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PorscheMania Forum * Forum Macan (95B) * Stelvio quadrifoglio < Precedente Seguente >

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Paolo D.L. (nemo06)
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Messaggio numero: 306
Registrato: 07-2016
Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' ufficialmente uscita la Stelvio Quadrifoglio 2.9 V6 Bi-Turbo 510 CV AT8 Q4.
Caricata al massimo, arriva a 102.000 euro.
Che farà ora Porsche con una concorrente così agguerrita?
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stradivari (stradivari)
Utente esperto
Username: stradivari

Messaggio numero: 791
Registrato: 11-2003
Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finché continuerà a vendere Macan a nastro, se ne fregherà. :-)
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
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Messaggio numero: 971
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prezzo eccessivo (e affidabilità del doppio turbo tutta da verificare...)
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato
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Messaggio numero: 308
Registrato: 07-2016
Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, perchè prezzo eccessivo?
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 973
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per far passare gente (incline all'esterofilia e con pregiudizi non sempre giustificabili) dai diretti concorrenti ad Alfa, serve un prezzo competitivo e materiali di prim'ordine.
Sui secondi magari il gap è colmato se non addirittura superato ma, riguardo al primo, uno non si sente motivato e va sul "sicuro": si compra il GTS.
Tutto questo naturalmente non risponde poi alla madre di tutte le questioni: il doppio turbo (con oltre 500 cv) sarà affidabile...?
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 2016
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Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, un conto sono i dati, un conto sarà l'affidabilità complessiva...

Grandi prestazioni, ma sono così necessarie su un SUV che mai sarà una sportiva?
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo D.L. (nemo06)
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Messaggio numero: 309
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Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

510 CV verso 360 CV per un prezzo full optionals inferiore.
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Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato
Username: fufac73

Messaggio numero: 147
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Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

102.000 € non sono giustificabili di fatto per il solo motore, sia pure da 510 cv perché su tutto il resto (qualità dei materiali e assemblaggi, sistema info entertainment, cambio ZF, sospensioni, etc.) stendiamo un velo pietoso...Se Alfa vuole prendere quote di mercato Porsche, deve utilizzare la leva del prezzo, altrimenti chi acquista GTS o Turbo continuerà a comprare Macan...
Purchè sia una Porsche...
Tessera N°2383
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Paolo D.L. (nemo06)
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Messaggio numero: 310
Registrato: 07-2016
Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno di noi può per il momento dare giudizi sulla qualità dei materiali, del cambio, delle sospensioni, etc., in quanto su quel modello è tutto nuovo.
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2017
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Quadrifoglio Verde va comparata con la Turbo Performance da 440CV...
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo D.L. (nemo06)
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Messaggio numero: 311
Registrato: 07-2016
Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo Peter, ma allora la differenza di prezzo diventa enorme
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Paolo (jackyickx)
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Username: jackyickx

Messaggio numero: 974
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Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Paolo, per far cadere in tentazione una clientela esterofila, 85 mila € sarebbe stato un prezzo giusto
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Paolo D.L. (nemo06)
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Messaggio numero: 312
Registrato: 07-2016
Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io penso che Porsche dovrebbe uscire in fretta con una Macan Turbo S, magari con il nuovo motore della Cayenne.
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 975
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se te la fanno pagare 140 mila €, allora val la pena prendere la Quadrifoglio.
Sempre che uno voglia fare paragoni tra le 2...
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 2018
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Turbo Performance parte da 95.831...la Stelvio QV da 95.
Optional non inclusi... Harman Kardon da 900 W (1.400 euro); i sedili a regolazione elettrica (1.500 euro); l'Adaptive Cruise Control (1.200 euro); e il tetto panoramico apribile (1.700 euro).

La lista optional dell'Alfa è penosa e scarna rispetto a quella Porsche, tuttavia a parità di attrezzatura la Macan Turbo viene poco più...e ovviamente non c'è storia.

(Messaggio modificato da peter il 02 novembre 2017)
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo D.L. (nemo06)
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Messaggio numero: 313
Registrato: 07-2016
Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A spanne, la turbo PP a parità di optionals costa un 15.000 euro in più
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7325
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

gente (incline all'esterofilia e con pregiudizi non sempre giustificabili)



tutto ruota attorno a questo
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7769
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Conta molto anche l'aspettativa sulla valutazione futura dell'usato e sulla sua facilità di vendita...in questo la Porsche è ancora decisamente superiore ad Alfa...almeno nel breve-medio periodo...ed infatti alla fine anche io mi sono preso la Macan pure se la Stelvio non mi dispiaceva affatto (e anche perché io acquisto l'usato e la Stelvio usata ancora non si trova)...
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Maurizio (momy74)
Utente registrato
Username: momy74

Messaggio numero: 130
Registrato: 10-2016
Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me spendere oltre 100k per un’alfa è un passo un po’ azzardato, per non dire altro.....però boh magari sono strano io!
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Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 1165
Registrato: 01-2015
Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sara che ragiono all’antica ma 500 cv su un suv non hanno senso sia esso Porsche Alfa o Lamborghini.
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Maurizio (momy74)
Utente registrato
Username: momy74

Messaggio numero: 131
Registrato: 10-2016
Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....ma poi tutte le spese di mantenimento del caso, per mettere il sedere su una Stelvio?
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C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 4615
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avrei molto da dire ma non dico nulla, anzi una cosa la dico..... provatela.. sia la Stelvio che la Giulia sia benz che diesel sia quadrifoglio che non e poi parlate con chi l'ha acquistata...

una cosa vi dico sapete che sia una che l'altra il tagliando lo fa ogni 20.000 km e costa 280€ per le versioni 180.210.200.280cv saluti e baci......a per la Giulia quadrifoglio saliamo di 70€......
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 Turbatissimo
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 11510
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' l'auto giusta per gli americani chic
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 13702
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo che l'obiettivo primario di FCA con Stelvio sia Macan.
Piuttosto le SUV medie "Premium" come Q5, Jaguar F-Pace, BMW X3, Mercedes GLC.
Sicuramente questa col motore ipervitaminizzato sarà un portento. A me non piace, come non mi piace quella col motoretto da 180 cv.
Sembra uscita dalle mani di un designer dello scorso decennio.
Ma è come al solito la mia opinione, e vale davvero a poco.
Invece condivido il parere di Umberto su Giulia: se ben accessoriata ha un suo perchè. Peccato che in FCA abbiano dimenticato che le "D" si vendano al 90% in carrozzeria SW...
Tessera Pimania n°27
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C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 4616
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non credo che l'obiettivo primario di FCA con Stelvio sia Macan.
Piuttosto le SUV medie "Premium" come Q5, Jaguar F-Pace, BMW X3, Mercedes GLC.





