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Federico (truffo)
Nuovo utente (in prova) Username: truffo
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2017

| Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 23:28: |
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Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Federico e ho acquistato da poco un Macan diesel nero. Allego intanto una foto: http://www.hostingpics.net/viewer.php?id=314452313.jpg Vengo da un SQ5 313cv, qualche mancanza a lvl di motore si sente ovviamente, ma gli interni e l'impostazione di guida è un'altra storia.. Ecco la configurazione: http://www.porsche-code.com/PJ8GJD78 Vi faccio già una domanda . Cosa mi dite dei pneumatici invernali sui 21"? Come vi trovate? Grazie! |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4868 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 07 novembre 2017 - 10:31: |
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Benvenuto Maurizio! Ottima scelta la tua macan! Le termiche sui 21" sono un po' azzardate, ma se non hai grandi pretese assolvono in maniera sufficiente i problemi di trazione sulla neve. I pareri di chi le ha provate sono discordanti, per cui aspettiamo anche il tuo! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Lo (pullover145)
Utente registrato Username: pullover145
Messaggio numero: 53 Registrato: 05-2016

| Inviato il martedì 07 novembre 2017 - 16:37: |
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ehm....Tiziano......Maurizio si chiama Benvenuto Maurizio!!! Ho fatto tutto l'inverno con Scorpion da 21, nessun particolare problema (ogni fine settimana sulla neve, con abbondanti precipitazione alle volte)..consiglio anziché 1-2k per cerchi, solo gomme, il resto un bel corso di guida onice!   Carpe diem, quam minimum credula postero Tessera n.2490
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angelo (giskard)
Nuovo utente (in prova) Username: giskard
Messaggio numero: 10 Registrato: 09-2017
| Inviato il martedì 07 novembre 2017 - 21:58: |
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messe ieri le michelin latitude sui cerchi da 21. adesso aspetto la neve, e nel frattempo misuro i G laterali nelle rotonde vicino casa  |
   
Federico (truffo)
Nuovo utente (in prova) Username: truffo
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2017

| Inviato il mercoledì 08 novembre 2017 - 00:19: |
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Carino Maurizio come soprannome ! Grazie per i consigli ragazzi. Posso chiederti Angelo che prezzo ti ha fatto il tuo gommista per le Michelin? 265 40 R21 101Y ant e 295 35 R21 103Y post giusto? Thanks  |
   
angelo (giskard)
Nuovo utente (in prova) Username: giskard
Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2017
| Inviato il mercoledì 08 novembre 2017 - 00:35: |
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1260 eurozzi, dai quali togliere un buono di michelin da 60 euro. diciamo 1200. le misure son quelle, e i codici, a memoria, pure. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7781 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 08 novembre 2017 - 13:49: |
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Molto bella Federico...peccato però che con i cerchi da 21", i sedili sportivi e il PASM tu non abbia inserito anche il pacchetto Sport chrono, le sospensioni regolabili e, forse, gli scarichi sportivi...magari eliminando qualche elemento estetico di troppo (interni in pelle Exclusive, modanature e barre tetto nere, sedili riscaldati, etc...) |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4870 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 08 novembre 2017 - 17:28: |
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Scusa Federico, un pessimo lapsus....... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Aldo R. (bibbo1979)
Utente registrato Username: bibbo1979
Messaggio numero: 60 Registrato: 06-2017
| Inviato il mercoledì 08 novembre 2017 - 18:32: |
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Ciao Federico , benvenuto e complimenti. Sono d'accordo con Alessandro , mancano sospensioni ad aria,sport chrono e soprattutto fari a led. Impianto di scarico sportivo per me è inutile,soprattutto su diesel,è solo un giocattolo. |
   
Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 159 Registrato: 01-2015

| Inviato il mercoledì 08 novembre 2017 - 19:54: |
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Aldo, io sulla mia ho messo le sospensioni pneumatiche e lo sport chrono (non si può non avere l'orologio cronometro sul cruscotto Porsche ), ma pure lo scarico sportivo che ti assicuro è davvero un bel giocattolo. In modalità sport è davvero un bel sentire...io non ci rinuncerei ) Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
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Federico (truffo)
Nuovo utente (in prova) Username: truffo
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2017

| Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 14:30: |
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Ehh va beh dai non si può avere tutto ! Prossimo giro.. Tornando un attimo ai pneumatici, sul diesel non c'è bisogno di prenderli con codice Y no..? essendo autolimitata a 230 dovrebbero bastare le V (max 240). Giusto? |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18052 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 14:46: |
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citazione da altro messaggio:ma pure lo scarico sportivo che ti assicuro è davvero un bel giocattolo. In modalità sport è davvero un bel sentire...io non ci rinuncerei:-))
quanto fanno pagare questo finto accessorio sapete come funziona? e dove agisce il sistema? Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7787 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 14:59: |
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Lo scarico sportivo costa circa 2.700 euro completo e con pulsante di azionamento delle valvole di apertura/chiusura sul tunnel centrale... a detta del venditore del CP (io non l'ho sentita con motore acceso) farebbe sembrare il suono del V6 diesel potente come quello di un motore V8 (ma, a dire il vero della mia Cayenne turbo precedente, con motore V8 benzina, la cosa meno appagante era proprio il sound allo scarico! forse intendeva di un V8 aspirato? ) In alternativa c'è la possibilità di montare solo i finali di scarico sportivi (leggermente più grandi e più lucidi di quelli di serie, per circa 800 euro) ma, a quel punto, la loro funzione è solo estetica perché non modificano il sound... |
   
Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato Username: nemo06
Messaggio numero: 314 Registrato: 07-2016
| Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 15:02: |
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A parte la presenza dell'orologino, ma quante volte avete usato lo sport plus? Sulla mia turbo è già tanto se ho usato 3 volte il più banale sport. (Messaggio modificato da nemo06 il 09 novembre 2017) |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1031 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 15:45: |
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http://www.capristo.de/en/exhaustsystems/porsche/macan-s-and-turbo-95b-since-042 014.html io ritirerei la vettura così com'è e poi ci metterei questo VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7788 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 17:03: |
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Credo sia per le versioni S e turbo benzina... |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18058 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 19:36: |
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citazione da altro messaggio:Lo scarico sportivo costa circa 2.700 euro completo e con pulsante di azionamento delle valvole di apertura/chiusura sul tunnel centrale... a detta del venditore del CP (io non l'ho sentita con motore acceso) farebbe sembrare il suono del V6 diesel potente come quello di un motore V8
come al solito informazione sbagliata ! il kit sound nelle diesel solo disponibile da un numero di telaio è gestito da centraline di amplificazione suono e precisamente anteriore - con centralina e cassa e al posteriore vengono cambiate le pance terminali con altre che gestiscono altra centralina e amplifica sound non aprano nessuna valvola ! il sound finto!!!!!arriva da amplificazione e casse acustiche robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2037 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 19:42: |
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Esatto, il sound è generato praticamente da un sistema Hi.Fi come su Audi 3.0 diesel, Maserati diesel con motore VM...suono finto di un V8 generato con altoparlanti. Molto meglio il sound vero del 6 cilindri diesel...e il vero soffio della turbina. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7791 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 06:49: |
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Beh...quello che ho scritto è quanto mi ha raccontato il venditore del CP nel configurare una Macan SDiesel nuova...era comunque chiaro che si tratta di un sistema "artificioso" visto che un V6 diesel non può davvero suonare come un V8 benzina (ammesso che sia effettivamente così)...il tastino dedicato nel tunnel centrale, quindi, non apre delle valvole ma accende una centralina!!! comunque il configuratore Porsche dà la seguente descrizione sintetica dell'impianto di scarico sportivo per Macan diesel, da dove si evince che oltre ai terminali viene cambiato tutto il silenziatore principale (prezzo 2.464 euro): "Con silenziatore principale modificato inclusi due terminali di scarico doppi nel design sportivo con finitura lucida in colore argento. Il sound sportivo si attiva tramite un apposito tasto nel pannello comandi del tunnel centrale" Trattasi chiaramente di uno dei numerosi gadget "non essenziali" ma divertenti, propri degli sterminati listini optional della marche premium tedesche (e non solo, visto che anche Maserati sembra fare altrettanto con le sue diesel e pure le auto silenti a motore elettrico o ibrido, tipo Tesla, Lexus, etc.) che può piacere o meno possedere su una vettura di impronta sportiveggiante... |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18060 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 07:45: |
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il solito tema per non dire nulla e non capire di aver detto una informazione sbagliata- studia! robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo Username: peppuccio71
Messaggio numero: 1174 Registrato: 01-2015
| Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 08:14: |
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Praticamente come le macchinine per bambino elettriche che hanno un tasto per simulare il rombo del motore [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea (964tl)
Utente registrato Username: 964tl
Messaggio numero: 302 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 08:29: |
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Infatti io lo avrei inserito nella mia Macan se fosse stato un suono autentico ma poi capendo che era una presa per il cxxo allora ho spostato l’investimento su altri optional. Se non sbaglio anche Audi sq5 è uguale. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18062 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 08:31: |
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Esatto Giuseppe ma sai avere quel tastino nelle diesel fa tanto essere fico ........2400€ per far sentire a chi sale .....senti senti che motore tutto marketing e comunque nelle nuove generazioni di clienti porsche trova adesione .....vedremo cosa si inventeranno nella futura versione completamente elettrica ...dove farla sentire è quasi fondamentale. robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18063 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 08:35: |
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Andrea confermo anche che il sistema in audi sia uguale di base ...poi è chiaro lo devono vendere per dverso ma il sistema è quello - robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 799 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 09:52: |
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Beh, trova adesione, quanti utenti di questo ed altri forum si concentrano sull'importanza di scoppiettii e borbottii vari? Essendo il mondo dell'apparire, queste son le cose che contano. E alla fine, che lo scoppiettio sia creato artificiosamente iniettando carburante nello scarico o che il sound sia generato dalle casse, che differenza fa? Si tratta sempre di sonorità artificiose, tecnicamente inutili. Almeno se a produrre il rumore è l'impianto hi-fi si evita di assordare i passanti. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7793 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 10:25: |
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Francamente fastidioso...ora pure in area Macan vieni a riprendermi e a fare il "saputello", non ti basta più la "tua" sezione turbo?...ho sbagliato a risponderti, scusa eviterò il più possibile in futuro... Comunque ho solo riferito una cosa che mi avevano detto in CP e ho messo pure una faccina sorridente per far capire che si trattava di mezza "bufala da marketing"...a chi non piace non lo metta, mica lo prescrive il l'ing. dott. Porsche!! Io infatti non lo metterei, ma tutto sommato quota Stradivari... |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18066 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 10:48: |
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 Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18068 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 10:54: |
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Francamente solo perchè rimane scritto una solita stupidata va corretta ! che ti piaccia o no è così! vai su li puoi scrivere tutte le che vuoi capito?! Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Federico (truffo)
Nuovo utente (in prova) Username: truffo
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2017

| Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 13:30: |
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Si il sistema utilizzato è lo stesso.. Ritengo cmq sia una cosa cmq molto soggettiva e a me il sound dell'sq5 non mi dispiaceva sinceramente, pur sapendo che usciva da una centralina. |
   
Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 160 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 14:18: |
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Qualunque sistema elettronico, meccanico o acustico abbiano adottato, io l'ho inserito sulla mia perché quando lo attivo lo sento e mi appaga. I soldi uno li spende come e dove vuole e non è corretto criticarlo, altrimenti lo si potrebbe fare per qualunque cosa. Quindi chi l'ha montato, come me, che si diverta pure con il suo giocattolo e i saputelli evitassero le critiche. Siamo appassionati del Brand e di certe auto con libertà di scegliersi i propri optional gadget, marketing o non marketing (ovviamente) perché se proprio si parla di marketing non sta scritto da nessuna parte che per andare in giro su quattro ruote, si debbano spendere quasi cento e oltre mila euro... Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18070 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 14:32: |
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citazione da altro messaggio:I soldi uno li spende come e dove vuole e non è corretto criticarlo, altrimenti lo si potrebbe fare per qualunque cosa. Quindi chi l'ha montato, come me, che si diverta pure con il suo giocattolo e i saputelli evitassero le critiche.
caro Fulvio se era riferito a me non hai capito nulla ! il fine non è di sapere uno come spende i propri soldi per me li può anche bruciare ma sapere il funzionamento del sistema per evitare di dire cose errate spero di essere stato chiaro robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Aldo R. (bibbo1979)
Utente registrato Username: bibbo1979
Messaggio numero: 61 Registrato: 06-2017
| Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 15:55: |
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Aldilà della correttezza delle informazioni,ma veramente si parla del suono di un motore Diesel??Per me si possono usare tutti gli artifici di questo mondo,ma il suono del diesel rimane fastidioso,io cercherei di silenziarlo il più possibile. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18073 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 16:07: |
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citazione da altro messaggio:Aldilà della correttezza delle informazioni,ma veramente si parla del suono di un motore Diesel??Per me si possono usare tutti gli artifici di questo mondo,ma il suono del diesel rimane fastidioso,io cercherei di silenziarlo il più possibile.
Concordo ! tuttavia grazie alle 2 centraline elettronica e le casse acustiche emettono un finto sound importante allo schiacciare del bottone e lo spero e credo bene per 5 milioni delle vecchie lire .... Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 161 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 21:14: |
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citazione da altro messaggio: "fa tanto essere fico ........2400€ per far sentire a chi sale .....senti senti che motore" caro Robbi, mi riferisco a tutti quelli che irridono le scelte altrui su gadget della propria auto e la tua frase, sopra citata, mi sa! tanto di sfottò o almeno io l'ho interpretata così, ma posso evidentemente essermi sbagliato... Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4871 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 10:32: |
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Pensavo che l'equivalenza + rumore = più potenza fosse appannaggio (errato) degli anni "70........ Oggi trovo anacronistico non solo chi compra sistemi simili ma anche chi li vende, in quanto completamente inutili e piuttosto pacchiani. I.M.H.O. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 310 Registrato: 02-2016
| Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 14:28: |
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Difficile apprezzare su un’auto a gasolio il rombo artificiale generato da una centralina.......Altra cosa la possibilità di far aprire delle valvole in modo che sia più avvertibile il rumore di scarico, che per noi appassionati è enfatizzazione di uno strumento ben accordato.....piacevolissimo da ascoltare. |
   
