo di attrezzatura per farsi i lavori principali non è poco costosa, bisogna mettere in cantiere oltre al ponte: Varie serie di chiavi Attrezzi specifici oltre al manuale di officina Compressore con avvitatori pneumatici Chiave dinamometrica Vasca raccolta olio (a meno di mettere in cantiere ore per la pulizia degli schizzi) Diagnostico professionale Apparecchio spurgo freni Logistica adeguata (che non tutti hanno) Inoltre bisogna andare al centro raccolta per smaltimento ecc..... Il problema non è tanto l'attrezzatura ma la manualità che uno possiede per il fai da te. Ovvero il fai da te è valido e utile se abbiamo tanta passione e una certa esperienza altrimenti diventa antieconomico e un calvario. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1072 Registrato: 09-2010

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2018 - 23:05: |
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Io la mia questa estate l'ho portata al CP di Latina e devo dire che mi sono trovato molto bene. Sono stati molto cortesi, il titolare mi ha fatto conoscere di sua spontanea volontà tutti i dipendenti dell'officina e mi ha fatto fare anche un giro mentre stavano facendo il tagliando alla mia auto. Spesa per olio motore + filtri + olio al cambio + rabbocco liquidi + sostituzione lampadina faro posteriore totale €600. Se fossi andato da un comune meccanico avrei risparmiato 150/200€ ma sinceramente preferisco spendere qualche cosa in più e far mettere le mani sulla mia vettura solo a personale autorizzato anche perché dato che non parliamo di una storica anche il libretto service con tutti i suoi timbri affiancati da relative fatture ha la sua importanza senza considerare che quando la vettura entra in CP quest'ultimo registra il chilometraggio della vettura stessa che in caso di rivendita futura non è poco. |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 351 Registrato: 02-2016
| Inviato il sabato 13 gennaio 2018 - 09:01: |
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La mia Macan ha quai due anni e 50000 km. Ho speso tra tagliandi e rabbocchi liquidi circa 750 euro. Pur avendo una buona manualità meccanica (manutengono integralmente, anche per lo straordinario, le mie moto da enduro) non sono mai intervenuto sulla manutenzione delle mie auto, limitandomi alla pulizia ed al rabbocco di liquidi. Il cambio olio con prodotto acquistato a metà prezzo su internet ben sarebbe alla mia portata, rimanendo tuttavia il problema dell’azzeramento dei service della centralina. Capendo qualcosa di meccanica ben comprendo che intervenire con sicurezza in un’auto come Macan impone la conoscenza completa della meccanica, che non si acquisisce disquisendo in un forum o leggendo qualche manuale, ma piuttosto con l’esperienza e seguendo gli appositi corsi che Porsche impone alla propria rete di assistenza, oltre ad investire soldi su un ponte di sollevamento sullo strumento di diagnosi e accessori e strumenti connessi. Credo che la passione per il fai da te ed il relativo piacere che se ne trae, sia l’unico motore che legittimi un investimento consistente in attrezzature, strumenti di diagnosi e competenze, che mai potrà essere ripagato dal risparmio economico che se ne trae, anche in considerazione del libretto di servizio che mancherà, in fase di rivendita, dei timbri del CP, e delle probabili discussioni in caso di rotture in garanzia. Ritengo sia preferibile affidare la manutenzione all’officina di un CP di cui in aggiunta alle considerazioni sul costo del servizio sia ben riscontrata la competenza dei tecnici e dei responsabili. Che poi ci siano proprietari di auto più scrupolosi e capaci dei tecnici cui affidiamo le nostre auto, nessun dubbio, ma è anche vero che mai comprerei un’auto usata da chi, non conoscendolo, e mancando documentazione ufficiale, mi dettaglia la manutenzione scrupolosa cui ha sottoposto la sua amata auto. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1143 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 13 gennaio 2018 - 09:20: |
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Io io contrario. E aggiungo che quanto investi in tempo e attrezzature lo ammortizzi già nel breve. Il reset del service? http://www.icarsoft.com/web/icarsoftus/allproducts/absscantools/2015/201506/2015 061216093631yd5_1.html VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Steve (losciak)
Utente registrato Username: losciak
Messaggio numero: 103 Registrato: 02-2016
| Inviato il lunedì 15 gennaio 2018 - 18:13: |
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Io quoto Maurizio. Fa molta più tristezza sentir dire che si compra una macchina del genere per apparire...io sinceramente non vivo alla Lapo Elkan ed, anzi, a fermarmi con la Macan davanti ad un bar per farmi guardare dagli avventori quasi che mi vergogno, ma non nel senso della vergogna in sé, ma nel senso che mi vergogno del "cattivo gusto" che ha una mossa del genere...gran cattivo gusto, roba di chi indossa le Hogan col tacco di gomma rialzato!!! ahahahahahahahaha Dico questo perchè è una stupidaggine enorme che si compra un auto così per apparire...anzi, una stupidaggine purtroppo non è, perchè c'è chi lo fa, tanto quanto c'è chi si mette con una bella donna solo per farla vedere, più che per godersela lui...io al contrario la bella donna, seppur è una soddisfazione averla, me la tengo stretta dentro casa, sorrido nell'ammirarla io, non nel farla salire su un cubo in qualche privee in modo che tutti la possano guardare. Comunque tranquillo Maurizio, io rosico quanto te quando i concessionari mi prendono per il sedere e sono contento di farlo!!! Compro l'auto, mica adotto gli operai dell'officina a 200 euro l'ora per la manodopera, mortacci loro!!! Potrò arrivare a guadagnare anche 1.000.000,00 euro al mese, ma avrò sempre bene in testa il valore dei soldi...e questo dovremmo farlo tutti. |
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 2571 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 15 gennaio 2018 - 22:28: |
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Se puo' essere utile confermo l'ottima esperienza con il centro Porsche a Perugia. Ottimo servizio e competenza. Prezzi tra i piu' contenuti tra tutti quelli conosciuti. Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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simone (pollini)
Utente registrato Username: pollini
Messaggio numero: 163 Registrato: 07-2015
| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2018 - 17:18: |
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Effettuato ieri il cambio olio (anticipato visto che ho fatto 15000 km in 2 anni) e controllo generale prima della scadenza garanzia. Autodiagnosi Sostituzione liquido freni Sostituzione olio motore Sostituzione filtro olio Sostituzione tappo e anello di tenuta Controllo generale fine garanzia Manodopera Totale € 365,00 iva compresa. Non mi sembra male come prezzo. |
   
Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 152 Registrato: 10-2016
| Inviato il giovedì 08 febbraio 2018 - 01:17: |
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Il prezzo è ottimo, e direi anche più vicino alla realtà , non capisco per quale motivo ogni centro Porsche applichi prezzi diversi.Teoricamente e tecnicamente credo, ogni tagliando dovrebbe riportare un preciso elenco di interventi, quantità di materiali e di ore lavoro specifiche.Boh!! Il motivo per il quale Porsche almeno sui tagliandi, soprattutto per una questione di immagine non imponga un tariffario preciso, mi sfugge.... |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7882 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 08 febbraio 2018 - 17:40: |
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Simone a quale CP ti sei rivolto? Sei per caso un cliente abituale al quale viene applicata una politica di prezzo di favore? |
   
Lo (pullover145)
Utente registrato Username: pullover145
Messaggio numero: 66 Registrato: 05-2016

| Inviato il giovedì 08 febbraio 2018 - 18:13: |
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Ragazzi, non vi dico quanto ho speso io, primo tagliando 30k km, sostituite in aggiunta pastiglie anteriori...passiamo il millino...però mi hanno lavato la macchina aggggratis! Carpe diem, quam minimum credula postero Tessera n.2490
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simone (pollini)
Utente registrato Username: pollini
Messaggio numero: 164 Registrato: 07-2015
| Inviato il venerdì 16 febbraio 2018 - 08:29: |
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Alessandro M (alessmacc) non mi va di specificare il CP, dico solo che è in Veneto. Non ho nessun prezzo di favore. |
   
Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 177 Registrato: 10-2016
| Inviato il giovedì 01 marzo 2018 - 01:09: |
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Primo tagliando anticipato per richiesta sul display del cambio olio a 24000 km, su macan 2000, ad euro 447.La macchina porta sei lt di olio quindi il costo è leggermente inferiore a quello delle versioni S che ne portano 7,5 se non ho capito male.L’ho fatto a Roma dove risiedo e mi hanno fatto anche il lavaggio dell’auto.Che dire:anche se sono stati gentilissimi e preciso per fortuna con questo costo ci vediamo tra altri 20/25000 km....!!Le pasticche stavano bene, chissà tra quanti km dovranno intervenire...ah dimenticavo, mi hanno fatto vedere una brochure Porsche con su scritti i prezzi e gli interventi del primo tagliando, mi sembra si chiamasse trasparenza=fiducia, o qualcosa di simile, a quanto pare una tariffa stabilita di interventi e relativi costi c’è.... |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2214 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 01 marzo 2018 - 08:50: |
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Mi sembra onesto, allineato col costo di un tagliando Audi/Vw. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 834 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 01 marzo 2018 - 09:42: |
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Solo olio? Niente filtri? |
   
Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 178 Registrato: 10-2016
| Inviato il giovedì 01 marzo 2018 - 13:03: |
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Penso proprio di sì, tutto quello previsto dal primo tagliando....onestamente la fattura ll’ho vista al volo e messa nel libretto |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7917 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 01 marzo 2018 - 13:41: |
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Maurizio sei andato da AB Roma Nord o Appia nuova? |
   
Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 179 Registrato: 10-2016
| Inviato il giovedì 01 marzo 2018 - 13:56: |
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Roma nord, dietro via degli ammiragli , vicino casa mia....sono stati gentili, mi hanno anche lavato l’auto gratis!!oddio gratis è un parolone :-), diciamo senza mettere a conto il lavaggio e soprattutto senza che l’avessi richiesto...un’attenzione gradita! |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2217 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 01 marzo 2018 - 14:05: |
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Immagino gli abbiano fatto olio motore e filtro olio e se passati 2 anni anche olio freni. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7918 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 01 marzo 2018 - 14:48: |
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Nuova sede, maggiore attenzione al cliente...mi sembra corretto oltre che lungimirante...certo 447 euro per olio e, forse, filtro olio...almeno però hai il timbrino miracoloso sul libretto manutenzione! Ma il fatto della trasparenza e fiducia significa anche che ti dicono il prezzo prima che tu possa decidere se portargliela/lasciargliela oppure il costo del tagliando l'hai saputo, a sorpresa, al ritiro della vettura? |
   
Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 180 Registrato: 10-2016
| Inviato il giovedì 01 marzo 2018 - 14:59: |
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Me lo hanno fatto vedere al momento dell’accettazione, però glielo avevo chiesto al momento di prendere l’appuntamento telefonicamente, e mi avevano dato orientamente questo importo.Al momento dell’accettzione hanno anche controllato le pasticche, però erano ok!!mi hanno anche proposto un trattamento per l’abitacolo(tipo pulizia dell’aria)e degli additivi per la pulizia del motore a circa 150€ se non erro!!Ho ringraziato è declinato, chiedendogli di fare solo quello previsto per il tagliando al fine del miracoloso bollino!’ |
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 836 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 01 marzo 2018 - 15:18: |
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Io sul lavaggio senza richiesta avrei da ridire. Metti che uno abbia fatto il detailing e loro gli lavano l'auto con poca cura o sotto ai rulli (non so cosa sia peggio)... |
   
Nasdy (nasdy)
Utente registrato Username: nasdy
Messaggio numero: 328 Registrato: 12-2014
| Inviato il giovedì 01 marzo 2018 - 16:37: |
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Scusate, visto che usando vari mezzi, alla fine con la GTS faccio relativamente pochi chilometri, l'obbligo di effettuare il primo tagliando dopo quanto tempo scatta? Grazie |
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 332 Registrato: 02-2003

| Inviato il giovedì 01 marzo 2018 - 17:20: |
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...due anni dall'immatricolazione incluso la sostituzione dell'olio dei freni... |