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Paolo (cobra0331)
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Messaggio numero: 415
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Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi va come un razzo!!!!! e rumore da paura!!!
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 2021
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Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un mio amico al tagliando dei 20mila con Giulia QV, incluse pastiglie anteriori ha speso 1200 Euro....ritirata a Luglio 2016 a Balocco, è riuscito a portarla a casa solo a Settembre per problemi di centralina.

Del motore è molto contento, un pò meno del sistema infotainment....

E' una delle prime 50.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 13703
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tagliando:
6 litri di olio? 120 euro
1 filtro olio? 25 euro
1 filtro aria? 25 euro
1 filtro abitacolo? 35 euro
Pastiglie anteriori? 180 euro
Il famigerato liquido tergicristalli? 3,50 euro.
Lo smaltimento? 10-15 euro.

Poco più di 400 euro di materiale, pagato senza economie...
Come fanno ad arrivare a 1200? Mi pare un pò da codice penale, tranne che per cambiare il filtro dell'olio si rende necessario lo stacco-riattacco del motore.
Tessera Pimania n°27
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Francesco (vecchiascocca)
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Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spero che Alfa cresca e ritorni dove La sua storia gli consentirebbe.........

Stelvio non mi piace più di tanto perché al momento i suv non mi interessano, ma Giulia.......me gusta!

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Andrea R. (kpnaz)
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Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di queste super Alfa, proprio oggi parlavo con una persona che mi raccontava di una Giulia quadrifoglio con motore fuso a 25.000 km.....
Macchina ferma in concessionaria da due mesi.....
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Francesco (vecchiascocca)
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Messaggio numero: 1811
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Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quante 996 si sono rotte? Eppure siamo qui ad adorare le P...........
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Messaggio numero: 890
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Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da qualche parte bisogna pur cominciare. Audi negli anni 60 faceva le prinz ,nei '90 era già un marchio premium e nei 2000 è diventata un riferimento per la categoria. Alfa parte molto avvantaggiata sul piano del brand soprattutto all'estero. Anche il buon clarkson aveva un debole per le alfa nonostante tutto...
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 2408
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se contiamo i motori fusi da Porsche, le macchine incendiate, i tubi dell'acqua scoppiati, le plastiche scolorite dei fari o dei comandi clima ecc ecc .... il forum dovrebbe chiamarsi ufficioreclamimania



Comunque negli ultimi anni bisogna dare atto ad Alfa Romeo dei progressi fatti. Non e' ancora complessivamente, a livello di Porsche e forse non lo sara' mai ma, forse, neanche vuole esserlo
PORSCHE ERGO SUM
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C. Umberto (umberturbo)
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Messaggio numero: 4622
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A proposito di queste super Alfa, proprio oggi parlavo con una persona che mi raccontava di una Giulia quadrifoglio con motore fuso a 25.000 km.....
Macchina ferma in concessionaria da due mesi.....




se è ferma da due mesi è sicuramente dovuto ad uso non corretto e quindi la concessionaria non può mettere mano, perchè vi assicuro che di auto con problemi non ce ne sono e quelli che si presentano devono essere risolti in max 48 ore con tanto di vettura sostitutiva gratis altrimenti Marchionne si incavola....
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Andrea R. (kpnaz)
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Messaggio numero: 1386
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Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vettura sostitutiva data subito, poi per cambiare un motore in garanzia il tempo passa....
Comunque, quante quadrifoglio avranno venduto e consegnato in Italia? Non credo molte e una è già all'obitorio!!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 11511
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla fine della fiera mi sa che Alfa Romeo vendera' piu all'estero che in Italia.
Persino i tedeschi e ne conosco un paio, in una Alfa Romeo non cercano un'Audi, ma il cuore sportivo.
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Pietro (pietro911t2200)
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Username: pietro911t2200

Messaggio numero: 1554
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Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz quanta negatività! È un buon inizio, poi si può migliorare...Sempre bravi a sputtanarci e denigrarci...
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luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 1173
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Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il 2.9 biturbo V6 ha le stesse misure di alesaggio e corsa e la stessa architettura (turbine in mezzo alla bancata) del V8 Ferrari. Anche se FCA insiste che è in motore tutto Alfa Romeo è chiaro che ha in pedigree di tutyo rispetto.
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Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato
Username: fufac73

Messaggio numero: 150
Registrato: 01-2015


Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul motore nulla da eccepire e su tutto il resto che ho moltissimi dubbi...
Purchè sia una Porsche...
Tessera N°2383
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4860
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sul motore nulla da eccepire e su tutto il resto che ho moltissimi dubbi...


Appunto, la qualità percepita è lontana anni luce da quella di una macan, la meccanica suona bene, resta da vedere la durata.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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massimo pedrini (maxcan)
Nuovo utente (in prova)
Username: maxcan

