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Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 199 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 01 settembre 2017 - 23:32: |
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Ciao a tutti, finalmente in famiglia siamo in procinto di cambiare una vecchia Panamera 4s con una 991, che verrà a fare compagnia alla mia Macan S Benzina (ormai in garage da un paio d'anni). Piccolo sondaggio : 991 Carrera 4 vs 991 Carrera S Quale prendereste e perchè ? io non so se mi conviene rinunciare a 50cv in più ma avere la trazione integrale o sperare che la tenuta sia comunque sicura anche in inverno e andare per il top "gestibile"...non faccio montagna !!! (restiamo tra queste 2 perchè rientrano compresi optionals in un budget prefissato...farei presto lo so a dire 4s, ma tant'è) Grazie a tutti del contributo per aiutarmi in questa "complicata" situazione (Messaggio modificato da migliomiglio il 01 settembre 2017) |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7469 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 00:34: |
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Io andrei di 991S...meglio 50 cavalli in più...non sono mai abbastanza...se poi non devi usarla quotidianamente in inverno in luoghi innevati credo che la 2 ruote motrici sia la scelta più in linea con la sportività del marchio Porsche... |
   
Max...iccio (hurra)
Porschista attivo Username: hurra
Messaggio numero: 1022 Registrato: 02-2010

| Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 15:57: |
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Forse faresti meglio a porre il quesito in area 991 e dintorni Qui che ne mastichino di rasoterra ne trovi pochi pochi [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 97 Registrato: 10-2016
| Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 17:50: |
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Leggevo su internet in un articolo datato febbraio che la 992 è già ai collaudi, dalle foto sembra già ben definita , anche se all'esterno cambia poco, nuovo posteriore stile panamera e nuova cayenne, e frontale identico.Immagino interni più avveniristici.Informati sulla sua uscita!!ad ogni modo avendo già la macan per là montagna, se non è un percorso che fai spesso io andrei sulla S, alla fine i cavalli non sono mai troppi!! |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 200 Registrato: 05-2005

| Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 20:42: |
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In effetti per esigenze estreme c'è la mia macan s... Esteticamente mi sono sempre piaciute le 4, più muscolose nel di dietro, Ma il motore della S deve essere veramente una bestia. A breve cmq la S la proverò per capire... Difficile però trovare una 4 classica da confrontare...alcune riviste dicono che la differenza non sembra da 50cv... Mah... Per il discorso 992 Come informazioni in conce sono ancora (ovviamente) più prudenti che i siti specializzati... ... Direi che la 992 sarà acquistabile dal 2019 inoltrato, ma non sono soliti fare questi ragionamenti... Dopo guarderei le Spy shots del 992 mkii e poi ancora, ancora ed ancora. Credo che questo modello abbia raggiunto una personalità estetica ed un aggiornamento multimediale da andarmi bene decisamente per qualche anno. Inoltre è talmente riuscita questa linea (nata e vissuta in un mondo in crisi) che credo si limiteranno ad un aggiornamento degli interni e un modifica estetica esterna soprattutto del posteriore con la fascia catarinfrangente con scritta PORSCHE incorporata che immetteranno su tutti i modelli della casa...ed in tal senso aggiungo che guardando alla nuova Cayenne non è che mi faccia impazzire al momento... Poi so già che mi abitueró anche a questo rinnovamento. |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 13658 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 20:53: |
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La risposta è una: 4S. Fai 30? e fai 33... Ciao Tessera Pimania n°27
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7472 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 23:05: |
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Stasera ho incontrato per la prima volta, con il buio, una 991 mk2... ero dietro in coda e credo fosse la 4S perché aveva la fascia rossa che univa i due fari posteriori...illuminata completamente, insieme alle luci di posizione posteriori a led, era veramente molto luminosa e spettacolare...quando frenava si accendevano gli stop a led posteriori, anch'essi molto scenografici... |
   
Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 100 Registrato: 10-2016
| Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 00:16: |
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Ho la macan come auto e la carrera come sogno nel cassetto, che sia 4 o s o 4s è un'auto splendida ....però ha ragione chi ha scritto, già che ci sei fatti la 4s.... |
   
Nasdy (nasdy)
Utente registrato Username: nasdy
Messaggio numero: 273 Registrato: 12-2014
| Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 11:09: |
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... non so consigliarti... ma credo che non sarai deluso in ogni caso! Complimenti!  |
   
Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !! Username: totti
Messaggio numero: 5495 Registrato: 03-2013

| Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 21:55: |
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991 S o 4 S , 4 no . Le base non hanno rivendibilita'. |
   
