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PorscheMania Forum * Forum Macan (95B) * Macan s macan gts < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Angelo hu (angelcanfly)
Nuovo utente (in prova)
Username: angelcanfly

Messaggio numero: 3
Registrato: 06-2017
Inviato il venerdì 16 giugno 2017 - 01:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi sono nuovo del settore porsche e tra poco prendero la mia primissima porsche una macan gts grigio vulcano e volevo sapere cosa cambia da una macan s benzina apparte i 20 cavalli in piu e i 10 mila euro che pago in piu perche, di prestazioni mi sembrano molto simili esteticamente si nota la differenza? A guidarla si nota? Grazie coridali saluti
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9177
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 16 giugno 2017 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Ciao
SuperMario
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4760
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 16 giugno 2017 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La macan GTS è un'auto diversa dalla S più che per le prestazioni pure, per la diversa dinamica di guida che significa assetto più basso, diversa taratura delle sospensioni, diversa risposta di motore e cambio ecc.
In sostanza la S è più morbida nella guida, la GTS è più sportiva.
La differenza di prezzo sta principalmente nell'equipaggiamento di serie della GTS che è più ricco di quello della S.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Aldo R. (bibbo1979)
Nuovo utente (in prova)
Username: bibbo1979

Messaggio numero: 8
Registrato: 06-2017
Inviato il venerdì 16 giugno 2017 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Differenze principali estetiche sono, cornici finestrini neri e non cromati, terminali di scarico sportivi neri io li ho cromati,scritta Porsche nera e non cromata , paraurti ant. e post. di disegno diverso , io ho dovuto mettere il pacchetto sport design per averli uguali. In termini di prestazioni ha ragione Tiziano, assetto ed erogazione di coppia sono differenti anche se sullo 0-100 e velocità max non cambia molto.
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Giorgio m (giorman)
Utente registrato
Username: giorman

Messaggio numero: 211
Registrato: 08-2015
Inviato il venerdì 16 giugno 2017 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Angel,
La gts e' piu sportiva sia esteticamente che come guida.
Rispetto alla s ha delle modifiche alla aspirazione ed i pistoni, oltre ad una mappatura di motore e cambio decisamente piu sportivi.
Cambia manche sound che e' stato specificamente studiato per aumentare la sportivitaa'.
Vai di gts che nn ti penti
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Aldo R. (bibbo1979)
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Username: bibbo1979

Messaggio numero: 12
Registrato: 06-2017
Inviato il sabato 17 giugno 2017 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che io sappia meccanicamente i motori tra S e GTS sono identici,cambia solo la mappatura che modifica la curva di coppia alzandola di 40 Nm e rendendola meno piatta sulla GTS,questo comporta una risposta diciamo più brutale e meno dolce,come diceva giustamente Tiziano
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Giamma (giamma13)
Nuovo utente (in prova)
Username: giamma13

Messaggio numero: 15
Registrato: 02-2017
Inviato il sabato 17 giugno 2017 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
Io terrei in considerazione anche questo fatto: c'è una notevole differenza di prezzo di quasi tutti gli optional a favore della gts. In altre parole sulla gts costano molto meno.Fate una prova sul configuratore.
Io alla fine mi sono fermato alla diesel perché il superbollo non riesco a farmelo andare giù, ma con tutti gli optional che ho messo avrei preso una gts pari equipaggiata a quasi pari prezzo... stessa cosa non sarebbe avvenuta puntando su una "normale" Macan s...
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Giorgio m (giorman)
Utente registrato
Username: giorman

Messaggio numero: 212
Registrato: 08-2015
Inviato il sabato 17 giugno 2017 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In realta porsche non aumenta le prestazioni solo mappando diversamente la s come gts.
Stando a quel che si legge su forum esteri , ed a detta di persone che lavorano all'interno di porsche, lnella gts hanno riprogettato i condotti di aspirazione e montato pistoni differenti, oltre ad alcune modifiche alla trasmissione maggiormente sollecitata.
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Aldo R. (bibbo1979)
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Username: bibbo1979