Messaggio numero: 10
Registrato: 06-2017
Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi scusate ma paragoniamo la terribile alfa sud Stelvio con LA PORSCHE MACAN!!!!??????
Azz.... anche la skoda è molto bella....... dai dai per favore!?!?!?!?
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 976
Registrato: 07-2013
Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io penso il contrario.
Se parliamo di materiali, c'è poca differenza tra le due (basta andare in un CP per i pezzi di ricambio per rendersi conto che costano pochi €; nonostante questo c'è il ricarico Porsche di 3 volte per prodotti non fatti da loro), magari Alfa potrebbe anche essere meglio...
Il banco di prova è sul motore e sull'affidabilità delle turbine
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Fulvio F. (fufac73)
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Inviato il sabato 04 novembre 2017 - 07:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, ho avuto modo di provare una Stelvio, quella motorizzata diesel, e ti assicuro che la qualità percepita è davvero lontana anni luce dalla mia Macan. Per non parlare del fatto che mentre era alla guida un mio amico, io ero sul posteriore e mentre mi aggrappavo al sedile, questo mi è rimasto in mano...stendiamo un velo pietoso sulle plastiche, forse peggio della mia 500X. Auguro i migliori successi ad un prodotto italiano, ci mancherebbe, ma se davvero avessero voluto provare a convincermi, avrebbero dovuto prezzare questa quadrifoglio a non più di 70.000,00 € perché di più non vale...
Purchè sia una Porsche...
Tessera N°2383
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il domenica 05 novembre 2017 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posso parlare da utilizzatore di giulia QV, e nemmeno una delle primissime, a parte i consumi benza (nella norma x certi mezzi), ma consuma molto le pastiglie nell'utilizzo gravoso, e va beh, i materiali interni sono buoni, non a livello P, ma buoni.
I problemi sono che va in protezione ogni 3X2, complicatissima x le off.alfa, ci sta a settimane x non risolvere mai definitivamente, anche solo ieri è venuto fuori che se la usi con i paddle in race un pò sportivamente va in protezione e passa a viaggiare solo in A (allweather), cioè a un terzo!
A parte i bassi costi tagliandi sarebbe molto economica se pagata solo x quando ne hai la disponibilità e puoi utilizzarla al 100% (x la ns cioè un 40% del totale!)
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il domenica 05 novembre 2017 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E Maglionne cosa dice su tutto questo...?
Quando il grande Harald Wester ha ritardato di un anno l'uscita della Giulia, un motivo c'era...
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Fulvio F. (fufac73)
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Inviato il domenica 05 novembre 2017 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi pare che Bernardo abbia fugato molti dubbi sulle Alfa. Non si nasce in un giorno. Per arrivare al livello di Porsche, ne devono mangiare di pane duro...
Purchè sia una Porsche...
Tessera N°2383
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh si, ed è un peccato xchè le prestazioni sono veramente interessanti, la sua diretta concorrente, M4, è inferiore in tutto da quel punto di vista, e ha anche un ottimo confort in autostrada.
Non capisco, avendo motore ferrari 488 (3/4!) si sia persa tutta l'affidabilità della suddetta, ormai c'erano sfruttare anche la componentistica loro no eh!?!?

Ah, per strada noto un notevole apprezzamento x l'auto (rosso comp.come la pubblicità), pollici alzati e complimenti si sprecano, l'orgoglio italiano avrebbe bisogno di qst auto finalmente competitive .......
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stradivari (stradivari)
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Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ragazzi scusate ma paragoniamo la terribile alfa sud Stelvio con LA PORSCHE MACAN!!!!??????
Azz.... anche la skoda è molto bella....... dai dai per favore!?!?!?!?




Questo mi conferma quello che ho sempre pensato e cioè che se la Macan avesse il marchio Skoda ne venderebbero 1/10...
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Tiziano (redfox)
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Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Questo mi conferma quello che ho sempre pensato e cioè che se la Macan avesse il marchio Skoda ne venderebbero 1/10...


Non è così, pur essendo lontani dalla perfezione i modelli Porsche sono fatti meglio e con materiali migliori. Se qualche altra casa facesse prezzi migliori a parità di qualità sono sicuro che venderebbero indipendentemente dal marchio.
Prima di arrivare a Porsche ho avuto auto di tutti i generi (e prezzi), ma nessuna mi è "sopravvissuta" più di 3 anni, ci sarà un motivo se sono ormai 12 anni che mi tengo la cayenne? E' solo per l'insieme prestazioni/qualità, pur con tutti i suoi difetti e riesce ancora a divertirmi.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prima Cay è stata quella con materiali migliori e più personalità di tutte quelle che sono venute dopo.
Sulla scelta dei materiali da parte dei concorrenti, ritengo ci possano essere più pregiudizi che giudizi, dettati dall'esterofilia di molti di noi.
Non credo che l'Alfa, pur essendo novizia del settore, sia così indietro.
Il punto semmai è l'affidabilità generale
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non credo che l'Alfa, pur essendo novizia del settore, sia così indietro.


Non è indietro come idee, lo è nella realizzazione......
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 18028
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Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Eh si, ed è un peccato xchè le prestazioni sono veramente interessanti, la sua diretta concorrente, M4, è inferiore in tutto da quel punto di vista, e ha anche un ottimo confort in autostrada.
Non capisco, avendo motore ferrari 488 (3/4!) si sia persa tutta l'affidabilità della suddetta, ormai c'erano sfruttare anche la componentistica loro no eh!?!?


}
Una vettura non fa lastoria di tutte
io conosco 2 esemplari a modena di quadrifoglio
una fortunato lui oltre 40000km mai avuto un problema a parte la manutezione
L'altra ha fatto solo 3000 per ora tutto top-
Io grazie ad un'amico l'ho provata bene tutto un w.e
Tirando anche ...ma a parte le 4 frecce che si accendono troppo presto quando pesti ...è un'auto che non ha rivali nel suo segmento -
Consumi abbastanza buoni in autostrada
a 2000 giri in 8 sei circa a 160km
e percorri quasi i 10lt ...se pesti diventa come tutte le top car 3-5 km lt

Parlate tanto di macan e la sua qualità?? una volta forse
ha un pellame interno ridicolo se usato da vero suv .