DIEGO (xeid)
Utente registrato Username: xeid
Messaggio numero: 164 Registrato: 06-2015
| Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 12:22: |
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Senza dubbio 991 S....4 gomme invernali di inverno e sei apposto (e comunque hai sempre il macan s 4x4 eventualmente). |
   
luigi S (ape)
Nuovo utente (in prova) Username: ape
Messaggio numero: 14 Registrato: 08-2017

| Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 15:11: |
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citazione da altro messaggio: 991 S o 4 S , 4 no . Le base non hanno rivendibilita'.
non sempre, se ben tenute e certificate anche le "lisce" hanno il loro mercato, nel mio caso, ad esempio, ho rivenduto una 997 mk1 Carrera 4 coupè dopo 2 anni e mezzo di utilizzo praticamente allo stesso prezzo dell'acquisto. |
   
Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !! Username: totti
Messaggio numero: 5498 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 15:38: |
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citazione da altro messaggio:non sempre, se ben tenute e certificate anche le "lisce" hanno il loro mercato, nel mio caso, ad esempio, ho rivenduto una 997 mk1 Carrera 4 coupè dopo 2 anni e mezzo di utilizzo praticamente allo stesso prezzo dell'acquisto.
Io la mia ex 997 S nel 2014 l'ho comprata 36,5 , nel 2017 , dopo aver percorso 19000 km l'ho rivenduta a 41,5 ad uno che le vende ai salonisti francesi . |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 232 Registrato: 02-2016
| Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 17:57: |
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Oltre che di una Macan S Diesel sono possessore di una 997 S acquistata nel 2005 che sono in procinto di sostituire con una 992. Per una scelta maggiormente ponderata mi sono dato l'opportunità, oltre che provare alcuni modelli di mio interesse su pista, di raccogliere le opinioni di alcuni piloti della Porsche Driving Experience. La sintesi del mio pensiero è che a parità di motore, la due ruote motrici sia una vettura più performante della 4, ma più impegnativa da portare al limite. L'apparente limite delle 2 motrici nel periodo invernale è molto teorico e meno pratico: con pneumatici invernali adeguati la 4 ha senza dubbio una maggiore motricità....ma quando si frena, l'una vale l'altra, da cui penso che se si possiede una Macan sia preferibile utilizzare per l'inverno estremo quest'ultima. Significativa la maggiore gradevolezza del posteriore della 4 (+4,4 cm), ma scegliere un modello Porsche per un dettaglio estetico non è nel mio dna. Ciò premesso, io non avrei dubbi nel preferire la 2S in luogo di una 4 normale. |
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 739 Registrato: 11-2003
| Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 18:45: |
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Anch'io penso che la linea della 991.2 sia giunta a un notevolissimo livello di evoluzione, però credo che la 992 uscirà a settembre dell'anno prossimo, non più tardi. |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo Username: peppuccio71
Messaggio numero: 1103 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 21:38: |
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Oggi prendere una 991 conviene solo se ti fanno uno sconto alto tra un anno sicuramente uscirà la 992 che non sarà un semplice aggiornamento ma un'auto con un pianale completamente nuovo io aspetterei. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 234 Registrato: 02-2016
| Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 22:45: |
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Da informazioni che definirei affidabili, le nuove 992 potranno essere consegnate ai clienti Non prima della seconda metà del 2019, nei modelli base. La presentazione del nuovo modello sarà anche funzione dell'andamento delle vendite del mod. 991 che è ancora definito soddisfacente, e per il quale gli sconti sul listino risultano decisamente moderati.non dimentichiamo che il nuovo mod. Gts è stato presentato sei mesi fa. Aggiungo che l'acquisto di una 911 appartiene più alla sfera emotiva che a quella razionale, e rimandare un "quasi capriccio" per una valutazione legittima, ma appartenente alla logica......è quasi un controsenso |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7486 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 23:33: |
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Quindi Fabrizio sei in procinto di cambiare la tua 997 mk1 per passare a 991S mk2 e non a 992 come hai S critto (anche perché, altrimenti, avresti solo l'intenzione di farlo tra circa due anni )...passi perciò dal motore aspirato a quello turbo...perché non pensare allora anche ad una 991 turbo o turbo S mk1 seminuova, con 2-3 anni di vita e basso chilometraggio? |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 235 Registrato: 02-2016
| Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 00:14: |
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Benedette sigle....ho evidentemente errato. Sono in procinto di sostituire la mia 997 mk1 con una 991 gts mk2. La ragione per cui non sono indirizzato verso una turbo con pochi anni e km? Non c'è un motivo specifico, probabilmente la stessa irrazionalità che mi fa acquistare un'auto nuova nella sua fase matura, mi tiene lontano da una vettura usata con molto cavalli in più, ma anche più impegnativa nell'uso frequente che potrei farne. |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 201 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 19:20: |
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Grazie a tutti, Riprendo quanto detto da Fabrizio... Confermo che per i nuovi modelli si parla di 2 anni da adesso perché oltre vendite ancora più che buoni dell'attuale modello, il conce (amico ormai) mi ha confessato che la casa punterà tantissimo per i prossimi 12-18 mesi al Cayenne, con attenzione e proposizione in quest'ambito (sfidanti budget compresi).... Poi è in road map il restyling del mio fantastico macan... Entrambe le sopra citate sono sangue per Stoccarda. Solo dopo ciò si passerà alla 911...e mi ha ventilato Francoforte 2019 in autunno per vendite nel 2020. Vedremo. Detto questo Fabrizio ha ragione... Qui c'è totale amore e capriccio per cui zero ragionamenti... Domani vado e chiudo... Vi dirò la mia configurazione a firma fatta. (Messaggio modificato da migliomiglio il 05 settembre 2017) |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 202 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 20:34: |
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Aggiungo che con buona probabilità uscirà per fine 2019 una sorella della 911R per i puristi... Concludendo così il Progetto 991. Stanotte sarà decisiva ma mi sa che S sarà. |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 240 Registrato: 02-2016
| Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 20:58: |
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Totale amore e capriccio. Miglio non potevi meglio esprimere il concetto. Che la notte porti consiglio. |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 204 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 14:38: |
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Alla fine S sarà !!! Ho fatto un test drive e non credo ancora a cosa abbiamo fatto con questo nuovo motore turbo... Inoltre sono giunto alla conclusione che il pdk che monta il 911 non è paragonabile a quella della mia Macan S, se non per il nome. Sembra un presa diretta in tutto e per tutto... Incredibile. Mi stavo "pisciando" addosso dalla gioia nel guidare... Roba da bimbi!!! Cmq Niente...è più forte di noi. Il family feeling in casa nostra continua... Non possiamo farci niente. Dopo una Audi A5 3.0 tdi bianca, una Mini Countryman bianca, una Panamera 4s bianca, una Mokka bianca., una Macan S benzina...Aggiungiamo la "rasoterra" bianca. In conclusione sotto il contratto con optional volutamente "light" e più per un piacere di guida che di estetica (per quello c'è il Macan dove con 26k euro di optionals credo di aver esagerato a suo tempo)
(Messaggio modificato da migliomiglio il 08 settembre 2017) |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 205 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 14:40: |
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Due aggiunte dell'ultima ora - Cruise control - Volante GT 360mm diametro ridotto Vediamo se mi controllo e non aggiungo altro |
   
Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 111 Registrato: 10-2016
| Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 16:04: |
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La carrera che sia standard, quattro, o S, o tutte e due insieme è una delle auto più belle che offre il mercato.è un mio sogno nel cassetto, prima o poi......se non sono indiscreto quanto ti è costata e la percentuale di sconto a quanto ammonta? |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 206 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 16:44: |
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Anche per me è da sempre il sogno che fino ad ora era stato rimandato pur acquistando lo stesso marchio... Posso dirti che l'auto così configurata, più tasse provinciali e messa in strada ridotta al minimo, ha raggiunto i 132.000 euro. Generalmente lo sconto va da un 5/6 %... Nel mio caso avendo un ritiro dell'usato "difficoltoso" (panamera 4s 4800 benzina) c'è stato sia un eccellente trattamento in tal senso, sia uno sconto vivo ben oltre le percentuali sopra riportate... Cosa non da poco, di mezzo c'era "un amico" che sicuramente ha influito nello sconto complessivo che ho ottenuto. Inoltre tali situazioni vanno create soprattutto in fase mkii perché con nuovi progetti difficile ottenere più del 3% (almeno per i primi 3/5 mesi d'ordine). Adesso per me inizia il difficile... |
   
Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 112 Registrato: 10-2016
| Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 17:16: |
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Ti ringrazio per l'informazione, ora tieni duro per l'attesa.... |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 207 Registrato: 05-2005

| Inviato il sabato 09 settembre 2017 - 18:47: |
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Aiuto mi sta venendo una voglia pazzesca di lanciarmi con il cambio colore e passare dal bianco al giallo
Il cerchio sarebbe come nella bianca in foto ma non ho volutamente preso il tetto in vetro... Indecisione bestiale (Messaggio modificato da migliomiglio il 09 settembre 2017) |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 246 Registrato: 02-2016
| Inviato il sabato 09 settembre 2017 - 21:09: |
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Entrambe stupende Miglio, ma io oserei con il giallo......di bianche ne hai avute a sufficienza........la mia blue grafite metallizzato.......la precedente era un grigio chiaro usuale......come usuale sarebbe il colore bianco! |
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 300 Registrato: 03-2010

| Inviato il sabato 09 settembre 2017 - 21:39: |
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Bella gialla... |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7497 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 09 settembre 2017 - 23:01: |
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Anche per me gialla...un po' di colore dopo tanto bianco... |
   
Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !! Username: totti
Messaggio numero: 5502 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 09 settembre 2017 - 23:47: |
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Nel tempo il bianco è eterno . Gialla stanca. |
   
Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 113 Registrato: 10-2016
| Inviato il domenica 10 settembre 2017 - 01:37: |
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Pensa a quando dovrai rivenderla, gialla non piace proprio a tutti, poi penso che il giallo stanchi ed anche presto! Vai di bianco, anche se per me la più bella è argento!! |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7499 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 10 settembre 2017 - 02:21: |
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Pare invece che sul mercato dell'usato, specie per auto con diversi anni di vita e non più prodotte, i colori particolari (rosso, giallo, celeste, verdino, arancio, marrone, etc) abbiano maggiori possibilità di spuntare quotazioni migliori, proprio perché più rari e, di conseguenza, più interessanti per i collezionisti rispetto ai tradizionali colori nero (per me il più bello, anche su 991), bianco, argento, blu notte... |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9519 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 10 settembre 2017 - 08:42: |
