Autore |
Messaggio |
   
Bobby (bobby2015)
Nuovo utente (in prova) Username: bobby2015
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2017
| Inviato il mercoledì 29 novembre 2017 - 12:13: |
|
Buongiorno a tutti. Mi rivolgo a voi esperti e probabilmente proprietari di Macan per alcuni consigli. Sono in procinto di acquistare una Macan, sono arrivato a questa conclusione dopo aver scartato a priori la Levante perche' di radice Fiat (ho fatto l'errore di prendere una Grand Cherokee nuova nel 2015,e mi son accorto di aver acquistato una Fiat fatta di cartone),e la Range Sport che per i miei gusti e' troppo commerciale. Ho dato un' occhiata al parco usato e mi sono accorto che stranamente si comprano meglio i Cayenne che le Macan, infatti stavo pensando all'opzione Cayenne, anche se a dirla tutta con il modello nuovo appena uscito, penso abbia una svalutazione immediata. Ora volevo sapere, visto anche il prezzo che hanno gli usati Macan ( circa 70k per un 2016 con pochi km e ben accessoriato), se secondo voi conviene importarla dal mercato teutonico andando per esempio in un Porsche Zentrum, oppure visti i prezzi che mantiene l'usato prenderla proprio nuova sugli 80/85k. Sto parlando della Macan S diesel, di prendere una Porsche 4 cilindri a benzina non ci penso proprio. Prenderei la Macan per tenerla 4/5 anni, siamo in 3 con un bimbo di 3 anni , penso che come spazio ci dovremmo essere. Grazie a tutti quelli che vogliano darmi un consiglio, in quanto sono ignorante in materia Porsche, e vedo che l'usato di questa casa e' un mercato a se stante. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2068 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 29 novembre 2017 - 12:38: |
|
Nuova o usata dipende dal tuo portafoglio e dai km annuali che ci farai. Mi spiego, prenderla nuova per massacrarla di km non ha senso, tanto vale prendere un bell'usato con al massimo 40-50mila km. La diesel è molto piacevole da guidare, ottima spinta, ottimo motore...ma ricordati che trattandosi di un diesel, il suo territorio preferito è l'autostrada e l'extraurbano. E' consigliata se fai almeno 20mila km/anno o anche più, se ne fai meno, considera vivamente un benzina. L'uso cittadino non favorisce le rigenerazioni e potrebbe darti qualche rogna nel futuro. La Cayenne è comodissima, ha meno handling della Macan, tutto dipende dalle necessità di spazio che hai e da come la dovrai usare, in città una Cayenne è molto ingombrante. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Bobby (bobby2015)
Nuovo utente (in prova) Username: bobby2015
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2017
| Inviato il mercoledì 29 novembre 2017 - 12:53: |
|
Grazie Peter. Quindi secondo te dovrei valutare anche una Cayenne 2016 a discapito del nuovo modello appena uscito, che mi sembra di capire abbia avuto importanti modifiche? Con 60k si porta a casa un Cayenne fresco di un anno con pochi km alle spalle. Io di km ne faccio anche 30k all'anno a volte. Lo scorso anno ho cambiato due treni gomme. La uso molto per la montagna, in inverno quasi ogni week end, ed a volte resto in montagna anche per 50 /60 giorni. |
   
andrea (964tl)
Utente registrato Username: 964tl
Messaggio numero: 309 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 29 novembre 2017 - 13:46: |
|
Macan e' meno ingombrante In 3 ti basta e avanza e come guidabili' non c'e paragone. |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo Username: peppuccio71
Messaggio numero: 1194 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 29 novembre 2017 - 14:33: |
|
Vai di Macan ma ti consiglio qualcosa in pronta consegna perché tra un po’ uscirà il restyling. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Bobby (bobby2015)
Nuovo utente (in prova) Username: bobby2015
Messaggio numero: 5 Registrato: 11-2017
| Inviato il mercoledì 29 novembre 2017 - 14:46: |
|
In pronta consegna, cerchi da 20, PASM, sedili rigorosamente full leather, e qualche altro ammenicolo secondo voi a quanto la posso spuntare ? |
   
Bobby (bobby2015)
Nuovo utente (in prova) Username: bobby2015
Messaggio numero: 6 Registrato: 11-2017
| Inviato il mercoledì 29 novembre 2017 - 15:02: |
|
Spero di non andare contro le regole del forum pubblicando questo link. Volevo solo fare vedere che i Cayenne si comprano davvero bene ed accessoriati con 60kk cosa che non succede per le Caman. https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayenne-diesel-diesel-argento-84e3389 5-e7a8-45ef-84be-68230c1bdaa5?cldtidx=8 |
   
Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 134 Registrato: 10-2016
| Inviato il mercoledì 29 novembre 2017 - 16:10: |
|
Spendere 60 k per un vecchio modello, sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista tecnologico non credo abbia molto senso.La cayenne penultimo modelllo è un concetto ormai superato, basta pensare al cambio che se non erro è il vecchio steptronic.Ti consiglio una bella Macan Diesel, se riesci nuova è meglio, che con gli smanettoni elettronici, non si ha mai la sicurezza che i km riportati siano quelli veri, alla fine la soglia di risparmio non è così ampia, relativamente all tenore della spesa totale |
   
Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 135 Registrato: 10-2016
| Inviato il mercoledì 29 novembre 2017 - 16:30: |
|
....ci sarà pure un motivo per il quale cayenne si compra così bene.....qui c’è anche il super bollo !! |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo Username: peppuccio71
Messaggio numero: 1195 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 29 novembre 2017 - 16:40: |
|
Guarda questo https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-macan-3-0-s-diesel-diesel-bianco-4b41 b05d-e032-5969-e053-e250040a5a83?cldtidx=4 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Bobby (bobby2015)
Nuovo utente (in prova) Username: bobby2015
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2017
| Inviato il mercoledì 29 novembre 2017 - 19:02: |
|
Hai ragione Maurizio spendere 60k e trovarsi un mezzo obsoleto non ha senso. Giuseppe .. bellissima grazie,ora provo a chiamarlo,mi sembra non abbia PASM pero'! |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo Username: peppuccio71
Messaggio numero: 1197 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 29 novembre 2017 - 19:07: |
|
Ne ho presa una a caso per avere un'idea certo non si puo'avere con gli optional desiderati ma oggi io nuova non la ordinerei in vista del restyling. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4887 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 29 novembre 2017 - 19:10: |
|
Cayenne e macan, pur con alcune affinità, appartengono a segmenti diversi. La scelta innanzitutto fa fatta tenendo presente questo fattore, meno importante la rivendibilità di una vettura quando avrà 7/8 anni pensando anche al fatto che i diesel cominciano ad non essere visti di buon occhio. Il cambio 8 marce della cayenne non è vecchio, è solo un automatico tradizionale, diverso da quello della macan che è un doppia frizione che è intrinsecamente meno duraturo. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2070 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 29 novembre 2017 - 19:16: |
|
Dipende da cosa vuoi, la Cayenne ha una grande sostanza, però è grande, meno appetibile un domani da rivendere. La Macan in questo momento è un assegno circolare e per tre persone è più che sufficiente. Cercherei un bel 3.0 diesel, con meno km possibile, infischiandomene dell'anno e dei futuri restyling. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
angelo (giskard)
Nuovo utente (in prova) Username: giskard
Messaggio numero: 21 Registrato: 09-2017
| Inviato il mercoledì 29 novembre 2017 - 20:58: |
|
my two cents, da neo possessore di una macan 3.0 diesel comprata usata con 50000 km. 1) spazio: basta e avanza, per 3 e per 4. se la quarta é la suocera peró puoi cambiare idea 2) optional delle usate: stiamo dilatando molto il concetto di `indispensabile`. di norma hanno quasi tutto ció che e` realmente indispensabile. io sono fissato con le ruote da 21 e ci ho messo molto a trovare l`auto che volevo, ma con il senno del poi facevo prima a mettere dei cerchi after market. 3) fap, rigenerazioni e affini: in effetti rompe un po`. sulla mia ogni tanto sono segnalate anomalie varie, ma basta davvero poco per risolvere. e cosí uno ha una buona scusa per dare gas.. 4) io non andrei a cercare un`auto in germania. non fosse altro che per non avere a che fare con il surplus di scartoffie 5) con 60k una macan usata la trovi ;-) |
   
Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 167 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 01 dicembre 2017 - 12:59: |
|
Acquista la mia prima Macan nel gennaio 2015 a 78.000,00 € e rivenduta a maggio 2017 a 58.000,00 € con 98.000 km per riacquistare una nuova con tutti gli optional desiderati a 87.000,00 €. Direi che la tenuta è davvero ottima. Io mi trovo alla grande con Macan... Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
|
   
angelo (giskard)
Nuovo utente (in prova) Username: giskard
Messaggio numero: 22 Registrato: 09-2017
| Inviato il venerdì 01 dicembre 2017 - 18:38: |
|
direi che hai venduto molto ma molto bene |
   
Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 169 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 02 dicembre 2017 - 15:45: |
|
Vero Angelo, considera però che ho incluso nel prezzo il Porsche Approved che avevo fatto a febbraio e ho incluso un set di cerchi 18" con gomme (ormai alla frutta e da cambiare) invernali. La mia aveva molti accessori e quelli che non aveva all'origine li ho messi in aftermarket (sport plus, specchi sportivi, telecamera posteriore, comandi vocali)... Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
|