ma dai ormai non sono più porsche di una volta -
I suv li ho avuti quasi tutti
ma la vera suv era il primo Cayenne a benzina e turbo
dopo hanno fatto modelli solo per vendere di più.
robbi
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 18029
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Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.s della quadrifoglio giulia com lo Stelvio quadrifoglio
in italia non se ne venderanno non per il modello top ma per il super bollo ladro e inqualificabile
Robbi
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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DIEGO (xeid)
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Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo con robbi....conosco 3 persone proprietarie di qv iscritte ad un mio stesso club, tra cui un ex proprietario di 997 gt3 e 458 speciale e sono tutti entusiasti del prodotto alfa!Per me avete molti pregiudizi, per una volta che noi italiani torniamo al top, mi sembra stupido sputarci sopra senza prove conclamate.
Vi ricordo che giulia e stelvio fanno parte di un nuova storia dell'Alfa Romeo, dove fiat non c'entra un bel nulla...altrimenti dovremmo dire che anche Ferrari è fiat ;)
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, scusa Diego, io le prove conclamate le ho sotto il kiulo!
L'ultima volta che l'avevo, in A1 appenninica mi è andata in protezione, non potevo tirare più di 2000gg altrimenti si spegneva, avevo i TIR che mi spingevano, sono riuscito ad arrivare a destinazione fermandomi 3/4 volte spegnendola e riaccendendola, dopo un mese di fermo in conce, restituita e dopo un gg stessi problemi, dopo altre 2 sett. ok, adesso è in conce x il probl.descritto pochi post fa (ma che almeno la fa viaggiare),adesso ha 6000km. Una persona che conosco, frequentatore di t.day l'ha venduta dopo 2 mesi (bellissima bianco perla) xchè non riusciva a girare mai senza problemi.
In officina mi hanno detto che la percentuale di quelle con problemi è alta, altissima x quelle sfruttate a modo, molto meno x quelle usate a passeggio!
Robbi confermo tutto, ma x i consumi, da display x fare i 10 bisogna stare sotto i 130 e con non uno ma due uova (da non rompere!) sotto l'acceleratore!!! Ma non sono certo quelli i problemi........
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bernando mi spiace per quello che ti è accaduto ma credimi io sono nella rete e i problemi da riscontrati non esistono , ti consiglio di chiamare Alfa Romeo spiegare il tutto e cambiare officina, detto questo vogliamo ricordare che tutte le grandi marche automobilistiche hanno avuto tanti problemi , mi dici che la tua è da oltre 2 settimane in officina io ho un amico che a suo tempo aveva ordinato la gt3 la prese per riportarla 1 settimana dopo con gravi problemi , l'ha potuta riprendere dopo quasi 3 mesi e non tutto fu risolto........ quindi che devo fare.... dai su informati nei vari forum e vedrai che è come dico io se hai problemi contattami in privato sarò ben lieto di aiutarti.
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non è indietro come idee, lo è nella realizzazione......





andate a vedere come realizzano la sospensione e con che materiali , qui a furia di parlare di plastiche lasciate a margine le cose che in una vettura davvero contano.... detto questo plastiche e asseblaggi della Macan non valgono 20mila euro in più.......
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Tiziano (redfox)
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Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

andate a vedere come realizzano la sospensione e con che materiali


E' proprio questo il motivo, i materiali non sono eccelsi, anche se il sistema di progetto è sofisticato. Ad esempio, io non ho ancora visto i componenti adottati dal gruppo VW cedere dopo poche sollecitazioni pesanti, quelli Alfa si.
Sicuramente miglioreranno, per il momento costano troppo per quello che offrono.
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda Umberto, intanto grazie x l'interessamento, alcuni problemi, non io personalmente che come detto la uso e basta......qnd funziona!....sono stati esposti alle più alte cariche di Alfa, ed infatti poi si sono sempre risolti (ed è da loro che vengono certi discorsi,con criterio visto che conoscono la situazione mondo di qst auto), con le tempistiche già esposte, essendo un nlt viene portata alla conce di FI dove è stata presa, se sei della rete saprai di chi parlo, ma è enorme, e la burocrazia è asfissiante, x cambiare qlcs ogni volta, dicono, ci vogliono autorizzazioni, visite di ispettori, ed i tempi si allungano.....Adesso è in officina, da oggi, x l'ultimo problema, non ne so niente xchè non la seguo personalmente, la rivedrò sab.al Mugello e vediamo se c'è sana(ma penso proprio di si) lì mi farò raccontare le nuove vicissitudini........
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Fulvio F. (fufac73)
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Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solidarietà all'amico Bernardo. Io un ALFA a 100.000,00 € non la comprerò mai, mentre di Porsche ne ho già avute 6 (Cayenne S, Cayenne S diesel, 2 Macan S diesel, 997 4S MKII e Panamera diesel) e non ho mai avuto problemi, quindi continuerò a comprarle...
Purchè sia una Porsche...
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho avuto 2 Alfa senza avere problemi.
Quindi una Porsche non la comprerò mai.


Si scherza ehhh...
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Fulvio F. (fufac73)
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Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che c'entra Roberto. Anche mio padre, quando ero bambino, ha avuto Alfa. La prima era una 1,6 (1979), avevo 6 anni, ma la ricordo per il cruscotto e il volante in legno con i sedili in velluto; la seconda 2,0 (1984) bella uguale, la terza una 1,8 td (motore VM) del 1986 venduta per disperazione per il motore tipo trattore e la qualità pessima dei materiali (ricordo mio padre che la malediceva), così come l'Alfa sud1,2 di mia mamma (1984) bella anch'essa, ma evidente dimostrazione di decadenza del marchio. Poi crescendo ho visto la totale decadenza del marchio (vi ricordate l'Arna? il punto più basso di Alfa) con i suoi modelli Fiattizzati (Alfa 145, Alfa 33), sempre più lontano anni luce dalle Giulia, le GT....Spero che Alfa ritorni ai fasti di un tempo, ma mi dispiace per l'italico prodotto, io rimango in Porsche...
Purchè sia una Porsche...
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto dipende anche da come si guida il mezzo oltre a non poter disporre di un manuale Getrag...
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Roberto (gnoppo)
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Messaggio numero: 1242
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai colto il punto Fulvio.
Io sono cresciuto su Alfasud TI, poi Alfetta 1.8, poi Alfa33 Quadrifoglio Oro.
Ho preso la patente sulla 33.
Quando è stato il mio turno ho avuto la 159.
Proprio questa Domenica mio padre (ormai ottantenne) mi raccontava di aver visto la Stelvio ed aveva quella passione negli occhi 'tatuata' in noi Alfisti.

Ora, anche io ammetto la superiorità delle tedesche, ma non riesco ad ammazzare la Giulia QV senza una diesamina puntuale come quella di Bernardo.

Scartare la Stelvio perchè l'Alfa ha fatto l'Arna non mi sembra corretto.