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Miglio posso darti due tre piccole cose da aggiungere? I sedili eletterici o lasci quelli di serie o monti i sedili GT3 che sembrano duri ma sono piu comodi e soprattutto sono una chicca unica...... Poi osa nel colore osa......non andare di giallo o di bianco o di grigio tanto si vedono uguale in strada!!!! Blue riviera o rossa o verde metallizato che e' pazzesca E poi e' vero che ' caro ma alcuni otional che te hai inserito sono di serie gia....kit di potenza.....non bastano mai i cavalli (Messaggio modificato da Danielterry il 10 settembre 2017) CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 208 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 10 settembre 2017 - 14:52: |
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Per i sedili abbiamo ragionato dei classici standard perché l'intento era fare una 911 il più improntata alla guida possibile. Quelli Gt3 sarebbero una coltellata per mio papà, visto che ogni tanto ci scambieremo auto. Inoltre per comodità ed optionals abbiamo una gioiello di Macan a cui non manca nulla. Per l'ultima parte, anche se non ho capito bene la frase, aggiungere il kit cavalli significa altri maledetti soldi del super bollo, ed ogni euro è un pugno allo stomaco per Principio. Infine come detto provata su strada ed è da rimanere senza fiato rispetto a test effettuati su precedente aspirato. Concludo dicendo che alla fine credo aggiungerò in settimana -cruise - Volante ridotto - Tetto panoramico Così fosse credo resterò sul bianco... Come detto in precedenza c'è una forza occulta che quasi me lo impone (Messaggio modificato da migliomiglio il 10 settembre 2017) |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4808 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 12 settembre 2017 - 10:10: |
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Se un giorno decidessi per una rasoterra tipo 991 la prenderei gialla o rossa, secondo me molto più bella di un anonimo bianco. Passando per P.I. ho visto una macan rossa, la prenderei solo per il colore!!! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 752 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 12 settembre 2017 - 10:36: |
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Per me è più bella bianca che gialla. Però chiaramente sono gusti. Come cerchi a mio parere si abbinerebbero bene i Carrera Classic, ossia quelli montati sulla gialla in foto. Mi sarei aspettato almeno un 8% di sconto visto che ormai la 991 veleggia verso fine carriera. Complimenti per il coraggio nell'acquistare uno spettacolo di auto così da usare sulle nostre strade infestate da buche, limiti ridicoli, code, gente che va ai 50 dove c'è il limite (sovente già ridicolo) dei 70, italiani abbrutiti e noncuranti, invidiosi, gente senza assicurazione, stranieri ubriachi col macchinone di 10 anni... |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 209 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 23:52: |
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Domani è il giorno definitivo delle modifiche all'ordine. Riassunto : - Giallo Racing - PDK - Volante GT Ridotto - Pacchetto Sport Chrono - Scritte Porsche e 911 in Nero - Scritte laterali modello in Nero - Cerchi 20" Carrera S in Nero opaco - Impianto di scarico sportivo in Nero - Cruise Control - ParAssist anteriore e posteriore - specchietti esterni ripiegatili elettricamente e luci di cortesia - Riscaldamento sedili - Ventilazione sedili - Cinture Giallo Racing Un arrivederci al bianco (che comunque resterà in garage con il mio Macan S) e benvenuto al Giallo...e che SOLE sia !!!
Grazie a tutti |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 210 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 23:52: |
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Domani è il giorno definitivo delle modifiche all'ordine. Riassunto : - Giallo Racing - PDK - Volante GT Ridotto - Pacchetto Sport Chrono - Scritte Porsche e 911 in Nero - Scritte laterali modello in Nero - Cerchi 20" Carrera S in Nero opaco - Impianto di scarico sportivo in Nero - Cruise Control - ParAssist anteriore e posteriore - specchietti esterni ripiegatili elettricamente e luci di cortesia - Riscaldamento sedili - Ventilazione sedili - Cinture Giallo Racing Un arrivederci al bianco (che comunque resterà in garage con il mio Macan S) e benvenuto al Giallo...e che SOLE sia !!! Grazie a tutti |
   