Aldo R. (bibbo1979)
Utente registrato Username: bibbo1979
Messaggio numero: 62 Registrato: 06-2017
| Inviato il martedì 14 novembre 2017 - 08:53: |
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Hai detto bene Fabrizio,quello del Diesel allo scarico non è un suono , ma un rumore fastidioso che non ha nulla a che vedere con il suono dei motori che tutti gli appassionati amano e che andrebbe coperto il più possibile per non sentirlo |
   
Steve (losciak)
Utente registrato Username: losciak
Messaggio numero: 101 Registrato: 02-2016
| Inviato il giovedì 16 novembre 2017 - 09:35: |
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Ma quindi (giusto per capire che sono mega ignorante e so di non sapere): se lo monto sul benzina funziona diversamente rispetto a se lo monto sul diesel, o sempre di rumore "virtuale" parliamo? |
   
Aldo R. (bibbo1979)
Utente registrato Username: bibbo1979
Messaggio numero: 64 Registrato: 06-2017
| Inviato il giovedì 16 novembre 2017 - 10:58: |
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Secondo me non serve a niente neanche su benzina,sempre di giocattolo costoso si tratta. Io ho la S benzina e ti assicuro che il suono è fantastico così com'è . |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 311 Registrato: 02-2016
| Inviato il giovedì 16 novembre 2017 - 21:14: |
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Sulle S, Gts e turbo benzina il dispositivo, al contrario delle Diesel, interviene su due valvole meccaniche presenti nell’impianto di scarico, in modo che i gas facciano un percorso più breve e meno silenziato. Quindi nulla di artificiale come sulla Diesel, solo maggiore presenza del rombo tipico dei motori Porsche. |
   
Tiziano Gatti (livingston)
Utente registrato Username: livingston
Messaggio numero: 66 Registrato: 03-2015
| Inviato il sabato 18 novembre 2017 - 16:40: |
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Io ho montato le Michelin da 21" e non ho avuto problemi ! |
   
Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 162 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 18 novembre 2017 - 19:00: |
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Artificiale o no, i criticoni lo provassero una volta prima di giudicare. Io l'ho messo e mi appaga, di come faccia, poco mi interessa: si sente eccome. Chiaro che se voglio sentirne uno vero, esco la mia 997 e anche lì premo il tastino... Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
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Aldo R. (bibbo1979)
Utente registrato Username: bibbo1979
Messaggio numero: 65 Registrato: 06-2017
| Inviato il lunedì 20 novembre 2017 - 10:23: |
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Meglio non sentirlo il Diesel |
   
Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato Username: nemo06
Messaggio numero: 315 Registrato: 07-2016
| Inviato il martedì 21 novembre 2017 - 12:30: |
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citazione da altro messaggio:Secondo me non serve a niente neanche su benzina .
Concordo. Con il pse spento, sulla Turbo il suono è pressochè inesistente nell'andatura tranquilla e si scatena nelle accelerazioni sopra i 3000 giri, con rombi e brontolii vari tipici Porsche. Io lo trovo perfetto così. |
   
Federico (truffo)
Nuovo utente (in prova) Username: truffo
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2017

| Inviato il martedì 05 dicembre 2017 - 16:27: |
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Domanda.. Anche a voi entra la polvere nei fari anteriori !?! |