Estendendo al gruppo FCA, ho un Grand Cherokee del 2014.
Averne di auto così.
Sul fronte assistenza e rete ufficiale invece Porsche-FCA 10 a zero.
E qui dico che solo per questo l'Alfa dovrebbe costare un 15% in meno

(Messaggio modificato da Gnoppo il 06 novembre 2017)
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7779
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Inviato il martedì 07 novembre 2017 - 07:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dici davvero Roberto che la rete di assistenza Porsche batte quella Alfa 10-0?
Pensare che io sono convinto (almeno dalle mie parti) che il punto veramente debole di Porsche sia la rete delle conce ufficiali...prezzi di manodopera e ricambi alle stelle per un servizio appena sufficiente...
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Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato
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Messaggio numero: 157
Registrato: 01-2015


Inviato il martedì 07 novembre 2017 - 07:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, sui prezzi non posso darti torto, ma, almeno per mia esperienza (CP di Bari), sul servizio e sulla preparazione tecnica nulla da eccepire, anche per il controllo di Porsche, estremamente efficace sulla propria rete commerciale e di assistenza
Purchè sia una Porsche...
Tessera N°2383
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ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 804
Registrato: 03-2014


Inviato il martedì 07 novembre 2017 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il dramma REALE è che oggi si rimpono TUTTE quelle del settore premium che invece (visto quanto costano) dovrebbero essere perfette, assitenza perfetta e fare da esempio alle poveracce...
ed invece.
c'è nè per tutte: porsche, mercedes, bmw (!) audi,jaguar ( che è l'ombra di quella che era), ferrari lambo e alfa (che sta giocando a fare la premium...)!
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C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 4631
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Inviato il martedì 07 novembre 2017 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su una cosa vi do ragione , non sempre tutta la rete assistenza è efficiente, spero che come sembra tolgano il marchio Alfa a chi vende Fiat così da creare come sta accandendo concessionari Alfa e Jeep dove la qualità esiste, alle mie parti infatti quasi tutti preferiscono venire dove c'è solo Alfa e Jeep perché dove ci sono troppi marchi la burocrazia e la competenza viene meno, ma sul fatto del 10 a 0 non sono d'accordo forse qualche anno fa ma ora Alfa è in netta rimonta e quanto meno siamo sul 7 a 3 o meglio 6 a 5.....

concludo ribadendo il concetto ma la Macan che è migliore gisuto!!, ecco quel "migliore" vale davvero 20 mila euro in più......... dico 20mila...... meditate prima di rispondere ....

(Messaggio modificato da umberturbo il 07 novembre 2017)
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 11515
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Inviato il martedì 07 novembre 2017 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il dramma REALE è che oggi si rimpono TUTTE quelle del settore premium che invece (visto quanto costano) dovrebbero essere perfette, assitenza perfetta e fare da esempio alle poveracce...
ed invece.
c'è nè per tutte: porsche, mercedes, bmw (!) audi,jaguar ( che è l'ombra di quella che era), ferrari lambo e alfa (che sta giocando a fare la premium...)!



Quoto!
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 11516
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Inviato il martedì 07 novembre 2017 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pero' che palle sta storia della Qualita'!
come se per un'auto per appassionati sia la cosa piu importante.
Al prezzo della mia Mustang GT avrei potuto comprare un'anonima, ma perfetta Audi.
beh vi diro' quando la metto in moto ahahahahahahha
che ridere (Leon cit.)
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 07 novembre 2017 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se le auto fossero costruite per durare come era un tempo, di sicuro ci sarebbe più attenzione per la qualità. Oggi purtroppo sono elettrodomestici usa e getta
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PL3 (peter)
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Inviato il martedì 07 novembre 2017 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, ormai sono costruite per funzionare e passare indenni i primi 4 anni (tipici dei noleggi o leasing), poi qualche problemino fino a 8 anni...e poi il crollo passati i 10 anni.

Se ragionassero come un tempo, visti i tempi che corrono, la gente non cambierebbe più auto...e invece in qualche modo ti obbligano (parlo di auto normali) a cambiarle.

Alcune ci arrivano meglio (e quindi qualità maggiore), alcune ci arrivano peggio.

Le Mini del 2003 hanno il volante perfetto, le Punto del 2010 completamente finito...quindi qualche differenza poi realmente c'è.

Tutto dipende da cosa si cerca e cosa ci si deve fare con auto.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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stradivari (stradivari)
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Inviato il martedì 07 novembre 2017 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In un certo senso le case danno ai clienti quello che essi vogliono.
E nell'ordine delle priorità l'affidabilità non è al primo posto. Anche su questo forum c'è chi dice che non gliene frega nulla tanto esiste la garanzia e dopo 2 anni la vende.
Così come chi legittima le mancanze affermando che il prezzo elevato non debba debba indurre ad attendersi affidabilità.
In sostanza, l'importante è avere il giochino "cool". Così le case cercano di rendere alla moda i loro prodotti trascurando il resto.
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l'importante è avere il giochino "cool"




il resto sono chiacchere da bar....

certo è che il vero appassionato spesso non va agli aperitivi e ne tantomeno al bar................. chi vuole capirmi ha capito.....
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 Turbatissimo
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il sabato 11 novembre 2017 - 05:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Porsche se ne sbattera'le balle
della messa in strada della Stelvio da 500 e rotti cv.
Ma quante Giulia da 500 e rotti cv vedete in circolazione.
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il sabato 11 novembre 2017 - 07:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In ogni caso i prezzi Alfa sono gonfiati guardate a quanto si trova lo Stelvio http://www.circostauto.com/usato/veicolo.asp?id=92988
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il sabato 11 novembre 2017 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho fatto la configurazione della Stelvio Quadrifoglio e ancora non era disponibile il sistema frenante carbo ceramico.
E si arrivava a 102 mila...
I punti chiave saranno: affidabilità e tenuta dell'usato, fermo restando che uscire a 85 mila sarebbe stato più producente
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il sabato 11 novembre 2017 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tanto ti fanno minimo il 20% e arrivi a
80mila.
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il sabato 11 novembre 2017 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con Maglionne...?
Lecito dubitare
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il sabato 11 novembre 2017 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che tristezza leggere certi commenti......
Piuttosto
ma ci sarebbe da scrivere fiumi
mi chiedo cosa servono i carboceramici su una suv
solo a far guadagnare altri € alle case.