stefano (steros27)
Utente registrato Username: steros27
Messaggio numero: 107 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 00:02: |
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Aggiungi i vetri scuri ed è il top per me ...fatece largo che passamo noi...
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Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 211 Registrato: 05-2005

| Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 00:09: |
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grazie Stefano, vedrò di farlo !!! Devo dire che alcune foto (soprattutto di questo blog http://www.getpalmd.com/road-trips/991-carrera-s/) sono state decisive, anche perchè dal vivo è impossibile vederne ...eccone alcune.
A parte i cerchi sarà molto simile !!! ;-) (Messaggio modificato da migliomiglio il 16 settembre 2017) (Messaggio modificato da redfox il 02 febbraio 2018) |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 256 Registrato: 02-2016
| Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 00:09: |
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fantastica.......bravo! Aggiungi solo vetri oscurati. |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 212 Registrato: 05-2005

| Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 00:11: |
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Ok Fabrizio, grazie mille per i tuoi interventi e suggerimenti |
   
Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 562 Registrato: 01-2016

| Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 08:10: |
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Ottima scelta hai fatto bene!! Complimenti!!
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Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 257 Registrato: 02-2016
| Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 10:41: |
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Ultima mia personalizzzima considerazione. Nel posteriore toglierei la sigla 911, dato che è ripetuta sullo sportello laterale e la scritta Porsche da sola......è per me pura armonia. |
   
Nasdy (nasdy)
Utente registrato Username: nasdy
Messaggio numero: 300 Registrato: 12-2014
| Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 17:06: |
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Bellissima! |
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 302 Registrato: 03-2010

| Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 19:45: |
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bellissima... avrei scelto anche i cerchi della "tedesca"... |
   
Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 114 Registrato: 10-2016
| Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 21:01: |
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Complimenti per il coraggio, non si può dire che tu non abbia osato:-) essendo un'auto "emozionale"è giusto che ti emozioni in tutto, quindi anche nel colore!! |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7521 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 17 settembre 2017 - 00:35: |
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Molto bella....hai osato andare sul giallo e certo non passerai inosservato quando ci andrai in giro (col bianco avresti mantenuto un maggiore anonimato, ma le cose belle vanno ammirate)... A mio gusto, non mi piacciono molto alcuni particolari in nero che hai inserito, quali le scritte laterali sugli sportelli, il colore dei cerchi (neri non consentono di apprezzare bene il disegno del cerchio, come nel caso di quelli in silver) e finali di scarico neri invece di acciaio (sembrano sempre sporchi di residui di combustione, Imho)...per il resto sono anche io per i vetri privacy...peccato per i sedili sportivi a guscio che non hai potuto inserire per i motivi di praticità per tuo padre. |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 213 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 17 settembre 2017 - 10:28: |
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Per i sedili in effetti non potevo fare diversamente... per i vetri concordo nell'inserimento, mentre il discorso degli inserti neri, tra cui scritte, terminali e cerchi derivano da una visita in conce fatta al momento delle scelte, dove c'era una turbo S ed una Cayman GT4 con tali finiture. Di persona devo dire che i cerchi sono meno "impastati" che nelle varie foto (non rendono l'ideaI), mentre le scritte sempre di persona, le ho trovate discrete, quasi fini, ma con quel non so che di sportività in più... per i terminali non sono ancora convinto nemmeno io, è anche vero però (sul GT4 erano così) che avendo eliminato ovunque il cromato, che reputo più "classico", sarebbe stata l'unica cosa che "cozzava" col nero dei restanti dettagli. Peraltro è sicuramente un mio problema il fatto che mi sono stancato del cromato nelle auto...e sicuramente prima o poi mi stancherà del nero, ma oggi tant'è... lo dimostra anche la mia configurazione del mio macan s, del quale sono più che soddisfatto ogni volta che lo vedo, nonostante sia trascorso un uso quotidiano (nel 911 non sarà così) di quasi 3 anni... Grazie a tutti ancora una volta perchè "partorire" da soli, non è mai semplice...in tanti è decisamente più di ausilio soprattutto negli aggiustamenti e ripensamenti.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7533 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 17 settembre 2017 - 21:19: |
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Bella anche la Macan...anche se io le Suv le gradisco principalmente in colori scuri (forse fino al rosso)...in bianco, come diceva qualcuno anni fa sul forum in proposito del Cayenne seconda serie, sembrano mozzarellone...meno la tua Macan S benzina, in effetti, che sembra molto ben piantata e dal piglio sportivo... |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 218 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 16:49: |
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Finalmente!!! Today is the day... Primissime impressioni : incredibile!!! Qualche foto come promesso, in una giornata bigia e grigia, ma solo per il meteo
(Messaggio modificato da redfox il 02 febbraio 2018) |
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 764 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 17:16: |
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Bellissima, non commento i tristissimi non-colori che vanno di moda perché per me non dovrebbero manco commercializzarle per legge hahahah Spettacolare! "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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DIEGO (xeid)
Utente registrato Username: xeid
Messaggio numero: 214 Registrato: 06-2015
| Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 18:03: |
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Stupenda!!Finalmente un vero colore! |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11531 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 19:01: |
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Complimenti, veramente molto bella ....solare. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 359 Registrato: 02-2016
| Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 20:44: |
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Spettacolo su 4 ruote. Motore infinito.....divertimento garantito. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4934 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 02 febbraio 2018 - 10:43: |
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Il colore la rende ancora più aggressiva. Bellissima! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato Username: nemo06
Messaggio numero: 327 Registrato: 07-2016
| Inviato il venerdì 02 febbraio 2018 - 10:46: |
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Magnifica! |
   
Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1082 Registrato: 09-2010

| Inviato il venerdì 02 febbraio 2018 - 12:47: |
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Bellissima, molto meglio del classico bianco! veramente bella |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 220 Registrato: 05-2005

| Inviato il sabato 10 marzo 2018 - 19:47: |
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Piccola modifica che a mio avviso rende il tutto lateralmente più pieno, soprattutto visto il colore chiaro... Con un pizzico di sportività in più senza eccedere troppo.
Si prega di andare a capo dopo ogni foto. (Messaggio modificato da redfox il 10 marzo 2018) |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 10631 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 10 marzo 2018 - 21:13: |
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Io sono di parte, ma veramente molto bella! Bravo! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1617 Registrato: 07-2002
| Inviato il sabato 10 marzo 2018 - 21:20: |
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Fantastica!
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C.Pietro (pie_3_casta)
Utente esperto Username: pie_3_casta
Messaggio numero: 932 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 11 marzo 2018 - 00:54: |
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Complimenti spettacolare!!! 911 Tessera Nr.2302
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Gianluca (gianz)
PorscheManiaco vero !! Username: gianz
Messaggio numero: 5379 Registrato: 03-2005
| Inviato il domenica 11 marzo 2018 - 09:45: |
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Condivido in tutto e per tutto le lodi alla 991 mk2. Auto fenomenale. E condivido la scelta cromatica. Quest’auto va presa solo gialla, lava, Miami o zaffiro. Complimenti davvero. (Messaggio modificato da Gianz il 11 marzo 2018) Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 221 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 12 marzo 2018 - 21:01: |
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Grazie a tutti, Anche io credo che i colori “wow” siano molto indicati per questa vettura che di per se è molto liscia, poco spigolosa e quindi il colore valorizza o meno alcuni punti particolarmente “piatti” della carrozzeria. Poi però sono anche io per chi dice che sto mezzo sarebbe bello anche color caghetto
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Nasdy (nasdy)
Utente registrato Username: nasdy
Messaggio numero: 329 Registrato: 12-2014
| Inviato il mercoledì 14 marzo 2018 - 20:53: |
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Bellissima! |
   