Messaggio numero: 13
Registrato: 06-2017
Inviato il lunedì 19 giugno 2017 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti è solo per "sentito dire" , su nessuna scheda tecnica o documento o brochure porsche si parla mai di modifiche ai condotti e pistoni differenti, anche perché in una logica di produzione industriale essendo lo stesso motore non avrebbe molto senso.
Giamma hai ragione,infatti avendo io messo molti optional della gts ,tipo pacchetto sport design,sedili sportivi e scarichi sportivi la gts mi veniva 2K euro in meno proprio perché questi erano già presenti o costavano la metà.
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Giuseppe (gim74)
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Messaggio numero: 12
Registrato: 06-2017
Inviato il lunedì 19 giugno 2017 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho avuto la fortuna di provare sia la GTS, che la mia S Diesel con Chrono Pack e PASM pneumatiche, e devo dire che "suono" a parte (mooolto migliore sulla GTS rispetto al trattore che ho ), le due si comportano in maniera molto simile a livello di accelerazione, guida e prestazioni in generale. Non so quanto si noti nel mondo reale la differenza tra un GTS e una S (non diesel) con i soliti optional performance.

(Messaggio modificato da gim74 il 19 giugno 2017)
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7269
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 20 giugno 2017 - 00:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra strano che Gts e S Diesel possano sembrare simili quanto a prestazioni, accelerazione, guida...fosse solo per il diverso allungo del motore benzina rispetto a quello a gasolio...
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Giuseppe (gim74)
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Username: gim74

Messaggio numero: 13
Registrato: 06-2017
Inviato il martedì 20 giugno 2017 - 07:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanto e' la differenza nello 0-100, 0.5 secondi? Io non ho sentito praticamente nulla pero' devo dire che era su una strada normale... chiaro che in pista probabilmente si nota di piu'. In ogni caso la coppia a bassi giri del diesel compensa abbastanza nel mondo reale. In ogni caso, su di me, il GTS non ha dato una grande differenza di sensazioni (suono a parte) rispetto alla dDiesel in modo SPORT PLUS.
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Aldo R. (bibbo1979)
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Messaggio numero: 14
Registrato: 06-2017
Inviato il martedì 20 giugno 2017 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma sono due mondi differenti.Una cosa è la coppia possente del diesel che però si esaurisce in un arco di giri relativamente breve, e una cosa è l'allungo fantastico del benzina che ti porta a sfruttare ben 100cv in più, in sport plus tirandole entrambe sono imparagonabili.
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Giuseppe (gim74)
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Messaggio numero: 14
Registrato: 06-2017
Inviato il martedì 20 giugno 2017 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La GTS non aveva SPORT PLUS... boh saro' un contadino io ma davvero non ho percepito una grossa differenza velocità di accelerazione.
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 4763
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 20 giugno 2017 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma davvero non ho percepito una grossa differenza velocità di accelerazione


E' tipico dell'effetto diesel, la spinta sembra maggiore perché più breve, invece il maggiore allungo viene percepito come prestazioni più "soft" anche se il cronometro dice altro.
E' lo stesso effetto che fa il cayenne turbo, che sembra che non corra, ma il cronometro dice altro.
Tra la macan diesel e la GTS balla oltre un secondo di tempo in accelerazione: se ipoteticamente le mettete a confronto in pista la GTS letteralmente straccerebbe la diesel nello 0-100 pur sembrando più "soft" ...........

Valutare correttamente le prestazioni di un'auto è molto difficile perché le sensazioni percepite ingannano facilmente, occorre il cronometro.
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Giorgio m (giorman)
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Messaggio numero: 214
Registrato: 08-2015
Inviato il martedì 20 giugno 2017 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi risulta che porsche abbia mai fatto un elenco ufficiale delle modifiche tecniche tra i vari modelli tipo 911 o cay turbo e turbo s ma dubito che si tratti solo di una diversa mappatura .
Chiaramente con una rimappa sarebbe possibile facilmente portare una macan s ad avere prestazioni anche maggiori di una turbo
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4765
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 20 giugno 2017 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non mi risulta che porsche abbia mai fatto un elenco ufficiale delle modifiche tecniche tra i vari modelli tipo 911 o cay turbo e turbo s ma dubito che si tratti solo di una diversa mappatura .


In effetti motori apparentemente uguali (non solo Porsche) hanno spesso modifiche di dettaglio che cambiano di poco le prestazioni, ma sono mirate a migliorare la resistenza della meccanica proprio in funzione del presumibile diverso uso.



citazione da altro messaggio:

con una rimappa sarebbe possibile facilmente portare una macan s ad avere prestazioni anche maggiori di una turbo


E romperla dopo poco.
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