E' incredibile come è cambiato il mondo delle auto non più esclusive
Tessera N.993
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il sabato 11 novembre 2017 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi veramente su un suv anche 510 cv e casse che simulano auto da formula uno degli anni passati non credo servano a molto sono cose inutili come su un'auto sportiva le sospensioni pneumatiche e i sedili riscaldabili.
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il sabato 11 novembre 2017 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tanto ti fanno minimo il 20% e arrivi a
80mila.




macchè c'è il fuori tutto oggi e domani -50% hahahaha dai ragazzi leggete un po' di storia del marchio Alfa Romeo e abbiatene quantomeno il rispetto che merita.


Per fortuna dalle mie parti molte cose stanno stanno cambiando e molte aziende o partite iva individuali scelgono di rappresentare la propria azienda con vetture Italiane ...menomale...
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il sabato 11 novembre 2017 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

   

In ogni caso i prezzi Alfa sono gonfiati guardate a quanto si trova lo Stelvio http://www.circostauto.com/usato/veicolo.asp?id=92988





vettura di IMPORTAZIONE infatti manco la foto c'è..... comunque non insisto contenti voi.....
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il sabato 11 novembre 2017 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

proposito di 20%....

https://www.kijiji.it/annunci/auto/brescia-annunci-brescia/porsche-cayenne-s-e-h ybrid-platinum-tip-tetto-pasm-full/119297548


comunque sarebbe bello parlare di qualità e difetti di una e dell'altra oltre che di prezzi , sapete che tipo di sospensione ha Stelvio? e sapete di che materiale è fatto l'albero di trasmissione? o quanto alluminio è stato impiegato ? ovviamente senza fare copia incolla mi raccomando
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 11 novembre 2017 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da quando all' EICMA e' stata presentata la nuova Guzzi V85 Enduro con 850cc e 80CV, su feisbuk 3000 utenti hanno iniziato una gara a chi la spara piu grossa
W l'Italia!
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 11 novembre 2017 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non parliamo di affidabilità in casa Porsche, please...
Noi le amiamo, le baciamo e ci genuflettiamo.
Ma non credo esista su questo pianeta una vettura più inaffidabile del wc fino al 2009. 10 anni di motori che marciscono.
Fin qui può capitare. Ma questa teutonica azienda ha trasformato una sola in un business vendendo motori di rotazione. E qualcuno parla che la Stelvio potrebbe essere inaffidabile? Ma parliamo di altro e non di corde a casa dell’impiccato...
Tessera Pimania n°27
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il sabato 11 novembre 2017 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Robbi veramente su un suv anche 510 cv e casse che simulano auto da formula uno degli anni passati non credo servano a molto sono cose inutili come su un'auto sportiva le sospensioni pneumatiche e i sedili riscaldabili.




Giuseppe non ti seguo
ma non fa nulla ognuno ha le propie idee
dico solo che i carboceramici sono 100 volte più delicati che quelli in acciaio e su una vettura che può fare un giro in campagna o su strade con ghiaia ....non vorrei frenare io dopo !
E credimi quando scrivo al 99% è per eseprienza diretta
Ti consiglio di leggere i pregi e le debolezze di un'impianto carbo .

detto questo
compra la porsche che ti piace di più deve piacere a te
robbi

Tessera N.993
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il sabato 11 novembre 2017 - 18:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi mi sono spiegato male dicevo che per me su un suv 250cv sono più che sufficienti se poi si ricercano le prestazioni meglio andare su altri segmenti.
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il sabato 11 novembre 2017 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi io sono passato a Porsche dopo due auto recenti del cavallino che mi hanno dato diverse noie e non credo che acquistero'in futuro marchi italiani nemmeno se faranno un 2000cc da 1000cv comunque prima o poi lo Stelvio lo andro' a provare
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DIEGO (xeid)
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Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E poi ci chiediamo perchè l'Italia è arrivata a questo punto....mi basta leggere qualche commento qui per capirlo che ci meritiamo questa crisi...
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siamo esterofili.
Non siamo disposti ad ammettere che, malgrado Maglionne, il prodotto offerto non è malvagio.
Se quanto offerto da Porsche avesse un altro marchio, staremmo qui a decantarne le lodi...?
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Filo (fil8z)
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Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto...

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stradivari (stradivari)
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Username: stradivari

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Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sempre sostenuto (della rilevanza del marchio).
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4872
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La fama di un marchio è frutto di quello che i compratori ottengono. Se è roba buona, tanti la compreranno, indipendentemente dal nome.
Di solito (casi patologici a parte) non si sceglie un prodotto per il marchio, ma per la qualità dell'insieme, non credo che tutti quelli che comprano Macan invece di Stelvio siano tutti stupidi.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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angelo (giskard)
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Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stupidi? certo che no..

é che il fascino del marchio é un processo circolare: fai buoni prodotti, acquisti credito presso i clienti, i profitti ti permettono di elevare la qualitá, l`affezionata clientela ti perdona i passi falsi (a nessuno piace ammettere di aver sbagliato a comprare, lo si dice solo dopo aver cambiato e sempre sottovoce), se non hai dei manager cretini ti riprendi quanto prima.

per invertire la rotta, in meglio o in peggio, ci vuole tempo.
bisogna azzeccarle tutte o sbagliarle tutte per un po` di anni di fila.

le auto, poi, sono oggetti complessi che possono essere valutati sotto mille punti di vista diversi.
c`é chi compra perché consuma poco, chi perché ha dei fanali troppo belli, chi per gli interni, chi perché fa 700000 km l`anno, chi perché la sognava da giovane.
con questi presupposti, come fai a dire che questa é meglio di quella, tolti i casi clamorosi?
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Condivido il pensiero di Angelo.
Sicuramente una Cayenne o Macan, complessivamente sono superiori a Stelvio ma bisogna ammettete che Alfa ha fatto passi avanti notevoli rispetto a qualche anno fa.
Mentre i prodotti Tedeschi , Da anni, vivono di fama acquisita in passato.
Non dico che fanno schifo, ci mancherebbe altro, sono ancora ottimi prodotti ma molto spesso sopravalutati.
Se certi problemi fossero successi a Renault, piuttosto che Ford o Alfa .........