Lo (pullover145)
Utente registrato Username: pullover145
Messaggio numero: 69 Registrato: 05-2016

| Inviato il lunedì 19 marzo 2018 - 18:00: |
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Bella bella, complimenti... e detto da un amante del "triste e vecchio grigio" vale di più! Carpe diem, quam minimum credula postero Tessera n.2490
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Giorgio m (giorman)
Utente registrato Username: giorman
Messaggio numero: 252 Registrato: 08-2015
| Inviato il martedì 20 marzo 2018 - 13:36: |
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sono impressionato, ma quanto è bella gialla 👁👁
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Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 185 Registrato: 10-2016
| Inviato il martedì 20 marzo 2018 - 19:05: |
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Complimenti, auto stupenda!!volevo chiederti visto che le possiedi entrambe, quanto dna della 911, la Porsche per eccellenza, riscontri nella macan ? |
   
Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1627 Registrato: 07-2002
| Inviato il martedì 20 marzo 2018 - 19:25: |
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stupenda!
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pilo (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 4055 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2018 - 08:20: |
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miglio dai... piccolo reportage sfide accelerazione al semaforo o meno guidabilita' montagna o meno tiro del motore a vari regimi... dai dai p.s. complimentissimi per il 3.0 infinito e per il colore wow. |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 222 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 27 marzo 2018 - 14:15: |
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citazione da altro messaggio:Complimenti, auto stupenda!!volevo chiederti visto che le possiedi entrambe, quanto dna della 911, la Porsche per eccellenza, riscontri nella macan ?
Grazie mille. Posso dirti che sono auto molto diverse ma in alcuni punti simili. Sicuramente mi sono ricreduto rispetto al mio iniziale parere, ovvero post acquisto macan. Lo sterzo è molto simile ed il motore anche (ho macan S benzina), ma ovviamente il dire simile significa basate sui medesimi concetti, dopodiché la sensazione è palesemente differente. Nella 911 ho ritrovato una sensazione di immediatezza sia nei cambi di direzione sia nel motore di un'auto di un'altra categoria. Intanto peso ed altezza c'è poco da fare... Contano su tutto. Diciamo che guidando tuttora tutti i gg macan ed al we 911 apprezzo in entrambe le caratteristiche peculiari. La prima più comoda, silenziosa, con senso di spazialità, confortevole, lineare nell'erogazione, trazione pro inverno che ti tira oltre che spingerti. La seconda è una bomba, con buona pace dei puristi pro aspirato (ho guidato varie 911, avuto boxster, Panamera 4.8)... Qui non c'è più una regola, se schiacci c'è fin da prendere paura, se non abituati...e non ci si abitua se come me al momento la si guida qualche gg alla settimana con zero pista. Decente il comfort e la insonorizzazione. Nelle strade odierne lo sport plus ed il pasm sono inattivabili... Ripeto parlo essendo abituato ad un motore 340cv del macan con addosso kg e kg in più... Per cui qui è tutto più potente e leggero per cui... Ennesima Potenza. Unica cosa che non c'entra veramente nulla fra le due... Il PDK ... Sono certo al 100% che non è lo stesso cambio, nemmeno come concezione. Assomiglia al pdk che montava il Panamera 4s che avevamo prima... Ma quello sul macan non è la stessa cosa... Non ancora un presa diretta come il 911, C'è poco da fare... |
   