Ci sarebbe stato il massacro mediatico.
A Porsche Audi Bmw & C. si perdona di tutto
PORSCHE ERGO SUM
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Fabrizio (astronauta)
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Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse stiamo teorizzando un po’ troppo. In quanto appassionati di auto, dovremmo comunicare le proprie sensazioni ed esprimere opinioni, e non decretare sentenze, solo dopo personali prove approfondite del mezzo, senza le quali a mio avviso possono essere spendibili solo pareri di ordine estetico o raccontare l’esperienza di chi è già proprietario. Ho l’impressione che l’aggressione che molti perpretano alla Stelvio, sia una reazione a lesa maestà e preconcetti, come se un costruttore, per il semplice fatto di essere italiano, sia incapace a produrre auto di livello, e che l’esterofilia sia un virus attivo soprattutto sulle mugnifiche possibilità finanziarie che si ritiene debba avere chi si avvicina al marchio Porsche piuttosto che a quello Alfa.....
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

jaguar ( che è l'ombra di quella che era)



Ne saranno felici quelli che hanno avuto una jag con iniezione lucas negli anni 70......

citazione da altro messaggio:

Se le auto fossero costruite per durare come era un tempo, di sicuro ci sarebbe più attenzione per la qualità. Oggi purtroppo sono elettrodomestici usa e getta



Sinceramente non capisco questo genere di discorsi: Le macchine odierne sono degli elettrodomestici usa e getta poco affidabili? Io non ho 90 anni ma mi ricordo abbastanza bene anche se ero un bambino quello che erano i "favolosi" anni 70.
Anni in cui chiunque possedesse una macchina doveva essere anche un mezzo meccanico per potersela cavare nel quotidiano. esempi? chiunque sapeva dov'era la pompa della benzina per sapere dove mettere lo straccio bagnato in modo che si raffreddasse quando smetteva di andare.... Tutti sapevano asciugare la calotta dello spinterogeno quando magari prendevi una pozzanghera e la macchina si spegneva.... In tutti i bagagliai c'erano: 1 coppia di cavi per fare il ponte delle batterie, chiave candela e qualche candela di ricambio, pezzetto di carta vetrata sottile per dare un colpetto alle puntine. E da piccolo che leggevo gente e motori che comprava mio padre mi ricordo benissimo di una prova di durata di ben...... 40000 km (quarantamila)!!!!!
Per non parlare della ruggine diffusissima visto che le carrozzerie non erano zincate.
E parliamo sempre di auto che rispetto alle odierne avevano il 50% di componenti in meno. Io dico sempre che le auto odierne costano poco rispetto ai contenuti e hanno un'affidabilità enorme in confronto a quelle di 30 o 40 anni fa.
Nel 1978 ricordo bene il prezzo di lancio della nuova Giulietta. Costava circa 8 milioni di lire mentre lo stipendio medio di un operaio era di circa 200.000. Quindi per comprarla servivano circa 40 mensilità. Ora con 40 mensilità da operaio medio (1500)circa 60.000 euro si compra una macchina con qualcosina in più della giulietta del 77 no? La prova di durata equivale quasi alla pausa tra un tagliando e l'altro o no?
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Paolo (jackyickx)
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La Giulietta 2.0 con i cerchi in lega a padella è stata una gran vettura, con una tenuta di strada da pilota
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Tiziano (redfox)
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Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

con una tenuta di strada da pilota


Appunto se non eri un pilota ti ammazzavi.....
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Paolo (jackyickx)
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L'antesignana della Stelvio:
https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulietta-2-0-ti-targhe-e-libretto -originali-benzina-argento-9dfdc75c-6b4e-9d10-e053-e250040a2e09?cldtidx=4
Tiziano sarebbe andato subito in testa coda, abituato com'è alla trazione integrale

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Umberto (elfer)
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Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo Vittorio! Ricordo che mio padre comprava VW anzichè fiat perché le considerava più robuste. Nel 1961( anno della mia nascita) acquistó una 1500 (quella tre volumi) pagata oltre 1.000.000 (stipendio da funzionario circa 60.000): 10 anni e 80.00 km per consegnarla al rottamaio. Non aveva la spudoratezza di venderla usata perché c’era poco da recuperare... carrozzeria come carta abrasiva, motore già ribassato a 50.000, ammortizzatori inesistenti, molle dei sedili in bella vista...poi compró una 124 Special (1971, circa 1.600.000 lire. Questa volta per andare dal rottamaio bastarono 5 anni e 60.000 km... un vero cesso! Impenitente nel 1976 compró una 132 1600. 6 anni 120.000 km e vettura impresentabile...oggi dopo 100.000 km se la manutenzione viene fatta regolarmente le puoi scambiare per nuove...
Tessera Pimania n°27
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Tiziano (redfox)
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Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche si è conquistata la fama che ha sia per la capacità di precorrere i tempi e anche per una qualità complessiva di buon livello.
Hanno fatto vetture che non c'erano, oggi la Stelvio rincorre un mercato pieno di offerte analoghe senza scrivere nulla di nuovo, ma di che parliamo? Se fosse uscita 6/7 anni fa sarebbe stata una innovazione oggi no.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Umberto (elfer)
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Inviato il lunedì 13 novembre 2017 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oramai l’evoluzione del motore a scoppio è al capolinea. Le case investono solo nell’elettrico. Il silenzio di Fiat è un cattivo presagio...
Tessera Pimania n°27
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stradivari (stradivari)
Utente esperto
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Messaggio numero: 802
Registrato: 11-2003
Inviato il martedì 14 novembre 2017 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo che le auto anni 70 fossero spesso dei catrami ed infatti mi fanno abbastanza ridere le quotazioni che oggi molte di esse hanno.
Tuttavia nell'ambito della tecnologia allora disponibile, i produttori davano maggior peso a questioni sostanziali, come l'affidabilità, perché questo richiedeva il cliente, mentre oggi danno più peso a cose secondarie, non so se assecondando o dirigendo il mercato in questa direzione.
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3502
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 14 novembre 2017 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh Umberto, ma se ai tempi non sapevano acquistare mica puoi fare di tutta l'erba un fascio, in quei tempi i miei avevano peugeot 404 e poi 504, probabilmente in Egitto stanno sempre viaggiando! Dopo presero una mercedes 200d che non andava nemmeno tirandola di sotto a un dirupo, ma sono convinto che anche quella è sempre in circolazione.....Personalmente la mia prima auto, una golf GTI 1a serie, anche se siamo negli anni 80, non mi è riuscito distruggerla nemmeno adoperandola come muletto x provare i rally (anche su terra!)