Guido (gunball)
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Messaggio numero: 3090 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 27 marzo 2018 - 14:35: |
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Più la vedo e più mi piace, yellow power!!! "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Miglio (migliomiglio)
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Messaggio numero: 223 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 27 marzo 2018 - 14:37: |
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citazione da altro messaggio:miglio dai... piccolo reportage sfide accelerazione al semaforo o meno guidabilita' montagna o meno tiro del motore a vari regimi... dai dai p.s. complimentissimi per il 3.0 infinito e per il colore wow.
Ho già detto molto nella risposta precedente... Aggiungo solo qualche cosa Peraltro sabato mi sono fatto un giretto alone in collina di circa 2 orette... Che dire, se ci si vuole divertire si scende un po' affaticati, Perché la richiesta di attenzione che vuole è superiore al mio macan per vari fattori, velocità, accelerazione, ripresa, handling, pertanto tu le chiedi, lei dà, ma a sua volta ti chiede... Accelerazione esasperata ancora non l'ho testata per via del bassissimo kilometraggio, così come il response button, ma già con i primi test che ho fatto non posso che dire che siamo di fronte ad un vero gioiello. Ricordo i tempi di test su auto di amici (911 generazioni precedenti) dove era comunque necessario ben ragionare prima di "attaccarsi;" con un diesellone, piuttosto che con auto meno blasonate... ... Qui, ripeto, grazie anche solo all'introduzione del turbo, si è arrivati a livelli di vetture ben differenti... Per capirci, avendo testato varie auto sportive, posso dire che sia più simile nelle prestazioni e sensazioni ad auto come RS Audi, piuttosto che Bmw M, sportive esagerate giapponesi che hanno sempre basato tutto sul turbo. Prima è vero che la guidabilità 911 era sempre sopra alle suddette, ma quando era ora di testarsi con loro, il gap dei primi 3000/3500 giri di risposta "lofia" era irrecuperabile... Ripeto parlo di prestazioni pure e sensazioni, Perché so benissimo che il manico conta di più per cui magari qualcuno riusciva a stare davanti ad una rs o gtr solo per via della guida, ma vi assicuro che adesso è un altro pianeta questa 991.2... Così come sarà la futura e via dicendo. In tutto il listino dalla prima all'ultima 911, questo motore a mio avviso ha palesemente accorciato le differenze, che chiaramente restano, ma sono molto meno evidenti...è questione di realtà... C'è poco da fare, anxhe solo una turbo prima era molto ma molto ma molto differente, oggi è "solo" molto differente. Chiaramente non parlo dei modelli più da pista perché li subentrano altri fattori. La cosa che più mi ha impressionato è la tenuta e la trazione anche se su fondo prettamente invernale con pneumatici non idonei alla sportività... Fondo bagnato, curva con sorpasso, giù parecchio il pedale, sensazione fisica di scodata che però NON arriva, per cui via con una spinta alla schiena infinita, perché è vero che c'è il turbo fin da subito, ma quasi non finisce come su un buon vecchio aspirato. In montagna posso dire che si apprezza in modo smodato la leggerezza ed il tiro... Mentre non potrei essere più contento di così nell'aver scelto, grazie anche a molti qui del forum, la versione S posteriore... Mi ero dimenticato la sensazione impagabile della spinta, del tutto dietro, dell'ottimo bilanciamento pesi nonostante lo sbalzo. In più, post test 4 e 4s, la vera differenza che attesta versione è più leggera e immediata nei cambi di direzione... Si apprezza in modo palese ancor anche per i neofiti del marchio... Dà proprio una sensazione di maggior tutt' uno col guidatore... Le 4 in compenso hanno una tenuta ed una motricità soprattutto in mezzo alla curva, e non in uscita, che aiutano volendo i tempi e non di poco. |
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 856 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 27 marzo 2018 - 16:18: |
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citazione da altro messaggio: il gap dei primi 3000/3500 giri di risposta "lofia" era irrecuperabile
Quando si cercano le prestazioni il motore deve girare alto. Credo che molte delle delusioni patite con le auto sportive siano dovute a lacune nella conoscenza del mezzo e nella guida sportiva. |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 224 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 27 marzo 2018 - 20:56: |
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Concordo... Ma credevo si capisse che parlavo di qualche piccolo momento cittadino anti codice che chiunque di noi ha vissuto...e che spesso in passato finiva in una consapevolezza importante, ma un appagamento non sempre all'altezza. Lo dico peraltro da ex possessore di un Audi 3.0 tdi da 500 nm di coppia con la quale, qualche sorriso l'ho fatto convertire in serietà. Se invece parliamo di possibilità, lunghezza e spazio stradale, magari pista, concordo ancor di più che un motore come il precedente aspirato, mantenuto bello allegro era decisamente duro da battere. Ma ripeto, parlavo di altro... Roba da tamarri, ovvero il 90% di quanto sto al volante Infine credo che la differenza in termini di prestazioni, tempi alla mano, sia decisamente esplicativa nel valutare la differenza di questa introduzione di turbina, dove si ritrova, se si vuole, la corposità e durata della guida ad alti regimi, ma in più si ha ciò che dicevo, ovvero uno schiaffo in faccia già da 1000rpm... Tutto qui |
   
Maurizio (momy74)
Utente registrato Username: momy74
Messaggio numero: 188 Registrato: 10-2016
| Inviato il martedì 27 marzo 2018 - 22:36: |
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Nulla da dire, la 911 il mio sogno che spero prima o poi di realizzare.... |