Per tornare in tema, adesso la Giulia Q, ripresa da qlc gg sta funzionando! Dice fra i vari reset hanno trovato un errore che non va assolutamente ripetuto, non si può adoperare il sx x frenare xchè va in confusione (l'unica fra quelle che conosco!) peccato xchè sarebbe utilissimo in determinate situazioni, visto il peso tutto sull'avantreno.........
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9644
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 14 novembre 2017 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bernardo, anche Touareg e Cayenne ad esempio (non so le ultime serie) e molte altre auto moderne non sportive se "vai di sinistro" impazziscono, peccato, pensa che io lo usavo anche sulla Citroën BX con freni pneumatici :-):-):-), che aveva il freno a mano sulle anteriori :-(:-(:-(
Ciao
SuperMario
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 3503
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 14 novembre 2017 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....diciamo che le sportive che conosco non hanno qst limitazione, se provi con una smart impazzisce!!!

Eh si, peccato SuperMario, nelle auto con due pedali è anche un operazione più semplice (ed odio veramente i freni a mano elettronici, del c...o, di oggi!)
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10205
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 14 novembre 2017 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sinceramente non capisco questo genere di discorsi: Le macchine odierne sono degli elettrodomestici usa e getta poco affidabili? Io non ho 90 anni ma mi ricordo abbastanza bene anche se ero un bambino quello che erano i "favolosi" anni 70.
.....




Vittorio sono concorde con la tua disamina che fra l'altro mi ha fatto venire anche un pò nostalgia...

Secondo me, le auto di una volta erano solo più semplici, come hai ben evidenziato. Ma solo quelle di fascia alta abbinavano anche la durevolezza per maggior qualità di componenti e assemblaggi.

Oggi il vero problema è a mio avviso l'enorme mole di elettronica che le gestisce, l'anti-economicità e complessità di riparazioni superata una certa soglia di anzianità.
In quest'ottica le auto fino agli anni 80-90 sono potute arrivare ai giorni nostri almeno parte di esse e diventare "storiche", mentre dubito che quelle odierne fra 30 anni saranno circolanti.

ciao
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gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !!
Username: gilles82

Messaggio numero: 5714
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 14 novembre 2017 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mentre dubito che quelle odierne fra 30 anni saranno circolanti.



Bob Lutz: Kiss the good times goodbye
'Everyone will have 5 years to get their car off the road or sell it for scrap'

http://www.autonews.com/article/20171105/INDUSTRY_REDESIGNED/171109944/bob-lutz: -kiss-the-good-times-goodbye
Life is too short to drive a boring car...
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 13716
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Inviato il martedì 14 novembre 2017 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bernardo, gli italiani non sono tutti milanesi, romani o torinesi. Ai tempi che ti racconto (anni 60-70) le reti di vendita erano molto lacunose. Alle mie latitudini esistevano solo Fiat e VW. E penso fosse così in buona parte della penisola. Peugeot o MB erano auto da NCC.
Tessera Pimania n°27
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 3504
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 14 novembre 2017 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah Umberto, non so dove vivi tu, da me che sono in un piccolo paese (100k ab. o poco meno allora) del centro italia ai tempi c'erano, se ben ricordo, la conce peugeot/talbot , quella MB insieme ad innocenti/jaguar e fiat, alfa, vw e sicuramente altre, ognuna con la sua sede......
Sempre x quello che ricordo, mentre mb era un auto di prestigio già allora, peugeot non mi pareva proprio, ma certo anche allora se uno si voleva fare del male doveva andare su quelle che dici tu, penso che volendo qlcs altro con un pò di strada in più poteva trovare no!?
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Alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 2420
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Inviato il martedì 14 novembre 2017 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un confronto con le auto anni 70 e odierne ovviamente e' falsato da differenze tecnologiche abissali.
Non e' questo il succo della questione, a mio avviso.
Ma le differenze qualitative tra i marchi, premium odierni e i concorrenti generalisti.
Senza andare al medioevo, ma restando agli anni 80/90 , confrontare una Renault , per esempio, e una Mercedes era semplicemente ridicolo.

Oggi una classe A Cdi monta il motore della Clio/ Megane Diesel.
Di recente ho ritirato alcune vetture di una azienda che nel proprio parco auto ha Mercedes, Peugeot, Renault.
Classe C 220 cdi Peugeot 508 Sw e Renault Scenic.
Vetture del 2013/ 2014
Le Classe C con circa 180k km hanno il sedile di guida ( misto stoffa e finta pelle ) con le sedute tagliate / scucite ... le Renault no !!!
Addirittura una Peugeot con 390000km trecentonovantamila ha il sedile in condizioni migliori !!!
Questo negli anni 80/90 non succedeva. Una Mercedes o Bmw con 200000 km avevano i sedili ancora ottimi mentre una fiat o una Renault con quel kmetraggio erano sfondati.

Questo solo per citare un'esempio.
Ma anche dal punto di vista prestazionali le differenze sono minime se non azzerate.
Negli anni 80/90 i Turbo D tedeschi avevano prestazioni inraggiungibili per i concorrenti.
Oggi anche case sconosciute 2 decenni fa ( kia ) ha 2 litri Td con 185 cv, Renault ha Td con 100 cv/ litro.
Solo nel top di gamma I tedeschi hanno ancora un certo vantaggio, ma incominciano ad avere concorrenti credibili.
Alfa e' una di questi. Jaguar e' un'altra.
Certo, c'e' ancora da lavorare, ma la strada l'hanno intrapresa.
PORSCHE ERGO SUM
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 13717
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 14 novembre 2017 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bernardo, un’auto la si comprava, la si portava a fare tanti tagliandi ( almeno 2-3 anno) e si compravano i ricambi ( solo originali perché non c’erano quelli generalisti e se non li trovavo disponibili aspettavi anche mesi per averli). Se il concessionario Mercedes o BMW si trovava a 150 km e quello Fiat o VW o Renault dietro l’angolo di casa, la scelta era vincolata. Nel 1970 era un po’ diverso anche a Prato, ma tu non eri nato...

(Messaggio modificato da Elfer il 14 novembre 2017)

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Tessera Pimania n°27

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